Volante in legno alfa 147 Selespeed

al140":3bfn1gqj ha detto:
Secondo me come diceva squalo se è solo il legno scheggiato si sistema, però io prima di farlo sistemare farei il lavoro di adattamento delle palette del selespeed, visto che lo dovrai forare per montarle tanto vale prima fare il lavoro e poi rimetterlo a nuovo.

mi sa che deve grattarlo tutto per pareggiare e graffi che sembrano belli profondi e poi ripassare la vernice lucida .......... insomma costerà fare il lavoro :ka)
 
Bisogna vedere come sono messi i graffi, ma comunque a maggior ragione se è molto danneggiato io prima proverei a montare le palette, se la cosa va a buon fine si sistema o se ne prende un'altro messo meglio, se invece l'esperimento va male si è perso un volante già messo male.
 
Credo sia quasi impossibile mettere i pad sul volante. :ka)
Ecco 2 foto dei pad:

palettes02.jpg


palettes03.jpg


Ma il Volante che ho preso... :scratch) Lui me lo ha spacciato per un modello che va per la 156, 147, GT. :eek13)
E' proprio così. :sgrat) Perchè la foto è montato su una 156. :baby)

volantelegno1.jpg
 
Allora io sapevo che di millerighe tra un volante e l'altro c'erano differenze, mi pare che quella di 156 monti su 147 e GT ma non viceversa però non ne sono sicuro, per le palettine bisognerebbe perderci il tempo anche perchè mi pare di capire che le palettine abbiano un loro supporto e quindi bisognerebbe adattarle al volante senza supporto, al limite se esistono a ricambio e non costano uno sproposito ne prenderei 2 da utilizzare per fare le prove.
 
Hai toccato il possibile problema. :baby) Il millerighe, :eek13) adesso cerco nel forum altrimenti mi resta solo provarlo al più presto. :ka)
Le Palette (Pad) non sono indispensabili, ;) io le uso solo per gioco, :D quando faccio sul serio mi affido solo alla leva del cambio. :nod)
Per questo ho preso il volante, se non è possibile metterle... pazienza. :ka)
 
Avevo letto di uno che aveva adattato quello della 147 alla 156 modificando il millerighe, ma viceversa non se ci siano tutti questi problemi, io lo proverei, il volante si smonta in pochi minuti. è un gioco da ragazzi :OK)
 
Oggi il carrozziere mi farà un tacca/stacca dei Volanti. :matto)
Spero vada tutto bene... :D
:tiè)

;)
 
Provo a mettere il volante in legno, sperando che il millerighe sia il suo, :matto)
provo ad allacciare i tastini radio, sperando che i jek siano uguali, :matto)
provo a mettere l'airbag ed il coperchio, sperando che tutto combaci alla perfezione. :matto)
:muaha)

E poi rimetto il mio volante. :D
Se tutto và ok, lo tengo e lo faccio mettere a nuovo. :OK)
Se qualcosa non và... :baby) lo rendo su e-bay dicendogli che non è come crede lui. :KO)
 
La prova è andata male, :sic)
Sono stato dal carrozziere che mi ha provato a montare il volante in legno.
Il Volante non entra del tutto, circa un cm... :(
e il millerighe non è uguale, inserito rimane un lasco dx-sx di qualche decimo (balla a dx e a sx). :baby)
Nemmeno pensare ad un addattamento se non è il suo, troppo pericoloso, questione di sicurezza. :nono)
Son stato poi in Concessionaria e loro mi dicono che quel volante può essere solo della 156, quelli 147 e GT son compatibili ma diversi dal mio. :mad2)
Vi metto qualche foto:

image436y.jpg


image437p.jpg


image438.jpg


image439e.jpg


image440.jpg


image441.jpg


Niente di quello che c'è scritto nell'annuncio corrisponde a quello che poi ho ricevuto:
Il Volante non è della 147;
Il Volante non è in condizioni impeccabili.

Vi riporto l'annuncio che c'era su e-bay:
VOLANTE MULTIFUNZIONE COMPLETO ALFA ROMEO 147-156-GT
Modello/Serie: 147, 156, Crosswagon, GT, GTV, Sportwagon
STUPENDO VOLANTE MULTIFUNZIONE IN LEGNO X ALFA ROMEO 147-156-GT.
IL VOLANTE E' COMPLETO HA TASTI ILLUMINATI ROSSI PER I COMANDI RADIO.PRIVO DI GRAFFI E ROBE DEL GENERE.
ACCETTO METODI POSTALI


Restituzione: Restituzione non accettata


Cosa mi consigliate? :sgrat)
 
lo chiami, gli fai presente i motivi del reclamo e gli rimandi indietro il volante. altrimenti feedback negativo e comunicazione ad ebay.
 
Stò scrivendo una mail con le motivazioni che ho riportato sopra, ;) vedremo come mi risponderà. :ka)


Casomai qualcuno interesasse un bellissimo volante in legno per la 156... :sedia)
 
scommetto una birra che quello in legno va sulla 147 serie 0 con il volante prima versione tu hai quello in pelle seconda verisone se nn mi sbaglio e quindi da come dici differisce l'attacco
 
Tra serie0 e restayling il millerighe non cambia, è lo stesso identico ed è lo stesso pure per GT ne sono sicuro perchè sulla mia serie 0 è montato il volante di una restayling :OK)
 
OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH

Finalmente ho trovato la discussione.

Allora, questo pomeriggio vado a comprare un volante in legno IDENTICO a quello fotografato, solo messo molto peggio :asd)
per l'esosa cifra di euro 40, anche se spero di poter trattare ancora visto che non e' messo bene.

Il punto e' che nel mio caso prendendolo in demolizione so con certezza a che auto apparteneva perche' e' su, e questo
nel mio caso e' di una 147 serie0 che ha preso una forte botta laterale.

La domanda che vi faccio e' : sara' compatibile con la mia restyling ?!
Inizia a prendermi il dubbio che il millerighe non sia proprio uguale fra serie0 e restyling. :scratch)
 
Alla fine l'ho preso, dalle foto sembra OK pero' e' parecchio rovinato a guardarlo bene, dovro' restaurarlo, portare a nudo il legno,
e darci giu' a vernice poliuretanica bicomponente.

Quindi lavoro prima di montarlo ce ne e' un sacco pero' almeno sono sicuro che e' di una 147 quindi il millerighe e' OK e alla fine l'ho pagato
40 euro, anche aggiungendoci tempo perso vernici e carte vetro mi torna a nuovo con poca spesa.

dscf1693.jpg


dscf1695m.jpg
 
Top