Volante in legno alfa 147 Selespeed

E' sempre un piacere vedere in vendita un volante in legno così raro. :OK)
Peccato che io abbia una Selespeed con palette dietro il volante per cambia marcia... :baby)
:mecry)
Grazie comunque. ;)
Bye. :p :ciao)
 
ADAN":38no3ca1 ha detto:
E' sempre un piacere vedere in vendita un volante in legno così raro. :OK)
Peccato che io abbia una Selespeed con palette dietro il volante per cambia marcia... :baby)
:mecry)
Grazie comunque. ;)
Bye. :p :ciao)
Hai ragione quando ho scritto non ho pensato minamente alle palette :splat) peccato :ciao)
 
La mia è solo un'idea la butto lì,ma visto che il contatto spiralato e il ferro di cavallo dentro al volante sono gli stessi anche per le selespeed, non sarebbe possibile in qualche modo attaccare le palette ad un volante che non le ha ? Non so come siano attaccate le palette ma non penso sia un meccanismo complesso.
 
al140":2o1zw55a ha detto:
La mia è solo un'idea la butto lì,ma visto che il contatto spiralato e il ferro di cavallo dentro al volante sono gli stessi anche per le selespeed, non sarebbe possibile in qualche modo attaccare le palette ad un volante che non le ha ? Non so come siano attaccate le palette ma non penso sia un meccanismo complesso.
credo che sia possibilissimo,basta cambiare solo la corona!
 
Irvine156":muqdzrs4 ha detto:
al140":muqdzrs4 ha detto:
La mia è solo un'idea la butto lì,ma visto che il contatto spiralato e il ferro di cavallo dentro al volante sono gli stessi anche per le selespeed, non sarebbe possibile in qualche modo attaccare le palette ad un volante che non le ha ? Non so come siano attaccate le palette ma non penso sia un meccanismo complesso.
credo che sia possibilissimo,basta cambiare solo la corona!

Credo non sia possibile, il volante in legno l'alfa lo fornisce per 147 solo ed esclusivamente con cambio manuale, non per selespeed.
Allora in Alfa ho chiesto la possibilità di cambiare solo la corona ma ad un esame del volante mi hanno detto che non è possibile adattarla al volante con selespeed. :mecry)
 
Mmm io non mi sentirei di escluderlo, in alfa spesso per questi lavori dicono che è impossibile in quanto non esistono procedure ufficiali, nonstante ciò in molti abbiamo montato sia il bizona che il connect senza problemi, quindi secondo me con un pò lavoro si potrebbe tranquillamente adattare la corona in legno ad un selespeed, o secondo me più semplicemente le palette del selespeed su un volante che non le ha, però bisognerebbe vedere come sono montate le palette sul volante, qualcuno ha una foto ?
 
Domanda agli esperti di "fai da te"...

Ci sono possibilità di riuscire ad adattare un Volante in Legno tradizionale a quello Selespeed?

Praticamente... :matto) se si possiedono entrambi i Volanti... :eek13) Con un pò di "Fai da Te" si riesce a mixare?

Oggi passo dal mio carrozziere e provo a domandagli. :scratch)
Tentar non nuoce. :matto)
Bye. :smokin)
 
Secondo me si in fondo il contatto spiralato e il ferro di cavallo sono gli stessi, bisognerebbe capire come sono collegate le palette del selespeed al volante e se si possono staccare.
 
Preso su e-bay... :matto)
Adesso aspetto di averlo frà le mani per capire come lo posso modificare. :elio)
 
BULLIT":3ih9zgki ha detto:
ADAN":3ih9zgki ha detto:
Preso su e-bay... :matto)
Adesso aspetto di averlo frà le mani per capire come lo posso modificare. :elio)
Cosa ha preso di preciso?
Il volante in legno della 147 con comandi radio. :clap)
La foto non mi convince perché è di quelle da manuali, :baby)
però il modello rappresentato è dell'ultima serie senza il ferro tra il legno. :eek13) :asd)
l'inserzione diceva in ottimo stato senza graffi... :ka) :ignore)
Il prezzo era molto invitante...159e. :matto)
Appena mi arriva posto una foto. :OK)
 
ADAN":1h7sn5zl ha detto:
BULLIT":1h7sn5zl ha detto:
ADAN":1h7sn5zl ha detto:
Preso su e-bay... :matto)
Adesso aspetto di averlo frà le mani per capire come lo posso modificare. :elio)
Cosa ha preso di preciso?
Il volante in legno della 147 con comandi radio. :clap)
La foto non mi convince perché è di quelle da manuali, :baby)
però il modello rappresentato è dell'ultima serie senza il ferro tra il legno. :eek13) :asd)
l'inserzione diceva in ottimo stato senza graffi... :ka) :ignore)
Il prezzo era molto invitante...159e. :matto)
Appena mi arriva posto una foto. :OK)
Ok allora, aspettiamo!
 
Pagato. :matto)
Speriam bene, :tiè) :asd) ho mandato 2 mail al venditore e non mi ha risposto. :ka)
Resta solo aspettare. :sic)

:angel)
 
Eccolo... contento e deluso... :eek:)

Mi è arrivato... :nod)
Da una parte son contento... :D dall'altra no. :mecry)
Non mi aspettavo di trovarlo nuovo e neanche intatto... :matto)
Però Lui lo dava per senza graffi... tzeee... :mad2)
L'arco alto è intatto, come nuovo, :clap) ma l'altra metà... :baby) in basso a sx è parecchio graffiata e tende a scrostarsi. :eek13)
I 3 coperchietti son stati prima incollati e poi rotti i ganci, però son ancora buoni.
Dietro in due punti in basso il legno tende a scuamarsi... :sic)
Insomma... :matto) l'ho pagato pochino 159e ma vale si e no quel che l'ho pagato. :KO)
Stò pensando anche di renerglielo. :ka)
Mi farò consigliare da 2 amici, un carrozziere e un falegname... poi decido. ;)
Ecco qualche foto:

volantelegnoadan4.jpg


volantelegnoadan3.jpg


volantelegnoadan2.jpg


volantelegnoadan1.jpg
 
Secondo me come diceva squalo se è solo il legno scheggiato si sistema, però io prima di farlo sistemare farei il lavoro di adattamento delle palette del selespeed, visto che lo dovrai forare per montarle tanto vale prima fare il lavoro e poi rimetterlo a nuovo.
 
Top