E poi voleva farmi fare la rimappa a 700... Teo di mp vuole 350...
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?zzsfug
---
marilenainfiore":1pc3l2j7 ha detto:E poi voleva farmi fare la rimappa a 700... Teo di mp vuole 350...
---
Credo a quello che dici,Fusi! :OK) Per quanto riguarda il discorso frizioni si sa che è un difetto abbastanza comune sulle nostre auto,ma per quanto riguarda il volano,sinceramente ne ho sentite poche di sostituzioni.Poi tutto può capitare!!Il FUSI":23il6613 ha detto:Parliamoci chiaro. Sulle 147 più recenti i materiali son più cessosi e la roba dura di meno. Il mio volano era lasco. E non di poco. Lo era da almeno 30km (e ne ho ora 79k fatevi due conti).
La frizione ha scalinato poco nella sua vita. In compenso oltre alla durezza non staccava più. Dopo essermi fatto sia il cilindretto (70 euro tutto compreso) che la pompa frizione (130 euro tutto compreso) ho fatto fare la frizione da un'officina seria e amica. Per miei canali ho pagato il kit completo con volano 400 euro. Tutto nuovo tranne lo spingidisco. Il volano evitate di metterlo rigenerato perché fa schifo.
Manodopera: 170 euro. Di lavoro ce ne è (va portato il cambio in terra e non è agevole). Dieci ore son un tantinello troppe. Considerando tutte le cifre da me pagate con meno di 800 euro io ho cambiato tutto di tutto (compresa la parte idraulica).
E cmq a questi chilometraggi, trovando il disco a meta vita e il piatto dello spingidisco intonso. La cosa sa di presa per il culo no? Questo dimostra (così come lo dimostró sulla precedente 147 cui feci cambiare tutto in garanzia dopo che apparve chiaro non essere un problema di piede) che queste componenti fanno cagare.
In realtà si vocifera che la mia gt sia stata assemblata a stoccarda,con pezzi presi direttamente dalla linea mercedes (sinonimo indiscusso di affidabilità.....) :asd) :asd)marilenainfiore":enhhl0tm ha detto:Patrick, ma la tua gt é miracolata!!! La mia precedente 147 a 70 Mila km inizio a cadere a pezzi e fu una tortura tenerla fino a 107 mila, questa a 60 Mila inizia a fare la stessa fine (trattate benissimo, tagliandi anticipati, tra l altro ho fatto la distribuzione da 12 mil km perché aveva sei anni con filtri olio e gasolio). Un mio caro amico con una 159 ha 80 Mila km e praticamente é un mutuo solo di meccanico. Non capisco perché mio padre per esempio ha una croma con 110.000 km e non ha mai nulla.
In ogni caso a parte il minimo regolare a volta bisogna premere bene il pedale per sentire un accelerazione vigorosa Il turbo non entra bene bene subito.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?x3g0o4
patrick76":8x9k9kwn ha detto:In realtà si vocifera che la mia gt sia stata assemblata a stoccarda,con pezzi presi direttamente dalla linea mercedes (sinonimo indiscusso di affidabilità.....) :asd) :asd)marilenainfiore":8x9k9kwn ha detto:Patrick, ma la tua gt é miracolata!!! La mia precedente 147 a 70 Mila km inizio a cadere a pezzi e fu una tortura tenerla fino a 107 mila, questa a 60 Mila inizia a fare la stessa fine (trattate benissimo, tagliandi anticipati, tra l altro ho fatto la distribuzione da 12 mil km perché aveva sei anni con filtri olio e gasolio). Un mio caro amico con una 159 ha 80 Mila km e praticamente é un mutuo solo di meccanico. Non capisco perché mio padre per esempio ha una croma con 110.000 km e non ha mai nulla.
In ogni caso a parte il minimo regolare a volta bisogna premere bene il pedale per sentire un accelerazione vigorosa Il turbo non entra bene bene subito.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?x3g0o4
allora c'e' qualcuno nella mia stessa situazione...io ho avuto problemi nei primi 9000km di vita dell'auto,mi e' stato sostituito a detta dei meccanici alfa romeo,3 volte la frizione,e l'ultima volta a 90000km me la sono pagata io(da premettere che la mia ha sempre fatto lo ''scalino'' da quando l'ho comprata fino a 100000km,dopo aver fatto cambiare la frizione al mio meccanico di fiducia non lo ha piu' fatto)oggi a 150oookm sembra ancora andare tutto bene...Dario75america":or61pg85 ha detto:...sera... anche se sono una new entry lascio il mio piccolo contributo perchè anch'io ho una 147 con qualche km e posso confermare che il volano e la frizione con il minimo irregolare non c'entrano...
il volano da' altri sintomi. La mia ha 220 mila km e apparte un minimo strappo alla prima partenza mattutina ha ancora il suo volano (ho solo cambiato 4 frizioni :drive) ). Anche affondando il gas in sesta da bassi giri (diciamo 1500 giri) se si notano vibrazioni o scossoni quando inizia a prendere la coppia è il volano... :scratch)
anch'io se uso la :inocchio) nel traffico di milano sento che soffre e cerco di usarla il meno possibile,in centro usciamo sempre con la smart,e anche a me la frizione diventa durissima quando la uso nel traffico...mi sento solo di consigliarti di cambiare meccanico e escludere l'egr tramite mappa.risolveresti il problema secondo me...ma ripeto...cambia meccanico che il minimo non centra niente col volano...marilenainfiore":or61pg85 ha detto:Vabbe ma se a dare sti problemi fosse ancora l egr (uso la macchina 90% in città a Milano) se anziché tribolare faccio la rimappa e la faccio chiudere da computer?
Il FUSI":3lfaqiv3 ha detto:Usando un pó i paragoni coi telefoni.... Se avere un prodotto "coerente" con l'iPhone che hai in mano (io son gia al secondo, e un 4 mi è stato cambiato in 10 minuti un mese dopo l'acquisto) devi prenderti un'audi o una BMW. Guardacaso (fa ridere ma neppure troppo) case che nei depliant delle loro vetture quando illustrano la multimedialità fan vedere.... Gli iPhone
piccolo offtopic...marilenainfiore":lwqix371 ha detto:Il FUSI":lwqix371 ha detto:Usando un pó i paragoni coi telefoni.... Se avere un prodotto "coerente" con l'iPhone che hai in mano (io son gia al secondo, e un 4 mi è stato cambiato in 10 minuti un mese dopo l'acquisto) devi prenderti un'audi o una BMW. Guardacaso (fa ridere ma neppure troppo) case che nei depliant delle loro vetture quando illustrano la multimedialità fan vedere.... Gli iPhone
Ma infatti con un alfa é come avere un nokia lumia insomma... Futuro roseo ben poco