voglio la brera

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Ragazzi non me ne vogliate a male,ma l'anno prossimo sarei seriamente intenzionato a vendere la mia gta e a prendere una brera usata con pochi km mettendoci su anke qualke eurino_Ora vi pongo alcune domande: ho visto su autoscout i prezzi del 2.2jts e del 2.4mjtd,praticamente quasi uguali,la 3.2 la scarto,anke se sarei tentato visto i prezzi,e quindi vorrei sapere dai possessori delle prime due i vari pregi e difetti,consumi e prestazioni e per favore non dissuadetemi dal fatto che venderò la gta,a malincuore.Premetto che ne farò un uso da seconda auto come la gta.
P.S. La gta la vendo(almeno questa è la mia intenzione a oggi),perchè la sfrutto poco e con le strade e il traffico delle strade di qui,mi ci rode troppo farla girare.La brera la prenderei perchè la linea mi fa impazzire e non è così estrema come la gta.Grazie.
 
BUSSODIABOLIKO":getki6ev ha detto:
e per favore non dissuadetemi dal fatto che venderò la gta,a malincuore.Premetto che ne farò un uso da seconda auto come la gta.
P.S. La gta la vendo,perchè la sfrutto poco e con le strade e il traffico delle strade di qui,mi ci rode troppo farla girare.La brera la prenderei perchè la linea mi fa impazzire e non è così estrema come la gta...

Non ti dissuado perchè ti capisco in pieno, la gta a livello prestazionale è su un altro pianeta rispetto alla Brera, ma con il traffico ed i limiti di velocità, i 220 km/h e gli 8,5 secondi da 0 a 100 della brera sono più che sufficienti e poi è impossibile resistere alla linea mozzafiato della Brera, che in più ti offre materiali e finiture di un altro livello rispetto alla 147.

Ma queste sono cose che già sai. per quanto riguarda i freddi numeri, che sono quelli che tu chiedi, quattroruote ha rilevato i seguenti dati per le versioni che ti interessano:

2.2 jts: 0-100Km/h in 8,5 secondi; velocità massima di 218,7 Km/h; massa in ordine di marcia di 1670 Kg
2.4 jtd: 0-100Km/h in 8,9 secondi; velocità massima di 224,1 Km/h; massa in ordine di marcia di 1799 Kg


la massa maggiore della versione diesel si fa sentire sull'acelerazione, e compensa la maggiore potenza del 2.4mjet

Per quanto riguarda i consumi effettivi lascio la parola a chi l'auto la guida davvero :OK) .
 
Solo un pari zona può capire in che schifo di posto sono obbligato a far girare la mia gta...grazie x la comprensione.Ma i possessori di brera che fine hanno fatto?Ma ci sono possessori o questa sezione è falsa? :asd)
 
:OK)
BUSSODIABOLIKO":1n0yr41l ha detto:
Solo un pari zona può capire in che schifo di posto sono obbligato a far girare la mia gta...grazie x la comprensione.Ma i possessori di brera che fine hanno fatto?Ma ci sono possessori o questa sezione è falsa? :asd)
perche' ne hanno vendute :asd) se proprio vuoi cambiarla la 147 prendi il 3,2...le altre sarebbe tornare indietro in modo eccessivo,per non dire vergognoso, rispetto alle prestazioni e sound del v6 alfa.poi se proprio vuoi restare in fiat la gt v6 la prenderei in considerazione...ma i gusti non si discutono :OK)
 
Cercavi un possessore? Eccone uno.

Per il mio uso diportistico e non giornaliero va più che bene (il 2.2). Tanto per correre non ti serve.
Il 3.2 consuma in maniera esagerata rispetto al 2.2, ho fatto il raffronto con un'amico che appunto ha la 3.2 (toh, un'altro che ha la Brera...). Con un pieno, misto autostrada, statale, città (con prevalenza autostrada) ho fatto circa 600 km, non tiro mai le marce a limitatore e sto sempre sui limiti imposti.
Per me è comoda quanto basta, l'ho presa usata (8000km, full optional) ottobre 2007, sui 25k.
Mi piace la linea e quindi, potendo comunque prendere diversi altri modelli non solo Alfa, ho seguito la mia preferenza approfittando appunto dell'occasione.

La Brera la prendi più che altro per questo, perchè ti piace la linea. Le prestazioni sono quelle che sono, ma basta sapersi accontentare. E comunque, essendocene poche, la guardano tutti come se fosse un modello unico.

In bocca al lupo :OK)
 
T7_Backdoor":3g1338jq ha detto:
Cercavi un possessore? Eccone uno.

Per il mio uso diportistico e non giornaliero va più che bene (il 2.2). Tanto per correre non ti serve.
Il 3.2 consuma in maniera esagerata rispetto al 2.2, ho fatto il raffronto con un'amico che appunto ha la 3.2 (toh, un'altro che ha la Brera...). Con un pieno, misto autostrada, statale, città (con prevalenza autostrada) ho fatto circa 600 km, non tiro mai le marce a limitatore e sto sempre sui limiti imposti.
Per me è comoda quanto basta, l'ho presa usata (8000km, full optional) ottobre 2007, sui 25k.
Mi piace la linea e quindi, potendo comunque prendere diversi altri modelli non solo Alfa, ho seguito la mia preferenza approfittando appunto dell'occasione.

La Brera la prendi più che altro per questo, perchè ti piace la linea. Le prestazioni sono quelle che sono, ma basta sapersi accontentare. E comunque, essendocene poche, la guardano tutti come se fosse un modello unico.

In bocca al lupo :OK)
Esatto,l'uso che ne farei è proprio questo.Delle prestazioni mi accontenterei,del consumo non me ne fregherebbe più di tanto visto l'uso limitato,ma la linea è qualcosa che rimarra nella storia,visto le motorizzazioni poco gratificanti.L' unica cosa che rimpiangerei oltre alla godibilità del motore,è il sound impareggiabile.
 
BUSSODIABOLIKO":379fs6zu ha detto:
Delle prestazioni mi accontenterei,

sarà che la mia prima auto è stata una panda 750, ma i 220 Km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in otto secondi e mezzo mi sembrano prestazioni degne di una sportiva, e ben oltre quello che si può sfruttare su strada oggi.


BUSSODIABOLIKO":379fs6zu ha detto:
,ma la linea è qualcosa che rimarra nella storia,

Concordo, la linea è mozzafiato e farà storia secondo me :love) !
 
gino 156":2snf62li ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2snf62li ha detto:
Delle prestazioni mi accontenterei,

sarà che la mia prima auto è stata una panda 750, ma i 220 Km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in otto secondi e mezzo mi sembrano prestazioni degne di una sportiva, e ben oltre quello che si può sfruttare su strada oggi.


BUSSODIABOLIKO":2snf62li ha detto:
,ma la linea è qualcosa che rimarra nella storia,

Concordo, la linea è mozzafiato e farà storia secondo me :love) !
Si in effetti...ma parlatemi un pò di come và in generale o quelke difetto che ha l'auto.Fatemi sapere grazie.
 
La mia, come detto presa usata, non mi ha mai dato nessun problema degno di nota, se non la sostituzione di un fusibile per l'illuminazione interna.
Nessun rumore strano o altro. Forse sono solo stato fortunato... :OK)

Come va...per le mie esigenze bene, è comoda quanto basta (se non hai passeggeri da metter dietro...), per il resto io proprio non ho nulla da segnalare, quindi lascio spazio ad altri Breristi.

:spin)
 
Mmhhh, da gta a brera... Effettivamente per rimanere in Alfa non ci sono molte altre alternative :nod) . Ci ho pensato anch'io.
 
se leggi in giro in questa sezione, le lamentele più diffuse riguardano la vernice di colore rosso alfa che risulta essere molto delicata
per il resto solo cose molto sporadiche

visto che la prendi come seconda auto, io in te cercherei un 3.2 Q4, qualcosa troverai in giro a prezzi accessibili: le prestazioni sono elevate ma non invita più di tanto a tirare causa i rapporti lunghi, però avresti comunque quella souplesse di marcia che solo un 6 cilindri di cubatura elevata ti può dare
 
Beh i prezzi sono allettanti e risultano essere molto simili indipendentemente dalle motorizzazioni.Da pensarci su bene il diesel lo scarterei sarei indeciso tra i benzina.
 
enricogta":l21d3dbh ha detto:
Mmhhh, da gta a brera... Effettivamente per rimanere in Alfa non ci sono molte altre alternative :nod) . Ci ho pensato anch'io.
esatto, con la gt non farei un passo avanti e cmq avrei in definitiva quasi la stessa auto.La brera credo sia fantastica in tutto tranne x le motorizzazioni che non è che non sono valide,ma solamente nn sono all'altezza del resto.
 
Diabolik":25aondpq ha detto:
se leggi in giro in questa sezione, le lamentele più diffuse riguardano la vernice di colore rosso alfa che risulta essere molto delicata
per il resto solo cose molto sporadiche

visto che la prendi come seconda auto, io in te cercherei un 3.2 Q4, qualcosa troverai in giro a prezzi accessibili: le prestazioni sono elevate ma non invita più di tanto a tirare causa i rapporti lunghi, però avresti comunque quella souplesse di marcia che solo un 6 cilindri di cubatura elevata ti può dare

Quoto in pieno, prendi il 3.2 Q4 che ti regala estreme soddisfazioni sia di motore e di tenuta incredibile, anche senza l' elettronica.
Per il Sound io ho messo i due terminali della Ragazzon e posso giurarti che ottiene un sound degno del biscione, si girano tutti molto prima che arrivi.

Grazie ALFA ! :OK)
 
palmix75":2a5nohsf ha detto:
Diabolik":2a5nohsf ha detto:
se leggi in giro in questa sezione, le lamentele più diffuse riguardano la vernice di colore rosso alfa che risulta essere molto delicata
per il resto solo cose molto sporadiche

visto che la prendi come seconda auto, io in te cercherei un 3.2 Q4, qualcosa troverai in giro a prezzi accessibili: le prestazioni sono elevate ma non invita più di tanto a tirare causa i rapporti lunghi, però avresti comunque quella souplesse di marcia che solo un 6 cilindri di cubatura elevata ti può dare

Quoto in pieno, prendi il 3.2 Q4 che ti regala estreme soddisfazioni sia di motore e di tenuta incredibile, anche senza l' elettronica.
Per il Sound io ho messo i due terminali della Ragazzon e posso giurarti che ottiene un sound degno del biscione, si girano tutti molto prima che arrivi.

Grazie ALFA ! :OK)
nn lo metto in dubbio,però il sound derivante dall' aspirazione e di tutta altra pasta di quello fornito dagli scarichi
 
Questo é vero, però posso dirti che anche il bel suono in aspirazione è raggiungibile, bisognerebbe studiare un pò per ottenere una cosa bella ma non troppo invadente ( a livello di deciBell ).
Un amico che preparatore di auto da rally ( prepara per noti team italiani ), principalmente Lancia Delta e Subaru,
quando ho comprato la Brera, mi disse che, appena uscita, ha avuto l' opportunita di prepararne una ( a livello piuttosto estremo, quindi sconsigliato per l' utilizzo stradale).
Fece lo scarico completo artigianalmente, ( in quanto non esisteva ancora niente di commerciale ), e vari lavoretti in aspirazione.
Poi un pomeriggio che passavo dalle sue parti, mi fece capire quanto sia attenuato il flusso d' aria in aspirazione di questo 3.2 ( che reputo un sig. motore comunque ) .
In 20 minuti cambiò un po di manicotti (e sondine varie bypassate) alla mia Bimba, e mi disse : " Prova ora, fai un giretto e dimmi "
Azzolina :?: sembrava una Ferrari, ma non per scherzo ! Dai 4000 ai 7000 giri sembrava una moto ! Il problema è che rompeva le balle, perchè si sentiva tutto nell' abitacolo e rendeva troppo insopportabile un normale viaggio per le comuni strade !
Però ho capito che volento e lavorandoci bene si potrebbe rendere tutto il sound ottimale, naturalmente senza estremizzare la classe di quest' auto, che per me non ha rivali.
Chiaro che difficilmente si potrebbe ottenere lo stesso sound del Sig. Busso, in quanto esso ha i 6 collettori cromati in una posizione oltrechè bella, caratteristica ed inconfondibile a livello estetico, mentre nel V6 brera il tutto è nascosto, però ripeto ci si può avvicinare.

Un saluto agli amici Alfisti !!!
 
Palmix dopo aver letto la tua esperienza con la Brera qualche settimana fa, dove parlavi bene delle prestazioni, sono andato a provare una Spider 3.2 e sono rimasto delusissimo.
Ora non so, magari la Brera è un po' più leggera della Spider a va un po' di più, ma la prestazioni della Spider erano lontanissime dalla GT3.2.
Se tu dici che le prestazioni della tua sono ok significa che le modifiche che hai fatto (centralina e scarico) hanno fatto davvero tanto, perchè così com'è di serie (la Spider) per me non va avanti, probabilmente a causa della rapportatura totalmente sbagliata.
Per il sound confermo che anche di serie non è male, credevo peggio.
 
La spider dovrebbe pesare circa 150kg in più,quindi potrebbe essere quello il motivo.X il motore anch' io credo nn sia male anzi....non l' ho mai provato però da varie recensioni e giudizi di vari utenti anke da altri forum,esce fuori ke hanno stessa grinta e sportivita,grande elasticità data dal v6 e dalla coppia di 322Nm,ma gli manca la cattiveria soprattutto in alto. A detta di molti l'allungo del busso è inarrivabile.Provate varie opc,golf gti e altri turbo da potenze simili alla mia,sul breve sono fenomenali,ma chi ha provato la mia,è rimasto impressionato soprattutto dall'allungo infinito.Il limitatore addirittura sembra messo troppo in basso,perchè a quei regimi aggredisce i giri e sembra nn fermarsi più.
 
Top