voglio la brera

palmix75":23ovji1r ha detto:
BUSSODIABOLIKO":23ovji1r ha detto:
palmix75":23ovji1r ha detto:
Per me il Q4 è eccezionale, in quanto ripartisce automaticamente la coppia motrice nel punto esatto.
260 cavalli con TA ti fanno mangiare le gomme anteriori e anche se pesa meno, non credo guadagni niente in spunto da fermo.
Con il Q4 partendo da fermo, le gomme non slittano mnimamente, la trazione va quasi tutta dietro e sei incollato al sedile.
Con il TA fai una fumata alle gomme sicuramente, quindi...

Il 2.4 Nafta se fossi stato un dirigente Alfa non lo avrei neanche messo in produzione perchè personalmente vedo l' ALFA solo ed esclusivamente a BENZA. Io avrei fatto solo il 3.2 ( magari uno aspirato e un Turbone per i cattivi, punto e basta )
Cosi ha perso immagine, e a me rompe sapere che da ferma qualcuno dice : " Mah sarà sicuramente il Bibone pesante Diesel " . Poi però quando accendo e parto ci stanno alquanto male... molto male.
Perchè nn mi fai una bella recensione della tua :D visto che hai anke termini di confronto date le auto ke possiedi.....?grazie.
P.S. se hai tempo mi incuriosisce la mito ti chiedo troppo? :lol:

Dai, quando avrò un pò di tempo, farò un po di foto e magari qualche video alle Bimbe.
Per quanto riguarda la Mito ti dico che appena vista nei giornali, pubblicità eccetera, non mi diceva più di tanto, poi vista dal concessionario, rossa e ben allestita, già mi ha ispirato molto, anche per gli spazi interni ben sfruttabili anche dietro. Poi quando l' ho provata mi sono innamorato :love)


Ora sono 4 giorni che la uso ( anche se è per mia moglie ), e devo dire che è molto divertente, motore che tira gia da 2000 giri, quindi non serve neanche tirarci il collo per godersela ( Magia dei Turbo ). Comunque più avanti farò una bella recensione di tutte le bimbe, Ok ? :OK)

Ah, comunque complimenti per la tua Bussona, azz come fai a venderla, guarda che è un bel pezzo di Alfa ! A me piangerebbe il Cuore Sportivo !
Grazie in anticipo.X quanto riguarda la mia bimba,certo che mi piange il cuore,ma mi piange ancor di più giarandoci qui tra traffico,lavori in corso e strade ke nn ti dico_Ogni tanto però me ne vengo sul al nord,tra i vari passi delle dolomiti,che divertimento ma solo pochi giorni all' anno.
 
cuoresportivo86":2hraqg1w ha detto:
Be però fino a febbraio 09 magari potrebbero cambiare le cose, economicamente parlando :elio) :elio)
Economicamente parlando ci spero ma visto il periodo di recessione e di crisi diffusa.......se è diffusa è x tutti almeno x noi comuni mortali.
 
kkkfrankie":299w0n31 ha detto:

grazie per la spiegazione, molto chiara e precisa.
Se anche io non fossi alfista come te me lo sarei già comprato un 335i, ma sono alfista, sbavo per Brera e Spider e la 335 esteticamente mi fa inorridire. Però dobbiamo riconoscere che tecnicamente è una spanna avanti.
Appoggio anche il discorso sul fatto che l'auto non serve a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! x strada, però per me, anche se di anni ne ho 35, il discorso 'sportività' è predominante, e solo x questo motivo non mi sono ancora comprato la Spider (e probabilmente mai l'acquisterò nonostante mi piaccia da matti...rinuncerò ad avere l'auto che più mi piace perchè dinamicamente non mi soddisfa).

La spanna in più, a livello di motore ci stà, però bisogna considerare che parliamo di un biturbo e non di un aspirato.
Maserati granturismo 3.2 biturbo per esempio, aveva se non erro sui 370 cavalloni, non so poi l' affidabilità come sia, però !
Come ho già detto, se fossi stato un dirigente Alfa, la Brera l' avrei prodotta cosi com' è in termini di stile, ad avrei fatto due motorizzazioni,
per accontentare tutti, spericolati e tranquilli. Quindi l' attuale 3.2 V6 lavorando un pò su scarico, aspirazione ed elettronica, ottimizzando il bel motore, portandolo a circa 290 puledrini, e poi per chi non vuol rinunciare alla cattiveria, lo stesso motore rivisto appunto applicando un paio di turbinette in modo da portarla a 330 - 340 puledroni. Ho visto per esempio la Brera J5 dell' autodelta che mi sembra raggiunga 358 cavalli.
Pèro, il dubbio che mi viene a livello di mercato è che non so se il gioco avrebbe valso un riscontro economico immediato.
Sai, è comunque un auto che non potrà mai fare grandi numeri ( per fortuna, altrimenti i breristi sarebbero diventati troppo scontati ), quindi non so come potrebbe essere mai andata. Io se ci fosse ci farei comunque un pensierino, mah chissà mai che nei prossimi anni non arrivi qualche nuova sorpresa. :yep)

Un saluto a tutti gli amici Alfisti :A)
 
palmix75":71rgpw67 ha detto:
kkkfrankie":71rgpw67 ha detto:

grazie per la spiegazione, molto chiara e precisa.
Se anche io non fossi alfista come te me lo sarei già comprato un 335i, ma sono alfista, sbavo per Brera e Spider e la 335 esteticamente mi fa inorridire. Però dobbiamo riconoscere che tecnicamente è una spanna avanti.
Appoggio anche il discorso sul fatto che l'auto non serve a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! x strada, però per me, anche se di anni ne ho 35, il discorso 'sportività' è predominante, e solo x questo motivo non mi sono ancora comprato la Spider (e probabilmente mai l'acquisterò nonostante mi piaccia da matti...rinuncerò ad avere l'auto che più mi piace perchè dinamicamente non mi soddisfa).

La spanna in più, a livello di motore ci stà, però bisogna considerare che parliamo di un biturbo e non di un aspirato.
Maserati granturismo 3.2 biturbo per esempio, aveva se non erro sui 370 cavalloni, non so poi l' affidabilità come sia, però !
Come ho già detto, se fossi stato un dirigente Alfa, la Brera l' avrei prodotta cosi com' è in termini di stile, ad avrei fatto due motorizzazioni,
per accontentare tutti, spericolati e tranquilli. Quindi l' attuale 3.2 V6 lavorando un pò su scarico, aspirazione ed elettronica, ottimizzando il bel motore, portandolo a circa 290 puledrini, e poi per chi non vuol rinunciare alla cattiveria, lo stesso motore rivisto appunto applicando un paio di turbinette in modo da portarla a 330 - 340 puledroni. Ho visto per esempio la Brera J5 dell' autodelta che mi sembra raggiunga 358 cavalli.
Pèro, il dubbio che mi viene a livello di mercato è che non so se il gioco avrebbe valso un riscontro economico immediato.
Sai, è comunque un auto che non potrà mai fare grandi numeri ( per fortuna, altrimenti i breristi sarebbero diventati troppo scontati ), quindi non so come potrebbe essere mai andata. Io se ci fosse ci farei comunque un pensierino, mah chissà mai che nei prossimi anni non arrivi qualche nuova sorpresa. :yep)

Un saluto a tutti gli amici Alfisti :A)
se prorpio vogliamo sognare .....io l'avrei fatta piu' leggera...non l'avrei fatta per meta' 159,ma come il prototipo....ci avrei messo motori ALFA ROMEO....e con trazione posteriore....ma per fortuna non per tutti l'alfa e' come la vorrei io.....si rischierebbe di venderle veramente...meglio essere possessori di auto esclusive. ;)
 
Questa è bella....sono andato dal conce alfa vicino casa mia e siccome lo conosco un pò,gli ho chiesto se c'era la possibilità di provare la brera,anke la 2.2 se nn era disponobile la 3.2.Sapete come è andata a finire?Mi ha fatto provare una MiTo 155cv :lol: tanto avevo tempo da perdere e allora ho accettato.é veramente un bel giocattolo e mi diceva prova così,escludi questo,metti quest'altro e via discorrendo.Alla fine mi ha chiesto cosa ne pensavo di quella piccola belva,allora io gli ho ricordato che ero abituato alla gta.....il tipo ha sbiancato dicendomi scusa nn me lo ricordavo,allora ti serve proprio la brera 3.2.E io....ma va :wall)
 
BUSSODIABOLIKO":1401b02p ha detto:
cuoresportivo86":1401b02p ha detto:
Be però fino a febbraio 09 magari potrebbero cambiare le cose, economicamente parlando :elio) :elio)
Economicamente parlando ci spero ma visto il periodo di recessione e di crisi diffusa.......se è diffusa è x tutti almeno x noi comuni mortali.


Eh già........... :shrug03)

BUSSODIABOLIKO":1401b02p ha detto:
Questa è bella....sono andato dal conce alfa vicino casa mia e siccome lo conosco un pò,gli ho chiesto se c'era la possibilità di provare la brera,anke la 2.2 se nn era disponobile la 3.2.Sapete come è andata a finire?Mi ha fatto provare una MiTo 155cv :lol: tanto avevo tempo da perdere e allora ho accettato.é veramente un bel giocattolo e mi diceva prova così,escludi questo,metti quest'altro e via discorrendo.Alla fine mi ha chiesto cosa ne pensavo di quella piccola belva,allora io gli ho ricordato che ero abituato alla gta.....il tipo ha sbiancato dicendomi scusa nn me lo ricordavo,allora ti serve proprio la brera 3.2.E io....ma va :wall)

Mi sto rotolando dalle risate :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
kkkfrankie":5pmpu5lv ha detto:
ehila come siam fiscali!
Quelli sono dati da scheda tecnica, non c'è bisogno di fare le 'infrazioni' per saperli...


certo siamo fiscali su queste cose!

si i dati si possono trovare sulla scheda tecnica.. peccato che lui stesso abbia scritto che non ha guardato il contagiri data la velocità!
 
falconero79":vkb9xv28 ha detto:
kkkfrankie":vkb9xv28 ha detto:
ehila come siam fiscali!
Quelli sono dati da scheda tecnica, non c'è bisogno di fare le 'infrazioni' per saperli...


certo siamo fiscali su queste cose!

si i dati si possono trovare sulla scheda tecnica.. peccato che lui stesso abbia scritto che non ha guardato il contagiri data la velocità!

Infatti sono dati provati con entrambe le auto, su strada naturalmente.
Tratta da Monaco a Regensburg, 55 Km senza limiti, quindi se arrivi a 450 Km/h non ci son problemi di sorta.
Il bello è che Germania è il paese europeo con il minor tasso di mortalità dovuta ad incidenti stradali causati dall' alta velocità !
Sicuro che in italia personalmente non avrei neanche lo stimolo di tirare la terza ! :)

Un saluto
 
palmix75":2pccd7im ha detto:
Infatti sono dati provati con entrambe le auto, su strada naturalmente.
Tratta da Monaco a Regensburg, 55 Km senza limiti, quindi se arrivi a 450 Km/h non ci son problemi di sorta.
Il bello è che Germania è il paese europeo con il minor tasso di mortalità dovuta ad incidenti stradali causati dall' alta velocità !
Sicuro che in italia personalmente non avrei neanche lo stimolo di tirare la terza ! :)

e casualmente dopo un richiamo sulle velocità fuori codice salta fuori la prova in germania, a nardò, sugli anelli di saturno ecc..

Dato che di giustificazioni simili ne abbiam lette a iosa, a prescindere della verità o meno del tuo caso noi richiamiamo all'ordine e basta (che non possiamo star lì a verificare le affermazioni di tutti). Spero tu capisca la situazione e ti attenga al Regolamento. grazie.
 
non voglio assolutamente fare polemica, ma scrivendo certe cose a chi potrebbero non piacere?
E poi, se uno scrive che ha viaggiato a xxx all'ora facendo slalom tra bambini e vecchiette sarà lui a risponderne in prima persona, no?
Ripeto nessuna polemica, solo per capire come mai questo forum qui sia così bacchettone mentre molti altri non lo sono e si può discutere liberamente.
 
kkkfrankie":2813zg37 ha detto:
non voglio assolutamente fare polemica, ma scrivendo certe cose a chi potrebbero non piacere?
E poi, se uno scrive che ha viaggiato a xxx all'ora facendo slalom tra bambini e vecchiette sarà lui a risponderne in prima persona, no?
Ripeto nessuna polemica, solo per capire come mai questo forum qui sia così bacchettone mentre molti altri non lo sono e si può discutere liberamente.
no, potrebbe risponderne anche il proprietario del forum e comunque gli eccessi di velocità sono lontani dallo spirito di questo club, che preferisce piuttosto l' uso della pista.
Sugli altri forum ovviamente sono liberi di essere meno "bacchettoni", qui da regolamento è ben evidenziato che l' argomento non è gradito (c'è una discussione apposita anche in regolamenti, con maggiori dettagli, vi invito a leggerla).
Grazie
 
Top