voglio la brera

addirittura 150kg. in più? Mi sembran tanti...saranno 60-70 secondo me.
Il Busso ha un ottimo allungo ma anche il JTS non è male.
Secondo me se mettiamo (ipoteticamente) il JTS sul GT, quindi con peso minore e rapporti adeguati, va più del Busso.
Comunque è vero che la tendenza generale è di far lavorare meglio i motori a regimi medi piuttosto che in allungo, e probabilmente è meglio così (il Busso allunga ma ai medi è carente e questo a per me è un grosso fastidio).
 
X i chili sono quasi sicuro,forse qualkosa in meno ma siamo li.X i medi è vero il busso è vecchia maniera,a me però nn da fastidio,perchè se voglio guidare in souplesse lo posso fare,se voglio darci dentro,scalo una o due marce.
 
kkkfrankie":3pitfj9i ha detto:
Palmix dopo aver letto la tua esperienza con la Brera qualche settimana fa, dove parlavi bene delle prestazioni, sono andato a provare una Spider 3.2 e sono rimasto delusissimo.
Ora non so, magari la Brera è un po' più leggera della Spider a va un po' di più, ma la prestazioni della Spider erano lontanissime dalla GT3.2.
Se tu dici che le prestazioni della tua sono ok significa che le modifiche che hai fatto (centralina e scarico) hanno fatto davvero tanto, perchè così com'è di serie (la Spider) per me non va avanti, probabilmente a causa della rapportatura totalmente sbagliata.
Per il sound confermo che anche di serie non è male, credevo peggio.

Onestamente la Spider 3.2 non l' ho mai provata, quindi non posso fare un paragone. Mi sembra sia effettivamente più pesante della Brera.
Molto dipende anche da quanti Km ha la macchina, in quanto anche la mia all' inizio era piuttosto legata. Adesso ha 60.000 Km ed è molto più libera. Lo scarico e la piccola taratura della centralina hanno contribuito a dare più vèrve. La rapportatura del cambio è un pò strana e non certo pistaiola. Tutti i V6 Busso con 6 marce hanno una rapportatura molto più sportiva, e quindi la sensazione è diversa.
La Brera io la reputo un gran bel coupe, con un fascino incredibile, ed un confort di marcia notevole, non certo un' auto da pista.
Certo che con i limiti di velocità a codice, avere una terza da 170 Km/h è un pò da paura, ed è proprio la che senti il piacere nella guida con Brera.

( Off Topic : Martedi ho portato a casa la MITO per mia moglie, Azz che figata, è divertentissima da guidare ! )
 
una seconda da 120 ed una terza da 170 avrebbero senso su una macchina da 300 orari, non da 240. Praticamente fai tutta l'accelerazione con 4 marce e le ultime 2 diventano di riposo....non ha senso. Così facendo si penalizzano le prestazioni in ogni frangente (accelerazione, ripresa, velocità) e secondo me anche i consumi perchè per farla muovere si sta sempre col pedale a fondo corsa.

Quella che ho provato io aveva 12mila km, quindi era abbastanza nuova.

Secondo me la Mito 1.4TB, che ho già guidato 2 volte, è MOLTO più divertente della Spider 3.2 ;)
 
Mmhmhmm da gta a brera.. sinceramente non lo farei proprio per le prestazioni però se uno si è goduto la gta e vuole cambiare in alfa non ci sono altre alternative.. :ka)
Io stesso col MY2008 sono innamorato della vettura in generale, soprattutto la spider.. però arrivando da GTA prenderei in considerazione solo la 3.2V6, magari a trazione anteriore per migliorare un pò le prestazioni e consumi che tanto nell'handling sia Q4 che Q2 cambia poco, ha stabilità da vendere la brera! :D
Direi per non farti rimanere troppo deluso di evitare sicuramente il 2.4m-jet, davvero sterile su una vettura del genere, il 2.2Jts decente e abb. divertente a tirarlo ma sentirai un calo di potenza max drastico dalla gta, alla quale basta fiorare il gas per muoversi.. qui dovrai pestare tanto per muoverti allegramente. ;)
Cmq da usate a momenti le Q4 costano come le 2.4M-et quindi potresti buttarti sul 3.2 direttamente, sarebbe la scelta piu coerente dopo aver avuto una gta ! :OK)
 
Complimenti a Palmix che se ho capito bene ha una Brera e una Mito per la moglie, giusto? Per quanto riguarda la Brera, secondo me se prendi una 2.2 e ci metti un bello scarico ottieni un bel sound. Un consiglio, prendi una ,my08 che ha i sedili nuovi che sono fantastici, e la plancia nuova che è piu sportiva secondo me ;) Facci sapere eh :OK)
 
Mi avete quasi convinto sul 3.2 q4 ma nn il my'08 perchè i prezzi nn sono ancora abbordabili.L' operazione che avevo in mente io era di vendere la gta,diciamo sui 14k/15k,e mettendo qualke eurino sopra,diciamo 5k/ 6k,arrivo a mettere le mani sul modello in questione.operazione che nn avverrà prima di febbraio '09.
 
147nos":40ss2sz7 ha detto:
Mmhmhmm da gta a brera.. sinceramente non lo farei proprio per le prestazioni però se uno si è goduto la gta e vuole cambiare in alfa non ci sono altre alternative.. :ka)
Io stesso col MY2008 sono innamorato della vettura in generale, soprattutto la spider.. però arrivando da GTA prenderei in considerazione solo la 3.2V6, magari a trazione anteriore per migliorare un pò le prestazioni e consumi che tanto nell'handling sia Q4 che Q2 cambia poco, ha stabilità da vendere la brera! :D
Direi per non farti rimanere troppo deluso di evitare sicuramente il 2.4m-jet, davvero sterile su una vettura del genere, il 2.2Jts decente e abb. divertente a tirarlo ma sentirai un calo di potenza max drastico dalla gta, alla quale basta fiorare il gas per muoversi.. qui dovrai pestare tanto per muoverti allegramente. ;)
Cmq da usate a momenti le Q4 costano come le 2.4M-et quindi potresti buttarti sul 3.2 direttamente, sarebbe la scelta piu coerente dopo aver avuto una gta ! :OK)
Ti quoto parzialmente perchè nn so dove abiti tu,ma qui da me tra traffico e strade da quarto mondo,nn si cammina più.X cui delle prestazioni ci starei dentro alla grande con il surplus della linea che nn teme confronti con nessuna.E poi la vedo più sfruttabile perchè più comoda e moderna. :OK)
 
kkkfrankie":2vsd41ar ha detto:
una seconda da 120 ed una terza da 170 avrebbero senso su una macchina da 300 orari, non da 240. Praticamente fai tutta l'accelerazione con 4 marce e le ultime 2 diventano di riposo....non ha senso. Così facendo si penalizzano le prestazioni in ogni frangente (accelerazione, ripresa, velocità) e secondo me anche i consumi perchè per farla muovere si sta sempre col pedale a fondo corsa.

Quella che ho provato io aveva 12mila km, quindi era abbastanza nuova.

Secondo me la Mito 1.4TB, che ho già guidato 2 volte, è MOLTO più divertente della Spider 3.2 ;)

La mia Bimba :


[b]post editato[/b]

Motore entusiasmante ( 3.0 Biturbo ), ma escludendo l' elettronica l' auto è altamente instabile, utile solo ad esperti di drifting, o a chi piace stupire i ragazzi in qualche bel parcheggio mentre bruci 1500 euri di Runflat per qualche minuto di fumo blu, dopodichè si accende qualche allarme che ti costringe di portare la macchina ( ancora in garanzia ) alla conce per farti resettare tutto e sborsare qualche centinaio di eurini.

Con la Brera Q4, anche escludendo completamente l' elettronica, hai la garanzia del controllo totale dell' auto e ti regala tranquillità !
Certo che se facessero un 3.2 biturbo affidabile come l' aspirato , sarebbero contenti anche i più pistaioli degli amici Alfisti. :A)

Parlando di Mito 14 TB, è molto ma molto divertente, oltre ad essere bella e particolare.
 
:A)
147nos":3cb71a23 ha detto:
Mmhmhmm da gta a brera.. sinceramente non lo farei proprio per le prestazioni però se uno si è goduto la gta e vuole cambiare in alfa non ci sono altre alternative.. :ka)
Io stesso col MY2008 sono innamorato della vettura in generale, soprattutto la spider.. però arrivando da GTA prenderei in considerazione solo la 3.2V6, magari a trazione anteriore per migliorare un pò le prestazioni e consumi che tanto nell'handling sia Q4 che Q2 cambia poco, ha stabilità da vendere la brera! :D
Direi per non farti rimanere troppo deluso di evitare sicuramente il 2.4m-jet, davvero sterile su una vettura del genere, il 2.2Jts decente e abb. divertente a tirarlo ma sentirai un calo di potenza max drastico dalla gta, alla quale basta fiorare il gas per muoversi.. qui dovrai pestare tanto per muoverti allegramente. ;)
Cmq da usate a momenti le Q4 costano come le 2.4M-et quindi potresti buttarti sul 3.2 direttamente, sarebbe la scelta piu coerente dopo aver avuto una gta ! :OK)

Per me il Q4 è eccezionale, in quanto ripartisce automaticamente la coppia motrice nel punto esatto.
260 cavalli con TA ti fanno mangiare le gomme anteriori e anche se pesa meno, non credo guadagni niente in spunto da fermo.
Con il Q4 partendo da fermo, le gomme non slittano mnimamente, la trazione va quasi tutta dietro e sei incollato al sedile.
Con il TA fai una fumata alle gomme sicuramente, quindi...

Il 2.4 Nafta se fossi stato un dirigente Alfa non lo avrei neanche messo in produzione perchè personalmente vedo l' ALFA solo ed esclusivamente a BENZA. Io avrei fatto solo il 3.2 ( magari uno aspirato e un Turbone per i cattivi, punto e basta )
Cosi ha perso immagine, e a me rompe sapere che da ferma qualcuno dice : " Mah sarà sicuramente il Bibone pesante Diesel " . Poi però quando accendo e parto ci stanno alquanto male... molto male.
 
cuoresportivo86":15fqaogq ha detto:
Complimenti a Palmix che se ho capito bene ha una Brera e una Mito per la moglie, giusto? Per quanto riguarda la Brera, secondo me se prendi una 2.2 e ci metti un bello scarico ottieni un bel sound. Un consiglio, prendi una ,my08 che ha i sedili nuovi che sono fantastici, e la plancia nuova che è piu sportiva secondo me ;) Facci sapere eh :OK)

Grazie dei complimenti, posterò qualche foto prossimamente.
Se guardi la firma vedi il mio attuale garage ( Esclusivamente e sempre Alfa ).
Si la My08 ha i sedili che sono veramente bellissimi, però per le mie esigenze sono migliori in termini di comodita quelli prima serie.
Alla fine io la Brera pensavo di usarla poco, ma non ci riesco, perchè ne sono innamorato e in un anno mi son cuccato più di 40.000 Km, facendo viaggi da 1200 Km a volte, e quando scendo dopo 8 - 9 ore di viaggio sono ancora tranquillo e fresco come una rosa. :yep)
Che devo dire , al cuore sportivo non si comanda ! :)
 
BUSSODIABOLIKO":1401z7vt ha detto:
Mi avete quasi convinto sul 3.2 q4 ma nn il my'08 perchè i prezzi nn sono ancora abbordabili.L' operazione che avevo in mente io era di vendere la gta,diciamo sui 14k/15k,e mettendo qualke eurino sopra,diciamo 5k/ 6k,arrivo a mettere le mani sul modello in questione.operazione che nn avverrà prima di febbraio '09.
Bè però visto che la cosa non accadrà prima di febbraio 09, vedi poi a marzo quindi, quanto ti viene a costare una my08 ;)
 
palmix75":gvrp1iuj ha detto:
cuoresportivo86":gvrp1iuj ha detto:
Complimenti a Palmix che se ho capito bene ha una Brera e una Mito per la moglie, giusto? Per quanto riguarda la Brera, secondo me se prendi una 2.2 e ci metti un bello scarico ottieni un bel sound. Un consiglio, prendi una ,my08 che ha i sedili nuovi che sono fantastici, e la plancia nuova che è piu sportiva secondo me ;) Facci sapere eh :OK)

Grazie dei complimenti, posterò qualche foto prossimamente.
Se guardi la firma vedi il mio attuale garage ( Esclusivamente e sempre Alfa ).
Si la My08 ha i sedili che sono veramente bellissimi, però per le mie esigenze sono migliori in termini di comodita quelli prima serie.
Alla fine io la Brera pensavo di usarla poco, ma non ci riesco, perchè ne sono innamorato e in un anno mi son cuccato più di 40.000 Km, facendo viaggi da 1200 Km a volte, e quando scendo dopo 8 - 9 ore di viaggio sono ancora tranquillo e fresco come una rosa. :yep)
Che devo dire , al cuore sportivo non si comanda ! :)

Figurati..........hai un garage da sbavo :sbav) :sbav) Immagino il fatto che non si resiste a non prenderla la Brera, anche solo per andare dietro l'angolo :asd) :asd) Ma aprirai un topic in sezione Mito per quest'ultima?
 
la BMW 335 ha una coppia che sicuramente glieli fa tirare quei rapporti, mentre la Brera di coppia ne ha la metà, quindi fatica a tirarli.
Come fa la 335xi ad essere un'auto x il drifting, che ha la trazione integrale?
 
cuoresportivo86":9eqhb7sw ha detto:
BUSSODIABOLIKO":9eqhb7sw ha detto:
Mi avete quasi convinto sul 3.2 q4 ma nn il my'08 perchè i prezzi nn sono ancora abbordabili.L' operazione che avevo in mente io era di vendere la gta,diciamo sui 14k/15k,e mettendo qualke eurino sopra,diciamo 5k/ 6k,arrivo a mettere le mani sul modello in questione.operazione che nn avverrà prima di febbraio '09.
Bè però visto che la cosa non accadrà prima di febbraio 09, vedi poi a marzo quindi, quanto ti viene a costare una my08 ;)
Si è da vedere ma ne dubito ke il prezzo scenda così tanto.Ci sono voluti 2 anni x far crollare i prezzi quindi..... :OK)
 
palmix75":741ua79s ha detto:
Per me il Q4 è eccezionale, in quanto ripartisce automaticamente la coppia motrice nel punto esatto.
260 cavalli con TA ti fanno mangiare le gomme anteriori e anche se pesa meno, non credo guadagni niente in spunto da fermo.
Con il Q4 partendo da fermo, le gomme non slittano mnimamente, la trazione va quasi tutta dietro e sei incollato al sedile.
Con il TA fai una fumata alle gomme sicuramente, quindi...

Il 2.4 Nafta se fossi stato un dirigente Alfa non lo avrei neanche messo in produzione perchè personalmente vedo l' ALFA solo ed esclusivamente a BENZA. Io avrei fatto solo il 3.2 ( magari uno aspirato e un Turbone per i cattivi, punto e basta )
Cosi ha perso immagine, e a me rompe sapere che da ferma qualcuno dice : " Mah sarà sicuramente il Bibone pesante Diesel " . Poi però quando accendo e parto ci stanno alquanto male... molto male.
Perchè nn mi fai una bella recensione della tua :D visto che hai anke termini di confronto date le auto ke possiedi.....?grazie.
P.S. se hai tempo mi incuriosisce la mito ti chiedo troppo? :lol:
 
kkkfrankie":3snijb6a ha detto:
la BMW 335 ha una coppia che sicuramente glieli fa tirare quei rapporti, mentre la Brera di coppia ne ha la metà, quindi fatica a tirarli.
Come fa la 335xi ad essere un'auto x il drifting, che ha la trazione integrale?

Diciamo che la Brera non ha la metà della coppia della 335xi, ma :

Brera : 332 Nm a 4500 RPM
335x1 : 400 Nm a 1300 RPM, quindi + 19,5 % ad un regime molto più basso ( Biturbo )

Sulla 335xi tenendo premuto un tasto per qualche secondo ( credo tasto M ), viene disinserita tutta l' elettronica del controllo stabilità e
controllo trazione, e la trazione passa completamente nel posteriore. In questa condizione l' auto diventa difficilina da guidare, in quanto anche in strada dritta, in terza a 110-120 Km/h, affondando con l'acceleratore, l' auto tende a portarti o a destra o a sinistra in maniera difficile da controllare. Però per chi ama il genere bruciacopertoni, ha divertimento assicurato in quanto ti fai prima, seconda e se sei bravino anche terza in derapate e burn out da paura.
Come consumi, diciamo che a parità di utilizzo beve un pò meno della Brera, infatti io sto sui 6,6 Km/l, mentre lui si aggira sui 7,4 Km/l.
Te lo dico perchè ho un amico intimo che ce l' ha da un anno e mezzo, ed è stato lui a farmi notare e provare tutto ciò, non parlo per sentito dire.
Poi che piaccia o meno, personalmente preferisco di gran lunga la Brera, in quanto soggettivamente la trovo affascinante e ricca di sostanza ALFA, e me la godo pure con odierno entusiasmo. Alla fine sono un raro Alfista nel Cuore, nel bene e nel male. ;)
Alla fine ho 32 anni, una famiglia, due figli e la macchina non la uso in pista o per divertirmi a fare il pagliaccio per strada, ma la uso per lavoro e nel tempo libero, cercando di tenere comunque un comportamento stradale educato, anche se i limiti son difficili da rispettare.
 
BUSSODIABOLIKO":3locps83 ha detto:
palmix75":3locps83 ha detto:
Per me il Q4 è eccezionale, in quanto ripartisce automaticamente la coppia motrice nel punto esatto.
260 cavalli con TA ti fanno mangiare le gomme anteriori e anche se pesa meno, non credo guadagni niente in spunto da fermo.
Con il Q4 partendo da fermo, le gomme non slittano mnimamente, la trazione va quasi tutta dietro e sei incollato al sedile.
Con il TA fai una fumata alle gomme sicuramente, quindi...

Il 2.4 Nafta se fossi stato un dirigente Alfa non lo avrei neanche messo in produzione perchè personalmente vedo l' ALFA solo ed esclusivamente a BENZA. Io avrei fatto solo il 3.2 ( magari uno aspirato e un Turbone per i cattivi, punto e basta )
Cosi ha perso immagine, e a me rompe sapere che da ferma qualcuno dice : " Mah sarà sicuramente il Bibone pesante Diesel " . Poi però quando accendo e parto ci stanno alquanto male... molto male.
Perchè nn mi fai una bella recensione della tua :D visto che hai anke termini di confronto date le auto ke possiedi.....?grazie.
P.S. se hai tempo mi incuriosisce la mito ti chiedo troppo? :lol:

Dai, quando avrò un pò di tempo, farò un po di foto e magari qualche video alle Bimbe.
Per quanto riguarda la Mito ti dico che appena vista nei giornali, pubblicità eccetera, non mi diceva più di tanto, poi vista dal concessionario, rossa e ben allestita, già mi ha ispirato molto, anche per gli spazi interni ben sfruttabili anche dietro. Poi quando l' ho provata mi sono innamorato :love)


Ora sono 4 giorni che la uso ( anche se è per mia moglie ), e devo dire che è molto divertente, motore che tira gia da 2000 giri, quindi non serve neanche tirarci il collo per godersela ( Magia dei Turbo ). Comunque più avanti farò una bella recensione di tutte le bimbe, Ok ? :OK)

Ah, comunque complimenti per la tua Bussona, azz come fai a venderla, guarda che è un bel pezzo di Alfa ! A me piangerebbe il Cuore Sportivo !
 
BUSSODIABOLIKO":2nd1dhb2 ha detto:
cuoresportivo86":2nd1dhb2 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2nd1dhb2 ha detto:
Mi avete quasi convinto sul 3.2 q4 ma nn il my'08 perchè i prezzi nn sono ancora abbordabili.L' operazione che avevo in mente io era di vendere la gta,diciamo sui 14k/15k,e mettendo qualke eurino sopra,diciamo 5k/ 6k,arrivo a mettere le mani sul modello in questione.operazione che nn avverrà prima di febbraio '09.
Bè però visto che la cosa non accadrà prima di febbraio 09, vedi poi a marzo quindi, quanto ti viene a costare una my08 ;)
Si è da vedere ma ne dubito ke il prezzo scenda così tanto.Ci sono voluti 2 anni x far crollare i prezzi quindi..... :OK)
Be però fino a febbraio 09 magari potrebbero cambiare le cose, economicamente parlando :elio) :elio) ;)


@palmix: per curiosità, che intendi per "sostanza alfa" che ritrovi nella Brera?
 
palmix75":17t1p0uq ha detto:
Sulla 335xi tenendo premuto un tasto per qualche secondo ( credo tasto M ), viene disinserita tutta l' elettronica del controllo stabilità e
controllo trazione, e la trazione passa completamente nel posteriore. In questa condizione l' auto diventa difficilina da guidare, in quanto anche in strada dritta, in terza a 110-120 Km/h, affondando con l'acceleratore, l' auto tende a portarti o a destra o a sinistra in maniera difficile da controllare. Però per chi ama il genere bruciacopertoni, ha divertimento assicurato in quanto ti fai prima, seconda e se sei bravino anche terza in derapate e burn out da paura.
Come consumi, diciamo che a parità di utilizzo beve un pò meno della Brera, infatti io sto sui 6,6 Km/l, mentre lui si aggira sui 7,4 Km/l.
Te lo dico perchè ho un amico intimo che ce l' ha da un anno e mezzo, ed è stato lui a farmi notare e provare tutto ciò, non parlo per sentito dire.
Poi che piaccia o meno, personalmente preferisco di gran lunga la Brera, in quanto soggettivamente la trovo affascinante e ricca di sostanza ALFA, e me la godo pure con odierno entusiasmo. Alla fine sono un raro Alfista nel Cuore, nel bene e nel male. ;)
Alla fine ho 32 anni, una famiglia, due figli e la macchina non la uso in pista o per divertirmi a fare il pagliaccio per strada, ma la uso per lavoro e nel tempo libero, cercando di tenere comunque un comportamento stradale educato, anche se i limiti son difficili da rispettare.

grazie per la spiegazione, molto chiara e precisa.
Se anche io non fossi alfista come te me lo sarei già comprato un 335i, ma sono alfista, sbavo per Brera e Spider e la 335 esteticamente mi fa inorridire. Però dobbiamo riconoscere che tecnicamente è una spanna avanti.
Appoggio anche il discorso sul fatto che l'auto non serve a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! x strada, però per me, anche se di anni ne ho 35, il discorso 'sportività' è predominante, e solo x questo motivo non mi sono ancora comprato la Spider (e probabilmente mai l'acquisterò nonostante mi piaccia da matti...rinuncerò ad avere l'auto che più mi piace perchè dinamicamente non mi soddisfa).
 
Top