Vivavoce Bluetooth nuova alfa 147....

Già, in effetti.............
ma se i pulsanti fossero sul volante come chi ha il Connect??

Non mi sembra difficile da fare!
Anzi penso ke lo farò a breve.

Ma il microfono dov'è montato?
Dove lo monta chi ha il connect??

Fatemi sapere please!
 
E bisognava aspettare la nuova 147 per avere il Parrot in auto? Ma e' proprio vergognoso. Io il Parrot l'ho comprato su ebay e montato in auto da quest'estate...ed ho trovato un posto ancora migliore. L'istallazione e' semplicissima. Poi quelli della ditta parrot in francia sono davvero seri. Figuratevi, mentre lo montavo (non so come) ho perso il microfonino, li ho contattati per email dicendo che ne volevo comprare un altro...loro mi chiedono l'indirizzo e dopo 3 giorni mi arriva a casa... GRATIS!!!...e ricordate che l'ho comprato su ebay...mica da loro!
Per chi lo chiedeva, i due led restano sempre accesi, ovviamente a macchina accesa.
A macchina spenta si Parrot si spegne altrimeti la batteria va a terra.
Concordo ancora che quel posto e' scomodo e brutto. Tanto ci voleva a sostituire quella piccola pulsantiera in un paio di pulsantini nella plancia...anzi...mmm... :elio) mi sta venendo un'idea...!
 
maestromusica":36ikkh69 ha detto:
E bisognava aspettare la nuova 147 per avere il Parrot in auto? Ma e' proprio vergognoso. Io il Parrot l'ho comprato su ebay e montato in auto da quest'estate...ed ho trovato un posto ancora migliore.

dove li hai piazzati??

cmq il microfono del connect sta nella plafoniera, tra le 2 luci, dove è bucherellato :OK)
 
Si può avere qlche fotina di dove va montato il microfono?

Temo di avere una plafoniera non adatta, ma magari è solo 1 mia idea, però.....

Grazie 1000.
 
ghibbio":1z1zptx5 ha detto:
Temo di avere una plafoniera non adatta, ma magari è solo 1 mia idea, però.....

Grazie 1000.

tutte le plafoniere sono bucherellate.... solo che in alcuni c'è il microfono e in altre no... questa è quella della 147 nuova, ma cmq cambia solo la plastica che invece di essere satinata è trasparente
plafointerna.jpg
 
Grazie ancora.

I buchetti li ho, ma non pensavo fossero per il mic. del viva voce poichè abbastanza decentrati rispetto al guidatore.

Cmq ora che + o - conosco ciò che mi interessa, penso che accatterò un bel kit Viva voce.

Se riuscissi a trovare anche le mascherine per gli 8 pulsanti al volante, cercherei di adattare i pulsantini del kit vivavoce con quelli del volante (come versione connect).
 
ghibbio":15y6fb5v ha detto:
Se riuscissi a trovare anche le mascherine per gli 8 pulsanti al volante, cercherei di adattare i pulsantini del kit vivavoce con quelli del volante (come versione connect).

se nn hai già i comandi al volante devi sostituire tutto il volante e adattarei cablaggi.... un lavoraccio :splat)
 
giakomino":1k4p1ilc ha detto:
ghibbio":1k4p1ilc ha detto:
Se riuscissi a trovare anche le mascherine per gli 8 pulsanti al volante, cercherei di adattare i pulsantini del kit vivavoce con quelli del volante (come versione connect).

se nn hai già i comandi al volante devi sostituire tutto il volante e adattarei cablaggi.... un lavoraccio :splat)

Mi stai spaventando!
Speravo di smontare il meno possibile.
Io i comandi al volante già li ho, ma solo quelli della radio (i canonici 3+3) e speravo che comprando la mascherina a 8 pulsanti ci fossero già i cablaggi che dal volante portano al retro-radio.
Con una semplice modifichina quindi avrei..............

Pensavo male? Get me info please!
 
ghibbio":2pbbcnrs ha detto:
Mi stai spaventando!
Speravo di smontare il meno possibile.
Io i comandi al volante già li ho, ma solo quelli della radio (i canonici 3+3) e speravo che comprando la mascherina a 8 pulsanti ci fossero già i cablaggi che dal volante portano al retro-radio.
Con una semplice modifichina quindi avrei..............

Pensavo male? Get me info please!

per la gt non sono disponibili le placchette di ricambio....c'è solo tutto il volante, ma se quelle della 147 sono compatibili, puoi prendere quelle costano 72€ l'una....
 
Interessante sta cosa che non sarebbero disponibili!
Anzi un pò vergognoso visto che si consumano.

Cmq mi sembrano identici a quelli della 147.
Ma la cosa che non sono riuscito a sapere è come si smontano.
Non vorrei rompere nulla.
Il disegnino che ho trovato nel forum direi che non chiarisce il mio dubbio.
Qual'è la procedura che devo utilizzare per togliere sti coperchietti?

Comincio a smontare il sedile? (posteriore chiaramente)
 
nn so se il volante gt e' identico comq dietro al volante ci sono delle viti smonti quelle e ti viene via l'airbag e poi da li attraverso il foro lasciato libero sfili le placchette
 
Ho smontato il blocco air-bag del volante per vedere se c'era la predisposizione ai comandi del telefono.

Ho trovato 4 connettori per flat-cable, 2 per parte, i primi due a 4 pin e sono collegati ai comandi radio sul volante, gli altri 2 a 3 pin e attualmente non sono collegati (Spero siano la predisposizione per il Connect).

Quindi il tutto sembra convogliare su un socket nero e massiccio che connette il tutto con un plug a + fili che spero porti nel vano retro radio.

Questa sera passo dal conce e vedo di trovare i comandi a 8 pulsanti, dopodichè indagherò su dove vanno sti fili.

A meno che qlcno non ne sappia già qlcsa e mi batta sul tempo.

Regards.
 
Ciao a tutti, sono una new entry e questo e' il mio post n.° 1.

Tornando IT, posso dire che il montaggio dell'ammenicolo del vivavoce non proprio dei piu' felici. Tenete conto che se fosse stato fotografato dal sedile guidatore si sarebbe visto il cavetto che esce dallo scatolotto, fa un mezzo giro e poi rientra nel vano sottostante. Bah... :KO)

Sul tasto City, effettivamente posso confermare che e' patrimonio della versione Selespeed, pero', cosa buffa, nelle foto dei depliant (come quella postata all'inizio del topic) il tasto appare sempre su versioni con cambio manuale (!). :?:
 
Ero molto interessato al parrot, figuratevi che sono stato in francia e l'ho cercato anche lì, ma niente.....qualche girno fà sono stato in un Auchan è ho visto un vivavoce bluetooth della SBS da inserire nell'accendisigari a 30€, l'ho preso e và benissimo con il sony ericcson T630
Chiami pronunciando il nome del chiamante, rispondi dicendo rispondo, rifiuti le chiamate con la voce...
Il grosso problema è l'estetica.
Vorrei sapere da chi se ne intende come istallare il microfono nell'alloggiamento sulla plafoniera, io l'ho smontata ed è vero che ci sono i buchini ma solo sulla plastica esterna, dall'interno è tutto chiuso e oltretutto non si accede al vano del microfono tranne che per un buchino quadrato. Bisogna forse staccare la plastica trasparente dal blocco?
Comunque la mia idea è di prendere l'alimentazione da sotto l'accendisigari e portarla direttamente al vivavoce e magari prendere il segnale dell'altoparlante e farlo arrivare alle casse della portiera di sx, o forse ricreare un connettore per la radio che intercetta alimentazione e segnale audio, magari con un piccolo ampilficatorino da 5/10 watt.
Che ne pensate?
 
Dago79":37hafytr ha detto:
Ero molto interessato al parrot, figuratevi che sono stato in francia e l'ho cercato anche lì, ma niente.....qualche girno fà sono stato in un Auchan è ho visto un vivavoce bluetooth della SBS da inserire nell'accendisigari a 30€, l'ho preso e và benissimo con il sony ericcson T630
Chiami pronunciando il nome del chiamante, rispondi dicendo rispondo, rifiuti le chiamate con la voce...
Il grosso problema è l'estetica.
Vorrei sapere da chi se ne intende come istallare il microfono nell'alloggiamento sulla plafoniera, io l'ho smontata ed è vero che ci sono i buchini ma solo sulla plastica esterna, dall'interno è tutto chiuso e oltretutto non si accede al vano del microfono tranne che per un buchino quadrato. Bisogna forse staccare la plastica trasparente dal blocco?
Comunque la mia idea è di prendere l'alimentazione da sotto l'accendisigari e portarla direttamente al vivavoce e magari prendere il segnale dell'altoparlante e farlo arrivare alle casse della portiera di sx, o forse ricreare un connettore per la radio che intercetta alimentazione e segnale audio, magari con un piccolo ampilficatorino da 5/10 watt.
Che ne pensate?




Ma, secondo me il gioco non vale la candela!
Io ho montato il mio vivavoce col microfono esterno, poi siccome faceva schifo mi sono armato di pazienza, ho smontato la plafoniera delle luci cortesia e l'ho inserito nel buchino quadrato sopra la ferritoia bucherellata.
Naturalmente ho dovuto tagliare la plastica grigia interna alla plafoniera per far passare il cavetto, visto che è incollata a quella trasparente.
Un lavoretto che mi ha rubato solo una mezz'oretta ed ha integrato un antiestetico microfono nero.
Il pulsante di risposta invece l'ho inserito nel vano che di solito ospita il portamonete in gomma.
Qui invece per inserirlo ho perso molto tempo, perchè ho dovuto costruirmi una mascherina con i contorni del portamonete e con l'alloggiamento del pulsante.

Tornando al tuo caso, come accennavo, inserire il microfono nella plafoniera è un gioco da ragazzi, ma collegare il tuo modello di vivavoce alle casse Alfa mi sa che non funge.
L'altoparlantino di serie sul tuo vivavoce è sicuramente piccolissimo e di conseguenza anche lo stadio di amplificazione, quindi mi sa che il volume risulterebbe troppo basso, ammesso che l'impedenza delle casse non bruci il circuitino del vivavoce.
Perderesti inoltre la funzione (molto comoda) PHONE, che manda in mute la radio quando chiami o ti chiamano.
Una soluzione per ovviare al problema della scarsa potenza in amplificazione del VV ci sarebbe, ovvero utilizzare gli ingressi della radio appositi per i vivavoce, ma il fruscio di fondo coi sistemi VV Bluetooth è fastidiosissimo, tanto che mi ha costretto a collegare l'uscita del VV direttamente sulla cassa(ma nel mio caso il kit VV aveva uno stadio Ampli + potente.

Buon lavoro!
 
Top