Dago79":37hafytr ha detto:
Ero molto interessato al parrot, figuratevi che sono stato in francia e l'ho cercato anche lì, ma niente.....qualche girno fà sono stato in un Auchan è ho visto un vivavoce bluetooth della SBS da inserire nell'accendisigari a 30€, l'ho preso e và benissimo con il sony ericcson T630
Chiami pronunciando il nome del chiamante, rispondi dicendo rispondo, rifiuti le chiamate con la voce...
Il grosso problema è l'estetica.
Vorrei sapere da chi se ne intende come istallare il microfono nell'alloggiamento sulla plafoniera, io l'ho smontata ed è vero che ci sono i buchini ma solo sulla plastica esterna, dall'interno è tutto chiuso e oltretutto non si accede al vano del microfono tranne che per un buchino quadrato. Bisogna forse staccare la plastica trasparente dal blocco?
Comunque la mia idea è di prendere l'alimentazione da sotto l'accendisigari e portarla direttamente al vivavoce e magari prendere il segnale dell'altoparlante e farlo arrivare alle casse della portiera di sx, o forse ricreare un connettore per la radio che intercetta alimentazione e segnale audio, magari con un piccolo ampilficatorino da 5/10 watt.
Che ne pensate?
Ma, secondo me il gioco non vale la candela!
Io ho montato il mio vivavoce col microfono esterno, poi siccome faceva schifo mi sono armato di pazienza, ho smontato la plafoniera delle luci cortesia e l'ho inserito nel buchino quadrato sopra la ferritoia bucherellata.
Naturalmente ho dovuto tagliare la plastica grigia interna alla plafoniera per far passare il cavetto, visto che è incollata a quella trasparente.
Un lavoretto che mi ha rubato solo una mezz'oretta ed ha integrato un antiestetico microfono nero.
Il pulsante di risposta invece l'ho inserito nel vano che di solito ospita il portamonete in gomma.
Qui invece per inserirlo ho perso molto tempo, perchè ho dovuto costruirmi una mascherina con i contorni del portamonete e con l'alloggiamento del pulsante.
Tornando al tuo caso, come accennavo, inserire il microfono nella plafoniera è un gioco da ragazzi, ma collegare il tuo modello di vivavoce alle casse Alfa mi sa che non funge.
L'altoparlantino di serie sul tuo vivavoce è sicuramente piccolissimo e di conseguenza anche lo stadio di amplificazione, quindi mi sa che il volume risulterebbe troppo basso, ammesso che l'impedenza delle casse non bruci il circuitino del vivavoce.
Perderesti inoltre la funzione (molto comoda) PHONE, che manda in mute la radio quando chiami o ti chiamano.
Una soluzione per ovviare al problema della scarsa potenza in amplificazione del VV ci sarebbe, ovvero utilizzare gli ingressi della radio appositi per i vivavoce, ma il fruscio di fondo coi sistemi VV Bluetooth è fastidiosissimo, tanto che mi ha costretto a collegare l'uscita del VV direttamente sulla cassa(ma nel mio caso il kit VV aveva uno stadio Ampli + potente.
Buon lavoro!