Viva il parroco,sfogatevi qui [Era:Ma quando la smetterete?]

SS 65 is my home":3rqmvxoj ha detto:
InterNik":3rqmvxoj ha detto:
SS 65 is my home":3rqmvxoj ha detto:
Ma infatti è quello che non riesco a capire...

Dice giustamente che passando da una panda ad un R8, non si allunga, ma allora perchè sottolinea sempre ed ovunque le prestazioni ed il costo della sua auto?

Del tipo :" la mia costa 4 volte una macchinetta come la serie 1", oppure "L 'M3 è un barcone", ecc,ecc

Bo...
ma dov'è questa "leggenda metropolitana"?
Te lo stai inventando, ove "sempre ed ovunque" avrei scritto ciò.

Il discorso è ben diverso, e lo devi contestualizzare, sennò sembra la caricatura che hai messo.

E' del tipo - di fronte ai Cultori della Mitica Serie 1 - che normalmente sostengono "tutti quelli che criticano le bmw lo fanno
perchè non hanno i soldi per comprarle".
Col corollario "se hai una 147 sei solo un poveraccio che non può permettersi la serie 1"

---
La mia risposta è: "anche se uno ha i soldi per comprarsi tutte le serie 1 in catalogo non significa che queste auto gli piacciano. Ne consegue che ESISTONO utenti che non comprano la serie 1, anche se potrebbero permettersela"

Riguardo alla M3 che è un barcone (il che è oggettivo, e lo confermo), non esagerare.
Non escludo di prendermene una per casa-ufficio (fiscalmente costa poco), ma qui il discorso è diverso.

Che è poi quello di prima (come vedi la coerenza non manca): " non è che mettendo un supermotore su una berlina da famiglia come una serie 3 ottieni qualcosa di spettacolare".
Hai una berlinona da famiglia con un motore spettacolare.
---
Come vedi mi sa che travisi un bel po', avrei anche una possibile spiegazione ma evito di metterla.
---
PS non hai visto i post in cui mi autosfotto mettendo a confronto la pedaliera della golf GTI con quella della R8?
O le guide dei sedili...o gli alzacristalli... (e non ho messo i paraurti :asd) )
O magari delle pinze-freno :lol:

Volessi fare "veramente" lo sborrone metterei una fotina in firma, non trovi? Magari con un bel link a qualche altra fotina.

eppoi un filmato youtube (ovviamente falso) di un velox preso in retromarcia :crepap)

PS/2 se non lo capisci si chiama sempre "autoironia" :lol:

Io non contesto le tue opinioni che, proprio perchè opinioni, sono soggettive e quindi condivisibili o meno.

A me fa un po pensare il fatto che tu debba mettere in risalto certe cose, sempre e comunque, anche quando non c'entrano nulla col discorso.

Uno apre una discussione sul fatto che si sia preso una serie 1 e ne sia soddisfatto,ecc,ecc e tu arrivi dicendo che è una macchinetta e che la tua macchina costa come 4 volte la sua;
Un ragazzo che lavora per una rivista dice di aver provato molte auto, TA, TP, ecc e tu gli fai notare che sono tutti barconi e nessuna è seria come la tua;
In un periodo storico dove per 20 milioni di italiani è già tanto riuscire a fare 20 euro di benzina, data la crisi che c'è in giro, tu salti fuori facendo la cartola : " ma, io per fare casa-ufficio pensavo ad un M3 dato che costa poco...";
In un forum dove sai bene che l' auto più veloce della marca trattata fa a malapena i 250, te ne salti fuori con le battutine dei "rodaggi a 230",ecc,ecc;
Siamo in un paese dove chi lavora 12 ore al giorno spesso non si può comprare una matiz, e tu te ne esci :"a bè, io faccio il disoccupato"...;

Chissà come mai, ma sono proprio i "disoccupati che girano con macchinoni" come te, ad avere sempre questo modo di fare.
Probabilmente il fatto che tu faccia notare che la pedaliera è come quella del GTI, è fatto apposta per parlare ancora della tua macchina...

InterNik":3rqmvxoj ha detto:
"non figlio di papà" pure, visto che è morto da 10 anni e faceva un lavoro completamente diverso dal mio

Cosa vuol dire ???
A meno che tu non abbia 10 anni o meno, il tempo per tirarti su da "figlio di papà" l' ha avuto...e c'è riuscito.

Cmq in definitiva, ognuno è libero di pensarla come vuole e di atteggiarsi come vuole...
E' che quando una cosa la penso, la dico.

PS: QUANDO AVRAI RACCATTATO QUEI FAMOSI 26000 EURO ED ANDRAI IN PISTA, POSTA QUALCHE TEMPO, DATO CHE QUI C'E' GENTE CHE IN PISTA CI VA GIA' DA UN PO (E NON FA LO SBORONE)...

CIAO

tanto sicuramente ti risponderà per avere ragione, magari rimettendo in mezzo la sua auto da 1000000000 miliardi di euro, che si è comprato grazie ai soldi racimolti da buon disoccupato. deve sempre dire l'ultima, altrimenti non è contento. e sia chiaro che suo padre è morto 10 anni fa :nod)

SS 65 is my home":2mu3fbho ha detto:
A me fa un po pensare il fatto che tu debba mettere in risalto certe cose, sempre e comunque, anche quando non c'entrano nulla col discorso.
Continuo a non vedere indicato dove l'avrei fatto
Uno apre una discussione sul fatto che si sia preso una serie 1 e ne sia soddisfatto,ecc,ecc e tu arrivi dicendo che è una macchinetta e che la tua macchina costa come 4 volte la sua;
Non mi sembra proprio.
Sopra ho specificato i termini.
Se non ti ricordi cerca il thread e leggilo con attenzione.
Poi fammi le tue scuse (se sei un uomo ed hai il coraggio di riconoscere quando sbagli)
Un ragazzo che lavora per una rivista dice di aver provato molte auto, TA, TP, ecc e tu gli fai notare che sono tutti barconi e nessuna è seria come la tua;
Non mi sembra proprio (vedi punto precedente).
In un periodo storico dove per 20 milioni di italiani è già tanto riuscire a fare 20 euro di benzina, data la crisi che c'è in giro, tu salti fuori facendo la cartola : " ma, io per fare casa-ufficio pensavo ad un M3 dato che costa poco...";
Se non conosci la normativa fiscale non so cosa farci.
Una M3, essendo disponibile a 4 porte, può costare come una serie 1.
Se non lo sai, perchè sei ignorante, cazzi tuoi.
Informati, o se non ti interessa non sparare sentenze su cose che non conosci.

In un forum dove sai bene che l' auto più veloce della marca trattata fa a malapena i 250, te ne salti fuori con le battutine dei "rodaggi a 230",ecc,ecc;
Non mi sembra proprio (vedi sopra).
Siamo in un paese dove chi lavora 12 ore al giorno spesso non si può comprare una matiz, e tu te ne esci :"a bè, io faccio il disoccupato"...;
Correntemente è la verità.
Chissà come mai, ma sono proprio i "disoccupati che girano con macchinoni" come te, ad avere sempre questo modo di fare.
Certo certo... mi hai inquadrato in pieno :clap)
Probabilmente il fatto che tu faccia notare che la pedaliera è come quella del GTI, è fatto apposta per parlare ancora della tua macchina...
Certo certo... hai ragione in pieno!...

InterNik":2mu3fbho ha detto:
"non figlio di papà" pure, visto che è morto da 10 anni e faceva un lavoro completamente diverso dal mio

Cosa vuol dire ???
A meno che tu non abbia 10 anni o meno, il tempo per tirarti su da "figlio di papà" l' ha avuto...e c'è riuscito.
Non so cosa intendi "tirato su come figlio di papà".
Il mio babbo era geometra, la mia mamma maestra (ora in pensione)
Il mio babbo mi ha "tirato su" mandandomi a lavorare sotto padrone a 14,5 anni, con un lavoro trovato da me, assolutamente diverso da quello della famiglia (raccomandazione=0).
Il mio babbo mi ha "tirato su" facendomi lavorare 70 ore alla settimana, sabato e domenica compresi; capodanno e ferragosto;
primo maggio, pasqua e natale (solo al mattino, il pomeriggio è il mio compleanno e normalmente non lavoro).
Mi ha "tirato su" facendomi studiare e laureare (chiaramente mantenimento pagato da me), scrivendo la tesi la notte tra le 22:00 e l'01.00.
Mi ha lasciato in eredità soldi sufficienti per comprare due treni di gomme.
Mi ha "tirato su" NON regalandomi MAI una macchina, come si fa ai "figli di papà".
Neppure un motorino.
Mezza bicicletta (per due estati di lavoro), per la precisione, a disegnare fabbricati da condonare.

La prima auto mia l'ho comprata a TRENTA ANNI SUONATI (la 147).

Ho fatto le ultime ferie nel 1991, negli ultimi 20 anni non ho MAI avuto lo stipendio pagato da altri (mai sotto padrone),
anzi sono stato io a farlo.
Tipicamente sto a casa (per malattia) 2 giorni ogni 3 anni (... altro che brunetta...), quando ho almeno 39.
Sennò lavoro.

Se permetti "figlio di papà" mi si attaglia abbastanza poco.

TU cosa fai, apparte cazzeggiare sul forum? Così... giusto per curiosità...

E, se permetti, sono cazzi miei se, quanto come dove lavoro, se quanto cosa e dove spendo i miei soldi.

Visto che al 99% sarò io (in frazione s'intende, e quelli come me, ovviamente) a pagare la TUA pensione, e magari al TUO
babbo.

Se ti dà fastidio che uno si faccia il culo e faccia della strada mi spiace per te, sei solo un invidioso.
Non è un bel modo per vivere.

PS: QUANDO AVRAI RACCATTATO QUEI FAMOSI 26000 EURO ED ANDRAI IN PISTA, POSTA QUALCHE TEMPO, DATO CHE QUI C'E' GENTE CHE IN PISTA CI VA GIA' DA UN PO (E NON FA LO SBORONE)...

CIAO
Guarda, forse ci vado da un po' più di tempo (se non altro perchè sono un po' più vecchio... anzi un bel po' più vecchio :asd) ).
Meglio lasciar perdere... va...

presta":985d4rdy ha detto:
tanto sicuramente ti risponderà per avere ragione, magari rimettendo in mezzo la sua auto da 1000000000 miliardi di euro, che si è comprato grazie ai soldi racimolti da buon disoccupato. deve sempre dire l'ultima, altrimenti non è contento. e sia chiaro che suo padre è morto 10 anni fa :nod)
Mi sei decisamente scaduto.
Vuoi che ti posti il certificato di morte? Sai, forse non te ne rendi conto, ma i genitori hanno la spiacevole tendenza a morire, soprattutto quando vengono colpiti da mali incurabili.
Ma non preoccuparti, te ne renderai conto da solo.

Ragazzi ma non accanitevi così! Finchè si scherza e si fanno battute va bene, ma non prendetela sul personale. Capisco che l'atteggiamento di InterNik possa a volte dar fastidio, ma frequentando il club si impara a "conoscerlo" e si dovrebbe anche imparare a capire quando scherza...

Ha l'R8 e può sembrare si pavoneggi (vi ricordo che non ha nemmeno aperto un topic per questo ;) ) e allora? Mica l'ha rubata! Che male c'è? E' anche bello e divertente scrivere qualche "sfottò" ogni tanto! :fluffle)

non so se postai la stessa frase in questo topic o nel precedente...ma ci sta ancora bene... quindi:

che tristezza

vedere gente che sfiora l'offendersi per una macchina del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. veramente.
i migliori sono poi quelli che giudicano una macchina in base all'estetica. come doti tecniche intendo.

sadness.

Cervantes":2b1m3ptq ha detto:
Allora ha l'R8...complimenti vista da vicino una bianca.....fenomenale :OK)
Guarda, ti sbagli.
Non ho neppure la patente, evidentemente ti sei confuso o ti riferisci ad una leggenda metropolitana-forummistica :nod)

In alcuni degli ultimi post letti qui mi sembra che in effetti si sia un poco peno il senso della misura.

Ora, dato che so che siete persone intelligenti, vi invito a riflettere un poco su quello che scrivete prima di cliccare "Invia".

Se lo sforzo dovesse essere eccessivo, allora non cliccate.

Il forum nasce come luogo di condivisione di esperienze ed opinioni, non come scannatoio.

Grazie dell'attenzione.

:OK)

InterNik":3mwgqtw3 ha detto:
SS 65 is my home":3mwgqtw3 ha detto:
Continuo a non vedere indicato dove l'avrei fatto
Non mi sembra proprio.
Sopra ho specificato i termini.
Se non ti ricordi cerca il thread e leggilo con attenzione.
Poi fammi le tue scuse (se sei un uomo ed hai il coraggio di riconoscere quando sbagli)
Non mi sembra proprio (vedi punto precedente).
Se non conosci la normativa fiscale non so cosa farci.
Una M3, essendo disponibile a 4 porte, può costare come una serie 1.
Se non lo sai, perchè sei ignorante, cazzi tuoi.
Informati, o se non ti interessa non sparare sentenze su cose che non conosci.

Non mi sembra proprio (vedi sopra).
Correntemente è la verità.
Certo certo... mi hai inquadrato in pieno :clap)
Certo certo... hai ragione in pieno!...

InterNik":3mwgqtw3 ha detto:

Cosa vuol dire ???
Non so cosa intendi "tirato su come figlio di papà".
Il mio babbo era geometra, la mia mamma maestra (ora in pensione)
Il mio babbo mi ha "tirato su" mandandomi a lavorare sotto padrone a 14,5 anni, con un lavoro trovato da me, assolutamente diverso da quello della famiglia (raccomandazione=0).
Il mio babbo mi ha "tirato su" facendomi lavorare 70 ore alla settimana, sabato e domenica compresi; capodanno e ferragosto;
primo maggio, pasqua e natale (solo al mattino, il pomeriggio è il mio compleanno e normalmente non lavoro).
Mi ha "tirato su" facendomi studiare e laureare (chiaramente mantenimento pagato da me), scrivendo la tesi la notte tra le 22:00 e l'01.00.
Mi ha lasciato in eredità soldi sufficienti per comprare due treni di gomme.
Mi ha "tirato su" NON regalandomi MAI una macchina, come si fa ai "figli di papà".
Neppure un motorino.
Mezza bicicletta (per due estati di lavoro), per la precisione, a disegnare fabbricati da condonare.

La prima auto mia l'ho comprata a TRENTA ANNI SUONATI (la 147).

Ho fatto le ultime ferie nel 1991, negli ultimi 20 anni non ho MAI avuto lo stipendio pagato da altri (mai sotto padrone),
anzi sono stato io a farlo.
Tipicamente sto a casa (per malattia) 2 giorni ogni 3 anni (... altro che brunetta...), quando ho almeno 39.
Sennò lavoro.

Se permetti "figlio di papà" mi si attaglia abbastanza poco.

TU cosa fai, apparte cazzeggiare sul forum? Così... giusto per curiosità...

E, se permetti, sono cazzi miei se, quanto come dove lavoro, se quanto cosa e dove spendo i miei soldi.

Visto che al 99% sarò io (in frazione s'intende, e quelli come me, ovviamente) a pagare la TUA pensione, e magari al TUO
babbo.

Se ti dà fastidio che uno si faccia il culo e faccia della strada mi spiace per te, sei solo un invidioso.
Non è un bel modo per vivere.

CIAO
Guarda, forse ci vado da un po' più di tempo (se non altro perchè sono un po' più vecchio... anzi un bel po' più vecchio :asd) ).
Meglio lasciar perdere... va...

1- Ad esempio la mia (... mia per modo di dire ...) prox auto costa come una 120d più una 123d più una 130i (e probabilmente non basta ancora :asd) )...
Questa si che è classe.

2- Per te sarà colpa della mia IGNORANZA, per me invece conta il fatto che tu consideri una 120d (come un M3) una macchinetta.
Io invece un auto che l' 85% degli italiani non si può permettere non la considero una macchinetta.
Prestazionalmente è una macchinetta?
Paragonata al 10R (hai presente quei cosi con 2 ruote che hanno 180 cavalli? ) che mi deve arrivare lo è sicuramente...
Paragonata alla ricchezza dell' italiano medio di adesso, secondo me un auto da 70 milioni è tutt' altro che una macchinetta, anzi, per me apostrofare un auto da 70 milioni come macchinetta, è una presa per i fondelli verso quelle persone che si fanno il culo per 900 euro al mese.
Ma ripeto, viviamo sicuramente in 2 realtà diverse.

3- Escludendo "cazzeggiare sul forum", mi faccio il culo tutto il giorno per fare in modo che tu possa avere i denti fino a 90 anni (e questa non è una battuta).

4- Se mi pagherai la pensione sarò molto contento, perchè vorrà dire che l' avrò.

5. L' invidia, e lo dico con tutta la sincerità che ho, è l' unica cosa che non ho...verso nessuno.
Ci sono ragazzetti che girano in GTI pagata dal "paparino", che non fanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dalla mattina alla sera, e non ho mai provato invidia verso di loro;
Ci sono sfigati che corrono nel CIV e che girano con delle superstock in 2:20 al mugello...e non vengono mandati via solo perchè sono figli del padrone del TEAM...e quando li vedo raccontare al pub che loro sono dei "piloti", non provo invidia, ma tenerezza.
Io sono io, e non mi cambierei per nessun altro.

6- Sei romagnolo ?

InterNik":1pk2uxth ha detto:
presta":1pk2uxth ha detto:
Mi sei decisamente scaduto.
Vuoi che ti posti il certificato di morte? Sai, forse non te ne rendi conto, ma i genitori hanno la spiacevole tendenza a morire, soprattutto quando vengono colpiti da mali incurabili.
Ma non preoccuparti, te ne renderai conto da solo.

ti ho forse scritto che non è morto 10 anni fa? :ka)

e il te ne renderai conto da solo tienitelo per te, grazie.

Ragazzi mi pare si stia toccando il fondo in questa discussione, prima c'era il confronto diesel vs benzina, ora è nato quessto ridicolo confronto tra alfa e bmw, , ma ognuno sarà libero di comprarsi l'auto ke piu gli piace?!
Non è possibile ke da una discussione cosi si arrivi addirittura a parlare dei propi genitori ed ad augurarsi del male uno con l'altro :cry:

SS 65 is my home":17uqp0xo ha detto:
2- Per te sarà colpa della mia IGNORANZA, per me invece conta il fatto che tu consideri una 120d (come un M3) una macchinetta.
Io invece un auto che l' 85% degli italiani non si può permettere non la considero una macchinetta.
Prestazionalmente è una macchinetta?
Paragonata al 10R (hai presente quei cosi con 2 ruote che hanno 180 cavalli? ) che mi deve arrivare lo è sicuramente...
Paragonata alla ricchezza dell' italiano medio di adesso, secondo me un auto da 70 milioni è tutt' altro che una macchinetta, anzi, per me apostrofare un auto da 70 milioni come macchinetta, è una presa per i fondelli verso quelle persone che si fanno il culo per 900 euro al mese.
Ma ripeto, viviamo sicuramente in 2 realtà diverse.

come vedi c'è qualcuno che di questo non se ne rende conto perchè vive nella sua realtà ovattata. beato lui.
d'altronde è risaputo che se ti fai una m3 sei uno straccione.

damicochris":3azusa8q ha detto:
Ragazzi mi pare si stia toccando il fondo in questa discussione, prima c'era il confronto diesel vs benzina, ora è nato quessto ridicolo confronto tra alfa e bmw, , ma ognuno sarà libero di comprarsi l'auto ke piu gli piace?!
Non è possibile ke da una discussione cosi si arrivi addirittura a parlare dei propi genitori ed ad augurarsi del male uno con l'altro :cry:

parla con chi di dovere. c'è anche chi dice che saprò che i genitori muoiono prima dei figli... veramente un signore ;)

Nicola147JTD":338yot5j ha detto:
non so se postai la stessa frase in questo topic o nel precedente...ma ci sta ancora bene... quindi:

che tristezza

vedere gente che sfiora l'offendersi per una macchina del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. veramente.
i migliori sono poi quelli che giudicano una macchina in base all'estetica. come doti tecniche intendo.

sadness.

se avessi seguito per bene tutta la discussione, e avessi letto quella sulle università, a cui facevo riferimento pocanzi, avresti capito che non ci si sta offendendo per una macchina.
io me la prendo semplicemente per l'inadeguatezza delle uscite di una persona che, dopo essersi laureato in tutta calma, senza nessuno che gli ha rotto le palle, ed essersi potuto permettere un'a3 e un'r8, e poterle manterenere pur essendo disoccupato, viene qui a sparare merda sulle università dicendo che secondo lui potrebbero tutti andare a zappare la terra se non possono permettersi di pagare un'università privata (d'altronde si sa, nella sua condizione di povero disoccupato paga troppe tasse per farci studiare alle pubbliche, che vergogna!), e viene a sparare merda su auto che oggi come oggi la maggior parte degli italiani non arriveranno a comprare mai nella vita, e che molti di loro si sognano.

ecco, di fronte ad alcuni comportamenti, vedi, non resto indifferente. purtroppo non ci riesco.

Nicola147JTD":2wvg4lk2 ha detto:
Cervantes":2wvg4lk2 ha detto:
ma per finire è meglio Alfa o Bmw?
meglio la ps3 o l' xbox360?
Sicuramente meglio BMW (in quanto non-FIAT) e sicuramente meglio PS3 (in quanto non-Microsoft).

Se invece avessi aggiunto "meglio Seat, Alfa o BMW" allora la scelta sarebbe stata oggettivamente più difficile :nod)

InterNik":2wookyyj ha detto:
Nicola147JTD":2wookyyj ha detto:
Cervantes":2wookyyj ha detto:
ma per finire è meglio Alfa o Bmw?
meglio la ps3 o l' xbox360?
Sicuramente meglio BMW (in quanto non-FIAT) e sicuramente meglio PS3 (in quanto non-Microsoft).

Se invece avessi aggiunto "meglio Seat, Alfa o BMW" allora la scelta sarebbe stata oggettivamente più difficile :nod)

la 360 per grazia di Dio non si pianta come windows :lol: :lol: :lol: :lol: però i titoli multipiatta sono generalmente migliori su 360. io per non far torto a nessuno ho preso sia ps3 che 360 :asd)