violenze, devastazioni, costo sociale del calcio...chiudere gli stadi???

Sapete ccosa prevedono le norme attualmente in vigore contro i tifosi?
Sapete cosa sono le diffide?
Sapete che un tifoso, unico caso in Italia, può essere condannato senza avere il diritto di un processo?
Sapete che solo per i tifosi la flagranza è intesa come 48 ore e non come flagranza?
Vi sembrano cose giuste?

Parlo di comportamento: canti striscioni, ecc... vanno benissimo, è la violenza e l'incivilità che non sopporto più. Se questo vuol dire fare un teatro dove si canta e si tifa allora mi va bene un teatro.
Guarda che nel tuo primo punto citi le mie stesse paroie, che la violenza sia stata portata nei prati è un successo!!

osna":3sysxtpp ha detto:
vi faccio un esempio; sareste d'accordo a farvi mettere sulla vostra auto una telecamera che segnali ogni vostra minima infrazione?

no, per la privacy... ma che c'entra con il diritto di portare bandiere nazziste allo stadio o tirare oggetti in campo, risse, ecc.... :sgrat)

Avete ragione la curva non la frequento più, peccato però che ci ho passato quindici anni... :lol: Basket, hockey su ghiaccio, calcio... avete mai visto un como-varese a calcio sul tg? Fortunatamente con l'esperienza imparo, non è vero che senza branco non ci può essere tifo. Liverpool-juve sentivate come cantavano gli inglesi :ka)

GT3200":2g5urw4o ha detto:
Parlo di comportamento: canti striscioni, ecc... vanno benissimo, è la violenza e l'incivilità che non sopporto più. Se questo vuol dire fare un teatro dove si canta e si tifa allora mi va bene un teatro.
Guarda che nel tuo primo punto citi le mie stesse paroie, che la violenza sia stata portata nei prati è un successo!!

osna":2g5urw4o ha detto:
vi faccio un esempio; sareste d'accordo a farvi mettere sulla vostra auto una telecamera che segnali ogni vostra minima infrazione?

no, per la privacy... ma che c'entra con il diritto di portare bandiere nazziste allo stadio o tirare oggetti in campo, risse, ecc.... :sgrat)
Ma la tua privacy vale di più di quella di uno che va allo stadio? Biglietto nominale e telecamere vuol dire che sanno quando vai con chi vai e cosa fai

In inghilterra è stato però eliminato anche tutto il resto (tamburi, striscioni, bandiere, fumogeni, ecc...) tranne i cori

osna":3skx328t ha detto:
Essendo un Ultras partecipo molto volentieri a questa discussione:
1- In inghilterra il problema non è stato affatto risolto: le tifoserie si danno appuntamento alcune ore prima della partita e se le danno di stanta ragione lì, senza polizia. Gli incidenti avvengono ancora molto spesso fuori dagli stadi, solo che non ci sono le telecamere a riprendere; gli stadi sono diventati dei teatri dove, se ti alzi in piedi per offendere l'arbitro vieni multato e cacciato fuori dallo stadio (è accaduto davvero).

Meglio fuori che dentro, alla fine si ammazzano tra di loro, chi vuole partecipare va, chi vuole starne fuori non va... meglio cosi' che qui in italia.

osna":3skx328t ha detto:
2- Il tifo è la parte meno sporca del calcio (non dico puilta, ma meno sporca) e senz'altro arricchisce una partita di pallone. Ci sono cose molto peggiori: bilanci truccati, passaporti falsi, doping, chi si fa dilazionare i debiti in 23 anni, partite vendute, arbitri venduti, poliziotti che caricano senza minimamente fregarsene se ci sono bambini, donne anziani.... ma chi viene additato come la cause di tutti i mali del calcio? chi sono stati gli unici a pagare finora? Gli Ultras, facile!
Quanti dei giornalisti che parlano degli ultras sono mai stati una curva? Quanti di voi hanno mai frequentato una curva?

Io frequento la curva da circa 8 anni, sono un tifoso milanista accanito(non so bene se il termine esprima realmente quanto sono attaccato a questi colori); ;)
Amo tifare cantare e imprecare per il Milan, e rimango notti a sognare la mia squadra... potrei andare avanti per ore... sono daccordo su quello che dici che gli Ultrà siano sempre i capi espiatori di tutti i problemi del calcio

Qui non si discute chi a piu' colpe o meno, ma come evitare che alcune cose succedano!

La mentalità ultrà io non la contesto, ma mi chiedo come fare per fare in modo che fatti brutti del nostro calcio spariscano, e' questa la domanda da porsi...

poi possiamo stare qui tre ore a dire tutto quello che di piu' sporco c'e' nel calcio ma resta il fatto che alcune cose non devono succedere e che l'italia dovrebbe trovare un modo per migliorare questa situazione.

Io vorrei andare a tutte le trasferte senza dovermi preoccupare di quello che mi arriva in testa dal cielo!!!
Ma purtroppo in alcuni stadi non e' cosi! E se si ultrà o comuque frequenti la curva sai benissimo che e' cosi!

C'e' a chi piace rischiare la vita per la propria squadra, be c'e' altra gente a cui non piace, se ci si vuole ammazzare da botte, ci si ammazzi fuori dai.... c..........i!

IO VOGLIO VEDERE LA PARTITA, VOGLIO VEDERE IL CALCIOOOOOOO!!!!!!