cn73":3h3ac2dn ha detto:
bertos":3h3ac2dn ha detto:
Credo che la sospensione del calcio potrebbe essere una soluzione drastica ma efficace ... in fondo esistono molti altri sport piu' "sani" del calcio ...
Non sono assolutamente d'accordo!!! NOn vedo perchè devono pagare TUTTI per la deficienza di pochi. Dico avete visto gli stadi in Inghilterra no?? La gente sta a 1 metro da giocatori, guardalinee, arbitro... Basta mettere in galera chi compie atti di quel tipo.
come dicevo a Ste81, sicuro che siano effettivamente POCHI questi deficienti ???
... io non ne sono sicurissimo!
cn73":3h3ac2dn ha detto:
Faccio un'altra considerazione: molti pensano agli Ultras come a persone disagiate, emarginate, ecc.ecc... Conosco personalmente ultras juventini, alcuni delle quali persone normalissime in apparenza, con fidanzata, lavoro, genitori apprensivi... solo che hanno una carica distruttiva dentro, una energia negativa che devono sfogare in qualche modo, e lo stadio sembra l'unico modo per distruggere tutto e restare impuniti. Certo non vanno in strada a picchiare la gente, perchè sanno che sarebbero ARRESTATI.
E quindi ?
... non capisco la logica del tuo discorso ...
"dato che sono emarginati e devono sfogarsi, ... vanno allo stadio (perche' sanno che li' sono impuniti) e distruggono tutto"
Ti sembra una buona ragione ???
lo stadio come "mega ufficio psicanalitico", dove ognuno si libera dei suoi problemi, mettendo a soqquadro tutto quello che trova, ferendo la gente (ogni tanto ci scappa pure il morto...), picchiando ed incendiando ???
... scusa se sono stato un po' eccessivo nei toni, pero' ho estremizzato per chiarire l'assurdita' del tuo concetto (imho)!