icon":1r82mgt5 ha detto:Capisco che è una scelta un pò drastica. Io invece opterei per responsabilizzare i capi ultras dando loro un posto di responsabilità all'interno delle organizzazioni dei singoli club.
Si avrebbero così delle persone fisiche alle quali far riferimento sia in caso di organizzazione preventiva, sia in caso di responsabilità penali e civili.
Secondo voi è utopia?
Ste81To":11yb18hd ha detto:a parer mio andrebbero potenziati i servizi di telecamere a circuito chiuso, in modo da poter meglio localizzare ed IDENTIFICARE i facinorosi.
Ste81To":11yb18hd ha detto:Detto questo, processo per direttissima e condanna...(o prigione, o inibizione di accesso agli stadi per un paio d'anni). Poi vediamo se ci riprovano :member)
Ste81To":11yb18hd ha detto:gli stadi vanno tenuti aperti ...NO alle partite a "porte chiuse"...non vorrete che il tutto calcio italiano si pieghi per 4 deficienti??
awe":2ut6x78k ha detto:Io invece proporrei controlli più severi all'etrata !!
secci":295wb6n3 ha detto:posto che non c'è senzione adeguata neanche nei casi più clamorosi di reati molto più gravi, mi sembra che non ci sia controllo ne repressione che possa tenere
come fanno in altri paesi a non avere neanche una reticella divisoria tra il campo e gli spalti??????
laika":zwwwid81 ha detto:Sono pazzi per il calcio nel vero senso della parola queste persone perciò chiudiamo gli stadi e senza veder le partite vediamo che fanno
bertos":cmp401kt ha detto:Credo che la sospensione del calcio potrebbe essere una soluzione drastica ma efficace ... in fondo esistono molti altri sport piu' "sani" del calcio ...
stufoso":1sk4ua7j ha detto:[gli inglesi arrivano in italia e tornano ad essere incivili... qualche motivazione ci sarà????':nono02) :nono02)
icon":1sk4ua7j ha detto:Purtroppo viviamo in un paese in cui il calcio è messo davvanti ad ogni altra cosa
cn73":cj41dgzf ha detto:Faccio un'altra considerazione: molti pensano agli Ultras come a persone disagiate, emarginate, ecc.ecc... Conosco personalmente ultras juventini, alcuni delle quali persone normalissime in apparenza, con fidanzata, lavoro, genitori apprensivi... solo che hanno una carica distruttiva dentro, una energia negativa che devono sfogare in qualche modo, e lo stadio sembra l'unico modo per distruggere tutto e restare impuniti. Certo non vanno in strada a picchiare la gente, perchè sanno che sarebbero ARRESTATI.
Ste81To":3otnsdug ha detto:Bertos mi hai "chiuso" completamente...sicuro che non ho detto nulla di giusto, nel mio post precedente? :ka)
cn73":3ehdgalw ha detto:bertos":3ehdgalw ha detto:Credo che la sospensione del calcio potrebbe essere una soluzione drastica ma efficace ... in fondo esistono molti altri sport piu' "sani" del calcio ...
Non sono assolutamente d'accordo!!! NOn vedo perchè devono pagare TUTTI per la deficienza di pochi. Dico avete visto gli stadi in Inghilterra no?? La gente sta a 1 metro da giocatori, guardalinee, arbitro... Basta mettere in galera chi compie atti di quel tipo.
cn73":3ehdgalw ha detto:Faccio un'altra considerazione: molti pensano agli Ultras come a persone disagiate, emarginate, ecc.ecc... Conosco personalmente ultras juventini, alcuni delle quali persone normalissime in apparenza, con fidanzata, lavoro, genitori apprensivi... solo che hanno una carica distruttiva dentro, una energia negativa che devono sfogare in qualche modo, e lo stadio sembra l'unico modo per distruggere tutto e restare impuniti. Certo non vanno in strada a picchiare la gente, perchè sanno che sarebbero ARRESTATI.