Video nuovo SUV Alfa su alfisti.it

Il FUSI":3e9187wy ha detto:
Finchè ci si rivolge a gente che ha quello "spessore" cosa vuoi aspettarti........

Quella gente che poi gli "cuciono" una macchina addosso ma alla fine un'Alfa non la considerano perchè "consuma......"
E vai di Scenic o puttanate analoghe da quattro palanche, oppure i SUV tanto al chilo che vengono dall'est, o quelli costosi e di moda che dhè...... vorrai mica distinguerti dalla massa?

Ed alla fine a suon di sentire di sta gente, di prenderli come target, magari ci si pente di aver "dovuto" metterci delle cose tipiche Alfa che sottraggono BEN 10 cm per lato..... rendendo il prodotto "meno fruibile".

Mi pare che oramai il perchè poi si arriva a certe realizzazioni mi pare oltremodo chiaro........

Visto anch'io il video oggi.. guarda, possono chiamare tutti..tranne che alla fine devono trovare i potenziali clienti.. se facevano la Kamal oggi la X6 era un aborto..
 
lelesch81":3idn7wcx ha detto:
Il FUSI":3idn7wcx ha detto:
Finchè ci si rivolge a gente che ha quello "spessore" cosa vuoi aspettarti........

Quella gente che poi gli "cuciono" una macchina addosso ma alla fine un'Alfa non la considerano perchè "consuma......"
E vai di Scenic o puttanate analoghe da quattro palanche, oppure i SUV tanto al chilo che vengono dall'est, o quelli costosi e di moda che dhè...... vorrai mica distinguerti dalla massa?

Ed alla fine a suon di sentire di sta gente, di prenderli come target, magari ci si pente di aver "dovuto" metterci delle cose tipiche Alfa che sottraggono BEN 10 cm per lato..... rendendo il prodotto "meno fruibile".

Mi pare che oramai il perchè poi si arriva a certe realizzazioni mi pare oltremodo chiaro........

Visto anch'io il video oggi.. guarda, possono chiamare tutti..tranne che alla fine devono trovare i potenziali clienti.. se facevano la Kamal oggi la X6 era un aborto..

ma ovviamente non hanno ritenuto interessante farla e di X6 ne stanno vendendo un botto... e vendono anche parecchie Infiniti... Ma tanto gli errori non insegnano niente. La ricerca di nuova clientela con la 159 e derivate l'abbiamo visto tutti chi ha portato in Alfa... :sic) pochi da BMW, Mercedes e Audi e tanti da Ford, Citroen e Renault. :ka)
 
Felix7":2qrgtrex ha detto:
ma ovviamente non hanno ritenuto interessante farla e di X6 ne stanno vendendo un botto... e vendono anche parecchie Infiniti... Ma tanto gli errori non insegnano niente. La ricerca di nuova clientela con la 159 e derivate l'abbiamo visto tutti chi ha portato in Alfa... :sic) pochi da BMW, Mercedes e Audi e tanti da Ford, Citroen e Renault. :ka)

Bè io non ne ho visto uno ancora.......eppure le auto qui le vedo spesso subito dopo l'uscita, che costi 10mila€ o 60mila..........bu, sono curioso di vederlo sto X6; ho visto solo X5 restyling per ora......
 
Felix7":m066mxtk ha detto:
www.alfisti.it/video1.swf

provate qui. ;) Ma su cosa montano? Sembra una Sedici? :sic) bellissima poi l'inquadratura di quella lista scritta a mano nella quale i prescelti avranno buttato giù i loro desideri per questo SUV, nella quale di sfuggita si legge "SIMILE A UNA BMW" :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:

beh si staranno già abituando visto l'accordo tra bmw e fiat :KO)
 
Di X6 ne ho visto uno l'altra sera in autostrada, mi ha superato a tuono......
Ad ogni modo mi pare evidente che si debba valutare "la concorrenza", si debba anche sentire l'opinione dell'utenza della concorrenza ma...... ANCHE.
Poi si dovrebbe anche andare a vedere il vero CORE dei clienti Alfa. Mi sa che c'è un po' di confusione, che va tolta via..... perchè il CORE pare sia diventato "la clientela degli altri". Sta cosa non mi pare "pagante".
Perchè gli altri continuano a comprare "l'altro" (anche perchè sono cipputi, mica dico di no) e magari si perde gente "da casa propria".

Non mi pare igienico.
 
io di X6 ne ho già visti parecchi
e francamente devo ammettere ke mi piace molto nonostante non ami la categoria dei Suv
 
io tutta sta bellezza nell'X6 non ce la vedo anzi mi fa proprio c....e e anche se avessi i soldi non li butterei di certo per un auto così, è sgraziata senza una logica estetica e per di più inutile come auto!
 
cuorerosso":21f1bwf0 ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca
 
Qui si entra nel solito discorso senza fine...

Io trovo inutile, per spostarmi da A a B, trascinarmi dietro più di 2 tonnellate di vettura bisonte. Soprattutto se devo fare città. Se ho bisogno di spazio e posti, mi prendo un monovolume, perchè non ho bisogno di sentirmi figo e realizzato a bordo di un cassone (di qualsiasi marca sia, chiaramente). Ma questi sono pareri personali ovviamente. Visto che il mercato risponde bene, evidentemente sbaglio io :)
 
spino":lipdvx1k ha detto:
Qui si entra nel solito discorso senza fine...

Io trovo inutile, per spostarmi da A a B, trascinarmi dietro più di 2 tonnellate di vettura bisonte. Soprattutto se devo fare città. Se ho bisogno di spazio e posti, mi prendo un monovolume, perchè non ho bisogno di sentirmi figo e realizzato a bordo di un cassone (di qualsiasi marca sia, chiaramente). Ma questi sono pareri personali ovviamente. Visto che il mercato risponde bene, evidentemente sbaglio io :)

deduco che sbagliamo in due..
 
yugs":cy039y1t ha detto:
spino":cy039y1t ha detto:
Qui si entra nel solito discorso senza fine...

Io trovo inutile, per spostarmi da A a B, trascinarmi dietro più di 2 tonnellate di vettura bisonte. Soprattutto se devo fare città. Se ho bisogno di spazio e posti, mi prendo un monovolume, perchè non ho bisogno di sentirmi figo e realizzato a bordo di un cassone (di qualsiasi marca sia, chiaramente). Ma questi sono pareri personali ovviamente. Visto che il mercato risponde bene, evidentemente sbaglio io :)

deduco che sbagliamo in due..

Sono d'accordo anch'io... E poi se proprio avessi bisogno di sentirmi figo prenderei una bella macchina e stop. Forse più grossa e scomoda è (abito in montagna e tutti quelli che hanno il suv alla fine non riescono quasi a muoversi) più uno si sente importante... :shrug03)
 
Io forse parlerò di parte ma dopo averla provata penso che il giorno che sostituirò la mia opterò per l'X6 in quanto è tra le poche vetture di quel segmento che riesce a coniugare sportività e confort, cose che i vari X5, ML, Q7 ecc non riescono a fare. Anche qui le opinioni sono contrastanti sicuramente è una linea non convenziale ma sarà il mercato a parlare
 
Felix7":zk583lcr ha detto:
yugs":zk583lcr ha detto:
Felix7":zk583lcr ha detto:
di X6 ne stanno vendendo un botto... e vendono anche parecchie Infiniti...

ma dove?

Nel ricco nord est e comunque >>>> http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... 10_seg.pdf
segmento E....

Nel segmento C, la 147 vende di piu di A3, ma meno di golf. Nel solo mese di giugno 2008 l'A3 non c'è nemmeno scritta :D

La 159 ha venduto leggermente meglio nel giugno 2007 rispetto a serie3. Audi A4 sembra vendere "poco" o sbaglio?
 
simo__87":32vo96c6 ha detto:
cuorerosso":32vo96c6 ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca

Forse lui intende che è inutile come SUV perchè di certo non sono auto con cui si possa fare fuoristrada con un X6 o un Cayenne, e non ha tutti i torti. L'ideale per fuoristrada sono i Land Rover o Hummer secondo me. Anche perchè con un SUV in città, dove vai? :sgrat)
 
cuoresportivo86":3934nqr9 ha detto:
simo__87":3934nqr9 ha detto:
cuorerosso":3934nqr9 ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca

Forse lui intende che è inutile come SUV perchè di certo non sono auto con cui si possa fare fuoristrada con un X6 o un Cayenne, e non ha tutti i torti. L'ideale per fuoristrada sono i Land Rover o Hummer secondo me. Anche perchè con un SUV in città, dove vai? :sgrat)

Fuori strada non vai, in città non vai, nei parcheggi non ci stai... E' uno status symbol senza un'utilità effettiva...
 
Top