Video nuovo SUV Alfa su alfisti.it

amicog":1gqyur93 ha detto:
Fuori strada non vai, in città non vai, nei parcheggi non ci stai... E' uno status symbol senza un'utilità effettiva...

Senza dubbio un pò status symbol lo sono i SUV specie gli ultimi usciti sul mercato a partire da Q7 arrivando alla già citata X6. Però mi permetteri di porre una domanda. Se una persona ha a disposizione 65 mila euro e cerca una vettura comoda elgante non necessariamente super sportiva, via dalle tre classiche berline che sono serie 5, classe E (ormai datata) e A6 (meglio station wagon ), il mercato non è che offra molto di più, ed è logico che uno si butta sui SUV. Comunque tornado in parte al senso di questo topic, io sono dell'idea che il ritardo di Alfa nella commercializzazione di un Suv sia imperdonabile, avendo perso una notevole fetta di mercato che indubbiamente avrebbe aiutato i piani futuri del marchio in chiave economica, poi le chiacchere da bar sentite più volte in questo forum riguardo al no secco sulla prodozione di un modello simile con marchio Alfa non ci bado nemmeno. Mi rifaccio ad una frase scritta da un utente di questo forum dicendo che il cuore non ha sempre ragione e non come in questo periodo storico mi sembra azzeccatissima
 
un mio amico è passato dal primo X5 all'X6 ed è in crisi perchè è troppo ingombrante in città.
ma va????


quanto al video, se si prendono come benchmark il qasqai e la tiguan stiamo freschi :asd)
in vetture a baricentro alto non si può ricercare la sportività di sicuro, ma almeno un X3 si sforza di far qualcosa in tale direzione (senza riuscirci più di troppo tra l'altro, se non col 3.0biturbo a nafta).

forse un'alfa suv serve a fare massa, a riportare clientela in concessionaria alfa, non certo la clientela che si è fatta scappare negli ultimi decenni, ma clientela che porti €. si spera da reinvestire in qualcosa di Alfa.

nell'ultimo semestre nella mia città alfa ha fatto -40%, mercedes -15€, audi -12%, bmw +2%, grazie alle quote di X6, X3 e clubman.
purtroppo le auto ''inutili'' vendono...
 
paovano":9uyiv66p ha detto:
Senza dubbio un pò status symbol lo sono i SUV specie gli ultimi usciti sul mercato a partire da Q7 arrivando alla già citata X6. Però mi permetteri di porre una domanda. Se una persona ha a disposizione 65 mila euro e cerca una vettura comoda elgante non necessariamente super sportiva, via dalle tre classiche berline che sono serie 5, classe E (ormai datata) e A6 (meglio station wagon ), il mercato non è che offra molto di più, ed è logico che uno si butta sui SUV. Comunque tornado in parte al senso di questo topic, io sono dell'idea che il ritardo di Alfa nella commercializzazione di un Suv sia imperdonabile, avendo perso una notevole fetta di mercato che indubbiamente avrebbe aiutato i piani futuri del marchio in chiave economica, poi le chiacchere da bar sentite più volte in questo forum riguardo al no secco sulla prodozione di un modello simile con marchio Alfa non ci bado nemmeno. Mi rifaccio ad una frase scritta da un utente di questo forum dicendo che il cuore non ha sempre ragione e non come in questo periodo storico mi sembra azzeccatissima

Beh, che potrà essere utile per fare cassa, questo non lo metto in dubbio. Resta da capire se a questo punto non sia troppo tardi, a causa della crisi o magari delle mode che cambiano. Allora si che sarebbe un peccato uscire con un modello così... Speriamo che stavolta almeno abbiano valutato tutto e ci abbiano azzeccato. E soprattutto che escano con un SUV che sia l'altezza della concorrenza altrimenti davvero una macchina del genere non la prende nessuno.
 
Ricordo quando vidi per la prima volta la X6: proprio nei giorni in cui la stavano presentando alla stampa, dalla finestra dello studio al terzo piano ne vidi una in strada.
La guardo bene e mi chiedo se fosse un X5 che si era ribaltato
uhmm.gif

Giro un po' in internet e capisco.


Maneggevole e agile come un camion, abitabile come una brera, il tutto al costo di un bilocale.
Bah :ka)
 
yugs":26zrq3ee ha detto:
spino":26zrq3ee ha detto:
Qui si entra nel solito discorso senza fine...

Io trovo inutile, per spostarmi da A a B, trascinarmi dietro più di 2 tonnellate di vettura bisonte. Soprattutto se devo fare città. Se ho bisogno di spazio e posti, mi prendo un monovolume, perchè non ho bisogno di sentirmi figo e realizzato a bordo di un cassone (di qualsiasi marca sia, chiaramente). Ma questi sono pareri personali ovviamente. Visto che il mercato risponde bene, evidentemente sbaglio io :)

deduco che sbagliamo in due..

nessuno dei 2 sbaglia....e anke io sottoscrivo le vostre preferenze ke però restano preferenze personali

ma da qui a definire un'auto inutile in senso assoluto ne passa

come ho scritto nel primo post sull'argomento: l'utile e l'inutile è relativo alle preferenze ed esigenze personali....nessuna auto è inutile nel senso assoluto

perchè certe caratteristiche le trovi solo sull'X6 (per il momento) perciò a mio modo di vedere non è assolutamente un'auto inutile....anzi è una delle più particolari auto del mercato perchè è l'unica a offrire certe caratteristiche e per un certo target di clientela può essere l'auto ideale....non è il mio caso come detto....infatti non la comprerei, ma non la definisco nemmeno inutile
 
amicog":xgsfbd8s ha detto:
cuoresportivo86":xgsfbd8s ha detto:
simo__87":xgsfbd8s ha detto:
cuorerosso":xgsfbd8s ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca

Forse lui intende che è inutile come SUV perchè di certo non sono auto con cui si possa fare fuoristrada con un X6 o un Cayenne, e non ha tutti i torti. L'ideale per fuoristrada sono i Land Rover o Hummer secondo me. Anche perchè con un SUV in città, dove vai? :sgrat)

Fuori strada non vai, in città non vai, nei parcheggi non ci stai... E' uno status symbol senza un'utilità effettiva...

non tutti lo usano in città perciò non tutti hanno l'esigenza di avere auto piccole

non tutti lo usano esclusivamente su strada...e non dico ke un SUV sia il massimo per il fuoristrada, ma un fuoristrada poco impegnativo lo affronta tranquillamente...lo affronta sicuramente meglio di una qualsiasi berlina medio-grande o monovolume o utilitaria
inoltre alcuni SUV, come il range rover sport, se la cavano molto bene anke in condizioni di fuoristrada più impegnativo...e riescono a fare cose ke con una berlina media non riusciresti neanke lontanamente a fare

non tutti si accontentano della capacità di carico di una SW o dei 3 volumi separati di una berlina normale.....c'è ki ha bisogno di più spazio

non a tutti piace la posizione bassa durante la guida...c'è ki la preferisce quella rialzata

c'è ki la sceglie per sicurezza....prova a fare un incidente con un SUV o con una toyota aygo...

ecc...

ci sono tanti motivi, oltre allo "status symbol", per cui la gente compra un SUV....perciò ridurre tutto a quello mi sembra eccessivo :shrug03)
 
simo__87":3nm5wnpf ha detto:
non tutti lo usano in città perciò non tutti hanno l'esigenza di avere auto piccole

non tutti lo usano esclusivamente su strada...e non dico ke un SUV sia il massimo per il fuoristrada, ma un fuoristrada poco impegnativo lo affronta tranquillamente...lo affronta sicuramente meglio di una qualsiasi berlina medio-grande o monovolume o utilitaria
inoltre alcuni SUV, come il range rover sport, se la cavano molto bene anke in condizioni di fuoristrada più impegnativo...e riescono a fare cose ke con una berlina media non riusciresti neanke lontanamente a fare

non tutti si accontentano della capacità di carico di una SW o dei 3 volumi separati di una berlina normale.....c'è ki ha bisogno di più spazio

non a tutti piace la posizione bassa durante la guida...c'è ki la preferisce quella rialzata

c'è ki la sceglie per sicurezza....prova a fare un incidente con un SUV o con una toyota aygo...

ecc...

ci sono tanti motivi, oltre allo "status symbol", per cui la gente compra un SUV....perciò ridurre tutto a quello mi sembra eccessivo :shrug03)

Non so, a me sembrano esagerati per molti utilizzi oppure inadatti, anche perchè alla fine sono auto di un certo lusso... Per certe cose userei un Daily o un Defender... :) Comunque è vero che uno può comprarsi un SUV perchè gli piace e punto. E se Alfa con un suv comunque sportivo riuscisse ad incrementare considerevolmente le vendite sarei il primo ad esserne contento...
 
cuoresportivo86":3hu6jxy4 ha detto:
simo__87":3hu6jxy4 ha detto:
cuorerosso":3hu6jxy4 ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca

Forse lui intende che è inutile come SUV perchè di certo non sono auto con cui si possa fare fuoristrada con un X6 o un Cayenne, e non ha tutti i torti. L'ideale per fuoristrada sono i Land Rover o Hummer secondo me. Anche perchè con un SUV in città, dove vai? :sgrat)

è proprio a questo che mi riferivo con lsa parola INUTILE, se cerchi un auto sportiva scegli una bella cupè o un auto con una linea accattivante se cerchi un auto che ti porti ovunque anche dove non c'è strada allora scegli una range rover magari la versione sport, se vuoi buttar soldi allora compri una X6 ;)
 
cuorerosso":3oav56nw ha detto:
cuoresportivo86":3oav56nw ha detto:
simo__87":3oav56nw ha detto:
cuorerosso":3oav56nw ha detto:
e per di più inutile come auto!

cosa rende l'X6 più inutile della tua 147?
non sono entrambi veicoli a 4 ruote il cui scopo principale è portarti da A a B? :ka)

il discorso inutile non lo capisco....è tutto relativo a ciò ke uno cerca

Forse lui intende che è inutile come SUV perchè di certo non sono auto con cui si possa fare fuoristrada con un X6 o un Cayenne, e non ha tutti i torti. L'ideale per fuoristrada sono i Land Rover o Hummer secondo me. Anche perchè con un SUV in città, dove vai? :sgrat)

è proprio a questo che mi riferivo con lsa parola INUTILE, se cerchi un auto sportiva scegli una bella cupè o un auto con una linea accattivante se cerchi un auto che ti porti ovunque anche dove non c'è strada allora scegli una range rover magari la versione sport, se vuoi buttar soldi allora compri una X6 ;)

e se cerchi un SUV ke si distingua dagli altri Suv...magari con una linea + sportiva?...l'X6 è l'ideale

secondo me il cliente "tipo" dell'X6 non è uno ke cerca un coupè, non è uno ke cerca prestazioni o un'auto sportiva, ne tanto meno cerca il fuoristrada puro....e lo stesso cliente dei suv ke può cercare certe cose (ke ho descritto qua sopra), ma ke vuole qualcosa di diverso dall'ormai "convenzionale" suv
 
...
si però intanto noi (Alfa) ce le sognamo auto così.. veramente un elogio a BMW per la dinamicità con cui proprone crea, disfa nuovi segmenti!!!
E scusate se è poco...

poi se un auto non ti piace ok ...è un parere oggettivo per il resto invece... :shrug03)
 
mah la logica mi continua a dire che quell'auto è orrenda e inutile, e vedrete con le vendite, adesso magari vanno bene perchè è la novità ma credo che tra 6 mesi saranno crollate, chiunque l'ha vista mio dice che è orrenda e quando un auto è inutile e risulta anche brutta non ne vendi tante!
 
Che un SUV io e altri non lo compreremmo mai è pacifico.
Che un SUV Alfa siano ANNI che serviva è altrettanto pacifico. Non confondiamo "cosa compreremmo" con "cosa è necessario che l'Alfa faccia".

Il Nissan come benchmark...... mah....... non mi dispiace, ma lo trovo proprio il gradino di ingresso non certo da considerare il benchmark.
Il benchmark lo vedo realmente il suv piccolo di BMW (che cmq esteticamente trovo orripilante).
 
scusate ma non c'è nex suv alfa romeo..se doveva essere una premessa per l'impegno che ci stanno mettendo poi è un alta cosa.. :sarcastic)
 
matteo8v":cerqb5em ha detto:
oh, era ora che si facesse sul serio con il suv. spero possa essere sullo stile dell x3

io spero in qualcosa di diverso, che cambi un pò dagli schemi adottati dai tedeschi, o verrà preso sì per una scopiazzatura..
 
per me l'x3 è davvero il modello cui guardare come riferimento perchè non ha quell'aria da jeeppettina prestata alla città, come ad esempio una rav4 (soprattutto la serie precedente) o una sedici, ma è dichiaratamente un'auto grossa, pensata per essere un suv, senza nemmeno andare a considerarne le doti da fuoristrada, come ad esempio la kuga o la quasquai (questa è imho, ancora una nicchia).
per quanto riguarda lo stile, se penso all'x3 mi viene in mente una signora vestita in jeans, camicia e tod's. in questo senso lo prenderei come modello... se invece ne copiano le linee, vado ad arese e gli requisisco le matite, che non si può proprio guardare... :asd)
 
Anche io penso che SUV con AlfaRomeo non c'entri nulla, si nulla, di nulla, in assoluto.
Anzi, io ero uno di quelli che si vantava di essere alfista anche perchè l'Alfa era rimasta l'ultima grande casa che non aveva partorito questo tipo di... non so nemmeno come definirli, auto mi sembra offensivo per la categoria... :ka)
 
si legge molto di piu :sarcastic) e piu triste :mecry2) volendo...

capacita d carico
flassibilita (evidenziato)
linea accativante
spazio interno (evidenziato)
stabilita e linea alfa
personalita
per le donne
simile al bmw
togliere mercato all'ammiraglia



stabilita alfa???? se mai tenuta di strada ma su di un suv...
per le donne?? in che senso? :asd)
simile al bmw?? notare AL BMW :culo)

mano male che almeno la linea e la personalita son state menzionate :asd)

ora bisogna vedere quanto ""contano"" questi ""consigli""
 
Alfa Romeo: allo studio una SUV sulla base della nuova Jeep Grand Cherokee?

La piattaforma della nuova Jeep Grand Cherokee potrebbe essere sfruttata da Fiat per realizzare una SUV Alfa Romeo di grandi dimensioni. Secondo i colleghi di “Car and Driver”, gli ingegneri del Lingotto sono già al lavoro per delineare le caratteristiche tecniche principali della vettura, le cui forme saranno più da crossover che da SUV vera e propria.
La SUV di Alfa Romeo sarà equipaggiata con un motore 3.6 V6 da 280 CV della linea Pentastar e due unità diesel, attualmente non individuate. E’ stato escluso l’impiego di un V8 HEMI perché non adatto ad una vettura della Casa del Biscione. L’auto sarà progettata per incontrare principalmente i gusti degli automobilisti europei, anche se è molto probabile lo sbarco di questa SUV negli Stati Uniti, nel cui mirino ci sono vetture affermate in questo segmento come BMW X5, Mercedes ML e Volkswagen Touareg.
Dalle indiscrezioni raccolte da “Car and Driver”, emerge che la SUV di Alfa Romeo potrebbe chiamarsi ‘CXover/A’. E’ logico immaginare che si tratti della sigla relativa al progetto e non alla denominazione ufficiale della vettura. Il debutto sul mercato europeo della nuova SUV di Alfa Romeo è previsto per il tardo 2011.

autoblog
 

Allegati

  • big_nuovoJeepGrandCherokee_01.jpg
    big_nuovoJeepGrandCherokee_01.jpg
    175.2 KB · Visualizzazioni: 10,182
Top