Vi presento la mia ....scoperta

simo__87":12pgdixo ha detto:
ah ok
pensavo ci fosse un motivo estetico....per esempio il nero metallizzato di 147 era piuttosto chiaro (ora non più...lo hanno aggiornato) e molti hanno preferito prendere il pastello perchè più scuro

anke su spider il pastello dovrebbe essere leggermente più scuro del metallizzato, ma la differenza dovrebbe essere minima

in ogni caso mi raccomando: col pastello non portarla mai sotto le spazzole, lavala sempre a mano e con panni adatti.....con il pastello bisogna fare sempre molta molta attenzione

per il discorso della scelta del colore io la spider la prenderei o rossa o nera....e forse bianca, ma il bianco lo tengo come seconda scelta

fra rosso e nero però preferisco il nero....secondo me hai fatto la scelta migliore....non toglie nulla alla spider, anzi, la rende ancora più elegante....soprattutto se abbinata agli interni rossi come i tuoi o a quelli color cuoio

inoltre a capotte chiusa (essendo nera) la rende ancora più bella....la spider rossa con la capotte nera chiusa non mi è mai piaciuta tanto quento la nera a copotte chiusa

detto questo (come dicevo anke più su)....se il prossimo anno fanno l'alleggerimento e mettono il 1.8T forse la spider la valuto anke io come acquisto....e somgilierà parecchio alla tua :D : nera, interni amaranto, cerchi da 18

Anche per me i colori candidati erano quelli...bianca l'avevo vista in concessionaria ed era veramente bella ( fa molto Miami Vice), alla fine ho scelto il nero che cmq mi piaceva da sempre!! Il colore è sicuramente molto delicato...ma pazienza, vorrà dire che passerò più tempo con lei :asd)

Il problema del motore...
Sai che gestazione questa macchina...è almeno un anno che devo cambiarla, sempre ad aspettare sto maledetto alleggerimento (che subito sembrava dell'ordine di almeno 90 kg) abbinato al 1.8 JTB...ed invece continuavano a tirarla per la lunga :swear).
Speravo arrivasse con il MY 08 invece niente...poi ho scoperto che è stato bocciato anche il restyling 09 e relativo alleggerimento e mi pare che la tirino lunga ancora parecchio con sto 1.8 JTB (se va bene in estate 2009..consegne chissà...). Poi cmq dovevo cambiare la macchina ( la 156 ha + di 10 anni) ecco quindi la scelta di questa.....
 
hurricane636":5jwe4n2b ha detto:
Il problema del motore...
Sai che gestazione questa macchina...è almeno un anno che devo cambiarla, sempre ad aspettare sto maledetto alleggerimento (che subito sembrava dell'ordine di almeno 90 kg) abbinato al 1.8 JTB...ed invece continuavano a tirarla per la lunga :swear).
Speravo arrivasse con il MY 08 invece niente...poi ho scoperto che è stato bocciato anche il restyling 09 e relativo alleggerimento e mi pare che la tirino lunga ancora parecchio con sto 1.8 JTB (se va bene in estate 2009..consegne chissà...). Poi cmq dovevo cambiare la macchina ( la 156 ha + di 10 anni) ecco quindi la scelta di questa.....

comprendo bene le esigenze personali....se uno ha necessità di cambiarla non può aspettare in eterno :OK)

purtroppo in Alfa da qualke anno a questa parte è sempre così...all'inizio di ogni frase dobbiamo sempre mettere "quando arriverà questo", "quando faranno quello", ecc... :sic)

poi va a finire ke la gente compra quello ke c'è e si accontenta....oppure il più delle volte si stanca di aspettare e compra altro

per il restyling 2009 sembra sia stato abolito per 159 ke tirerà al 2010, ma per Brera e spider non saprei: loro devono durare qualke anno in più della 159 e poi sono uscite un anno più tardi della 159
l'alleggerimento è in dubbio, ma ci spero soprattutto per 159 ke fra le 3 è quella meno penalizzata dal peso e quindi si riallinerebbe con la concorrenza.....le altre 2 anke se alleggerite peseranno sempre e cmq di più della concorrenza (ammenochè non facciano miracoli)

per il 1.8 turbo lo si dava ormai certo su Brera per il 2009....perciò penso ke metterlo su spider non gli costi nulla visto ke raffreddamenti e ingombri sono identici.....la coppia del turbo gioverebbe parecchio alla spider sia come prestazioni ke come consumi

se poi decidono di pensionare il 2.4 a vantaggio del più leggero e prestazionale 1.9 tst potrei fare la pazzia anke senza l'alleggerimento :D
 
hurricane636":2a10lu93 ha detto:
cuoresportivo86":2a10lu93 ha detto:
Ciao finalmente l'hai avuta!! Complimentoni :celebrate) :celebrate) Senti un po come va a consumi e prestazioni? Specie rispetto alla tua ex 156. Comunque noto che è una my08, gli interni sono spettacolari con i nuovi sedili e il contrasto dei sedili rossi è da orgasmo :love) :love) :love) :love) Auguri.


P.S. Fatti le pinze rosse e metti un antennino piccolo assolutamente ;) :OK)

Grazie...vediamo cmq prossimamente!! Ci avevo già pensato :elio)


Bravo :OK) Ho visto le altre foto.......da sbavo, complimenti davvero ;) ;) Se fai quelle piccole modifiche, pinze rosse e antennino, è ancora piu bella :love)
 
simo__87":35qivqnm ha detto:
davvero stupenda :love)
personalmente la ritengo una delle spider (ma potrei dire una delle auto) più belle di sempre al pari di molte supercar decapottabili

ottima scelta anke per il motore....nella gamma attuale mi sembra la scelta migliore :OK)

se il prossimo anno fanno un alleggerimento "decente" (non ridicolo di soli 25 kg come quest'anno) e mettono il 1.8T potrei farci un pensierino

Simo anche io spero nel 1.8 su brera e magari un alleggerimento piu sostanzioso, ma sto 1.8 turbo arriverà anche su brera secondo te?
 
simo__87":3vlzk3dm ha detto:
Antoine":3vlzk3dm ha detto:
decisamente meglio gli interni della versione 2008

già
quei sedili sono stupendi e si sposano a meraviglia con lo stile della spider

Quelli prima del my08 erano belli comunque, ma poi ovvio che usciti questi, quelli vecchi "scadono"................in effetti quelli del my08 fanno sbavare :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
hurricane636":38homwo2 ha detto:
simo__87":38homwo2 ha detto:
hurricane636":38homwo2 ha detto:
Antoine":38homwo2 ha detto:
se non sono indiscreto, quanto è costata sta meraviglia?

decisamente meglio gli interni della versione 2008

Allora..il preventivo (come anche da car configurator) eravamo intorno a i 40.000€!!
Ho chiuso a 32.000€! Ma mi sono fatto mettere dentro anche 2 tagliandi più altre cosine :asd) !!

ottimo prezzo
su autoscout dove si fanno buoni affari una spider 2.2 jts my2008 accessoriata come la tua a meno di 31/32000 euro non si trova.....e considera ke sono tutte km0 mentre la tua è nuova al 100%

gran bel affare :OK)

come mai hai optato per il nero pastello e non per il nero carbonio (metallizzato)?

Guarda per quanto riguarda il prezzo, ti dico in tutta onestà, secondo me avevo ancora margine (rompendo per bene le balle sarei potuto arrivare a 31.000/31.500)!! Non ho forzato per un motivo non ti posso dire qui!!
Però questa trattativa mi ha fatto capire che in realtà, questo potrebbe essere un ottimo momento per cambiare l'auto in generale, sopratutto questo genere di auto e sul nuovo!! C'è una crisi da paura sul mercato.
Ho scelto il nero pastello perchè ho avuto sempre auto metallizzate e questa volta volevo cambiare, anche se devo dire che per questo modello (Brera/Spider) il nero in generale, non rende onore al design dell'auto

Il nero è bello sicuramente, però la spider e la brera, bianca o rossa, fanno davvero la loro figura :sbav) :sbav) :sbav) Tra l'altro ho notato che il bianco sta andando di moda ultimanente :scratch) .....
 
cuoresportivo86":3m3klges ha detto:
simo__87":3m3klges ha detto:
davvero stupenda :love)
personalmente la ritengo una delle spider (ma potrei dire una delle auto) più belle di sempre al pari di molte supercar decapottabili

ottima scelta anke per il motore....nella gamma attuale mi sembra la scelta migliore :OK)

se il prossimo anno fanno un alleggerimento "decente" (non ridicolo di soli 25 kg come quest'anno) e mettono il 1.8T potrei farci un pensierino

Simo anche io spero nel 1.8 su brera e magari un alleggerimento piu sostanzioso, ma sto 1.8 turbo arriverà anche su brera secondo te?

secondo me si
Brera e spider devono durare ancora qualke annetto....e se vogliono pensare di venderle ancora devono aggiornare i motori....almeno da renderli euro5 visto ke i jts attuali sono euro4

e poi se si vogliono liberare dei motori GM il 1.8 in versione aspirata era accreditato di 180cv (come il 2.2) e in versione turbo da oltre 200cv....perciò possono "liberarsi" del 2.2

sul 3.2 GM invece si dice ke facciano ancora test quindi il suo pensionamento non è ancora prossimo
 
cuoresportivo86":2vnt05dq ha detto:
Tra l'altro ho notato che il bianco sta andando di moda ultimanente :scratch) .....

secondo me il bianco è solo passeggero....tempo ancora qualke mese e ci stancheremo di vedere auto bianche

a mio avviso non bisogna lasciarsi trasportare da queste cose....l'auto va comprata nel colore ke più piace e ke sai per certo ke non ti stancherà mai

mentre le mode date dell'effetto novità come il bianco passano
 
simo__87":2mr0ni6h ha detto:
cuoresportivo86":2mr0ni6h ha detto:
simo__87":2mr0ni6h ha detto:
davvero stupenda :love)
personalmente la ritengo una delle spider (ma potrei dire una delle auto) più belle di sempre al pari di molte supercar decapottabili

ottima scelta anke per il motore....nella gamma attuale mi sembra la scelta migliore :OK)

se il prossimo anno fanno un alleggerimento "decente" (non ridicolo di soli 25 kg come quest'anno) e mettono il 1.8T potrei farci un pensierino

Simo anche io spero nel 1.8 su brera e magari un alleggerimento piu sostanzioso, ma sto 1.8 turbo arriverà anche su brera secondo te?

secondo me si
Brera e spider devono durare ancora qualke annetto....e se vogliono pensare di venderle ancora devono aggiornare i motori....almeno da renderli euro5 visto ke i jts attuali sono euro4

e poi se si vogliono liberare dei motori GM il 1.8 in versione aspirata era accreditato di 180cv (come il 2.2) e in versione turbo da oltre 200cv....perciò possono "liberarsi" del 2.2

sul 3.2 GM invece si dice ke facciano ancora test quindi il suo pensionamento non è ancora prossimo

A quindi c'è la probabilità del 1.8 su brera e spider........ma non c'è niente di ufficiale o qualcosa dove si riporta qualche data?

Poi cosa intendi per test sul 3.2? Io so che a gennaio scade la fornitura dei 3.2 gm quindi dovrebbero arrivare i v6 nostri, no?
 
simo__87":1e81qnyz ha detto:
cuoresportivo86":1e81qnyz ha detto:
Tra l'altro ho notato che il bianco sta andando di moda ultimanente :scratch) .....

secondo me il bianco è solo passeggero....tempo ancora qualke mese e ci stancheremo di vedere auto bianche

a mio avviso non bisogna lasciarsi trasportare da queste cose....l'auto va comprata nel colore ke più piace e ke sai per certo ke non ti stancherà mai

mentre le mode date dell'effetto novità come il bianco passano

Quoto...anch'io penso che sia un colore di moda!
 
cuoresportivo86":1u16bwvc ha detto:
A quindi c'è la probabilità del 1.8 su brera e spider........ma non c'è niente di ufficiale o qualcosa dove si riporta qualche data?

di ufficiale non c'è nulla
anzi di ufficiale c'è solo ke il 1.8T esordirà in configurazione da 200cv su Delta, ma non si sa bene quando

di ufficioso si sa ke finirà su 159 e su Mito GTA....e ke ci saranno diversi step di potenza tra cui una versione aspirata dello stesso

ke lo mettono su Brera e Spider è una mia ipotesi....e sarebbe una manna dal cielo per questi 2 modelli perciò è probabile ke lo mettano.....ma di ufficiale o ufficioso a riguardo non c'è nulla

Poi cosa intendi per test sul 3.2? Io so che a gennaio scade la fornitura dei 3.2 gm quindi dovrebbero arrivare i v6 nostri, no?

io sapevo ke doveva arrivare una evoluzione di questo V6
poi ci sono i famosi test sul 3.2 biturbo conslusi da tempo.....ma non è arrivato

poi ho sentito parlare di test in fase avanzata su una variante del 3.2 GM portato a 3.9 litri....
 
simo__87":6s5fp92y ha detto:
cuoresportivo86":6s5fp92y ha detto:
A quindi c'è la probabilità del 1.8 su brera e spider........ma non c'è niente di ufficiale o qualcosa dove si riporta qualche data?

di ufficiale non c'è nulla
anzi di ufficiale c'è solo ke il 1.8T esordirà in configurazione da 200cv su Delta, ma non si sa bene quando

di ufficioso si sa ke finirà su 159 e su Mito GTA....e ke ci saranno diversi step di potenza tra cui una versione aspirata dello stesso

ke lo mettono su Brera e Spider è una mia ipotesi....e sarebbe una manna dal cielo per questi 2 modelli perciò è probabile ke lo mettano.....ma di ufficiale o ufficioso a riguardo non c'è nulla

Poi cosa intendi per test sul 3.2? Io so che a gennaio scade la fornitura dei 3.2 gm quindi dovrebbero arrivare i v6 nostri, no?

io sapevo ke doveva arrivare una evoluzione di questo V6
poi ci sono i famosi test sul 3.2 biturbo conslusi da tempo.....ma non è arrivato

poi ho sentito parlare di test in fase avanzata su una variante del 3.2 GM portato a 3.9 litri....

Madò quante voci però che ci sono in giro :shrug03) !! Su 159 arriverà come su mito gta? 230cv turbo?
 
non ci sono parole per descrivere quanto è bella :A)

ti invidio un pò :alfa)
 
ma esattamente come l'hai configurata?

- nero pastello
- interni in pelle frau rossi (non pieno fiore giusto?)
- cerchi da 18"

poi?
radio CD con mp3? bi-xenon? :scratch)
 
simo__87":3qg48tla ha detto:
ma esattamente come l'hai configurata?

- nero pastello
- interni in pelle frau rossi (non pieno fiore giusto?)
- cerchi da 18"

poi?
radio CD con mp3? bi-xenon? :scratch)

Hai okkio ragasso...
togli i bi-xenon ed aggiungi l'antifurto volumetrico e volante+pomello in pelle!
Poi mi sono fatto dare sopra i tappettini + la rete fermabagagli.
Cmq il my 08 di serie aveva già molto...
 
hurricane636":360bavl8 ha detto:
simo__87":360bavl8 ha detto:
ma esattamente come l'hai configurata?

- nero pastello
- interni in pelle frau rossi (non pieno fiore giusto?)
- cerchi da 18"

poi?
radio CD con mp3? bi-xenon? :scratch)

Hai okkio ragasso...
togli i bi-xenon ed aggiungi l'antifurto volumetrico e volante+pomello in pelle!
Poi mi sono fatto dare sopra i tappettini + la rete fermabagagli.
Cmq il my 08 di serie aveva già molto...

:D
si, sul my08 c'è quasi tutto ormai....all'inizio anke il frangivento era a pagamento, ora nn più

per l'antifurto hai fatto benissimo....con la copotte in tela è indispensabile
io avrei rinunciato a volante, pomello, sovra tappeti e rete fermabagagli in favore di bi-xenon + lavafari o magari delle pinze rosse

gli xenon pensi di montarli aftermaket? molti lo fanno per risparmiare visto ke aftermarket si spende sui 400 euro e nn sei obbligato a ordinarli con i lavafari
 
simo__87":34wvaprs ha detto:
:D
si, sul my08 c'è quasi tutto ormai....all'inizio anke il frangivento era a pagamento, ora nn più

per l'antifurto hai fatto benissimo....con la copotte in tela è indispensabile
io avrei rinunciato a volante, pomello, sovra tappeti e rete fermabagagli in favore di bi-xenon + lavafari o magari delle pinze rosse

gli xenon pensi di montarli aftermaket? molti lo fanno per risparmiare visto ke aftermarket si spende sui 400 euro e nn sei obbligato a ordinarli con i lavafari

Infatti..uno dei motivi per cui non ho preso gli xenon era che cmq dovevi pigliarti anche i lavafari. Adesso vediamo nel proseguo, le pinze ci avevo pensato, vediamo per gli xenon... :elio)
 
Top