vi presento la mia 147GTA azzurro gabiano

squalettoge":vnol0wsh ha detto:
nn siamo contro il chip (in parte) siamo contro il tubo autodelta uk che serve a poco.. come detto il problema della gta e' da dove prendere aria.. gira aspirazione del airbox originale verso il davanti ;) e metti i collettori liberi... poi senti come va :asd)

ciaooo

Il chip..la rimappatura su GTA come ben sai ha un senso solo se accompagnata alla modifica dello scarico completa, solo la mappa neanche a farla, si c'è un miglioramento ma è talmente lieve che forse non ne vale la pena.. :ka)
P.S. mi dicono che la GTA con lo scarico completo Supersprint non va niente male, al contrario di quanto si diceva...e poi che sound! :jaw)
Mi piacerebbe vedere un confronto al banco fra una gta con scarico supersprint completo ed una con scarico home made coi colli liberi del 2.5 e vari taglia e cuci..

147nos":2272snk8 ha detto:
P.S. mi dicono che la GTA con lo scarico completo Supersprint non va niente male, al contrario di quanto si diceva...e poi che sound! :jaw)
Mi piacerebbe vedere un confronto al banco fra una gta con scarico supersprint completo ed una con scarico home made coi colli liberi del 2.5 e vari taglia e cuci..

C'è chi ha i grafici (al banco, non sui rulli) :asd) :asd) :asd) :asd)

;)

[RPM ha detto:
momo66":30ijha7u]
booo io no so cosa voi abiate contro il tubo del autodelta e il chip!

La carburazione originale, se non vuoi rischiare, non farla pacioccare. Hanno messo un motore da 250 cv nel cofano di una vettura in cui mettono un 105...pensa a che stress termico è sottoposto...e lo vedi appena metti in moto che anche in inverno tempo pochi attimi ed è già in temperatura...

Il condotto Autodelta pesca aria nel punto sbagliato e ha più curve dell'originale....ti fa perdere qualcosa .....

dopo il tuning la GTA mi tira molto meglio specialmente nei regimi alti!

Impressioni....fidati.....ti levano la filtratura all'acceleratore elettronico e ti sembra che appena lo tocchi l'auto schizzi via :elio)

ma poi voi alle vostre GTA lavete gia fatto il chip?

NO! Cerchiamo di stare su cose meno commerciali e più efficaci ;)

e come nel primo V6 dopo il chip la machina mi beve meno :?:

Immaginavo! Torniamo a quel che dicevo sopra...perchè secondo te chi ha fatto la mappa originale la fa bere di più? Non pensi che ci sia un perchè? O l'Alfa ha un accordo con i petrolieri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) [/quote]

-Principe-":9b1xsp10 ha detto:
147nos":9b1xsp10 ha detto:

;)

Wow davveroo? :clap)
Ma si possono dire i risultati in pubblico? :p
Quindi ci sono anche prove che lo scarico supersprint rende meno? Sono info utili queste per evitare grossi errori di scelta.. :asd)

147nos":113axa85 ha detto:
-Principe-":113axa85 ha detto:
147nos":113axa85 ha detto:

;)

Quindi ci sono anche prove che lo scarico supersprint rende meno? Sono info utili queste per evitare grossi errori di scelta.. :asd)

Non si può non si può.......e poi sai com'è l'ambiente...quando scrivi qualcosa c'è subito quello che ti dice che non è così e lui ne ha le prove....stavo leggendo la discussione di quel ragazzo Svizzero che presenta la sua GTA e con tubo Autodelta e rimappa è convinto di andare di più che una GTA originale.....
La mia (che è ancora 100% original) la confronterei quando vuole...... :asd)

-Principe-":gc4qxgc5 ha detto:
147nos":gc4qxgc5 ha detto:
-Principe-":gc4qxgc5 ha detto:
147nos":gc4qxgc5 ha detto:

;)

Non si può non si può.......e poi sai com'è l'ambiente...quando scrivi qualcosa c'è subito quello che ti dice che non è così e lui ne ha le prove....stavo leggendo la discussione di quel ragazzo Svizzero che presenta la sua GTA e con tubo Autodelta e rimappa è convinto di andare di più che una GTA originale.....

Eh lo sò son faccende delicate, l'effetto placebo poi è terrificante!
Stavo mediatando seriamente che sia intelligente lasciare il 3.2 V6 cosi com'è soprattutto per mantenerne l'integrità e l'affidabilità, tanto mica è un 1.6 che ti manca sempre qualcosa, li sotto 250cv ci sono e dovrebbero bastare, se proprio bisogna metterci le mani mi piacerebbe sentire piu sound, quindi scarico completo e mappatura per ottimizzare la modifica. ;)
Però alla fine tanti soldi..mah non sò..

147nos":292shjti ha detto:
Stavo mediatando seriamente che sia intelligente lasciare il 3.2 V6 cosi com'è soprattutto per mantenerne l'integrità e l'affidabilità, tanto mica è un 1.6 che ti manca sempre qualcosa, li sotto 250cv ci sono e dovrebbero bastare, se proprio bisogna metterci le mani mi piacerebbe sentire piu sound, quindi scarico completo e mappatura per ottimizzare la modifica. ;)

Fai lo scarico e NON TOCCHI la mappa....si autoadatta e non serve che vai a lavorarci sopra....
Certo c'è margine per lavorare sugli anticipi e altre cosucce, ma chi ti dice che aprendo il motore a 60K Km non ne mostri 200K?

Oppure che in una calda giornata di luglio una piacevole escursione in pista non si trasformi in un minestrone di pistoni, cilindri e bielle?

Sai com'è, son voci che girano :elio) :elio) :elio)

147nos":3a6xg22l ha detto:
-Principe-":3a6xg22l ha detto:
-Principe-":3a6xg22l ha detto:

;)

SCARICO E BASTA.
col csc fa un rumore pazzesco...
non toccare la mappa...

147nos":85v24vt5 ha detto:
squalettoge":85v24vt5 ha detto:
nn siamo contro il chip (in parte) siamo contro il tubo autodelta uk che serve a poco.. come detto il problema della gta e' da dove prendere aria.. gira aspirazione del airbox originale verso il davanti ;) e metti i collettori liberi... poi senti come va :asd)

ciaooo

Il chip..la rimappatura su GTA come ben sai ha un senso solo se accompagnata alla modifica dello scarico completa, solo la mappa neanche a farla, si c'è un miglioramento ma è talmente lieve che forse non ne vale la pena.. :ka)

Avevei fatto il giro al pranzo di Natale su una GTA con uno scarico libero... Non era supersprint... ma fa il suo dovere..

Ricodiamoci le leggi fondamentali :

"tanta aria fresca e benzina rendono la GTA moolto cattiva..." :asd)

Bellissima.. :OK) Toglierei le molle,oppure cambierei anche gli ammo,in ogni caso molle+ammo originali è un'abbinamento che non va bene..
Per il resto toglierei il tubo Autodelta,che non da nessun cv,ed al limite lavorerei sullo scarico,da voi Inoxcar è molto gettonato,in Italia c'è altro...incrementare i cv su un motore aspirato non è così facile.. :OK)
Meglio lavorare sull'aspirazione e mettere un filtro in cotone al posto dell'originale.. :OK)

teknomotion":jwu7uvwz ha detto:
Bellissima.. :OK) Toglierei le molle,oppure cambierei anche gli ammo,in ogni caso molle+ammo originali è un'abbinamento che non va bene..
Per il resto toglierei il tubo Autodelta,che non da nessun cv,ed al limite lavorerei sullo scarico,da voi Inoxcar è molto gettonato,in Italia c'è altro...incrementare i cv su un motore aspirato non è così facile.. :OK)
Meglio lavorare sull'aspirazione e mettere un filtro in cotone al posto dell'originale.. :OK)

inoxcar e gettonato????
ma....
qui tutti sparlano per la CSC!
un mio amico la avuta sotto la sua 156GTA SW per quatro mesi!
suonava come un turbo... e dera piu silenzioso del originale...
dopo se preso un Madeno! anche questo a 0km e sentite che suono...
http://www.youtube.com/watch?v=5id7vnAlp1U
http://www.youtube.com/watch?v=juoq-LqlJhI

-Principe-":jwu7uvwz ha detto:
[RPM]momo66 ha scritto:

booo io no so cosa voi abiate contro il tubo del autodelta e il chip!

La carburazione originale, se non vuoi rischiare, non farla pacioccare. Hanno messo un motore da 250 cv nel cofano di una vettura in cui mettono un 105...pensa a che stress termico è sottoposto...e lo vedi appena metti in moto che anche in inverno tempo pochi attimi ed è già in temperatura...

Il condotto Autodelta pesca aria nel punto sbagliato e ha più curve dell'originale....ti fa perdere qualcosa .....

dopo il tuning la GTA mi tira molto meglio specialmente nei regimi alti!

Impressioni....fidati.....ti levano la filtratura all'acceleratore elettronico e ti sembra che appena lo tocchi l'auto schizzi via

ma poi voi alle vostre GTA lavete gia fatto il chip?

NO! Cerchiamo di stare su cose meno commerciali e più efficaci

e come nel primo V6 dopo il chip la machina mi beve meno

Immaginavo! Torniamo a quel che dicevo sopra...perchè secondo te chi ha fatto la mappa originale la fa bere di più? Non pensi che ci sia un perchè? O l'Alfa ha un accordo con i petrolieri

per il fatto riscaldamento motore.
in inverno vuole sui 10km perche l'aqua!!! sia calda del olio non ne parlo!
adesso con 29° ne a volutti 4km per laqua e 6km per lolio!
come prima! non e cambiato nulla!
domenica le o fatto fare 450km! e due passi! tranne che sie fulminata una lampadina non e sucesso niente! e domenica era caldo!
e dissicuro non lo acarezzata su per i passi!

e poi non sono il primo che si va a mettere un tubo in carbonio e che si va rifare la mappa. tutti quelli che lanno fatto sono contenti e non anno avuto problemi!

la prova devinitiva sara in agosto quando saro 3settimane in sardegnia
Alghero e poi prov. di oristano!

momo

SApete che sono stufo di sentir parlare di mappe e affini sulla GTA...

dico la mia : "Che ognuno faccia quello che crede meglio... " di consigli e lavori ne abbiamo fatti e postati.. Io le mie cavolate le ho fatte, anche altri.. sbagliando si impara..

quindi.. fate quello che credete meglio..

lelesch81":3kavlz07 ha detto:

dico la mia : "Che ognuno faccia quello che crede meglio... " di consigli e lavori ne abbiamo fatti e postati.. Io le mie cavolate le ho fatte, anche altri.. sbagliando si impara..

Dai lelesh, non dire così :( Anzi evitare di sbagliare grazie a Chi, ahimè, ha tentato per primo certe esperienze è una cosa molto buona, si evita di buttare molti molti soldi.
Non mi sento di dire ciò che è giusto o sbagliato perchè ancora ho poca esperienza... e, per tal motivo, non condivido il parere di chi dice che una cosa è sbagliata senza averla manco provata.

Quindi continuiamo per la giusta via ed aiutatemi quando Vi rompo :sarcastic)

[RPM ha detto:
momo66":qk0k96ml]

domenica le o fatto fare 450km! e due passi! tranne che sie fulminata una lampadina non e sucesso niente! e domenica era caldo!

e poi non sono il primo che si va a mettere un tubo in carbonio e che si va rifare la mappa. tutti quelli che lanno fatto sono contenti e non anno avuto problemi!

momo

mmmhhh non intendevo che ti sale la temperatura dell'acqua.....cmq concordo con Lelesch, ognuno faccia quello in cui meglio crede...ma c'è gente che quei motori li ha studiati e realizzati, e ci legge.....e meglio di loro nessuno può pronunciarsi........se frequenti un po' il virtual capirai ;) ;) ;) ;) ;)

SoloUnNick":1wbgg7ij ha detto:
lelesch81":1wbgg7ij ha detto:

Dai lelesh, non dire così :( Anzi evitare di sbagliare grazie a Chi, ahimè, ha tentato per primo certe esperienze è una cosa molto buona, si evita di buttare molti molti soldi.
Non mi sento di dire ciò che è giusto o sbagliato perchè ancora ho poca esperienza... e, per tal motivo, non condivido il parere di chi dice che una cosa è sbagliata senza averla manco provata.

Quindi continuiamo per la giusta via ed aiutatemi quando Vi rompo :sarcastic)

Si ma la realtà è un'altra...quando una persona X fa una modifica Y non vede ragioni per pensare che quei soldi "potrebbe" averli spesi male.... :nod) :nod) :nod) :nod)

P.S. Di che zona di Torino sei? :elio)

-Principe-":6psejlrd ha detto:
[RPM ha detto:
momo66":6psejlrd]

momo

mmmhhh non intendevo che ti sale la temperatura dell'acqua.....cmq concordo con Lelesch, ognuno faccia quello in cui meglio crede...ma c'è gente che quei motori li ha studiati e realizzati, e ci legge.....e meglio di loro nessuno può pronunciarsi........se frequenti un po' il virtual capirai ;) ;) ;) ;) ;)

Parole sante... ;) Facendo attenzione si imparano tante cose interessanti..