Vi presento la mia 147 :)!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
Ciao a tutti!!!!sono iscritto da parecchi anni sul forum,e non ho mai aperto un topic per presentarvi la mia Nasona,è arrivato il momento di farlo :D
La mia è una 147 anno 2000,1,6 twin spark 105 cv,allestimento Distinctive.
Modifiche Estetiche:
Vetri neri posteriori ed anteriori.
Antenna corta derivata da Alfa 156.
Paraurti originali con eliminazione di paracolpi,catarifrangenti e tappo gancio traino posteriore..inoltre è stato rimosso l'incavo targa anteriore.
Frecce fumè.
fanaleria posteriore fumè.
Modifiche meccaniche:
Sostituzione 1,6 con 2,0 twin spark 150 cv.
Linea di scarico : Colli 4-2-1 CSC,centrale monopancia,Kat originale del 2.0,terminale doppio tondo da 70 mm.
Apirazione : filtro a pannello BMC con tubo di aspirazione GTA.
Assetto : kit a ghiera filettata eibach pro street.
Freni : Pinze brembo a 6 pompanti derivate da Porsche Cayenne turbo abbinate a dischi brembo 330 x 32 (derivati GTA).
Cerchi : Q2 da 18 con distanziali da 16 mm stuccati sull'et e gomme 225-35-18
Fari anteriori Xenon originali GTA con lenticolare.
Centralina Mappata By MP garage.

Credo di aver scritto tutto,se mi son dimenticato qualcosa lo aggiungerò :) ora passiamo alla "Pratica",alle foto! :OK)

1zldlya.jpg

rvd79z.jpg

2uzoxah.jpg

214cjex.jpg

16j6zl.jpg

669bup.jpg

2s9d639.jpg

3538ign.jpg

357ogw4.jpg

357q1qq.jpg

9j23rt.jpg


Come molti di voi sapranno,ora è in atto il progetto ben avviato di farla volumetrica...sto attendendo di avere un po' di finanze :up)
A voi commenti,pareri,complimenti e anche critiche :nod)
 
Re: R: Vi presento la mia 147 :)!!

Era ora che la presentassi!
Così liscia mi piace tantissimo.
Adoro lo stile clean.

Forse i distanziali sono superflui,
Ma capisco che nel genere di preparazione ci stiano....
 
Mamma mia che spettacolo.....ora cn calma ci farai vedere il volumetrico:) complimenti molto bella e aggressiva

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
io la definirei esagerata :?: :?:

altre foto per ammirare un capolavoro simile ?
come mai non hai voluuto mettere lo spoiler ?
posta anche qualche foto dell'interno.. oppure è completamente originale con interni in tessuto xD ??
 
Grazie mille :hail)
Non ho montato lo spoiler perché lo seguo lo stile Cleaned che prevede la macchina più liscia e "pulita" possibile ovvero senza minigonne/spoiler e lissssia dove possibile :nod)
Volentieri farò altre foto :) gli interni sono i classici distinctive in pelle nera :A)
 
Auto fantastica......curatissima e se finita con il volumetrico......!!!!!!! Vogliamo parlare di quei freni ? Questo e' il tuning che mi piace.Ho conosciuto qui sul forum il proprietario, per cortesia , pazienza e senso di amicizia e' al pari dell'auto!! Grazie Max per i preziosi consigli, spero tu possa ultimare il tuo progetto sulla 147 e renderla Kompressor quanto prima! Complimenti ancora, ciao
 
Complimenti per i lavori e le scelte fatte, veramente ben riuscite. Se posso chiedere, come mai un volumetrico e non un turbo?

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Cuorematto":8fjhgbn2 ha detto:
Auto fantastica......curatissima e se finita con il volumetrico......!!!!!!! Vogliamo parlare di quei freni ? Questo e' il tuning che mi piace.Ho conosciuto qui sul forum il proprietario, per cortesia , pazienza e senso di amicizia e' al pari dell'auto!! Grazie Max per i preziosi consigli, spero tu possa ultimare il tuo progetto sulla 147 e renderla Kompressor quanto prima! Complimenti ancora, ciao

Grazie infinite Luca :fluffle)
È stato un piacere x me aiutarti e ricambio,anche tu sei molto simpatico e amichevole :OK)

Ciao Sandro!!
Farla volumetrica é più semplice rispetto al turbo a livello di trasformazione...poi ci sono altri aspetti da considerare come le temperature che raggiungerebbe il turbo (molto più alte del volumetrico e quindi più difficile da raffreddare)..inoltre con il turbo credo sia inevitabile dover mettere mano al motore,cosa che con il volumetrico non bisogna fare mantenendo pressioni adeguate :)
 
Grazie per la risposta, per ora non ho mai turbato un'auto, e di volumetrico non ne si veramente niente, ma pensavo che predisporre gli agganci, e la trasmissione visse molto più complicato rispetto a montare una turbina.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che sono due cose differenti,il compressore volumetrico soffia fin dai minimi giri essendo azionato dalla cinghia dei servizi e credo sia un maggiore vantaggio visto che i twin spark sono pigri ai bassi :)
Inoltre il surriscaldamento di un volumetrico è molto ma molto inferiore rispetto a quello di un turbo,ed é un aspetto importante da considerare...
a progetto ultimato dovrebbe girare a 0,3/0,4 bar,Pressione massima visto che non verrà toccato il motore :OK) ..( cosa impossibile se la facessi turbo)
Un volumetrico è più semplice da integrare,pensa che a creare le staffe per fissarlo ci abbiamo messo relativamente poco..la parte difficile è solo il calcolo da fare per capire quanti giri compierà con la puleggia del l'albero motore della 147' e da li bisogna crearne una adeguata.
Siccome io voglio mantenere il compressore clima,dovrò mettere una cinghia servizi più lunga,altrimenti sarebbe stato sufficiente togliere il clima per avere l alloggiamento già pronto per il volumetrico :nod)
A livello di trasformazione farla turbo è anche molto più complicato,in giro chi vuole fare queste trasformazioni la fa o volumetrica o (chi ha il grano) centrifuga !
 
mattalfista":3aqn4ypd ha detto:
Bellissima, complimenti, :nod) un'auto che potrebbe essere ancora attuale come linea, peccato :scratch) che mamma Alfa non la produce più.

Grazieeeeee :hail)
Concordo,come forma la 147 è del tutto attuale,non gli daresti mai 14 anni :OK) davvero un gran peccato,oltretutto nn l hanno sostituita con niente :sic)
 
Top