Vi presento il mio JVC KD-BT1 appena finito di istallare [FOTO]

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
Ciao a tutti vi presento il mio jvc-bt1 appena finito di montare..
il microfono per il vivavoce l'ho inserito nell'angolo alto alla sinistra sotto il condizionatore, la chiave usb l'ho inserita senza fare buchi nel vano portaoggetti, anche il cavo aux-in l'ho fatto uscire sotto il condizionatore.









Commenti..
 
RAGAZZI SCUSATE HO SCAZZATO NON HO ANCORA CAPITO COME CAVOLO SI FA A METTERE LE FOTO..
PENSAVO SI FACESSE COSI MA HO SBAGLIATO..
 
per ora super contento.. non ho ancora riscontrato particolari problemi.. e poi dopo lo stereo di serie è impossibile trovare problemi..

il microfono l'ho poizionato sotto il condizionatore nell'angolo sinistro alto.. in pratica sotto la rotella del condizionatore (caldo/freddo) è quasi invisibile ma si sente bene..ho voluto fare questa prova prima di smontare mezza macchina per mette il microfono in alto vicino allo specchietto retrovisore...

il cavo USB l'ho fatto uscire nel vano portaoggetti e il cavetto aux per collegarci lettori mp3 l'ho sistemato nel buco sotto il condizionatore in attesa di trovargli una sistemazione migliore..
 
ti facevo queste domande perchè anch'io ho attualmente il bt1 montato nella mia auto (golf 5) anch'io sono abbastanza soddisfatto, il mic l'ho posizionato sotto la plafoniera, il cavo usb nel portaoggetti davanti al passegiero, insomma un bell'oggettino, tralasciando il display che secondo me fa pietà!
 
il problema secondo me non è del display ma della plastica sopra lo schermo fatta a forma tondeggiante che praticamente riflette quasi sempre.. io ho risolto mettendo il timer set all'illuminazione.. e cioè di giorno ho messo la luce bianca dalle 6 di sera in poi la luce rossa.. cosi si vede bene in tutte le condizioni.. va regolata anche la luminosità perchè se hai il dimmer posizionato in on ti da una immagine molto sfocata mentre se lo posizioni su off e molto piu nitida...

io mi sono sbattuto un paio di giorni ma il display è nitidissimo in qualsiasi condizione di luce..

però magari sulla golf 5 l'autoradio e la plancia hanno una diversa inclinazione rispetto alla 147 forse può dipendere anche da quello..
 
Ciao Raga... ho intenzione di comperare lo stesso HiFi ma volevo chiedervi una cosa.... si possono montare i comandi al volante che sono gia sul volante ???

Grazie
 
in che senso montare i comandi al volante??

intendi collegare al jvc i comandi alfa che hai sul volante? Se intendi questo certo che è possibile.. è sufficente acquistare l'apposita interfaccia per collegare i comandi al volante al jvc..


Se invece intendevi dire montare i comandi al volante sul tuo volante che è sprovvisto di comandi credo proprio che sia impossibile e che vada sostituito il volante

Spero di esserti stato di aiuto.. :OK)
 
Virgilio, apparte il problema del display (risolvibile con un settaggio corretto) hai trovato altri difetti in questa radio? la gestione bluetooth funziona correttamente? il menù è abbastanza intuitivo?

Sai sono molto interessato a questa radio (che probabilmente sarà il mio regalo di natale a me stesso, non so se mi spiego :rotolo) )

Grazie
 
Virgilio, apparte il problema del display (risolvibile con un settaggio corretto) hai trovato altri difetti in questa radio? la gestione bluetooth funziona correttamente? il menù è abbastanza intuitivo?

Sai sono molto interessato a questa radio (che probabilmente sarà il mio regalo di natale a me stesso, non so se mi spiego )

Ciao, io con questo autoradio mi trovo benissimo.. il display va impostato correttamente per avere la resa ottimale in qualsiasi condizione di luce... ma credo che sia un problema comune a tutte le radio con il display lcd.. ti consente di vedere decentemente artista, titolo album e canzone..

La gestione del bluetooth funziona bene ma quello dipende molto anche dal tipo di cellulare che hai...
Per farti capire... io ho un nokia n70 e quando collego il bluetooth tramite la sorgente posso soltanto
1rispondere alla chiamata
2effettuare una chiamata con comando vocale
3effettuare una chiamata digitando sulla sorgente il numero di telefono

Mentre con il cell della mia ragazza.. nokia 6111..(pagato meno del mio tra l'altro :mad2) )tramite la sorgente oltre alle funzioni che posso effettuare con il mio cell mi da anche la possibilità di
1scaricare sulla sorgente la rubrica del cellulare
2 chiamare sfogliando dalla sorgente la rubrica e cliccando su phone
3 leggere dal display dell'autoradio gli sms che hai sul cell oppure che ti arrivano mentre è collegato..

Per quanto riguarda l'usb va molto bene :up) e forse un minimo più lento a cambiare cartella rispetto al cd ma credo che anche questo sia normale..
comunque ci sono due frecce verticali per cambiare artista (cartella) e 2 freccie orizzontali per cambiare canzone.. molto intuitivo ed efficace.. :OK)

Per quanto riguarda lo streaming da bluetooth nn ci ho spippolato tanto ma credo che sia possibile ascoltare la musica soltanto facendola partire dal cellulare..non si può tramite la sorgente ricercare un brano che hai sul cellulare..almeno credo :ka)

Per quanto riguarda l'ingresso aux non l'ho ancora testato mi dispiace non saprei dirti come funziona se si sente bene oppure no.. ho comprato il cavetto ma aspetto ancora l'ispirazione per smontare l'autoradio. :asd)

Per finire 3 cose.. la prima è che la frontalino è naturalmente estraibile ma la parte dove c'è il sensore bluetooth rimane fissa..(è una strisciolina larga 1cm sulla destra..
la seconda è che il frontalino non è motorizzato
la terza è che io questo autoradio l'ho acquistato su un negozio ebay perchè oltre al prezzo minore (l'ho pagato 270€) mentre di listino mi sembra che costi 350€ le foto sul sito della jvc italia riportano uno autoradio con il frontalino nero, mentre quello che ho acquistato io è grigio come puoi vedere dalle foto..

(magari sono tutti grigi ed e soltanto la foto del sito jvc fatta male..)

Spero di esserti stato d'aiuto per qualsiasi altra cosa chiedi pure.. :OK)
 
ragazzi che voi sappiate questa autoradio è compatibile con il sistema bose montato dall'alfa?
o necessita di qualche interfaccia supplementare?
 
ragazzi che voi sappiate questa autoradio è compatibile con il sistema bose montato dall'alfa?
o necessita di qualche interfaccia supplementare?

Tutte le autoradio aftermarket per essere collegate al sistema bose necessitano di una interfaccia.

ho letto che alcune persone nel forum risolvono questo problema facendo una modifica a non so cosa, in pratica fanno una modifica al bose in modo che funzioni senza interfaccia..

Mi dispiace non so dirti di più perchè la mia nasona non ha il bose.. :shrug03)
 
Top