Vi presento il mio impianto..WORK IN PROGRESS

Io ho provato oltre che con la musica con il cd test iasca, al di sotto di una certa altezza provando tutti gli orientamenti possibili non c'era verso di sentire i colpi di rullante egualmente spaziati, ma molto dipende anche dalla posizione di guida, i midbass invece fanno storia a sè, non è detto che convenga accanirsi sui tweeter quando i midbass suonano altrove, potrebbe essere controproducente far suonare i tweeter correttamente se non accompagnati a dovere dai medi.
 
continua il lavoro...ho migliorato l'insonorizzazione delle portiere aggiungendo alcuni strati di fogli adesivi di bitume con strati di alluminio...
img0196uc4.jpg


ho usato il fonoassorbente per la parte interna delle portiere

img0198zr6.jpg


e per il portellone (da completare...)
img0176cb1.jpg


img0194ga7.jpg



ecco il condensatore nuovo...BRAX IPC-1

img0184lz3.jpg








:sound:

vorrei un consiglio per un ampli x il sub JL 12w6

indeciso tra:

steg k2|01  -  k2 |02

phoenix gold xs 2500

zapco z300 (forse piccolo)

350max di spesa su usato.
 
per gli ampli ti dico... gli altri non li conosco, ma gli steg vanno da paura! e la serie k è l'evoluzione della riuscitissima qmos!

p.s. io ho un qmos 120.2 da vendere :OK)
 
X lo steg 120.2 massimo potrei pensarlo per il posteriore...


K come mai da evitare? zapco vanno benissimo pure a me..ma son indeciso sulla serie e non riesco a trovarne molti...pensavo o a un 500.1 o una Z
 
il kit a 2 vie sull'anteriore l'ho già montato..ma voglio fare lo spesso pure per il posteriore( viaggio spesso in 4) e voglio che suoni bene anche dietro e che non si senta solo il sub.

per la scelta apmpli è ancora molto ardua...
 
Finalmente mi sono deciso...

ho preso l'ampli per il sub!!!(ordinato)

come + volte consigliato ho presolo uno Zapco z300C2SLX con relativo adattatore symbilink e cavi

il JL 12w6 è anche lui in arrivo

mi son fatto un ulteriore regalino....ampli per il FP:

sempre della Zapco modello Z100c2SL snch'esso con gli adattatori e cavi

adesso resta de scegliere le casse per il FP..

:elio)
 
Ripensaci...le toglierai appena dopo aver capito che ci si ammazza per avere un soundstage decente e si rinuncia ad averlo oltretutto perdendoci soldi e tempo.
I passeggeri sentirebbero meglio con il solo anteriore, il sub lo riusciresti a far convivere bene o con l'anteriore o con il posteriore ma non con entrambe insieme.
 
BloodAndSteel":12uku9ic ha detto:
FP :?: :nono)

sono d'accordo. io l'ho messo e ora lo tengo proprio al minimo perchè non riesco a regolare il tutto correttamente altrimenti...

considera che sulla sorgente ho un range che va da +12 a 0 sul front/rear.
ora sta su +10 front... :OK)
 
cucno":skg9n3vq ha detto:
Finalmente mi sono deciso...

ho preso l'ampli per il sub!!!(ordinato)

come + volte consigliato ho presolo uno Zapco z300C2SLX con relativo adattatore symbilink e cavi

il JL 12w6 è anche lui in arrivo

mi son fatto un ulteriore regalino....ampli per il FP:

sempre della Zapco modello Z100c2SL snch'esso con gli adattatori e cavi

adesso resta de scegliere le casse per il FP..

:elio)
lo avrei evitato
 
mixersrl":3k7tb6om ha detto:
cucno":3k7tb6om ha detto:
Finalmente mi sono deciso...

ho preso l'ampli per il sub!!!(ordinato)

come + volte consigliato ho presolo uno Zapco z300C2SLX con relativo adattatore symbilink e cavi

il JL 12w6 è anche lui in arrivo

mi son fatto un ulteriore regalino....ampli per il FP:

sempre della Zapco modello Z100c2SL snch'esso con gli adattatori e cavi

adesso resta de scegliere le casse per il FP..

:elio)
lo avrei evitato

che commento sarebbe?..evitato cosa? specifica meglio...zapco? i modelli? il FP? o cos'altro?

il FP lo metto solo perche spesso viaggio in 4 e vorrei che fosse udibile bene pure per i passeggeri :shrug03)
 
e tu rovineresti un'impianto per i passeggeri?? che si fottano scusa... i soldi spesi nel FP li investi nel FA e vedi che non ti serve nulla dietro.. al max lasci collegate basse quelle originale e leccarsi le dita... poi il sub.. il sub se regolato giusto non deve dare fastidio, il sub deve solo riempire un poco, non sfondare i vetri
 
maurovoice":o73zmjii ha detto:
....il sub deve solo riempire un poco, non sfondare i vetri

Bhè oddio, che debba essere regolato bene lo credo anch'io, ma non sono tanto d'accordo che non debba sfondare i vetri :sarcastic) :sarcastic)

Cmq il sub è importantissimo per un impianto in auto, non deve solo riempire un po'.
 
BloodAndSteel":ngqxqlu0 ha detto:
maurovoice":ngqxqlu0 ha detto:
....il sub deve solo riempire un poco, non sfondare i vetri

Bhè oddio, che debba essere regolato bene lo credo anch'io, ma non sono tanto d'accordo che non debba sfondare i vetri :sarcastic) :sarcastic)

Cmq il sub è importantissimo per un impianto in auto, non deve solo riempire un po'.

prova a fare qualche gara emma o NCA e poi vedi a che posto arrivi con il sub che buuuuuuuu pompa da bove e butta giù i vetri... :OK)
 
maurovoice":34o6uwuz ha detto:
BloodAndSteel":34o6uwuz ha detto:
maurovoice":34o6uwuz ha detto:
....il sub deve solo riempire un poco, non sfondare i vetri

Bhè oddio, che debba essere regolato bene lo credo anch'io, ma non sono tanto d'accordo che non debba sfondare i vetri :sarcastic) :sarcastic)

Cmq il sub è importantissimo per un impianto in auto, non deve solo riempire un po'.

prova a fare qualche gara emma o NCA e poi vedi a che posto arrivi con il sub che buuuuuuuu pompa da bove e butta giù i vetri... :OK)

Scusa, quanti anni hai te? Io di gare ne vedo dal 1980....

Suonare forte e bene non vuol dire suonare da bove
 
maurovoice":17vdsal1 ha detto:
e tu rovineresti un'impianto per i passeggeri?? che si fottano scusa... i soldi spesi nel FP li investi nel FA e vedi che non ti serve nulla dietro.. al max lasci collegate basse quelle originale e leccarsi le dita... poi il sub.. il sub se regolato giusto non deve dare fastidio, il sub deve solo riempire un poco, non sfondare i vetri

addirittura rovinare un impianto???mi sembra esagerato!!!

ma se davvero fosse così, che il fp non serve a nulla... perchè l'alfa che risparmierebbe anche su l'aria dentro l'auto... nel bose mette le casse bose anche dietro?e non mette quelle normali??

hai provato a stare nei sedili posteriore, regolare l'audio come lo senti normalmente mentre guidi e sederti dietro???distorce e vibra tutto(anche se al minimo) e soprattutto non si gusta la qualità...

di sicuro l'immagine sonora si sposta ma (mia sensazione) ascoltandolo dal davanti mi da un senso di maggior pienezza

la mia conclusione deriva da quaeste analisi...(giuste o sbagliati ma personali)
 
Top