Vetri oscurati...Quali vantaggi?

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
sto pensando di far oscutrare il lunotto post e i laterali..primo perchè mi piacciono e secondo perchè penso che tengano più freasco l'interno...dite che serve? quali altri vantaggi avrei con i vetri oscurati?
 
se li fai fare ad un professionista con pellicole di OTTIMA qualità da dentro vedi perfettamente...
io sulla vecchia macchina ero andato a risparmio e non vedevo un tubo...
ora sulla nasona vedo uguale a prima...

l'ato è + fresca d'estate...
molto + bella...
molto utile il non farsi vedere...
+ privacy...

non devi + usare i giornali per tromb....

:OK)
 
Secondo me sono essenzialmente una questione estetica, certo, ne guadagna anche la privacy, ma fondamentalmente si fa perchè l'auto ne guadagna e tanto in estetica.
Poi come ha detto mancio, non devi mettere i giornali per... :ignore) :asd) :asd)
 
primo fra tutti ne guadagna la temperatura interna, blocchi o limiti drasticamente l'effetto serra per l'opera di filtratura che fanno su certe frequenze, si stimano quasi 10° di differenza lasciata sotto il sole in estate, tieni conto che il colore e/o il grado di "nero" cambiano poco per la filtratura, quella è una questione quasi del tutto estetica, altro vantaggio in acso di sinistro serio i pezzi di vetro non svolazzerebbero per tutta l'auto, esistono difatti anche pellicole trasparenti di sicurezza, immagina solo di avere un bambino piccolo piccolo su un seggiolino posteriore.......
La privacy se si fanno scuri spacchio ectct senza dubbio, scusate se poco che nessuno possa spiarmi in auto ehehe.

Gli svantaggi sono che se il lavoro non è fatto a regola d'arte col tempo potresti vedere bruttissime bolle opiccoli distaccamenti sui bordi, se la pellicola non è "seria" non filtra un tubo ma è solo estetica
In italia noto paese della banane ricordo che è vietato portare oltre il 30% il livello di oscurità dei vetri laterali anteriori, la nasona ha già il 30% ergo non si può mettere manco una pellicola che oscuri un 1%, poco conta poi che se si compra un BMW si può prendere il pacchetto privacy coi vetri neri opachi...loro possono noi no :|
In meritò al discosrso sul Cds però qualcosa pare si stia muovendo, vi invito a leggere questo posticino:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 430#986430

Il discorso di notte non vedo è un tubo è relativo, certo non si vede come prima, non ci sono storie, ma con pellicole ottime e se non si opta per gradi di nero assurdamente elevati si mantiene una visibilità ottima anche di notte, questo per un discorso di orientamento molecolare delle molecole di un doppio strato etcctct, a savona a un centro car glass mi ha fatto fare la prova, pezzo di pellicola sul lunotto io dentro, capannone ababstanza buoi luci spente, poi sceso visto come invece si vede da fuori, spettacolo...va anche detto che la nasona vuoi per le luci schifide vuoi per l aposizione forma del lunotto non ha una visibilità posteriore eccelsa.

fatti i tuoi conti solo non usare pellicole di marca tipo king dragon o comprate su e-bay di marche mai sentite ctctc :) anche il lavoro fallo fare a installatori esperti che sappiano farlo e segui le istruzioni che ti daranno per i primi giorni ore!!!
P.S. Questa stagione è perfetta per fare il lavoro :)
 
Pro:
1: Bella vista da dietro.
2: Blocca i raggi solari e quindi temperatura interna minore.

Contro:
1: Brutta vista da davanti.
2: Visibilità ridotta di notte.
 
ecco la mia:
imgp0471zx6.jpg


da dentro vedo uguale a prima di notte...

bisogna solo trovare un installatore professionista con pellicole professionali...
e l'auto dentro è + fresca, da fuori + bella.
+ sicura
e + privacy.

:OK)
 
fattore sicurezza in caso di frantumazione?

vero che ogni colpo non è uguale ad altro e quindi anche la reazione dei vetri cambia, però a volte l'eccessiva frantumazione può creare problemi
 
secci":1g1o4u6l ha detto:
fattore sicurezza in caso di frantumazione?

vero che ogni colpo non è uguale ad altro e quindi anche la reazione dei vetri cambia, però a volte l'eccessiva frantumazione può creare problemi

non ho capito niente. :aeh)
mi spieghi?
 
mancio83":cyduxjkn ha detto:
secci":cyduxjkn ha detto:
fattore sicurezza in caso di frantumazione?

vero che ogni colpo non è uguale ad altro e quindi anche la reazione dei vetri cambia, però a volte l'eccessiva frantumazione può creare problemi

non ho capito niente. :aeh)
mi spieghi?

Credo ke intendesse dire, ke in caso arrivi un colpo sul vetro talmente forte da romperlo la pellicola tratterebbe il vetro dallo sbriciolarsi...
 
dai dai dai dai dai dai ... non diciamo straaamin chi? io? nate..
:asd) , i vetri oscurati per avere più frescura? hahaha :sarcastic)

Maa daaai, non sa nessuno che servono ai passeggeri di dietro per evitargli di mettere gli occhiali da sole? :shine)

Dai su , a che servono i vetri oscurati? dietro?, :sgrat)

daaai, :nuovi010) :elio)

:ciao)
 
damicochris":ropbdgn3 ha detto:
[Credo ke intendesse dire, ke in caso arrivi un colpo sul vetro talmente forte da romperlo la pellicola tratterebbe il vetro dallo sbriciolarsi...

:OK)

quantomeno di colpi con i frammenti gli occupanti
 
secci":29bh428w ha detto:
damicochris":29bh428w ha detto:
[Credo ke intendesse dire, ke in caso arrivi un colpo sul vetro talmente forte da romperlo la pellicola tratterebbe il vetro dallo sbriciolarsi...

:OK)

quantomeno di colpi con i frammenti gli occupanti

appunto...
un altro pregio...!!

non vedo difetti davvero... :shrug03)
 
Federicoroll":1yccfqtr ha detto:
dai dai dai dai dai dai ... non diciamo straaamin chi? io? nate..
:asd) , i vetri oscurati per avere più frescura? hahaha :sarcastic)



Dai su , a che servono i vetri oscurati? dietro?, :sgrat)

daaai, :nuovi010) :elio)

:ciao)

Lasciamo la mia auto e la tua al sole e poi vediamo quale internamente è piu' "forno"..sicuramente la tua..

I vetri oscurati servono per chi va spesso in camporella come me :asd)
Così da fuori non vede nulla nessuno..e cmq anche io con pellicole di OTTIMA qualità non ho problemi di visibilita' notturna.. :OK)
 
Seccino l'avevo sottilineato pure io prima, immagina solo di avere bimbi piccoli che hanno l apelle delicata in caso salti un vetro, anche nel mio caso (sinistro con urto di un veicolo sul lato) non mi sarebbe dispiaciuto affatto aver avuto una pellicola che tratteneva il vetro o parte di esso, invece avevo vetri perfino nei boxer :|

Cmq sarebbe propio da fare, 2 nasone stesso colore, sotto il sole un paio d'ore poi misurare i gradi di diffeernza!!
Che marca hai messo tu mancio83? hai fatto solo i dietro o anche gli anteriori?
 
2 Auto sotto il sole con e senza pellicola la differenza la noti eccome..gia' provato..
Le migliori pellicole sono in grado di ridurre fino al 60% del calore ed il 99% di raggi UV, senza togliere niente alla visibilità esterna, permettendo inoltre di moderare il funzionamento dei condizionatori ed eliminare i picchi periferici di calore.

Io li ho tutti e 5 da giugno 2005 e mi trovo benissimo sia come abbassamento della temperatura interna che visibilita' totale.. :OK)

1 consiglio...fate montare i suddetti da centri autorizzati e specializzati..è la miglior cosa..
 
Top