Verso il cambio gomme... consigli e pareri

Scusate, una domanda per chi compra su gommadiretto... ma è possibile spedire le gomme direttamente a uno dei centri convenzionati e andare li per il solo montaggio?

cn73":1k4vorpj ha detto:
Scusate, una domanda per chi compra su gommadiretto... ma è possibile spedire le gomme direttamente a uno dei centri convenzionati e andare li per il solo montaggio?

Sì,di solito è la 1^ opzione che si trova.. :OK)

DavideSpeed":pdz1b4cz ha detto:
Che ne pensate delle Dunlop SP9000?

Sono tentato da queste gomme :scratch)

le monto io sui 18, in misura 225/40 18

direi buone gomme, ottima durata e silenziose

ottima la spalla anche per pista, mescola un pò duretta, tendono a scivolare un pò.....ma ovviamente non devono essere delle slick...

gli darei un 9 come punteggio

Infatti

Infatti michelin pilot o bridgestone potenza , non ho mai provato le pirelli p0 nero come dite voi e al cambio gomme , ora sono consumate solo al 30 % , credo che rimarrò su bridgestone o michelin

Tekno..... ho deciso per le toyo t1-r :nod)

Adesso devo fare un po' di preventivi, mi hanno proposto anke la CT-01,
meno estrema della t1-r ma altrettanto prestazionale.

Una domanda da ignorantone, io ho su le215/45 17 91Y
su gommadiretto trovo solo le toyio con codice 91W..... vanno bene lo stesso?

rapi scusa, quindi confermi che dunlop viene spesso esclusa a priori senza molte ragioni?

il gruppo è dunlop. goodyear continental se non erro

klausgt":34pz89i6 ha detto:
Tekno..... ho deciso per le toyo t1-r :nod)

Adesso devo fare un po' di preventivi, mi hanno proposto anke la CT-01,
meno estrema della t1-r ma altrettanto prestazionale.

Una domanda da ignorantone, io ho su le215/45 17 91Y
su gommadiretto trovo solo le toyio con codice 91W..... vanno bene lo stesso?

l'ultima lettera è il codice della velocità massima supportata. se trovassi le zr sarebbe ancora meglio. cmq controlla nella faq delle gomme a che velocità corrisponde la w. dovrebbe andare bene. in ogni caso scegli le t1-r, il disegno è molto più bello! ora controllo anche io i prezzi di gommadiretto, perchè quando dovrò cambiare le mie '15 penso proprio che monterò le '17 toyo t1-r con cerchi ti o tsw mak rocket. una chicca :love)

oki .... thanks
Cavolo su gommadiretto ci son proprio le ZR.
W sta per 270km/h, possibile?
Cmq ho misurato da un gommista con il metodo "SPANNOMETRICO" le larghezze dei batistrada di alkune gomme....
Possibile ke le toyo abbiano il battistrada + largo rispetto alle altre nonostante siano tutte 215??

klausgt":19oybuhg ha detto:

Mi pare di sì.. Per la precisione consulta la FAQ sulle gomme, ci sono tutti i codici riportati. :OK)

klausgt":2cw1ooud ha detto:
oki .... thanks
Cavolo su gommadiretto ci son proprio le ZR.
Cmq ho misurato da un gommista con il metodo "SPANNOMETRICO" le larghezze dei batistrada di alkune gomme....
Possibile ke le toyo abbiano il battistrada + largo rispetto alle altre nonostante siano tutte 215??

Diciamo che sono nella tolleranza..cmq avendo un disegno a freccia centrale+derivazioni esterne può sembrare così..

teknomotion":2gexge66 ha detto:
Come giudizi dalle varie prove non è il max..

Beh a quel prezzo però... 380 euro montaggio dietro casa incluso tutte e 4... quasi quasi... ti sei trovato bene con gommadiretto? Posso evitare di dare il num di carta su internet e telefonare?

Vero,il prezzo è ottimo :OK) io cercavo una gomma abbastanza performante su asciutto e bagnato+comfort,con le Toyo x ora ci siamo.. :)
Mi son trovato benissimo,ho pagato con carta come sempre on-line.. ;)