verniciare plastiche int. vano motore

geronimo5902

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
234
0
16
65
Torino
ciao a tutti, chi mi spiega come posso fare per verniciare qualche particolare in plastica, all'interno del vano motore?
 
se per "particolari" intendi coprimotore, copribatteria etc etc..
come dice il Fonz, una sgrassata e vernice ( anche non alta temperatura tanto sopra gli 80°C non ci arrivano quelle plastiche ).
 
geronimo5902":33yc34ex ha detto:
ma si chiama proprio così, aggrappante per plastica?


si! tu chiedi l'aggrappante per la plastica, e poi se non capisce gli spieghi cosa devi fare! calcola che quando lo spruzzi è trasparente, lo fai asciugare e poi spruzzi la vernice! :OK)
 
PaoloBitta87":s1n7kcix ha detto:
geronimo5902":s1n7kcix ha detto:
ma si chiama proprio così, aggrappante per plastica?

aggrappante, primer, chiamalo come vuoi.. ma se gli spieghi a cosa ti serve capiscono subito.

quoto, ma attento che alcuni per primer intendono la vernice che si da come fondo, che serve per far risultare la verniciatura finale di colorazione omogenea! :OK)
 
gtaevo":i4ahq08b ha detto:
PaoloBitta87":i4ahq08b ha detto:
geronimo5902":i4ahq08b ha detto:
ma si chiama proprio così, aggrappante per plastica?

aggrappante, primer, chiamalo come vuoi.. ma se gli spieghi a cosa ti serve capiscono subito.

quoto, ma attento che alcuni per primer intendono la vernice che si da come fondo, che serve per far risultare la verniciatura finale di colorazione omogenea! :OK)

io chiamo primer /aggrappante..

quello che intendi tu lo chiamo "fondo", lo utilizzo per verniciare metalli anche molto ruggini dato che ha una forte azione protettiva e rende la superficie liscia ed omogenea essendo molto spesso e consistente..
 
PaoloBitta87":33stjbbh ha detto:
gtaevo":33stjbbh ha detto:
PaoloBitta87":33stjbbh ha detto:
aggrappante, primer, chiamalo come vuoi.. ma se gli spieghi a cosa ti serve capiscono subito.

quoto, ma attento che alcuni per primer intendono la vernice che si da come fondo, che serve per far risultare la verniciatura finale di colorazione omogenea! :OK)

io chiamo primer /aggrappante..

quello che intendi tu lo chiamo "fondo", lo utilizzo per verniciare metalli anche molto ruggini dato che ha una forte azione protettiva e rende la superficie liscia ed omogenea essendo molto spesso e consistente..


tu come me lo chiami cosi, ma c'e' gente , e io ne' so' qualcosa, che diciamo fraintende :asd) !
 
gtaevo":32hwylmg ha detto:
PaoloBitta87":32hwylmg ha detto:
gtaevo":32hwylmg ha detto:
quoto, ma attento che alcuni per primer intendono la vernice che si da come fondo, che serve per far risultare la verniciatura finale di colorazione omogenea! :OK)

io chiamo primer /aggrappante..

quello che intendi tu lo chiamo "fondo", lo utilizzo per verniciare metalli anche molto ruggini dato che ha una forte azione protettiva e rende la superficie liscia ed omogenea essendo molto spesso e consistente..


tu come me lo chiami cosi, ma c'e' gente , e io ne' so' qualcosa, che diciamo fraintende :asd) !

vero... :nod)
 
l'aggrappante si trova in bomboletta spray o si deve andare per forza in colorificio e usare la pistola ?

P.S.
se non leggevo questa discussione avrei preso il fondo convinto che fosse quello giusto :baby) :baby)
 
provvederò, ma se non mi arrivano a breve certe cose che ho ordinato il lavoro salta direttamente al 6 settembre :(
 
Questo è il mio fatto quasi un anno fà, cmq ti consiglierei una vernice alte temperature, perchè ho provato sulla mia pelle che quella normale sul coprimotore dopo un pò comincia a far le bolle.
 
Definizioni :)
1. Primer o aggrappante serve per l'aggrappaggio tra prdotti vernicianti succesivi e il supporto, è specifico in base al materiale del supporto (plastica, alluminio, acciai, acciai zincati, ecc....), normalmente viene applicato previa carteggiatura e sgrassaggio della superficie con antisiliconico e sopraverniciato bagnato su bagnato con:
2. un fondo isolante, questo serve come spiega il termine ad isolare la superficie sottostante dal prodotto in seguito visibile (vi sono anche fondi riempitivi ma hanno altre funzioni) quando essiccato si carteggia con P400/P500 a secco o con P1000/P1200 ad acqua e si vernicia con i prodotti finali, ma su questo argomento si potrebbe scrivere per 10 pagine ;)
Ciao
Mario
 
folletto ma hai verniciato anche la parte grigia o è un effetto della foto ?

comunque preso da raptus ho smontato i pezzi e li ho sgrassati, in pomeriggio vedo di procurarmi le vernici, avevo già deciso per "l'alta temperatura" e infatti non uso quella che ho già in casa che è del tipo normale ........ anche se secondo alcuni non serve male non fa la resistenza al calore :ka)

design si vede che sei super tecnico e preparato :OK) ma considera che noi siamo dei folli che si improvvisano, il bello è anche questo :asd) :asd) a giorni la macchina deve andare dal carrozziere e potrei fargli fare anche questo, ma poi io che faccio in questo periodo di caldo pazzesco ? :specchio) :sedia)



P.S.
pensavo di usare il nastro carta per coprire la zona grigia ma mi sono reso conto tenendo il paramotore nelle mani che si poteva smontare e così ho fatto, rimuovendo anche il fonoassorbente che c'è sotto ............ poi rimonto tutto :)

P.S. bis
inizia ad infastidirmi l'idea del tappo dell'olio giallo :scratch) cercherò una alternativa anche a quello forse :asd)
 
dotty":268zs4to ha detto:
design si vede che sei super tecnico e preparato :OK) ma considera che noi siamo dei folli che si improvvisano, il bello è anche questo :asd) :asd) a giorni la macchina deve andare dal carrozziere e potrei fargli fare anche questo, ma poi io che faccio in questo periodo di caldo pazzesco ? :specchio) :sedia)

Beh... un pizzico di follia esiste in ogni essere umano ma se viene applicata con la tecnica giusta diventa genialità, originalità, esclusività e soddisfazione... alias, se non sai "sallo", se lo sai fallo ;)
Ciauzz
Mario
 
Si ho verniciato anche la parte in origine grigia e il tappo carico olio nero, in grigio effetto alluminio, la scritta " Alfa Romeo jtd", per forza di cose, lo ripassata con un pennellino per ritocchi color "rosso corse".
 
Top