Verniciamo la plancia - [<b>Foto Aggiornate</b>]

Non vorrei dire una cavolta, ma mi sembra di aver visto da Castorama oltre ai soliti spray effetto cromato anche qualcosa tipo acciaio...

Magari guardo meglio la prossima volta che ci ripasso

147nos":3px3eciq ha detto:
alfonagt":3px3eciq ha detto:
sai che non è male come idea....esiste un colore simile a quello?

Non saprei dove cercarlo ma ad esempio le calotte della GT black line sono verniciate.. ;)
quindi se le calotte della black line son verniciate significa che l'alfa mai le vendera vernicate ma bisognera farle verniciare!!

alfonagt":tl7rspcq ha detto:
147nos":tl7rspcq ha detto:
alfonagt":tl7rspcq ha detto:
sai che non è male come idea....esiste un colore simile a quello?

Non saprei dove cercarlo ma ad esempio le calotte della GT black line sono verniciate.. ;)
quindi se le calotte della black line son verniciate significa che l'alfa mai le vendera vernicate ma bisognera farle verniciare!!

No vengono fornite a ricambio già colorate! :OK)
Se si potesse risalire però al colore..

TWl, bel lavoro!!
io devo ancora capire come togliere le manopole però :| premetto che ho il clima manuale, ho già smontato tutto, compreso la mascherina del connect tastoper tasto :| ma le manopole mi blcocano la proseguzione del lavoro :| io la voglio gare colore della GTA ho già detto al carozza di farmi il colore e prperarsi :) non voglior erstare un mese senza cruscotto LoL
Se mi dai maggiori info su come toglire queste mi fai una cortesia!!

Per le brugoline...sei sicuro siano brugoline e non TORX?
io ho sia le brugoline fino alla 0.7 8 (inusabile IMHO) ma mai usata meno della 1,5mm, mentr ele torx micoscopiche, ovvero T4/T8 sono indespensabili per cellulari e altro...HD comprsi, accertati ceh siano brugole prima, se hai una foto con un buona macro o un close up facci una foto, poi portati dietro il pezzo e chiedi a un negozio che ripari cellulari autoradio se ti fanno sta cortesia di mollarti ste viti :)

NOS, che calottine dici verniciate sulla black line? hai delle foto? non capisco che sia il colore metallo o acciao :|

ghero per le manopole, fai un pochetto di forza o a destra o a sinistra quando la manopola arriva a fine giro e tira verso di te...tranquillo non si rompono, sono ad incastro.

@twl: complimenti bel lavoro...nero lucido deve essere una figata quando poi è tutto pulito :OK)
unico dubbio, facendo l'autoradio poi non hai più l'indicazione dei tasti

twl":cnbi0b0t ha detto:
falconero79":cnbi0b0t ha detto:
però :OK) è venuto veramente bene :OK) :OK) :OK)

una domanda come si fa a smontare la centralina del clima dalla mascherina?

Riporto di seguito la risposta che ho appena dato in privato ad un altro utente

---
Non e' difficile, ci vuole solo un po' di pazienza...
Parto dal presupposto che tu sappia come smontare autoradio e cassettini.

A questo punto non ti resta che smonate il gruppo del bizona svitando le 2 brugole che lo tengono alla plancia (praticamente quelle che vengono coperte dai cassettini)

Presta attenzione nello staccare i vari connettori e il sensore di temperatura.

Ora che hai la tua centralina in mano noterai sul retro 2 brugole all'altezza dei tastini (4 frecce, fendi, ecc) svitandole viene via tutto il blocco dei pulsantini.

Ora devi aprire la scatola del climatizzatore: e' su ad incastro.. ci sono 4 o 6 gncetti in plastica (non ricordo con esattezza). Un po' di attenzione e viene via.

Troverai ora 7 brugole, svitale tutte e cosi' potrai rimuovere la "scheda madre"

Se non ho dimenticato qualche passaggio dovresti ritrovarti a tu per tu con la mascherina, mancano da rimuovere solo le manopole e i tasti.

E' tutto ad incastro: aiutati con un cacciavitino stando attendo a non lasicare segni e rimuovi le manopole. Poi da dietro la mascherina basta spingere col dito e vengono via anche i tasti (occhio a non perdere quel pezzettini di plastica piccoli bianchi e/o neri che stanno dietro ai tasti)

Ora ti rimane solo da togliere i "pippoli" (non so' il nome esatto) trasparenti. Anche questo sono ad incastro, usa qualcosa di sottile e spingili dal retro della mascherina.

A questo punto hai la tua bella mascherina in mano e puoi farci quello che vuoi :asd)

Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla.
Nel caso fammi un fischio

Ciao
---

grazie dell'ottima spiegazione :OK) :OK) tra un po' devo tenere ferma la macchina per un po' di tempo allora mi metto al lavoro :OK)

Finalmente sono riuscito a smontare anche la mascherina dell'autoradio

DSCI0005.JPG

Ho fatto anche qualche foto alla parte di plancia gia' verniciata e montata

DSCI0004.JPG

DSCI0024.JPG

Che ne pensate? Sinceramente io non sono molto soddisfatto del risultato :ka)
Rimango dell'idea che nero opaco sarebbe stato meglio

io la preferisco originale(anche rispetto al colora della gta perche' originale sembra metallica)..si vede qualche imperfezione o sbaglio?? cmq hai ragione molto meglio nera opaca

twl":2cexjveq ha detto:
Finalmente sono riuscito a smontare anche la mascherina dell'autoradio

DSCI0005.JPG

Ho fatto anche qualche foto alla parte di plancia gia' verniciata e montata

DSCI0004.JPG

DSCI0024.JPG

Che ne pensate? Sinceramente io non sono molto soddisfatto del risultato :ka)
Rimango dell'idea che nero opaco sarebbe stato meglio

Domandina extra topic...
La staffa del cell che vedo nelle foto è per Nokia? Se sì come l'hai fissata? Hai bucato la plancia?
Ciao e scusa la domada OT. :p

147jet":1mydjayv ha detto:
io la preferisco originale(anche rispetto al colora della gta perche' originale sembra metallica)..si vede qualche imperfezione o sbaglio?? cmq hai ragione molto meglio nera opaca

Quoto anche io che sarebbe meglio nero opaco....secondo me sarebbe bella anche tinta carbonio...Cmq cosi nn male!!

147jet":3024uwf8 ha detto:

Qualche imperfezione porebbe esserci... Del resto e' tutto home made.
Inoltre per i cassettini non ho prestato particolare attenzione, visto che fra non molto verranno rimossi del tutto :elio)

@techmik76: e' il supporto specifico per il nokia 6630.
Purtroppo si, bisogna fare 4 buchi con le viti autofilettanti per fissarlo :mecry)

10lele84":3nokhf4k ha detto:
147jet":3nokhf4k ha detto:

Quoto anche io che sarebbe meglio nero opaco....secondo me sarebbe bella anche tinta carbonio...Cmq cosi nn male!!

E' una soluzione a cui non avevo pensato... Avrei potuo ricoprire il tutto con dei fogli adesivi simil carbonio anziche vernicare... mmmh ci faccio un pensierino :elio) :asd)