Verniciamo la plancia - [<b>Foto Aggiornate</b>]

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Eccoci qui... Si avvicina l'estate e il neurone si risveglia dal letargo :asd)
Ieri la malsana idea: mi sono stufato della plancia grigia, riverniciamo tutto :elio)

Ecco come si presenta la mascherina del climatizzatore una volta smontata
21042006(001).jpg


Vi risparmio gli altri dettagli (autoradio, cassettini e prese d'aria varie) che sono gia' stati trattati.

Ora sono nella fase verniciatura, appena finisco posto le foto.

Unico problema: smontare la mascherina dell'autoradio. Sembra che sia fissata con 4 brugole da 1mm ... Ma dico io??? piu' piccole non potevano farle??? la chiave piu' piccola che ho trovato e' 1,5mm... come cavolo la smonto???
 
E ho fatto la cazzata :mad2)
Dopo aver vernicato il tutto del mio bel nero opaco, ho giustamente pensato di ripassare con del trasparente protettivo.

Peccato che il trasperente sia lucido :wall)
Sulla confezione c'e' scritto solo "trasparente".

Pazienza... Ora e' tutto nero lucido... Aspetto che asciughi e domani monto il tutto. Vediamo come sta... Se mi piace lascio cosi'... Altrimenti ricomincio :mecry2)

@tekno: che ci vuoi fare... ormai dovresti saperlo che non sono per le cose "comuni" :asd)
 
twl":18no8ik6 ha detto:
E ho fatto la cazzata :mad2)
Dopo aver vernicato il tutto del mio bel nero opaco, ho giustamente pensato di ripassare con del trasparente protettivo.

Peccato che il trasperente sia lucido :wall)
Sulla confezione c'e' scritto solo "trasparente".

Pazienza... Ora e' tutto nero lucido... Aspetto che asciughi e domani monto il tutto. Vediamo come sta... Se mi piace lascio cosi'... Altrimenti ricomincio :mecry2)

@tekno: che ci vuoi fare... ormai dovresti saperlo che non sono per le cose "comuni" :asd)

Secondo me lucido sta molto bene.. :OK)
 
una volta stavo pensando di falro grigio puma, colore simile al gta...pero' poi pensandoci bene ho deciso di lasciarlo cosi' xke' sembra metallico
 
Eccola qui: la parte del climatizzatore verniciata di nero lucido

DSCI0014.JPG


Tutto sommato non mi dispiace, anche se il problema ora e' che essendo lucido ogni minima ditata si nota :wall)
Era uno dei motivi perche' volevo un colore "opaco"

Lo monto lo stesso, mal che vada rismonto e rivernicio :asd)
 
falconero79":1mbef605 ha detto:
però :OK) è venuto veramente bene :OK) :OK) :OK)

una domanda come si fa a smontare la centralina del clima dalla mascherina?

Riporto di seguito la risposta che ho appena dato in privato ad un altro utente

---
Non e' difficile, ci vuole solo un po' di pazienza...
Parto dal presupposto che tu sappia come smontare autoradio e cassettini.

A questo punto non ti resta che smonate il gruppo del bizona svitando le 2 brugole che lo tengono alla plancia (praticamente quelle che vengono coperte dai cassettini)

Presta attenzione nello staccare i vari connettori e il sensore di temperatura.

Ora che hai la tua centralina in mano noterai sul retro 2 brugole all'altezza dei tastini (4 frecce, fendi, ecc) svitandole viene via tutto il blocco dei pulsantini.

Ora devi aprire la scatola del climatizzatore: e' su ad incastro.. ci sono 4 o 6 gncetti in plastica (non ricordo con esattezza). Un po' di attenzione e viene via.

Troverai ora 7 brugole, svitale tutte e cosi' potrai rimuovere la "scheda madre"

Se non ho dimenticato qualche passaggio dovresti ritrovarti a tu per tu con la mascherina, mancano da rimuovere solo le manopole e i tasti.

E' tutto ad incastro: aiutati con un cacciavitino stando attendo a non lasicare segni e rimuovi le manopole. Poi da dietro la mascherina basta spingere col dito e vengono via anche i tasti (occhio a non perdere quel pezzettini di plastica piccoli bianchi e/o neri che stanno dietro ai tasti)

Ora ti rimane solo da togliere i "pippoli" (non so' il nome esatto) trasparenti. Anche questo sono ad incastro, usa qualcosa di sottile e spingili dal retro della mascherina.

A questo punto hai la tua bella mascherina in mano e puoi farci quello che vuoi :asd)

Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla.
Nel caso fammi un fischio

Ciao
---
 
Un po' di pazienza e ve la faccio vedere (c.d.c) :asd)

Manca ancora da verniciare la mascherina dell'autoradio... che non sono ancora riuscito a smontare.

Stay tuned
 
Top