Veramente devo fare il tagliando a 10000 ?

alexander959

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
170
0
16
Roma
Salve ragazzi,

la mia macchinina ha 2 mesi e sono arrivato a 10000km, ma veramente come mia hanno detto inc oncessionaria devo fare il primo tagliando a 10.000km?la macchina è diesel 147jtdm 120cv portata con il modulo a 150cv.
Ma se lo faccio direttamente tra i 15.000 e i 20.000km come tutti gli altri diesel del mondo?

grazie a tutti in anticipo
 
è una cosa in più che fa bene al motore fare il primo tagliando prima...
se vuoi fallo.
non sei tenuto a farlo ma male non fa.
 
immagino sia una precauzione del concessionario: un controllino ai livelli e via! Se ci sono problemi se ne accorgono adesso, altrimenti non sarà un vero e proprio tagliando :nod)

In ogni caso non è obbligatorio per mantenere la garanzia, nevvero?
 
piu che controllo visto che mi hanno sparato 250€ mi sembra un vero tagliando.
ma se la porto da un semplice meccanico?dove per altro modifica e cura il club 147 a roma?va bene cmq?
 
Non tutti i diesel del mondo fanno il tagliando a 20000. VW a 30000 e anche la stessa 159 credo a 30000! :p

Comunque non serve, ma se hai i soldi da buttare fai pure! Controlla solo i liquidi e sei a posto! :OK)
 
alexander959":iejscgu0 ha detto:
piu che controllo visto che mi hanno sparato 250€ mi sembra un vero tagliando.

Tagliando obbligatorio dalla casa a 20.000km.
Se entro 12 mesi non si percorrono 20.000km è consigliato fare il tagliando ogni 12 mesi.
Alcuni concessionari propongono il primo tagliando a 10.000 km (solo il primo). Se vuoi farlo bene, altrimenti segui le indicazioni della casa e fallo a 20.000. Lascerei perdere l'opzione meccanico generico.
 
alexander959":1ha0mtzy ha detto:
piu che controllo visto che mi hanno sparato 250€ mi sembra un vero tagliando.
ma se la porto da un semplice meccanico?dove per altro modifica e cura il club 147 a roma?va bene cmq?

Stica! :?:

il tagliando va fatto a 20.000 su 147! Loro ti devono fare un controllo dei liquidi, mica altro... lo puoi fare tu e se hai problemi (se vedi che mangia olio o se hai il filtro gasolio particolarmente impestato) la puoi portare in assitenza... in questo caso (se mangia olio o altro anomalie) il veicolo ha problemi da risolvere però (e spero non sarà il tuo caso) :(

Per far durare la garanzia devi farlo ogni anno o a 20.000 km
 
mancio83":3c6w2z3w ha detto:
cmq un tagliando completo (olio, filtro olio, aria e clima) deve stare sui 150-180 MASSIMO 200.

Dipende fortemente dalla zona in cui abiti che influisce sul costo della manodopera.
 
be io appunto perchè non voglio spendere una cifra a 10.000, per poi rispendere di nuovo altri soldi a 20.000.
Cmq a questo punto io la porterei al mio meccanico, che come dicevo tutto il club 147 di roma ci va per modifiche e penso le conosca molto bene.

ma mi darà a 10.000 soltanto una controllatina dite?
 
Il tagliando dei 10.000km non è obbligatorio se non lo fai non succede niente e la garanzia resta valida.

Se lo fai da un meccanico non autorizzato potresti avere spiacevoli sorprese. Ti consiglio di evitare tale ipotesi. Se invece il meccanico è autorizzato Alfa vai tranquillo. Io ho comprato la 147 al Fiat Center ma non ci sono mai andato per i tagliandi.
 
io cambierei solo olio e filtro olio gli altri filtri puoi farli anche piu in la :nod)

250 'e il tagliandone completo con la manodopera piena e di piu di 2 ore t consiglio di rivolgerti smepre ad un officina ufficiale ma magari di piu picocle dimensioni dove magari puoi trattare sia prezzi che tipi di interventi :nod)
 
squalettoge":qbzlex2g ha detto:
t consiglio di rivolgerti smepre ad un officina ufficiale ma magari di piu picocle dimensioni dove magari puoi trattare sia prezzi che tipi di interventi :nod)

Quoto... inoltre parli quasi sempre con chi ha eseguito il lavoro.
 
be sicuramente ci tengo alla macchina eccome, sono appena entrato nel mondo alfa, prima ero malato per il clio, distrutto per incidente ed ora sono passato alla grande 147.
è solo che l' euro piange, però in effetti ragazzi se devo cambiare solo olio e filtro olio posso farlo tranquillamente da quasiasi meccanico direi.
Ma in pratica se la porto da un officina alfa, davvero fanno i controlli per vedere s e tutto ok?
mmmm sono dubbioso suq uesta cosa
 
Top