Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Andy96":3myxeknc ha detto:
EffEmmE":3myxeknc ha detto:
Comprate e montate oggi.
Non le Aerotwin, ma le Wista del Bep's, che sono uguali.

lo spero per te..le mie son durate da dicembre ad aprile... poi facevano un sacco di righe!
prese proprio all'apertura di Bep's visto che avevano finito le bosh..

poi le ho ritrovate (le bosh) e da aprile vanno ancora benissimo!

Avevi preso proprio le Wista?
Non è che costassero molto meno delle Bosh..

Potevo prendermi quelle della D-Gear in carbonio valà!

Andy96":2l3chhsj ha detto:
par carità!! :lol:

sì le wista!pagate in tutto 13€ ma c'eran le promozioni dell'apertura!

Uff.. a saperlo prima..
Ma l'omino dei tergi cosa ci sta li a fare? :bonk)
23€ contro una trentina per le Bosh.. ma allora ditelo no?

Comunque erano belline le D-Gear... carbonio, cromato, satinato :color) :matto)

C'erano anche i singoli gommini.. credo basti spendere sta manciata di euri quando la gomma finisce, e via...
Vedremo anche le Bosh come passano l'inverno! D'estate è facile..

EffEmmE":2hzmtjle ha detto:
Ma l'omino dei tergi cosa ci sta li a fare? :bonk)
23€ contro una trentina per le Bosh.. ma allora ditelo no?

Vedremo anche le Bosh come passano l'inverno! D'estate è facile..

che omino?? :?:
le bosh le ho pagate 25 in aprile!

le prime bosh originali son durate da luglio 2008 a dicembre 2009 :D
le Wista da dicembre 2009 ad aprile 2010 :splat)

Andy96":22dek2oy ha detto:
che omino?? :?:
le bosh le ho pagate 25 in aprile!

le prime bosh originali son durate da luglio 2008 a dicembre 2009 :D
le Wista da dicembre 2009 ad aprile 2010 :splat)

Il ragazzo del negozio! Ero li che cercavo la seconda spazzola (carbonio :asd) ) ed è venuto a darmi una mano. Mi conferma che quello che avevo in mano era un giocattolo e mi fa che il top sono ste wista, altrimenti le aerotwin , ma costano di più...
Io poi ho cercato il codice per la mia e non le ho viste. Avevano tutte prezzi tra i 20 e i 30 e qualcosa, poi non so esattamente.

Vabbè va... posso spendere 35€ per un giro in kart, posso pure spenderne 23 per 5 mesi di spazzole! :lol:
Per non parlare degli altri acquisti che ho fatto :elio)

Buongiorno a tutti :ciao)

EffEmmE":jlsq5wra ha detto:
ADAN":jlsq5wra ha detto:
Buon pomeriggio Veneti. :p :ciao) Quì oggi c'è l'estate di San Martino.... :clap)
:spiaggia)

Qui in ufficio invece, il dolce di San Martino :appa)
Miiiii.... :?: non me ne ricordavo più... :matto) che esistesse... :clap)

lgqt.jpg

Son vent'anni che manco da Venessssia. :eek:ld)

Quassù non si usa. :ka)

ADAN":3uql8snj ha detto:
Domanda:
Stò valutando su ebay l'acquisto delle spazzole Bosch AeroTwin... :eek13)
...TERGI BOSCH AEROTWIN CODE: 972S = A972S ALFA 147...
ADAN":3uql8snj ha detto:
Allora: :scratch) quelle originali sono le Twin... ;)
Queste che parlo sopra sono un'evoluzione della Bosch e si chiamano AeroTwin... ;)

"Tergicristalli Bosch “Aerotwin”
Le spazzole high-tech senza snodi, da oggi disponibili anche per numerose autovetture nate con tergicristalli convenzionali.

Le case automobilistiche puntano in misura sempre maggiore sui tergicristalli Bosch Aerotwin senza snodi per il primo equipaggiamento dei loro nuovi modelli. Per fare sì che un gran numero di automobilisti possa godere dei vantaggi offerti da questa innovativa spazzola, Bosch amplia, a partire dall’estate 2005, la propria gamma inserendo 14 nuovi kit Aerotwin, destinati ad autovetture equipaggiate di serie ancora con tergicristalli di tipo convenzionale.
Circa 40 modelli di automobili possono essere equipaggiati con questi nuovi kit Aerotwin tra cui: Volkswagen Golf III, Volkswagen Passat, Ford Fiesta e Focus, nonché Audi A4, Renault Scénic e Laguna e Opel Vectra.

Le spazzole tergicristalli Aerotwin sono dotate di una molla guida di acciaio speciale, che sostituisce l’armatura e gli snodi tradizionalmente presenti nella spazzola del tergicristallo. La molla guida di Aerotwin è realizzata appositamente in funzione della curvatura del parabrezza dello specifico modello; per realizzare i kit aftermarket, i ricercatori Bosch hanno calcolato l’adatta curvatura della molla guida anche per i parabrezza delle autovetture equipaggiate d’origine con tergicristalli tradizionali. Aerotwin garantisce una qualità di tergitura eccellente in qualsiasi punto del parabrezza; grazie alla notevole pressione di appoggio, distribuita uniformemente sull’insieme della lunghezza della spazzola del tergicristallo, l’usura si riduce e la durata nel tempo aumenta. Con l’Aerotwin, inoltre, la rumorosità aerodinamica diminuisce rispetto alle spazzole tergicristallo tradizionali.

Per fare sì che i tergicristalli Aerotwin possano essere fissati velocemente e facilmente sui bracci ad uncino, Bosch ha sviluppato un nuovo sistema di fissaggio, basato sull’affermato adattatore Quick-Clip: il braccio del tergicristallo deve semplicemente essere agganciato all’adattatore. La sostituzione della spazzola del tergicristallo, di conseguenza, risulta facile come in passato. Una volta montato, l’adattatore è coperto da un cappuccio protettivo, che assicura una migliore aerodinamica e un design chiuso.

Bosch è stato il primo produttore a introdurre sul mercato, in anteprima mondiale, il tergicristallo senza snodi Aerotwin, nel 1999. Nella primavera 2004, dalla fabbrica belga di Tienen, il più grande stabilimento di tergicristalli del mondo, è uscito il 10milionesimo tergicristallo Aerotwin di Bosch."

di contro hanno un gancio differente e serve un'adattatotre. :matto)
Su e-bay le vendono provviste di adattatore. :ka)
20 euri + spese circa. :matto)

Dovrebbe venir così... :eek13)
nxnw.jpg

Qualcuno ha già provato? :elio) :X) :X) :X)
mmro.jpg

Prima di scrivere "cavolate :bonk) " dovrei documentarmi meglio... :baby) così eviterei certe figure... :ignore)
La 147 montava in origine le spazzole tradizionali Twin...fino ad aprile 2004 ;)
Da allora, compresa la mia, le spazzole di serie sono le AeroTwin A972s. :asd)
Scusate. :hail)

Comunque mi sono arrivate... :matto) identiche alle originali... :eek13) o quasi. :scratch)
Lo spazzolone Sx è più corto di 2-3cm... più di 1cm per parte. :sic)
La confezione della Bosch era intatta. :baby)
Vi riferirò come andranno alla prima pioggia. :ka)

Buona sera a tutti. :p :ciao) e buon week-end. :OK)