Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Buon giorno Veneti. :p :ciao) Oggi sole... :eek13) godetevelo perché le previsioni son pessime. :asd)

Buon giorno Veneti. :p :ciao)
E come tutti i venerdì............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :clap) :clap) :clap)
Stasera Matisse di Caneva; :elio)
Domani compleanno ai Templari di Conegliano e poi Athabaska; :D
Domenica...giornata con amici. ;)

Mi spiace non partecipare alla Maialata di Max SMX... :sic)

buongiorno a tutti :OK)

il mio pensievo va anche a tutti quelli colpiti dall'alluvione.. :fluffle) :fluffle)
fatevi coraggio e fatevi sentire.. nonostante i media nazionali non sembrino interessati, purtroppo :cry:

falconero79":2u1eq1c2 ha detto:
buongiorno a tutti :OK)

il mio pensievo va anche a tutti quelli colpiti dall'alluvione.. :fluffle) :fluffle)
fatevi coraggio e fatevi sentire.. nonostante i media nazionali non sembrino interessati, purtroppo :cry:

infatti.. ci hanno svangato i maroni per due mesi con la scazzi e altre vaccate ma dei veri problemi (soprattutto se succedono in veneto) non ne parlano mai :KO) :KO) :KO)

per fortuna che ci son gli Andrea... :matto)
:asd)
Ciao Joker. :fluffle)

Domanda:
Stò valutando su ebay l'acquisto delle spazzole Bosch AeroTwin... :eek13)
...TERGI BOSCH AEROTWIN CODE: 972S = A972S ALFA 147...

Voi che ne pensate? ;)

Buona seeeeeeeeeeeeeeeeera. :smokin)

ADAN":3reocc6a ha detto:
Domanda:

Voi che ne pensate? ;)

Quelle spazzole le vedo su moltissime auto.. credo quindi funzionino bene..
Anche io ci sto facendo un pensierino, le mie han cominciato a cedere.

EffEmmE":174h2hrp ha detto:
ADAN":174h2hrp ha detto:
Domanda:

Voi che ne pensate? ;)

Quelle spazzole le vedo su moltissime auto.. credo quindi funzionino bene..
Anche io ci sto facendo un pensierino, le mie han cominciato a cedere.
Quel che mi preoccupa è il gancio... :sic)
Bisogna mettere un adattatore che non so quanto ci si possa fidare. :ka)
Cmq, lo vendono insieme alle spazzole. :matto)

ADAN":lcvwedgc ha detto:

Domanda:

Voi che ne pensate? ;)

ciao adan :fluffle)

spazzole tergi? anch' io ormai dovrei cambiarle, ho ancora le originali e quindi hanno 40 mesi oramai :lol:

joker66":2gu7pd1a ha detto:
ADAN":2gu7pd1a ha detto:

Domanda:

Voi che ne pensate? ;)

ciao adan :fluffle)

spazzole tergi? anch' io ormai dovrei cambiarle, ho ancora le originali e quindi hanno 40 mesi oramai :lol:
Anche le mie son quelle originali e ti batto...con 48 mesi di servizio. :lol:

Allora: :scratch) quelle originali sono le Twin... ;)
Queste che parlo sopra sono un'evoluzione della Bosch e si chiamano AeroTwin... ;)

"Tergicristalli Bosch “Aerotwin”
Le spazzole high-tech senza snodi, da oggi disponibili anche per numerose autovetture nate con tergicristalli convenzionali.

Le case automobilistiche puntano in misura sempre maggiore sui tergicristalli Bosch Aerotwin senza snodi per il primo equipaggiamento dei loro nuovi modelli. Per fare sì che un gran numero di automobilisti possa godere dei vantaggi offerti da questa innovativa spazzola, Bosch amplia, a partire dall’estate 2005, la propria gamma inserendo 14 nuovi kit Aerotwin, destinati ad autovetture equipaggiate di serie ancora con tergicristalli di tipo convenzionale.
Circa 40 modelli di automobili possono essere equipaggiati con questi nuovi kit Aerotwin tra cui: Volkswagen Golf III, Volkswagen Passat, Ford Fiesta e Focus, nonché Audi A4, Renault Scénic e Laguna e Opel Vectra.

Le spazzole tergicristalli Aerotwin sono dotate di una molla guida di acciaio speciale, che sostituisce l’armatura e gli snodi tradizionalmente presenti nella spazzola del tergicristallo. La molla guida di Aerotwin è realizzata appositamente in funzione della curvatura del parabrezza dello specifico modello; per realizzare i kit aftermarket, i ricercatori Bosch hanno calcolato l’adatta curvatura della molla guida anche per i parabrezza delle autovetture equipaggiate d’origine con tergicristalli tradizionali. Aerotwin garantisce una qualità di tergitura eccellente in qualsiasi punto del parabrezza; grazie alla notevole pressione di appoggio, distribuita uniformemente sull’insieme della lunghezza della spazzola del tergicristallo, l’usura si riduce e la durata nel tempo aumenta. Con l’Aerotwin, inoltre, la rumorosità aerodinamica diminuisce rispetto alle spazzole tergicristallo tradizionali.

Per fare sì che i tergicristalli Aerotwin possano essere fissati velocemente e facilmente sui bracci ad uncino, Bosch ha sviluppato un nuovo sistema di fissaggio, basato sull’affermato adattatore Quick-Clip: il braccio del tergicristallo deve semplicemente essere agganciato all’adattatore. La sostituzione della spazzola del tergicristallo, di conseguenza, risulta facile come in passato. Una volta montato, l’adattatore è coperto da un cappuccio protettivo, che assicura una migliore aerodinamica e un design chiuso.

Bosch è stato il primo produttore a introdurre sul mercato, in anteprima mondiale, il tergicristallo senza snodi Aerotwin, nel 1999. Nella primavera 2004, dalla fabbrica belga di Tienen, il più grande stabilimento di tergicristalli del mondo, è uscito il 10milionesimo tergicristallo Aerotwin di Bosch."

di contro hanno un gancio differente e serve un'adattatotre. :matto)
Su e-bay le vendono provviste di adattatore. :ka)
20 euri + spese circa. :matto)

Dovrebbe venir così... :eek13)
nxnw.jpg

Qualcuno ha già provato? :elio) :X) :X) :X)

Ps: Buon pomeriggio a tutti né. :p :ciao)

ciao a tutti!!

montate sulla macchina di mio papà (lancia k) e vanno che è una meraviglia!
ma nelle nostre non necessitano di adattatore....io le ho cambiate un mese fa è ho messo quelle normali con il piolo per intenderci

206770-wts-bosch-aero-twin-wiperblades-aerotwin2wipersretro.jpg

quelle che vorresti mettere te da quello che ho capito sono questi...

montaggiopu9.jpg

:scratch)

Comprate e montate oggi.
Non le Aerotwin, ma le Wista del Bep's, che sono uguali.

Testate immediatamente con il diluvio e vanno molto bene. Io non ho avuto bisogno dell'adattatore, che comunque c'era, la mia ha l'aggancio a U.

EffEmmE":2jno1li3 ha detto:
Comprate e montate oggi.
Non le Aerotwin, ma le Wista del Bep's, che sono uguali.

lo spero per te..le mie son durate da dicembre ad aprile... poi facevano un sacco di righe!
prese proprio all'apertura di Bep's visto che avevano finito le bosh..

poi le ho ritrovate (le bosh) e da aprile vanno ancora benissimo!