venduto golf 4 130 per 147 jtd

non lo so questa grafite come agisce,a me me l'hanno consigliato e l'ho fatto e i risultati si sentono.per farlo devi andare a qualche autolavaggio ben fornito sicuramente ce l'hanno
 
giovannigianfreda04":1kp3ob4g ha detto:
non lo so questa grafite come agisce,a me me l'hanno consigliato e l'ho fatto e i risultati si sentono.per farlo devi andare a qualche autolavaggio ben fornito sicuramente ce l'hanno
credo si parli del grafitaggio, ma oramai non lo fa + quasi nessuno.

Il grafitaggio è un trattamento solitamente eseguito nel sottoscocca e sulla meccanica del fondo dei veicoli stradali che consiste nello spruzzare un prodotto grasso aderente contenente grafite.

Il trattamento forma uno strato protettivo sulle lamiere e inoltre lubrifica parti metalliche e accessori di gomma.

Lo scopo del trattamento è protettivo. È particolarmente indicato per proteggere dall'azione corrosiva del sale cosparso sulle strade al fine di evitare la formazione di patine ghiacciate scivolose.

Il prodotto depositato dalla spruzzatura, una volta essicato, forma sulle lamiere una specie di pellicola nera isolante.

Il grafitaggio talvolta può essere dannoso in quanto le boccole in gomma originali delle sospensioni non sono ingrassabili e dopo un grafitaggio si danneggiano. Se si possiedono boccole in poliuretano il grafitaggio non è dannoso.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Grafitaggio"
 
NiG":294xd92d ha detto:
Lo sapevo che mi prendevo bastonate, ma è stato sempre così per quasi tutte le grandi personalità della storia :) Quindi continuerò a difendere il mio punto di vista :D
Alcune però non sono ricordate molto bene. :p
 
Prendo parte alla discussione attirandomi molti nemici. ehehehe

Possessore di una Golf 4 TDI 130cv 4Motion... per cortesia niente botte! ;)

Devo dire che la sfiga ti ha assalito come diceva giustamente qualcuno. Una macchina abbastanza recente non può abbandonarti a 80 mila km soprattutto un turbodiesel di marca Vw che sono molto famose per la durata. Conosco gente che ha tirato madonne con la 147 anche dopo 20 mila km... ma per una macchina uscita male non si può dire che tutto il modello è da buttare come sto leggendo qui

Non credo che i cv in meno che hai sulla tuya attuale 147 si facciano sentire perchè la sportività Alfa che è nettamente superiore rispetto ai motori tedeschi (parliamo ovviamente di auto comuni e non prendiamo in considerazioone porsche e robe simili).

Io della mia sono contento (anche perchè son golfista convinto dopo due GTI 2 e 3 serie mi sono duovuto aimè dare al diesel).

Buon divertimenti e mille mila milioni di km sulla tua 147 :)
 
Qui nel forum c'è un tuo emulo,cioè con la stessa auto,(prima aveva un jtd 115cv tenuto 1 vita senza problemi..)ma non lo stesso motore..ha spaccato la turbina a 750km,un pò meno di 20.000 :p detto questo,le auto sfigate possono sempre capitare,ma i difetti sul 130 e sul 150cv VW sono noti.. :)
 
Ho cambiato macchina 2mesi fa,
e ho girato un po' prima di scegliere........
pareri personali:
Tra Golf IV e V... Golf IV Tutta la vita...
Mi piacciono sia piu' gli interni che l'estetica,purtroppo come motori non li ho provati
Per la 147 prendevo solo in considerazione la serie 0..(non insultatemi)

alla fine c'e' stato un duello R32 contro GTA...indovinate chi ha vinto..lol

ps..sono solo pareri personali.... :nod)
 
giovannigianfreda04":mzh7s7hw ha detto:
ciao ragazzi,è da due settimane che mi sono tolto la mia golf 130 cv 6 marce per una 147 jtd 115 cv.tutti mi hanno detto ma che cosa hai combinato,ti sei tolto una golf per una 147 ma sei pazzo?quasi tutti mi hanno detto la stessa cosa,ma che ci posso fare,a parte che sono innamorato delle alfa in generale in particolare della 147,ma poi ho avuto anche non pochi problemi anche gravi con la golf tra cui rottura della guarnizione della testata e cose varie.infatti circa 2 anni fa ero convinto di comprarmi l'alfa e poi invece comprai la golf perche pensavo che fosse indistruttibile e molto più affidabile invece non è stato così almeno per la mia.insomma per non portarla alla lunga l'ho tolta per disperazione e non volevo spendere più una lira.in conclusione sono sempre più contento della mia musona come prestazioni come consumi e come tutto anche perche penso di aver trovato un'auto poco sfruttata visto che è del 2003 ed ha 64 mila chilometri tagliandati mentre la golf ne aveva 98 mila ma molti meccanici mi hanno detto che sicuramente avevano scalato parecchi chilometri.che dire di più ragazzi,per me ALFA A VITA!!!!!!!!!!
Mi hai commosso. :fluffle)

Ciao :p :ciao) benvenuto in famiglia. :OK)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
sbandy":2q27z6hn ha detto:
Possessore di una Golf 4 TDI 130cv 4Motion... per cortesia niente botte! ;)
...
Io della mia sono contento (anche perchè son golfista convinto dopo due GTI 2 e 3 serie mi sono duovuto aimè dare al diesel).

Cosa ci fai qui? Via via.... non vorrei che la "golfite" fosse contagiosa! :sedia)
 
giovannigianfreda04":38tmoa7b ha detto:
ognuno ha i suoi punti di vista.
questa è la mia ex macchina

e questa è quella di prima

secondo me è la più bella fra tutte e tre che ne dite?

Fiat coupè :hail) :hail) :hail) , ha una linea stupenda
 
ognivolta con questi paragoni.....

Però ora vi vorrei farvi pensare su 4 auto che secondo attualmente sul mercato vanno fortissimo:
147 - a3 - golf - bmw serie 1 - hanno tutte lo stesso segmento e son tutte grandi macchine,non fate differenze.....l'unica cosa che posso dire che tra le quattro la 147 è quella che costa di meno, quella che si svaluta di più e quella che ormai hanno tutti.....
Ormai con 10000 euro riesci a prenderti una 1.9 jtd 16v 140 cv, super accessoriata....
Qundi potrei fare una classifica a livello di svalutazione usato:

1° posto bmw serie 1
2° posto audi a3
3° posto golf
4° posto alfa 147

Da quello che vedete la 147 è la macchina che costa di meno....a voi le considerazioni

Ora chissà quanti nemici mi farò... :elio) :elio)

Comunque sono possessore di una 147 1.9 jtd 115cv anno 2005.....
 
lukameraweb":1feefama ha detto:
che io sappia era noto sulle A3 nuovo modello anno 2003,2004 quasi a tutte lo ha fatto!
Snupy":1feefama ha detto:
Ottima scelta :clap) , il problema della testata Vw è noto e abbastanza frequente :KO)


si è vero la testata era un problema audi in generale degli anni 2003/2004 ma non solo A3,ho conosciuto possessori di A4 di quegli anni che a 50.000km hanno dovuto rifargliela ma ho sentito anche qualcuna delle prime A3 del 2005 con questo problema
 
Top