NiG":2bifll5w ha detto:* 85.000km sulla Golf, tenuta male (perchè la tiene mia madre) e mai avuto un solo problema.
* É vero che gli interni della Golf IV sono spartani, ma solo perchè sono stati disegnati nel 1997. Tre anni prima della 147. Pure quelli della nasona, in confronto con i modelli attuali, sono scaduti ormai (parlo della plancia sopratutto).
sono spartani perchè sono tedeschi, anche se li avessero fatti nel duemila, sarebbe stata la stessa cosa, vedi pure gli interni delle varie bmw o mercedes dell'epoca, scarsi :KO)
NiG":2bifll5w ha detto:* Storicamente, la VW ha sempre fatto belle auto, mentre l'Alfa è uscita dalla crisi proprio nel periodo a cavallo fra gli anni novanta e duemila.
belle auto? forse parli della polo classic (quella col culo) per esempio? oppure della lupo? la nuova fox invece... :vomito) è dagli anni settanta che campano con la golf :sarcastic) , solo da pochi anni sono riusciti a fare una bella macchina, come la nuova passat, non vorrai mica paragonare le vw del passato con le varie, giulietta, alfetta, gt junior, duetto :sgrat)
NiG":2bifll5w ha detto:Beh, si
Pesa circa 400kg in più della 147, pertanto quei 136cv diventano 90-100 nella nasona.
É più alto di almeno dieci centimetri, il che significa baricentro alto, accelerazione laterale maggiore e tenuta minore.
É più lungo, quindi tende ad essere più difficilmente controllabile in curva.
L'utente giangirm, invece, parla di due auto pressochè simili per dimensioni e peso. Quindi il tuo ragionamento è falso e fazioso.
Ti sei risposto da solo, nn puoi dire che una macchina è + sportiva dell' altra solo perchè ha 20/30 cv di più, dipende da molti fattori, sospensioni, prontezza di sterzo, comportamento su strada, se si riduce tutto al rapporto peso/potenza, la smart è la sportiva dell'anno! :rotolo) :sedia) :crepap)