venduto golf 4 130 per 147 jtd

NiG":2bifll5w ha detto:
* 85.000km sulla Golf, tenuta male (perchè la tiene mia madre) e mai avuto un solo problema.

* É vero che gli interni della Golf IV sono spartani, ma solo perchè sono stati disegnati nel 1997. Tre anni prima della 147. Pure quelli della nasona, in confronto con i modelli attuali, sono scaduti ormai (parlo della plancia sopratutto).

sono spartani perchè sono tedeschi, anche se li avessero fatti nel duemila, sarebbe stata la stessa cosa, vedi pure gli interni delle varie bmw o mercedes dell'epoca, scarsi :KO)

NiG":2bifll5w ha detto:
* Storicamente, la VW ha sempre fatto belle auto, mentre l'Alfa è uscita dalla crisi proprio nel periodo a cavallo fra gli anni novanta e duemila.

belle auto? forse parli della polo classic (quella col culo) per esempio? oppure della lupo? la nuova fox invece... :vomito) è dagli anni settanta che campano con la golf :sarcastic) , solo da pochi anni sono riusciti a fare una bella macchina, come la nuova passat, non vorrai mica paragonare le vw del passato con le varie, giulietta, alfetta, gt junior, duetto :sgrat)



NiG":2bifll5w ha detto:
Beh, si :)
Pesa circa 400kg in più della 147, pertanto quei 136cv diventano 90-100 nella nasona.
É più alto di almeno dieci centimetri, il che significa baricentro alto, accelerazione laterale maggiore e tenuta minore.
É più lungo, quindi tende ad essere più difficilmente controllabile in curva.

L'utente giangirm, invece, parla di due auto pressochè simili per dimensioni e peso. Quindi il tuo ragionamento è falso e fazioso.

Ti sei risposto da solo, nn puoi dire che una macchina è + sportiva dell' altra solo perchè ha 20/30 cv di più, dipende da molti fattori, sospensioni, prontezza di sterzo, comportamento su strada, se si riduce tutto al rapporto peso/potenza, la smart è la sportiva dell'anno! :D :rotolo) :sedia) :crepap)
 
NiG":19p9gj3s ha detto:
* É vero che gli interni della Golf IV sono spartani, ma solo perchè sono stati disegnati nel 1997. Tre anni prima della 147. Pure quelli della nasona, in confronto con i modelli attuali, sono scaduti ormai (parlo della plancia sopratutto).
Perchè quelli della golf V sono belli? :asd) Emozionanti come un piatto di riso in bianco!

* Storicamente, la VW ha sempre fatto belle auto, mentre l'Alfa è uscita dalla crisi proprio nel periodo a cavallo fra gli anni novanta e duemila.
Eh gia, vuoi mettere un maggiolone con una giulietta sprint?
Se parliamo di storia per la VW è solo un punto dolente.. L'alfa nasce agli inizi del '900 producendo meravigliose auto da competizione (e lo fa finchè non arriva la crisi), la VW nasce come casa automobilistica voluta da un certo Adolf per il trasporto di massa del popolo tedesco negli anni del regime.
 
115jtdBologna":2agr4aqc ha detto:
NiG":2agr4aqc ha detto:
* É vero che gli interni della Golf IV sono spartani, ma solo perchè sono stati disegnati nel 1997. Tre anni prima della 147. Pure quelli della nasona, in confronto con i modelli attuali, sono scaduti ormai (parlo della plancia sopratutto).
Perchè quelli della golf V sono belli? :asd) Emozionanti come un piatto di riso in bianco!

* Storicamente, la VW ha sempre fatto belle auto, mentre l'Alfa è uscita dalla crisi proprio nel periodo a cavallo fra gli anni novanta e duemila.
Eh gia, vuoi mettere un maggiolone con una giulietta sprint?
Se parliamo di storia per la VW è solo un punto dolente.. L'alfa nasce agli inizi del '900 producendo meravigliose auto da competizione (e lo fa finchè non arriva la crisi), la VW nasce come casa automobilistica voluta da un certo Adolf per il trasporto di massa del popolo tedesco negli anni del regime.
Quotissimo! nn c'è proprio paragone :A)
 
NiG":3h12wwz8 ha detto:
Intanto sei passato da 130cv a 115cv, il che è un evidente passo indietro e scoprirai di poter godere di una guida meno sportiva.
Il motore è solo uno dei componenti che caratterizzano la guida di un'auto.

Senza alcun dubbio tra una Golf IV e una 147, quella che ha un'impostazione più sportiveggiante è la seconda.
Anche perchè di sportivo un motore a gasolio può giusto avere la potenza, ma nè 115, nè 130 CV sono abbastanza per definire tale un motore, al giorno d'oggi.

Sono entrambe vetture brillanti, la Golf aveva più prestazioni assolute, ma da qui a dire che la guida era più divertente ce ne passa.
 
più ho meno la stessa cosa è capitata a me. Mio fratello aveva un golf 4 highline TDi 130. appena 6 mesi dopo che io ho preso la nasona jtd 115 lui l'ha venduta. Avrei potuto prenderla io anche perchè aveva appena 50mila km. Quella macchina mi è sempre piaciuta era parecchio superiore alla nasona che ho scelto io (allestimento progression) sia in motore sia in allestimento e dotazioni di serie... Ancora oggi se ci penso mi viene da :wall) Io a differenza tua mi sarei tenuto ben volentieri la Golf
 
NiG":1mikjhy3 ha detto:
Per me non fai fatto proprio bene.
Intanto sei passato da 130cv a 115cv, il che è un evidente passo indietro e scoprirai di poter godere di una guida meno sportiva.

Ti consiglio di farti un giro a Monza con entrambi..guidando come si deve..con una di queste 2 vetture potresti non finire un giro.. :sarcastic)
 
Senza andare in pista (la maggior parte di noi non ci va) e senza fare i cretini per la strada (che nessuno di noi dovrebbe fare) io posso dirti che secondo me la 147 è di una generazione successiva rispetto alla Golf IV. GLi interni (design e materiali) sono di un altro pianeta, di contro l'assemblaggio VW è migliore di quello AlfaRomeo. Anche a livello di esterno vale lo stesso discorso, la Golf IV risente degli anni che ha in maniera maggiore rispetto alla 147.

Parlando di meccanica credo che il 1.9 JTD non abbia nulla da invidiare al 1.9 VW (a parità di cavalli) e la tenuta di strada e il feeling di guida della 147 sono nettamente migliori (prima che nascesse la serie 1 era il punto di riferimento).

Buona 147... e quando vedi in giro delel Golf IV ti renderai conto del salto di qualità.
 
sicuramente vieni da un motore che a livello prestazionale era un pelo superiore x il resto la 147 è superiore a mio avviso linea,tenuta di strada,sterzo migliore,interni ed estetica :OK)
 
Complimenti per la tua :147) dalle foto sembra tenuta veramente bene.

Esteticamente non c'è paragone.
 
grazie per i complimenti.sono appena tornato dal lavaggio con la grafite e i cigolii che si sentivano all'avantreno sono spariti.oggi ho fatto per la seconda volta 40 euro di gasolio che corrispondono a circa 34 litri ed ho fatto 550 km con un'andatura normale e la maggior parte nel paese.non male vero?la golf consumava un pelino di più
 
Lo sapevo che mi prendevo bastonate, ma è stato sempre così per quasi tutte le grandi personalità della storia :) Quindi continuerò a difendere il mio punto di vista :D

Intanto mi scuso con giangirm perchè ho confuso il suo nome con quello di un altro, ma oltre a ciò gli consiglio veramente una seduta dallo psicologo perchè se egli ritiene che definire falsa un'affermazione sia pari ad un'offesa, si ritroverebbe a condurre una vita molto serrata.

Per quanto riguarda la storia, la bonaria e parziale faziosità (che non è un'offesa) di molti li porta addirittura a negare che durante gli anni 90 l'Alfa non abbia venduta granchè. Io non parlo, quindi, della storia dell'Alfa, ma della storia dell'Alfa degli anni 90, e in tal decade mi pare innegabile la superiorità di VW.

Ciò detto, ribadisco che gli interni e il concepimento in generale della IV sono vecchi di almeno tre anni rispetto alla 147, la quale rimane comunque una grandissima auto. Ma non sicuramente una rivoluzione nei confronti della Golf.

Al simpaticone Quadrifoglio_oro dirò che parlavo di Golf e Passat, e sempre nello spazio temporale circoscritto e non totale degli anni novanta.

---------

Mi dispiace, io adoro la 147 ma non è possibile che ogni volta che si parli in termini anche finemente celebrativi di altre vetture, specie tedesche, voi perdiate le staffe così facilmente.

Io non lo so, ma sono certo che se andassi in un forum della Golf direbbero le stesse cose a proprio favore: la golf è meglio della 147. Mentre qui si dice l'esatto contrario.

Qualcuno arriva pure ad affermare che la nuova A3 è ben peggio della 147 (l'ho letto qui qualche settimana fa).

Insomma, io non mi intendo moltissimo di auto (ho mille altri interessi) però la mia opinione mi piace dirla, e mi piacerebbe avere a che fare con persone sincere, imparziali e dai pareri impersonali e oggettivi.

Ciao :culo)
 
ognuno ha i suoi punti di vista.
questa è la mia ex macchina

e questa è quella di prima

secondo me è la più bella fra tutte e tre che ne dite?
 
@Nig,forse non ricordi bene..di cassoni tedeschi negli anni '80 e '90 ce ne sono stati,e non pochi..non è un descorso tedescofilo,oppure nazionalistico,gli interni tedeschi sono anonimi,e su questo c'è poco da discutere,hai visto l'Audi di Internik da 200cv..?E' recente,non anni'90..Per quanto riguarda le vendite,io la penso così,da decenni:
ma tanto è tedesca,andrà benissimo :)
 
teknomotion":24gbut9z ha detto:
@Nig,forse non ricordi bene..di cassoni tedeschi negli anni '80 e '90 ce ne sono stati

gli interni tedeschi sono anonimi,e su questo c'è poco da discutere

Ho visto gli interni Mercedes e BMW. Sopratutto per i segmenti successivi al C (al quale fa parte Golf e 147),
personalmente li ritengo infinitamente meglio delle rispettive Alfa e Fiat. Forse Lancia gli sta dietro, ma solo perchè essa punta proprio all'estetica e all'eleganza.

Ritengo inoltre che gli interni della Golf V siano discretamente belli. Sobri ma eleganti pure quelli della Passat, che non è affatto un'auto lussuosa.

Insomma, c'è del buono sia qui, che la. É inutile perpetuare infinitamente con questi soliti discorsi propagandistici.
 
NiG":8q6md3fz ha detto:
Ritengo inoltre che gli interni della Golf V siano discretamente belli.
Secondo la mia opinione a livello qualitativo i materiali della Golf V sono peggiori rispetto a quelli della Golf IV. E anche a livello di estetica secondo la mia opinione la Golf IV era più appagante della Golf V.

NiG":8q6md3fz ha detto:
Sobri ma eleganti pure quelli della Passat, che non è affatto un'auto lussuosa.
La Passat invece all'interno mi paice, sobria ma elegante, forse più riuscita della plancia della 159 che è motlo bella ma invecchierà in fretta.
 
Quel motore TDI 130 non lo scorderò mai... provato una volta mi è rimasto nel cuore... il turbo dava una botta talmente forte da impressionarmi... con tutto il rispetto niente a che fare con la mia attuale 105 e nemmeno con i jtd 115 o 120 alfa che siano... che ci volete fare sono un tamarrone :D
 
cn73":1y1j5omn ha detto:
Quel motore TDI 130 non lo scorderò mai... provato una volta mi è rimasto nel cuore... il turbo dava una botta talmente forte da impressionarmi... con tutto il rispetto niente a che fare con la mia attuale 105 e nemmeno con i jtd 115 o 120 alfa che siano... che ci volete fare sono un tamarrone :D




è vero,l'ho provata pure io la VW golf e devo dire che il motore è molto cattivo
 
NiG":2jleziwn ha detto:
Lo sapevo che mi prendevo bastonate, ma è stato sempre così per quasi tutte le grandi personalità della storia :) Quindi continuerò a difendere il mio punto di vista :D
:asd)

Intanto mi scuso con giangirm perchè ho confuso il suo nome con quello di un altro, ma oltre a ciò gli consiglio veramente una seduta dallo psicologo
:crepap)

Per quanto riguarda la storia, la bonaria e parziale faziosità (che non è un'offesa) di molti li porta addirittura a negare che durante gli anni 90 l'Alfa non abbia venduta granchè.
beh questo è innegabile, ma anche la VW ha tiratofuori la simpaticissima Jetta per esempio. Megli ola Duna!

Ma non sicuramente una rivoluzione nei confronti della Golf.
beh se ne parli esteticamente QUI troverai di sicuro chi ti dice che non è così.. a noi evidentemente piace molto di più rispetto alla Golf.
Per quanto mi riguarda, come linee ed estetica è un altro pianeta rispetto alla freddezza che mi ispira una VW/Audi. Per altri invece una tedesca ispira solidità, eleganza...

Io non lo so, ma sono certo che se andassi in un forum della Golf direbbero le stesse cose a proprio favore: la golf è meglio della 147. Mentre qui si dice l'esatto contrario.
e di cosa ti stupisci? Ognuno celebra e ama ciò che sceglie :ka)

Qualcuno arriva pure ad affermare che la nuova A3 è ben peggio della 147 (l'ho letto qui qualche settimana fa).
forse ero io ad averlo scritto, di sicuro l' ho pensato :lol:

mi piacerebbe avere a che fare con persone sincere, imparziali e dai pareri impersonali e oggettivi.
purtroppo è davvero difficile avere imparzialità e oggettività quando parl idi auto.. anche confrontando numeri nudi, buona parte dell' appeal è dato da soggettiva estetica... quindi :matto) :fluffle)
 
Scusa l ignoranza... ma cos è un lavaggio alla grafite ???? e come fa a eliminare i rumori ?? dove lo posso fare ?? grazie!
 
NiG":33qgjt6o ha detto:
Ho visto gli interni Mercedes e BMW. Sopratutto per i segmenti successivi al C (al quale fa parte Golf e 147),
personalmente li ritengo infinitamente meglio delle rispettive Alfa e Fiat. Forse Lancia gli sta dietro, ma solo perchè essa punta proprio all'estetica e all'eleganza.
Ritengo inoltre che gli interni della Golf V siano discretamente belli. Sobri ma eleganti pure quelli della Passat, che non è affatto un'auto lussuosa.
Insomma, c'è del buono sia qui, che la. É inutile perpetuare infinitamente con questi soliti discorsi propagandistici.

Rimango della mia idea,gli interni tedeschi non sono x niente eleganti oppure moderni..Mercedes e BMW..molto meglio gli interni della Thesis,che è tutto dire.. ;)
 
Top