VENDUTA la mia GT

xman":it3pgisx ha detto:
Se rimango in casa (ALFA) la scelta sarà sicuramente per la Brera...

...altrimenti dovrò espatriare. :cry:

Vuoi proprio farti del male da solo eh in fatto di sportività e divertimento di guida...

Lascia perdere la Brera, è una 159. Piuttosto prendi quella almeno i posti dietro restano accessibili e comodi.

E soprattutto...il 2.2 JTS...motore molto valido, per carità, ma consumi elevati e prestazioni da compatta con 150 cavalli. Tradotto, piuttosto fermina. Niente a che vedere con, ad esempio, una TT 2.0 TFSI.

Beh ALFA ROMEO per me rappresenta qualcosa di più di una semplice marca di auto...

...è stata per molto tempo l'Auto di famiglia... a partire da mio nonno... con la mitica alfasud bianca...

...mi padre poi negli anni 70 correva con la Giulia Super preparata da Autodelta...

...quindi ALFA ROMEO per me è qualcosa in più... e come detto potrei anche rinunciare ai 20cv in più della TT...

l'audi TT è sicuramente qualla che mi attira di meno... manca di anima... e non bastano 200cv a fare un mito.

Per me l'Alfa è così... la critico, mi fa arrabbiare, a volte mi sembra la peggio sul mercato... ma poi faccio molta fatica a voltarle le spalle... :cry:

Un bel test drive e ti levi i dubbi...
Non devi macinare chilometri come i commercianti, quindi non penso che sentirai il peso dei consumi...
E poi di certo non spendo 20/30 mila euro per una macchina che non mi piace, quindi è inutile star li a guardare...scegli quella che ti piace di +...non è mica l'utilitaria con cui devi considerare i consumi i cavalli il bollo...alla fine non è mica tanto ferma...lo sarà rispetto al tt, ma non è che è ferma

xman":28kah1fa ha detto:
Se rimango in casa (ALFA) la scelta sarà sicuramente per la Brera...

...altrimenti dovrò espatriare. :cry:

..espatria.. :asd)

Puoi dare un budget massimo, se nuova o usata e altre informazioni tipo cilindrata massima se turbo o aspirata? preferenze varie tipo TA, TP o 4x4? ...2 o 3 volumi? che intendi per "sportiva".

Invece che una Brera io prenderei una Porsche Cayman o una Nissan 350Z

Ultimamente noto che chi critica Alfa nei modelli brera e 159 viene osannnato e chi invece difende questi modelli viene catalogato come folle.
C è quasi la moda di dare addosso a 159 e brera sempre e cmq e guai a nn farlo e peggio a fare il contrario.

Ora io nn entro troppo nel merito del discorso perchè brera e 159 nn le ho mai portate ma secondo me si sta esagerando partendo dal presupposto che nn è detto che uno cerchi il top del top del top del top in termini di prestazioni ma magari cerca un auto da cui trarre un mix di sensazioni e nn è detto che la prestazione pura o l agilità siano la priorità assoluta. Io per esempio nn ho mai capito perchè la gente rimappa i diesel..
per me il mio jtd 115 è più che sufficiente per divertirmi in sicurezza e tranquillità...volendo pure andare forte se solo voglio..(entro i limiti del cds).
sono ***** io o è ***** quello che rimappa il jtd 150 nn accontantandosi di 150 cavalli?
nn è ***** nessuno, siamo semplicemente diversi o meglio sono diverse le nostre preferenze alla guida ;)

Detto questo io direi che ...

xman":ihb562kp ha detto:
Per me l'Alfa è così... la critico, mi fa arrabbiare, a volte mi sembra la peggio sul mercato... ma poi faccio molta fatica a voltarle le spalle... :cry:

xman":ihb562kp ha detto:
voglio tornare su un benza con cui fare la passeggiata del fine settimana e qualche viaggio nel corso dell'anno.

..la cosa migliore sia provare di corsa la Brera o la 159 perchè se nn le provi e compri altro rimarrai sempre col dubbio di aver rifiutato un'ottima alternativa Alfa Romeo.
se invece nn ti piacerà andrai altrove senza nessun problema e sceglierai l auto più adatta per te.

detto questo e sapendo cosa succede ogni volta che si parla di Brera e 159 concludo dicendo che chiunque supporrà che il mio post è stato inserito per creare litigi e flame è pazzo (detto bonariamente :) ) :p :p :lol:

pyro":3l5gei92 ha detto:
FEBIO5":3l5gei92 ha detto:
pyro":3l5gei92 ha detto:
Sonny Crockett":3l5gei92 ha detto:
x la brera io un pensierino ce lo farei...ma solo se alleggerita+nuovi motori.

Quindi è meglio che lascia stare!! :sarcastic)

se hai tempo di aspettare che la alleggeriscono......

Tu credi che lo faranno sul serio? E se si, di quanto pensi si possa alleggerire una macchina senza stravolgere il progetto iniziale (quindi costi alle stelle)? :shrug03)

sì credo che la faranno sul serio, perchè anche se alfa coi "tempi d'attesa" mi ha sempre deluso parecchio, non possono lasciare una macchina stupenda con tutto quel peso e quindi non all'altezza delle sue rivali in quanto a prestazioni.... so che probabilmente si dovrà rifare il progetto, ma io ci credo: linea della brera + motori potenti + buon telaio leggero = auto FANTASTICA... lo so probabilmente è una speranza vana.....

Allora... se ho ben capito vuoi un bel benzina, sotto i 40000€, giusto?

Escludendo le porsche carrera usate e la tt...

io direi un 2.0 TFSI da 200cv, vedi la golf gti, l'audi a3 (o s3 265cv), leon

oppure il vecchio 2.0 turbo da 225 cv sempre del gruppo audi... audi s3 modello precedente e leon cupra (stupenda!)

Se invece, punti al top in tutto, io ti consiglierei:

BMW M3 usato
si trova da 20000€ in sù, 343 cv, sportivissima

TOP DEL TOP:
MASERATI 3200 GT usato
si trova benissimo da 27000€, 370 cv, sportiva ed elegatissima :elio)

La RX-8 lasciala stare... il Wankel sarà 1300 ma, ha le prestazioni di un 3000 e consuma come un 5000... quindi sono esagerati: consumo benzina, manutenzione e consumo olio!!!! E poi entro un certo numero di giri... è morta....

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Grazi ghost... consigli preziosi...

...comunque se proprio dovessi scegliere un'auto del grupppo VW opterei sicuramente per GOLF GTI DSG... almeno ha una sua storia ed un suo perchè...
...le audi (A3 o TT) sono veramente prive di qualsiasi anima...

Per la RX-8 concordo... è molto intrigante ma consuma come una superpetroliera a pieno carico...

Devo dire che stò riconsiderando anche la Brera... magari in versione 2.2JTS Selespeed...

Comunque sceglierò con molta calma e ponderando bene il tutto...

Consiglio mio, non comprare la rx-8, è risaputo che quel motore non dura na ceppa, sul forum della rx-8 parlano di cambio motore ogni 40-50 mila km...
Roba da pazzi, xò vero se pensi al suo funzionamento che una camera va ad alte temperature e due a basse invece..
Gruppo VAG, attento a non prendere le nuove e se le prendi richiedi se hanno già fatto il richiamo in quanto sono stati richiamati tutti i motori sovralimentati dal 1.6 sino al 5.0 lamborghini per problemi.
Se io dovessi prendere un'auto con 4 posti benzina non prenderei mai e poi mai alfa...
Non ha motori all'altezza del marchio..
Le mie scelte sarebbero:
-Audi TT vecchio o nuovo (se controllato il richiamo)
-Bmw e46 (m3 magari, dato che costa poco e ti da soffisfazioni all'apice)

Cmq peccato che hai scartato a priori i 2 posti altrimenti c'era:
-Honda S2000
-Bmw Z4
-Nissan 350z

E molte altre ancora..
Cmq non prenderei alfa come motori a benzina, pochissimi cavalli, peso troppo elevato e sportività = 0
Una volta alfa era sportiva ora non lo è per niente purtroppo..

io non avrei dubbi prenderei subito la brera è una linea troppo bella sicuramente non darei mai i miei soldi ai tedeschi, avranno ben motori piu potenti ma almeno a me personalmente sono macchine che non mi lasciano nessuna emozione.... le linee delle macchine italiane sono da invidiare secondo me nessuno ha la fantasia degli italiani a disegnare macchine percui COMPRATE ITALIANO :alfa)

darbo":19pc4sju ha detto:
secondo me ti sono stati dati dei buon consigli,se puoi permettertelo...davvero...

M3 E46 o Maserati 3200 GT.

Beh tra le due preferisco di gran lunga la Maserati...

...in settimana forse ne vado a vedere una... e vado a dare un'occhiata anche ad una Brera (forse).

xman":hbvm3ujc ha detto:
Se il prodotto AlfaEnjoy è conveniente (per faer quello che ho in mente) potrei fare così:

Prendo la Brera per 1 anno ed alla scadenza mi prendo la Junior GTA.

la junior GTA :sbav) :sbav) :sbav)

ma anche la maserati..... :love) :love)