VENDUTA la mia GT

Porche è esclusa per via dei 2 posti secchi...

...certo che volendo rimanere in ALFA non ho mai sentito nessuno di voi consigliare una Brera... credo sia sintomatico...
eppure dovrebbe essere il top di gamma !!!
(escludendo la 8c che è un pò fuori budget per me...)

Mi è venuta un'idea! :alè)

Italian Style rulezzz

Maserati 4.2 coupè! Si trovano usate a cifre interessantissime.. tipo 40-45 in su anche a pochissimi km, 4 veri posti e quasi 400cv col soud V8! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Ho sparato troppo alto? :cuore)

Purtroppo di coupè Italiane come dici tu non ne vedo altre a parte la GT3.2! :shrug03)

Mi pare eccessivo, e comunque questo 3.2 anche su GT non mi pare nulla di eccezionale, senza considerare che ha consumi davvero troppo elevati per essere usata tutti i giorni. Mi sono incontrato con un amico che ha una Boxster 3.2s....bhe la sua consuma ben meno della mia!

A parte questo ha anche fatto esempi di compatte sportive, quindi forse stiamo sparando un pò troppo in alto. Mi viene in mente una Mini Cooper S, tiene benissimo l'usato e il motore è davvero ben riuscito. La GPunto ce l'hai già in casa, altrimenti potresti valutare anche l'imminente Abarth, però è da vedere quando sarà disponibile il kit da 180cv.

Quest'estate ero a Moena (come faccio quasi sempre) ed ho "partecipato" alla International Press Premiere della MASERATI Granturismo...

STANDIND OVATION !!!
Spettacolare... quella si... peccato sia fuori budget... :mecry2)

Ma ditemi la verità... perchè nessuno di voi parla mai della Brera ???

brera???
eccomi...
purtroppo il miglior compromesso sulla brera è il diesel da 210 cv...
per i benzina siamo messi male..
ma questo so che lo sai (avendole provate tutte..)
x la brera io un pensierino ce lo farei...ma solo se alleggerita+nuovi motori.
in compenso...visto che non ha un grandissimo mercato, girando per le concessionarie imho trovi delle vere occasioni..adesso come adesso te le scontano parecchio.. vedi km zero e semestrali..

Sonny Crockett":vrqowz6k ha detto:

Quindi è meglio che lascia stare!! :sarcastic)

La Brera manco a metà prezzo, piuttosto una 325i coupè!

Tu dicevi che la devi usare il fine settimana e x qualche viaggetto...secondo me la Brera va bene, i consumi li senti se c devi girare tutti i giorni, in pista se non ci vai non ti serve che vada ad una tot velocità e faccia 0-100 in tot secondi, bella è bella (anche se è un fattore personale).
Per l'uso che ne devi fare basterebbe il 2.2, costa di meno sia come prezzo d'acquisto che come bollo, consumi

Si infatti se dovessi pensare ad una Brera sicuramente penserei al 2.2 JTS (che poi era l'opzione che stavo acquistando quando ho preso la GT)...

...stò cercando di vedere in giro per km0 o semestrali ma non trovo molto...

...la BMW coupè non mi piace proprio... sicuramente ha una gran tecnica ma stilisticamente non la digerisco proprio... un berlinone esagerato...

...ad oggi le cose che mi stuzzicano di più solo la RX-8, la Brera, la TT... che poi credo siano le uniche coupè 2+2 al momento presenti sul mercato.

Fra le opzioni da te postate a malincuore direi AudiTT 2.0 S line 200cv turbo, è un'auto affascinate, tiene bene il mercato, si trova a prezzi interessanti di importazione, è divertente e non per ultimo ha ottime prestazioni uguali o superiori alla nostra brera 3.2, figuriamoci in confronto con la 2.2... ;)
L'Rx8 la lascierei dov'è per via dell'affidabilità, della rivendibilità ma anche per via del tipo di erogazione. :OK)
Sulla brera non apro bocca.. :ignore)

Allora vai di Brera, visto che vuoi rimanere in casa e che avevi già idea di prenderla...guarda su autoscout, magari trovi qualcosa.
Poi ripeto...per l'uso che ne devi fare...e se la tieni per 2/3 anni va + che bene

io non ci penserei un'attimo.......prenderei la brera 3,2 a occhi chiusi......

forse sarà un pò più pesante delle altre....ma il sound c'è è la linea( secondo me) è la più bella in assoluto :OK)

per i consumi...non penso che una macchina turbo consumi di meno :shrug03)

ovvio che la turbina da un'altro tipo di spinta....

FEBIO5":h31k437g ha detto:
pyro":h31k437g ha detto:
Sonny Crockett":h31k437g ha detto:

Quindi è meglio che lascia stare!! :sarcastic)

se hai tempo di aspettare che la alleggeriscono......

Tu credi che lo faranno sul serio? E se si, di quanto pensi si possa alleggerire una macchina senza stravolgere il progetto iniziale (quindi costi alle stelle)? :shrug03)

Provando la Brera in pista ho apprezzato più la versione 2.2 che la 3.2

La Q4 pesa veramente tanto e si sente...

Se dovessi pensare alla Brera lo fare per il 2.2 JTS... magari selespeed...
(a proposito si trovano info in proposito ? foto e prestazioni del cambio)

Il problema è sempre che nuova la brera 2.2JTS Selespeed costa veramente tanto in confronto alla concorrenza... sono anche disposto a rinunciare ad una 20ina di cavalli... ma 40000 euro sono veramente tanti e troppi...
...stò cercando km0 o semestrali... ma nn trovo molto...

La TT la escludo perchè le audi nn mi garbano molto... dallo specchietto non sai mai se hai attaccata una A3/A4/A45/TT/... e poi in generale preerfvo la vecchia TT, la nuova ha molta tecnologia ma poca anima...