Ora, io stesso ho detto che la 147 non l'avrei lasciata per niente al mondo, tant'è che l'avevo ritirata dal carrozziere proprio 15gg prima, però il costo del gasolio è salito con TROPPA velocità portandosi al livello della benzina e annullando buona parte del vantaggio della macchina a gasolio. Certo che i Km/L sono di + ma è anche vero che icosti di gestione sono molto più alti (non calcolando l'acquisto) compresa l'assicurazione. Di sicuro, inoltre, il carburante NON si abbasserà ma continuerà ad aumentare e il gas sara cmq + basso perchè cmq il parco circolante sarà sempre più basso di benzina e gasolio (il trasporto su gomma e i veicoli commerciali sono diesel).
Chi ha acquistato la mia 147 ha fatto un affare ma limitatamente alle condizioni del veicolo stesso, come ho già avuto modo di dire i motivi della vendita sono stati oltre il costo del gasolio:
E3 + 4 anni di vita + New Mito + New 149 = crollo del valore della vettura.
Aggiungo che come rivendibilità è più facile un 116/120 cv che non un 140/150cv (il bollo e l'assicurazione hanno un ENORME importanza nella decisione d'acquisto). Le 140 cv le trovi a 9/9.5 mila € ma: LE OFFRONO è diverso da LE VEDENDONO. Io ci ho fatto 8000 il conce me ne offriva 6750 + sconto, eurotax dice 7300. Comprare una 147 nuova per montare il gas ci avevo pensato, ma avrei speso molti più soldi, la garanzia sarebbe andata a p.....e, "fraternamente" il mio meccanico Alfa mi ha confermato che la casa madre può usarlo come "jolly" e inoltre mi ha detto che a volte si è verificato qualche problema con il condotti in plastica che "cedono" a causa delle alte temperature "secche" del gas.
17300,00 una lacrima ogni volta che vedo una 147 con cerchi in lega e passa la paura.
Ho ancora, se a qualcuno può interessare, qualche cerchio ecc. lo posto nella zona giusta