Venduta!! aaaahhhh!!!!

M-jetnasona2":27fyt8yy ha detto:
Felix7":27fyt8yy ha detto:
non esistono impianti a gas della casa madre per 147.
no ma è come se lo fosse ;)
Le concessionarie si affidano a terzi per l'istallazione. E sei in piena garanzia.
Certo non è come di fabbrica ma ormai tutte le nuove auto sono prediposte a questo impianto.

forse intendi la garanzia del concessionario, non quella di Alfa romeo.

Per il costo del GPL: non capisco perchè, essendo un derivato del petrolio come benzina e gasolio, no nsubisca i forti rincari degli altri... fosse che fosse che vogliono spingere molta gente a fare l'impianto per poi tirare su le accise anche lì tra pochi anni?
 
yugs":ztc8oeb4 ha detto:
forse intendi la garanzia del concessionario, non quella di Alfa romeo.
la parte burocratica non la conosco però posso immaginare. Allora il mio conce ne vende tantissime di 147 1.6 benzina nuove con già su l'impianto gpl. In realtà senza impianto il 1.6 verrebbe acquistato dal 30% di questi. Dunque secondo me ha interesse sia la conce che la casa madre, pertanto avranno trovato un accordo.
Accordo che fece VW con Landi Renzo se ti ricordi la pubblicità :p
 
M-jetnasona2":6lai74cw ha detto:
Accordo che fece VW con Landi Renzo se ti ricordi la pubblicità :p

si ma è VW Italia a riconoscerti la garanzia sopra, non VW Germania (insomma proprio la casa madre).
 
L'impianto a gas non mi convince.

Sarà conveniente nell'immediato ma nel breve periodo si dimostrerà l'ennesima vacca grassa da mungere.

Lo hanno fatto col gasolio, lo faranno anche con il gpl.
...che sempre dal petrolio deriva e quindi anch'esso soggetto alle balle del "maggior costo di produzione" (qui la balla sarà la sempre crescente domanda del mercato)...

Forse che forse, la convenienza si ha investendo in impianti a metano o, ancora meglio, in auto ibride.
 
Arj147":dmui9vtd ha detto:
L'impianto a gas non mi convince.

Sarà conveniente nell'immediato ma nel breve periodo si dimostrerà l'ennesima vacca grassa da mungere.
Mi spiace ma la convenienza non la troverai mai. L'unica è adeguarsi ogni 3-5 anni. Pensi che l'ibrido dopo 5 anni costi 10 cent/litro? Costerà 1.50 e sarei anche contento anche se è acqua :mecry2)
 
La nasona ne aveva 97000 ed era stata 20 gg fa dal carrozziere a farsi lucidare (l'embolo mi è partito dopo). venduta per 7800 ma vendibilissima a 8500 senza strafare, se si può attendere anche 9000. Il conce mi dava 6750 MANTENENDOMI LO SCONTO ma è un amico, in più sa che faccio lo stesso mestiere nel settore moto quindi..se semo guardati nej occhi ;) .
E' probabile che il GPL salga ma prima che arrivi a 1.50 € di tempo ne passerà, in più a quell'epoca benza e diesel saranno a 3 € quindi starò cmq meglio. IL metano è troppo complicato
1) distributori (non parlo del nord italia dove è la patria del metano..(facciamo le puzzette?!eh!)) rari, se non hai un percorso std diventa un problema
2) impianto molto + pesante che spesso comporta il rinforzare le sosp. post. (parlo di auto non di furgoni o pick up)
3) resa ancora non così evoluta come il metano
L'ibrido è, per me, un utopia, un sistema che non abbatte veramente il costo di gestione e crea a lungo termine un problema di smaltimento delle batterie( si è fatto il calcolo che dall'uscita dalla fabbrica alla demolizione una prius ibrida inquini + di una normale auto della stessa marca tra trasporto, energia di propulsione, carburante, demolizione e smaltimento)
 
Io non avrei avuto il coraggio di dare via una 147 MultiJet per una Focus a GPL... :mecry)
Che convenga meno economicamente acquistare auto a gasolio è sicuramente vero ma avendola già non so quanto ti sia convenuto venderla... comunque ti sarai fatto i tuoi conti... ;)
P.S.: alla fine quello che ci guadagna è quello con il nome che hai visto scritto sul nuovo CDP... :sarcastic)
 
Ciao a tutti.
Ho letto il topic con attenzione perchè proprio questa settimana sto girando le varie conce a vedere se sia il caso di cambiare la mia nasona..

E' un jtd 115cv con 120000 km di "esperienza" che non ha mai dato problemi, fosse per me non la cambierei mai.. Visto però gli attuali 3000km/mese sto pensando alla soluzione GPL..

Il problema è che 5 conce diversi di marche diversi assicurano che il mercato diesel è paralizzato, nessuno le vuole più nè nuove ne usate..

Le due alternative sono

-una 147 1.6 progression da impiantare (1500-1800 € circa) nuova su ordinazione a 19mila e qualcosa con rientro della mia a 10.300 (otttttimo)

-una 147 km.0 1.6 progression da impiantare con bracciolo a 15.700 € (otttttimo) ma rientro della mia a 7500€ (mi viene da piangere..)

-Le golf troppo care per quello che offrono

Mi resta appunto l'alternativa Focus.. Quanto ti hanno fatto?

Ciao!

Si accettano consigli
 
brx147":248upkgc ha detto:
Il problema è che 5 conce diversi di marche diversi assicurano che il mercato diesel è paralizzato, nessuno le vuole più nè nuove ne usate..
Se è vero che il mercato Diesel è paralizzato è una conferma che viviamo proprio in un mondo di pecoroni in cui ci dirigono come vogliono: vorrebbe dire che nel giro di un mese le vetture Diesel sono passate da più del 50% delle vendite a una quota ridicola, ribaltando la situazione vendite rispetto alle auto a gas... :sedia)
In realtà già da almeno tre anni la convenienza delle auto a gasolio stava quasi solo nei consumi e non nel prezzo del carburante, ora solo perché i due prezzi sono arrivati ad essere pari sembra che sia cambiato tutto quando in realtà l'aumento è stato particolarmente notevole ma non così incisivo sulla differenza reale di costi tra vetture benzina e Diesel...
Comunque, comprate a gas, almeno il gasolio tornerà a prezzi più civili e non mi stupirei se un giorno tra qualche anno spenderanno più di carburante i gassati ora tanto gasati rispetto ai Dieselisti che al momento sono quelli più evidentemente fregati...
 
Ovvio sono d'accordo con te, però se fra tre anni si ribalta ancora cambierò ancora.. spendo oltre 200 € al mese di gasolio, non mi consola pensare che se tutti passano al GPL in 3 anni probabilmente il gasolio tornerà ad 1,1 €..

Boh il problema è che adesso le nostre JTD non le vuole piu nessuno e le rientrano al prezzo di un'utilitaria...

Per dire, al mio conce per l'acquisto a suo tempo della nasona hanno passato di una clio 1.5 dci base con 140mila km all'attivo la bellezza di 6000 euro.. e ora per quella nasona 1.9 distictive di 5 anni impeccabile con 120mila km ne danno 7500.. Secondo me la dice lunga su quanto siano meno appetibili per il mercato le diesel...
 
brx147":31z30ntw ha detto:
Ovvio sono d'accordo con te, però se fra tre anni si ribalta ancora cambierò ancora.. spendo oltre 200 € al mese di gasolio, non mi consola pensare che se tutti passano al GPL in 3 anni probabilmente il gasolio tornerà ad 1,1 €..

Boh il problema è che adesso le nostre JTD non le vuole piu nessuno e le rientrano al prezzo di un'utilitaria...

Per dire, al mio conce per l'acquisto a suo tempo della nasona hanno passato di una clio 1.5 dci base con 140mila km all'attivo la bellezza di 6000 euro.. e ora per quella nasona 1.9 distictive di 5 anni impeccabile con 120mila km ne danno 7500.. Secondo me la dice lunga su quanto siano meno appetibili per il mercato le diesel...
Capisco perfettamente, io in due settimane ho speso € 210 di benzina e infatti domani prenderò il treno (per dire che in qualche modo il caro carburanti bisogna affrontarlo), però guarda che € 7.500 per la tua 147 non è affatto una cattiva valutazione e non è inferiore a quella che ti avrebbero fatto se il gasolio non costasse come la benzina; che poi le auto usate (la 147 in particolare) si svalutino molto è obiettivamente vero, però la valutazione della tua commercialmente non è affatto male.
Poi se uno compra un'auto usata (dove c'è sempre meno differenza di prezzo tra benzina e Diesel come nelle nuove) di sicuro preferisce percorrere 17 km/l che 12..., io non crederei molto a quello che ti hanno detto i conce (che fino a non più di 2 mesi fa spingevano sul Diesel anche a chi faceva 10.000 km/anno...). :OK)
 
brx147":17df2q1k ha detto:
Il problema è che 5 conce diversi di marche diversi assicurano che il mercato diesel è paralizzato, nessuno le vuole più nè nuove ne usate
Ormai il diesel è un lusso, si è invertita la tendenza. Prima erano le sole auto a benza a deprezzarsi maggiormente ora tocca alle naftone.
 
M-jetnasona2":2pe93v61 ha detto:
brx147":2pe93v61 ha detto:
Il problema è che 5 conce diversi di marche diversi assicurano che il mercato diesel è paralizzato, nessuno le vuole più nè nuove ne usate
Ormai il diesel è un lusso, si è invertita la tendenza. Prima erano le sole auto a benza a deprezzarsi maggiormente ora tocca alle naftone.
Siccome un Diesel consuma mediamente il 20% in meno del corrispondente benzina non si deprezzerà mai un Diesel più di un benzina.
 
Ora, io stesso ho detto che la 147 non l'avrei lasciata per niente al mondo, tant'è che l'avevo ritirata dal carrozziere proprio 15gg prima, però il costo del gasolio è salito con TROPPA velocità portandosi al livello della benzina e annullando buona parte del vantaggio della macchina a gasolio. Certo che i Km/L sono di + ma è anche vero che icosti di gestione sono molto più alti (non calcolando l'acquisto) compresa l'assicurazione. Di sicuro, inoltre, il carburante NON si abbasserà ma continuerà ad aumentare e il gas sara cmq + basso perchè cmq il parco circolante sarà sempre più basso di benzina e gasolio (il trasporto su gomma e i veicoli commerciali sono diesel).
Chi ha acquistato la mia 147 ha fatto un affare ma limitatamente alle condizioni del veicolo stesso, come ho già avuto modo di dire i motivi della vendita sono stati oltre il costo del gasolio:
E3 + 4 anni di vita + New Mito + New 149 = crollo del valore della vettura.
Aggiungo che come rivendibilità è più facile un 116/120 cv che non un 140/150cv (il bollo e l'assicurazione hanno un ENORME importanza nella decisione d'acquisto). Le 140 cv le trovi a 9/9.5 mila € ma: LE OFFRONO è diverso da LE VEDENDONO. Io ci ho fatto 8000 il conce me ne offriva 6750 + sconto, eurotax dice 7300. Comprare una 147 nuova per montare il gas ci avevo pensato, ma avrei speso molti più soldi, la garanzia sarebbe andata a p.....e, "fraternamente" il mio meccanico Alfa mi ha confermato che la casa madre può usarlo come "jolly" e inoltre mi ha detto che a volte si è verificato qualche problema con il condotti in plastica che "cedono" a causa delle alte temperature "secche" del gas.
17300,00 una lacrima ogni volta che vedo una 147 con cerchi in lega e passa la paura.
Ho ancora, se a qualcuno può interessare, qualche cerchio ecc. lo posto nella zona giusta ;)
 
Notando che non sono autorizzato ad accedere alla sezione specifica faccio presente che ho 4 cerchi in metallo + 4 copriruota 2° serie+ fix&go completo di polistirolo a 300,00€.
Chiedo scusa in anticipo perchè non sò se si può pubblicare qui o no :shrug03)
 
Top