Venduta!! aaaahhhh!!!!

147 JTA

Nuovo Alfista
25 Agosto 2005
245
0
16
Ariccia
Ebbene sì! l'ho venduta.
Come un traditore, un bast...che abbandona un cane per la strada.....
il 04/06/08 alle ore 12:00 ho venduto la mia amata compagna 147 mjtd a un concessionario di vetture usate.
Più che venduta..svenduta 7800,00 + p.p. normalmente dalle mie parti provano a venderle a 9000 - 9500 (dico provano perchè la cifra è un pò fuori mercato E3).
Dovevo sbrigarmi perchè era in arrivo la nuova macchina, mi ritiravano l'usato mantenendomi lo sconto però è ovvio che mi davano pochino, così l'ho fatto da solo. Mo la nuova non è arrivata, quando arriverà tra un paio di gg non potranno immatricolarla fino al 1° di luglio perchè non potrei beneficiare dei 1500 € di incentivo statale per il GPL. La punizione della 147 inizia ad avere i suoi effetti.
Oggi vedendo faxato il nuovo CDP con il MIO n° di targa e il nome di un altro mi è preso male :mecry2) :jaw)
Per fortuna mi rimane una 159
 
Ho paura a diverlo perchè sò che non lo capirete mai......Ford Focus 5p titanium 2.0 benzina GPL (dalla casa, sono le prime in Italia ma sono da 2 anni che girano nel mercato UK insieme alla C- Max).
Era l'unica macchina con impianto GIA' intallato dalla casa madre, con costi di esercizio no improponibili (VW è da suicidio), qualitativamente buona (Chevorlet..lasciamo perdere) con un bel motore (145 cv).
Rispondo alle possibili domande:
12 al litro, con il gpl vuol dire per 30 € 540 Km circa al mese per me 100-110 € circa
con la mia amata: 17 al litro 345 Km circa, al mese per me 200 € circa
Di bollo un pò di meno (10 € circa si compensano 5cv in + e l'E4/E3)
Di assicurazione 120 di conguaglio perchè c'è il valore molto + alto, ma l'RC si abbassa perchè benzina.
Colore grigio antracite, cerchi in lega da 17 (quelli di serie), interni misto pelle, fari adattivi, fari post. a led, impianto audio vocale mp3 8 altoparlanti. luci automatiche come i sensori pioggia, antifurto, 2° chiave con telecomando, 5 anni di garanzia. Purtroppo non ha il biscione e nemmeno la scritta cosworth.
 
sicuramente a gas hai fatto bene a prenderla, ma già la 147 ha subito da sempre forti svalutazioni (specialmente rispetto alle tedeske) ma la focus è ancora peggio, penso dalla tua scelta che la terrai come minimo 5-6 anni perchè se decideresti di venderla dopo pure 1 anno sarebbe 1 suicidio
 
147 JTA":2jjllsqg ha detto:
....Era l'unica macchina con impianto GIA' intallato dalla casa madre, ....

Io la 147 l'ho comprata con l'impianto a gas dalla casa madre.....
Con incentivo statale rottamaz unato euro 1 .....
prezzo finale 147 1.6 105cv black line con gpl 17.200euro.

:alfa)
 
ottima scelta gps-metano...
Siete peraltro la mia ultima speranza :
se aumentano i gasati, magari aumenta prezzo gpl e si assesta diesel-benza e lo stato tassa gas per compensare a noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
beh io ho risolto in parte il problema, fotto un paio di pieni mese in ufficio e mi bastano :rotolo)
 
sseebbaa":1pfzt804 ha detto:
147 JTA":1pfzt804 ha detto:
....Era l'unica macchina con impianto GIA' intallato dalla casa madre, ....

Io la 147 l'ho comprata con l'impianto a gas dalla casa madre.....
Con incentivo statale rottamaz unato euro 1 .....
prezzo finale 147 1.6 105cv black line con gpl 17.200euro.

:alfa)

non esistono impianti a gas della casa madre per 147.
 
Felix7":107x0v53 ha detto:
non esistono impianti a gas della casa madre per 147.
no ma è come se lo fosse ;)
Le concessionarie si affidano a terzi per l'istallazione. E sei in piena garanzia.
Certo non è come di fabbrica ma ormai tutte le nuove auto sono prediposte a questo impianto.
Del resto auto diesel e benza sono un lusso che alla lunga stanca. Specie quello del diesel :KO)
 
M-jetnasona2":1v5b3xtq ha detto:
andrea5887":1v5b3xtq ha detto:
Secondo me hai fatto bene a venderla,adesso come adesso l'unica è il gas
Appunto :OK)
Azz una bella 159 2.2 jts gasata non sarebbe poi cosi male :p



Il 2.2 jts gasato non va bene,ancora non si è trovato un buon sistema per quel motore hanno problemi a farlo
 
M-jetnasona2":3r110afb ha detto:
Felix7":3r110afb ha detto:
non esistono impianti a gas della casa madre per 147.
no ma è come se lo fosse ;)
Le concessionarie si affidano a terzi per l'istallazione. E sei in piena garanzia.
Certo non è come di fabbrica ma ormai tutte le nuove auto sono prediposte a questo impianto.
Del resto auto diesel e benza sono un lusso che alla lunga stanca. Specie quello del diesel :KO)

QUOTO ALLA GRANDISSIMA.....


W I GASATI...SOPRATTUTTO GLI ALFISTI GASATI.... :A) :A) :A)
 
Rickyfer":16ixfpgf ha detto:
ottima scelta gps-metano...
Siete peraltro la mia ultima speranza :
se aumentano i gasati, magari aumenta prezzo gpl e si assesta diesel-benza e lo stato tassa gas per compensare a noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
beh io ho risolto in parte il problema, fotto un paio di pieni mese in ufficio e mi bastano :rotolo)
Cosa c'entra un navigatore con il gas ecc ecc ? :asd)
 
andrea5887":3vlwi1n1 ha detto:
Il 2.2 jts gasato non va bene,ancora non si è trovato un buon sistema per quel motore hanno problemi a farlo
Strano, ho visto delle brera 2.2 nuove già impiantate.
Poi c'è anche la pubblicità di de adamich che ha un'alfa 159. Logico li è una pubblicità, però...........................
 
sseebbaa":1unn597q ha detto:
QUOTO ALLA GRANDISSIMA.....


W I GASATI...SOPRATTUTTO GLI ALFISTI GASATI.... :A) :A) :A)
Guarda in firma ho 3 jtd e non sono amante degli impianti. Certo però che ogni volta che mi fermo al distributore mi viene la nausea. Pagare 1.50 il gasolio(rammento che il gasolio è x risparmiare anzi era) mi fa schifo. Merita al max la metà.
 
max18":18f0yr6s ha detto:
Rickyfer":18f0yr6s ha detto:
ottima scelta gps-metano...
Siete peraltro la mia ultima speranza :
se aumentano i gasati, magari aumenta prezzo gpl e si assesta diesel-benza e lo stato tassa gas per compensare a noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
beh io ho risolto in parte il problema, fotto un paio di pieni mese in ufficio e mi bastano :rotolo)
Cosa c'entra un navigatore con il gas ecc ecc ? :asd)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono :jolly)
stavo cercando su ebay un 2 din gps ecc... e al posto di gpl, mi è scappato :baby) :culo)
 
Beh! veramente l'impianto montato dal conce non è la stessa cosa di quello uscito dalla casa. Quello fatto montare dalla casa madre è in tutto e per tutto parte dell'auto e la garanzia oltre ad eessre anche sull'impianto non può essere messa in discussione, mentre quella fatta montare dal conce e cmq un installazione indipendente e se vuole la casa può rifutare la garanzia appellandosi a questo (ricordiamoci che per la garanzia l'ultima parola è della casa madre e il conce non conta nulla può tentare di intercedere e basta).
E' vero ho intenzione di tenerla un bel pò (il mio obbiettivo era la casa non cambiare la bambina nera ma sti petrolieri di m....mamma loro!! :sarcastic) )
La mia era un progression 3p 140 cv del 09/04 con optional: bracciolo centrale orig., tweeter post. interni sportivi, cerchi da 16 (modello GT),rutoa di scorta, antifurto orig., sistema bluetouth mercenario ma perfettamente funzionante (je l'ho lasciato) e impianto tomtom (i cavi erano nascosti usciva solo la presa per il palmare sulla sinistra tra il montante e la palpebra, e in lato sopra lo specchietto usciva il jek della antenna bluetoth screcciata sul vetro) questo me lo sèò portato via (vedi n'pò!! :elio) )
 
quanti km aveva la nasona al momento della vendita?

io ho la tua stessa macchina, un venditore me l'ha valutata 6.200 euro in caso di permuta e ha pure avuto il coraggio di dire che non vale più niente ora perchè è diesel :member)

mi sentivo uno ***** a chiedere almeno 7500 :matto)
 
Top