venduta 147 presto nuova auto [presa]

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
ebbene si, dopo ben 110.000 km insieme mi sono separato dalla 147, venduta ad un privato che spero la continui a curare come ho fatto io, anni di soddisfazioni, ma anche un bagno di sangue tra benzina e riparazioni.. compirà otto anni a dicembre.. i concessionari non volevano nemmeno ritirarla, o mi davano veramente una miseria.. ho considerato molte auto del segmento c: (nuove o km 0)
la nuova golf 6 non mi piace e supera le mie finanze, ho valutato le ultimissime gt sport 5° serie che mi piacciono molto ma dopo un pò di ricerca ho desistito.. la bravo la vedo più adatta a un padre di famiglia, gli interni non mi convincono.. serie1: bella ma cara.. leon: mi piceva un sacco la prima serie, questa non mi attira anche se gli sconti sono ottimi.. a3 bellissima ma cara.. volvo c30: spettacolare, ma i km 0 accessibili hanno più di 2 anni :eek:hmamma)
ho trovato un'ottima (a mio avviso) offerta su un astra gtc cosmo 1.7 ctdi 125cv 6m nera metallizz. full optional (clima ecc sensore pioggia e luci specchietto fotocrom. cerchi 17' sedili pelle/tess ecc..) fatta 4 giorni fa km 0 a 17.400 su strada e bollo pagato. penso di concludere entro sabato.. che ne dite?

bella macchina...ero andato pure io a vederla prima di prendere la 147....gran bella nacchina....il prezzo mi sembra un tantino elevato pero....cmq resta un buon acquisto...facci sapere...

paolo_t.s.":lsee90r0 ha detto:
La cosmo è già molto ben dotata. la macchina un pò la conosco, ha un'ottimo telaio e sospensioni, impostazione sportiva, carini anche gli interni (minimalisti). il motore in questione non lo conosco ma l'affare sembra buono..quanto costerebbe a listino così configurata?

calcola che ormai c'è la nuova.

dimenticavo, sono d'obbligo i sensori di parcheggio perchè dietro non si vede niente. Se non riesci a farti abbassare il prezzo fatti almeno montare quelli...ne avrai bisogno.

Railman":1s3qxovw ha detto:
paolo_t.s.":1s3qxovw ha detto:
La cosmo è già molto ben dotata. la macchina un pò la conosco, ha un'ottimo telaio e sospensioni, impostazione sportiva, carini anche gli interni (minimalisti). il motore in questione non lo conosco ma l'affare sembra buono..quanto costerebbe a listino così configurata?

calcola che ormai c'è la nuova.

dimenticavo, sono d'obbligo i sensori di parcheggio perchè dietro non si vede niente. Se non riesci a farti abbassare il prezzo fatti almeno montare quelli...ne avrai bisogno.
da quello che so la nuova gtc dovrebbe uscire nel 2011, ora c'è la nuova 5 porte, l'anno prossimo la sw, e inizio 2011 la nuova gtc. così viene a costare su strada €23000. lo sconto che fanno si arriva a 19000, qui risparmio ancora 1.600 + il bollo. ho provato il 1.7 101cv cosmo e devo dire che come comportamento su strada è ottimo.. la frenata mi è parsa migliore della 147.. mi sa che non mi tira più giù niente, ma posso provare. unico scazzo consegna al 29 dicembre, attesa dall'immatricolazione km 0 imposta da opel :(

Il 101cv è di origine Honda..tutto un'altro motore. Ha una turbina più piccola che migliora la ripresa ma ha dato dei grattacapi sulle honda. Il 125cv dovrebbe essere GM ma che io sappia non ha niente a che fare con il 101cv.

Il prezzo mi pare cmq molto buono. A suo tempo feci preventivare la GTC cosmo con il 1.9 150cv e i 18" e mi veniva scontata oltre i 24k €

Fanno ancora la cosmo con i sedili metà pelle metà tessuto e i pannelli porta in pelle?

...nera coi 18" è magnifica :p fatteli mettere e firma... :asd)

si i sedili sono misto pelle e tessuto e i pannelli porta sono in pelle.. più ora le cosmo hanno inserti volante e cosole centrale in nero lucido che è una favola.. molto curata l'illuminazione interna: illuminati pure i comandi luci di cortesia così come le maniglie di sblocco portiera e da poco hanno messo l'ambient light come su mito e bravo sport.. ha i 17 gommati bridgestone re 050 :) 225 45.. con i 18 sarebbe il top, ma non vorrei peggiorare il confort.. l'audio è curato, cd mp3 + presa aux + 7 casse, 1 è il canale centrale..

L'Astra GTC piace molto anche a me, l'avevo valutata anche quando avevo ancora la GT... ha una linea sportiva e l'auto è ben fatta. Anche il prezzo mi sembra molto buono, quindi direi che stai conclundendo un buon affare.

Ciao!

Ciao,
un mio amico ha proprio l'Astra Gtc 1.7 cdti 125cv, cerchi da 18 ecc...sicuramente una bella macchina, prestazioni buone (io sono abituato al 150cv mjet che mi da qualcosa in più)...l'unica cosa che mi ha colpito molto negativamente è una fortissima e insopportabile vibrazione di tutta la plancia quando il motore supera i 2000 giri...da quel che ricordo era una cosa insopportabile, ci sono rimasto di :jaw)

Piace anche a me però non so io mi aspetterei più sconto da una macchina comunque "vecchia" come anche la 147 ovviamente ;)

Per me con un paio di migliaia di euro in più riesci a prendere la nuova Astra ( se faranno sconti come hanno fatto con Insignia ). Ovviamente se però non ti piace allora vai di GTC :OK)

Allora...fermi tutti... :D anche io provai la gtc prima di prendere la golf...proprio in questa motorizzazione: il motore è ISUZU!! morto come pochi ai bassi, non farti ingannare dai dati sulla carta, provala bene! Una volta salito sulla golf con 20 cv in meno mi sembrava di volare... la cosmo è discretamente accessoriata, ma quei sedili per metà finta pelle e la strumentazione giallina piscio sono inguardabilI! Scusa se sono franco e diretto, lo sai che ti ho sponsorizzato la golf gt sport e lo farò fino alla fine... uno perchè, anche se ora arriveranno quelli che dicono di no, tiene un minimo il valore... ti assicuro che non ho fatto in tempo di scherzare sul fatto che volevo darla via al meccanico che ieri mi ha fatto il tagliando, che già mi proponeva 2 suoi clienti che la stavano cercando...
So che la gtc la prenderesti nuova, ma ti assicuro che un tsi o tdi di 2 anni e 40-50mila km, se ben fatti, è praticamente all'inizio della sua vita! e non avrai scricchiolii o vibrazioni... la mia la quotano appena 14-15 mila...i tsi ancora meno... non avere fretta amico, riflettici... quando andai io, a luglio 2007, in pieno vigore, mi facevano uno sconto assurdo per la gtc... cosmo, 18 pollici, sky line, ecc ecc mi veniva 3mila euro in meno di quanto ho speso per la golf. E ad oggi non lo rimpiango.

PS: ora te la cerco io una bella gt sport... vuoi solo benzina? sto tenendo d'occhio qualche GTI 200 cv ti interessano? :D

Cavolo questa ha un anno e 25mila km, ed è pure bianca con interni in pelle! vuole 15mila cucuzze
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166834535

quoto cn73.
la GTC è molto bella come linea, anche se ormai è già vista e stravista e superata.
l'interno non mi piace x nulla, in particolare trovo brutta la plancia e deprimente l'illuminazione ambra.
come già detto da cn73 il 1.7 è il vecchio ISUZU che era già presente sulla vecchia astra e sulla corsa di ben due generazioni fa.
se non sbaglio all'inizio aveva 75cv su corsa e 82cv su astra, in seguito è stato pompato prima a 101 e poi a 125cv.
ripeto la GTC è una bella macchina ma la prenderei solo 1.9 150cv usata da spendere 10.000 euro, perchè se la dovrai rivendere fra 2-3 anni si svaluterà molto se invece ti piace da impazzire e pensi di tenerla finchè non cade a pezzi il discorso cambia.....però se io dovessi acqustare un'auto da tenere x molti anni punterei su un prodotto fresco che non che sia già superato e a fine carriera.
Anche se ammetto che a quei soldi non prendi nulla di equivalente a km0, ma solo usati recenti.

il punto è proprio questo.. con 17 e rotti un'auto nuova, con una dotazione di serie completissima, una linea a mio avviso ancora attuale.. il 1.7 sarà di vecchia concezione, ma il 125cv 6 marce è molto evoluto rispetto alla base di partenza, con gli ultimi è stato eliminato il vuoto sotto i 2000 giri con un aggiornamento della ecu.. diciamo che se avete idee valide su nuovo o km zero sono ben accette..

La GTC era la mia alternativa alla mia attuale Q2...La linea mi affascinava,mi affascina,nn poco ma gli interni beh quelli fanno nn poco schifo...Se proprio sei intenzionato a prenderla evita il 1.7 e punta sul 1.9 :nod)

a livello estetico, scusami, ma non c'e paragaone:meglio la 147 con i suoi 10 anni alle spalle.
la gtc è come la seat leon, un'auto tamarra. la opel ha una linea squadrata con quel c...gonfio dietro.
un mio amico possiede il 1.9 150 cv del 2006 cosmo, pagata a fine 2008, 9500 euro, e l'ha presa perchè conosceva un parente che voleva disfarsene e così l'ha acquistata sottocosto.gli interni li definirei anonimi, plastica e solo plastica.
fossi in te senza nemmeno pensarci prenderei una golf serie 5 o 6 bmw serie 1 o audi a3 anche usate, o aspetterei l'uscita della nuova astra. :ka)

paolo_t.s.":3nezwfzg ha detto:
il punto è proprio questo.. con 17 e rotti un'auto nuova, con una dotazione di serie completissima, una linea a mio avviso ancora attuale.. il 1.7 sarà di vecchia concezione, ma il 125cv 6 marce è molto evoluto rispetto alla base di partenza, con gli ultimi è stato eliminato il vuoto sotto i 2000 giri con un aggiornamento della ecu.. diciamo che se avete idee valide su nuovo o km zero sono ben accette..

paolo... non devi convincere noi, ma te stesso mi sa... ti dico una cosa... 17mila euro sono tanti, come tutti dovrai fare dei sacrifici, almeno spendili per avere una gioia e una emozione... cavolo dall'entusiasmo che ci metti :p . Fai la scelta che reputi piu' giusta...se vuoi la macchina nuova l'astra è il miglior compromesso a quel prezzo. Però non capisco a queto punto la scelta del diesel...costa di piu'. :fluffle) a sto punto una bella GP 1.4 turbo benzina? ;)

io non posso aiutarti perchè sono indeciso se prendere una gtc 1.9 150cv usata che mi fa impazzire esteticamente ma dentro non mi convince + di tanto....o una 147 Q2....bella fuori, molto bella dentro (una volta segato e accorciato il cambio) che però mi costa 2000euro in + :ka) :ka)

cn73":1nrhwj1v ha detto:
Allora...fermi tutti... :D anche io provai la gtc prima di prendere la golf...proprio in questa motorizzazione: il motore è ISUZU!!
ah! quindi è l'evoluzione del precedente 101cv. Anche quello infatti (che veniva montato su civic vecchio modello) era ISUZU.

Quoto cn73 in generale. L'astra è esteticamente molto bella e sportiva, internamente a me piace molto, le luci cruscotto fanno un pò pena ma imho non pregiudicano il resto dell'auto.

..certo però se posso dirti la mia...con i soldi in mano della 147 appena venduta...ma chi te lo fa fare prenderela nuova o km0? puoi prenderti un ottimo usato di 12 mesi o poco più e portarti a casa un'auto veramente valida. Tanto per dire una 118d. o una golf del modello che ti pare con 17000€.

Il discorso mercato se la mettiamo su questo piano..la GTC si svaluta molto e se dovessi stancarti non sarà facile darla via con la Golf non sarebbe un problema.

Railman":3mdush26 ha detto:
cn73":3mdush26 ha detto:
Allora...fermi tutti... :D anche io provai la gtc prima di prendere la golf...proprio in questa motorizzazione: il motore è ISUZU!!
ah! quindi è l'evoluzione del precedente 101cv. Anche quello infatti (che veniva montato su civic vecchio modello) era ISUZU.

Quoto cn73 in generale. L'astra è esteticamente molto bella e sportiva, internamente a me piace molto, le luci cruscotto fanno un pò pena ma imho non pregiudicano il resto dell'auto.

..certo però se posso dirti la mia...con i soldi in mano della 147 appena venduta...ma chi te lo fa fare prenderela nuova o km0? puoi prenderti un ottimo usato di 12 mesi o poco più e portarti a casa un'auto veramente valida. Tanto per dire una 118d. o una golf del modello che ti pare con 17000€.

Il discorso mercato se la mettiamo su questo piano..la GTC si svaluta molto e se dovessi stancarti non sarà facile darla via con la Golf non sarebbe un problema.

il discorso non fa una grinza, solo che dopo diverse auto usate, e non per ultima la 147 che nonostante fosse pari al nuovo, garanzia appena scaduta e 20k km ho dovuto dopo poche settimane incominciare ad aprire il portafoglio.. vorrei assaporare il piacere di un'auto nuova.. a quel prezzo prenderei anche una bravo km 0 magari, ma è l'uccisione della sportività.. che indecisione :sgrat)