Vendite segmento D (alfa,bmw,audi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bmw":2w559lvk ha detto:
Bmw 318d 10,9- 5.8

159sw 1.9 150cv 9.6- 6.1 :inocchio)
2.4sw 2.4 200cv 8.6- 7.0 :inocchio)

E chi sei, l'anti-Gavi? Anche tu prendi l'unico dato strumentale in cui c'è una differenza trascurando l'intero contesto? :lol: di pagliacci c'è già lui in giro, non aggiungerti al novero...

il mio 318d con 300euro rimappatina sono a 170cv

ceeeeerto, da Crapanzano Tuning "dove tutto è possibile". Salutami anche Tattoo e mr.Roarke :crepap)

Anche alla carrozzeria di Franco Alogge potresti trovarti bene :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

"BMW"..

Ma tu non hai nulla di meglio da fare che venire nel NOSTRO forum a far ridere la gente?
Occupa meglio il tuo tempo,goditi la vita :sarcastic)

DriftSK":39xxnpjn ha detto:
Bmw":39xxnpjn ha detto:
Bmw 318d 10,9- 5.8

159sw 1.9 150cv 9.6- 6.1 :inocchio)
2.4sw 2.4 200cv 8.6- 7.0 :inocchio)

E chi sei, l'anti-Gavi? Anche tu prendi l'unico dato strumentale in cui c'è una differenza trascurando l'intero contesto? :lol: di pagliacci c'è già lui in giro, non aggiungerti al novero...

il mio 318d con 300euro rimappatina sono a 170cv

ceeeeerto, da Crapanzano Tuning "dove tutto è possibile". Salutami anche Tattoo e mr.Roarke :crepap)

:crepap) :crepap)

ascolta BMW fai una cosa : prima di parlare conta fino a 100 !

dai su la nuova serie 3 non è poi una gran macchina come in tanti pensano, esteticamente si poteva far molto meglio, e anche come qualita mi è stato riferito che non è poi cosi elevata ( ne ho 3 in ditta :OK) )

vi sparo una chicca giuntami all'orecchi sabato : il serie 5 ha alcuni problemini al cambio di poco conto tipo in autostrada un 5° - 3° , partenze dal semaforo in 2(credendo di essere in 1°) e macchina che si affoga, molti cambi sostituiti con nuovi ancora con gli stessi problemi, sterzo elettronico che perde la posizione di colpo(2 sostituzioni complete in un'anno) e tenuta di strada da far ridere! vettura 530 d di un'anno !

per quanto riguarda i consumi ( compresa l'altra discussione ) preferirei verificare perche sinceramente non ci credo piu di tanto !

se devi sparlare cosi male di Alfa fai pure, ma fallo insieme ai tuoi amici tedescofili cosi vi trovate d'accordo !

qui con quelle tesi che ricordano tanto un'altro utente ( :D ) che si :specchio) non vai tanto lontano

Bmw":25lb1of9 ha detto:
Terzo articolo:

[Editato da MAD147...]

Nel segmento D la BMW serie 3 continua ad occupare la prima posizione. Lo si desume dai dati delle immatricolazioni del mese di novembre che vedono la 3er al primo posto con 2.796 auto vendute. Le principali concorrenti non sono neanche sul podio: la 159 dell'Alfa Romeo è al quarto posto con 2.239 immatricolazioni; l'Audi A4 è al quinto posto con 1.642 unità vendute. Considerando complessivamente il 2006, da gennaio a novembre, la serie 3 è sempre davanti con 30.629 immatricolazioni con un distacco dall'Alfa 159 di più di 5.000 auto, terza nella classifica annuale. La A4 si ferma a 19.110 auto vendute e la Mercedes Classe C si trova al settimo posto con solo 9.050 immatricolazioni, addirittura meno del numero di BMW X3 vendute nello stresso periodo (9.576).

http://www.virtualcar.it/?p=909

tieni, leggitelo così la smetti di scrivere boiate!!!

I tempi cambiano, si comprerà alfa per distinguersi dalla massa...vedrai quando andrai a rivenderla come manterrà l'usato :crepap) :crepap)
già adesso bmw e tra le auto che si deprezza maggiormente!
Dopo nemmeno 3 anni hai già perso oltre il 50% del capitale "investito" per acquistarla...la tua quanto? 35.000€? :crepap) Nel 2008 varrà FORSE 15000/16000€... byebye 20.000€
e soprattutto devi riuscire a venderla, il mercato ne è pieno! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Bmw":s71cnbow ha detto:
Non posso resistere,mi formicolavano le mani........ :mad2)

Fonte: sito quattroruote
0-100/km/h extra/auto/città (km/l) costo
318d Touring Eletta 11,0 € 33.051
Focus 1.6 TDCi Style Wagon 11,3s 17,2/15,2/15,6 € 19.401
Octavia 1.9 TDI Wagon Elegance 11,2s 14,7/14,3/13,7 € 22.251

Lo so che competere con Focus, Astra e Octavia "fa male", ma è una realtà (non ho preso poi la Skoda 2.0, che letteralmente asfalta la 318d).

Riassumendo: suuuu... tutti a comprare le BMW, in particolare le 318d :lol:

PS attento con le rimappe, su BMW si usano i moduli, ma con "piccolissimi" problemi di affidabilità, basta leggere i relativi forum :lol:

superalex78":2wcqo15l ha detto:
In realtà si deprezzano tutte, l'auto usata (soprattutto venduta a concessionario) ha valutazioni bassissime, anche se si chiama Porsche, anche se si chiama Carrera GT (non so se mi spiego).

Bisogne essere obiettivi, così come è obiettivo che una Kia Cerato svernicia una 318d :rotolo)

PS a mio personalissimo parere una BMW diventa interessante solo e soltanto se ha (almeno) 6 cilindri, quindi da x25 (benzina) o x30 (diesel).

Le quattro cilindri, soprattutto benzina ma anche diesel a basso step di potenza, sono i classici "ho-comprato-la-biemmevuuu-ma-ho-speso-tutti-i-soldi-che-ciò-sul-conto-e-ho-dovuto-pure-fare-le-rate-sobh-per-questo-mi-serve-che-consumi-poco-sennò-non-arrivo-a-fine-mese" :p

In linea di massima sono d'accordo con voi anche se generalizzate troppo.......tipo questa frase!!!

InterNik":12gpdkqw ha detto:
Le quattro cilindri, soprattutto benzina ma anche diesel a basso step di potenza, sono i classici "ho-comprato-la-biemmevuuu-ma-ho-speso-tutti-i-soldi-che-ciò-sul-conto-e-ho-dovuto-pure-fare-le-rate-sobh-per-questo-mi-serve-che-consumi-poco-sennò-non-arrivo-a-fine-mese" :p

InterNik":2g5yunb7 ha detto:
superalex78":2g5yunb7 ha detto:
In realtà si deprezzano tutte, l'auto usata (soprattutto venduta a concessionario) ha valutazioni bassissime, anche se si chiama Porsche, anche se si chiama Carrera GT (non so se mi spiego).

Bisogne essere obiettivi, così come è obiettivo che una Kia Cerato svernicia una 318d :rotolo)

PS a mio personalissimo parere una BMW diventa interessante solo e soltanto se ha (almeno) 6 cilindri, quindi da x25 (benzina) o x30 (diesel).

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

InterNik":1lptw4et ha detto:

Ossia il classico "vorrei, ma non posso", d'accordissimo con te...
Il 318d però non mi pare sia molto venduta come motorizzazione... Il 95% delle 3er che vedo sono 320d, il resto 330d.
Il bello è un altro, ossia con quanta convinzione le persone che acquistano un 118d sventolano ai quattro venti le eccezionali prestazioni della propria vettura. Che, dico per esperienza diretta, la 120cv JTDm svernicia senza troppi complimenti, perlomeno sullo scatto.

Felix7":3sbl5nzq ha detto:
Oddio, Mollan, questa proprio no, dai! :rotolo) Capisco se avessi tirato fuori un qualsiasi costruttore jap, ma questa proprio non ci azzecca. :sarcastic)

Dici?

dove trovi un coupè da 306 cv biturbo a meno di 50 mila euro con le qualità che offre una 3er?
E gli esempi sono molti altri... :) (tipo un 3.0 benzina da 8kml in urbano...) e altre cose...

Si hai ragione Mollan.
Ma qui si sta andando un po fuori argomento.
Tornando al discorso delle vendite, ben per bmw se si vendono + 3er che 159..
Vuol dire che la gente apprezza il suo prodotto.
non trovo cosa ci sia di strano e non capisco perche il nostro TROLL ce lo deve far pesare :ka) ...

A me sembra normale che si vendano più 3er che 159.

Confrontando le motorizzazioni la 159 ha 3 diesel e 2 benzina (non considero il 1.8 base...).

La 3er ha 5 benzina e 5 diesel. due motorizzazioni sono disponibili anche con TI.(quindi sarebbero 6 + 6)

Aggiungo 4 allestimenti per ogni motorizzazione... in totale sono 48 combinazioni O_O ... x 2 (sw) = 96...

Con quasi il doppio delle motorizzazoni...è già buono che venda così tanto.

3 benzina...
il 1.9 jts
il 2.2 jts
Il 3.2 v6..
E come detto 3 diesel

Non è una gamma propio povera.
Credo che la berlina tedesca venda di + per due motivi..
-marchio attualmente piu in "voga".
-maggiore tenuta di valore nel mercato dell'usato.

Voi alfa(fiat) parlate di affidabilità.......... :ka)
Io ho comprato una lancia(so che non centra molto) ma è sempre del gruppo FIAT ,l'ho dovuta rivendere dopo 1 anno 1/2 per disperazione...Ho rimesso 7.000euro..Ho diritto di essere incaxxato???

quotone per mollan. :ignore) :asd)

la gamma della serie tre è più ampia, e a questo bisogna poi aggiungere il fatto, giustamente, di quanto sia più desiderabile il marchio bmw rispetto ad alfa - al punto che c'è chi, pur di avere bmw si prende il 318d e si prosciuga il conto ecc.... cfr. internik -

TwiNSparK88":hcq5tkfg ha detto:
Marco22":hcq5tkfg ha detto:
...marchio attualmente piu in "voga"...

Credo possa bastare...
Visto che come linea e materiali la 3er fa veramente cagare

La belezza è soggettiva....
Che te ne fai di un auto bella se poi pesa come un gettata di cemento armato, e per giunta con materiali e verniciatura di scarsa qualità..
Perchè non mi direte che la vernice sia buona???
E questo lo dico con esperienza professionale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.