Vendite Alfa Giulietta

bt":eoz4gqvc ha detto:
Wester (o come cavolo si chiama) ha annunciato che Giulietta ha raggiunto 100000 ordini dal lancio.


Cioè in 17 mesi, più o meno. Cioè circa 70000 all'anno, rapportato ai 12 mesi.

Cioè un po' pochino, vero signor Webster?

Dovevano essere 100mila all'anno....non le vedo..
Ma comunque non è questo il punto.
Il punto è che fanno gli "sboroni", per chi conosce il termine, i grandi, dicendo cifre e percentuali, ma non contano molto.. Se l'anno scorso ho venduto in Oldanda 2 159 e quest'anno ho venduto 1 159 e 3 Giulietta ecco che incredibilmente Alfa Romeo raddoppia le vendite in Olanda...Discorso già fatto comunque..
Ci farciscono di dati, ma alla fine la verità chi la sa?
Sembra di sentire il TG1 la sera :KO)
 
la verità è che i danti non sono negativissimi, ma nemmeno quelli che si aspettavano...quindi la giulietta vende, ma sotto le aspettative...
 
Contanto che è arrivata sul mercato nel momento in cui il suo mercato maggiore, quello italiano, è in profonda crisi e ai minimi degli ultimi 10 anni,e che le vendite complessive sono praticamente quelle previste in fase di business plan, credo che si possano considerare risultati molto positivi.
 
Intanto a dispetto di un mercato in crisi sempre più nera, a Settembre 2011 Giulietta aumenta le vendite rispetto a Settembre 2010:
Settembre 2011 --> 2.590 esemplari (+21% su Settembre 2010)
 
Ieri i media non han nemmeno parlato della notizia sulle immatricolazioni di settembre. :ka)

Cmq, ;) per fortuna che c'è la UNRAE che ci informa: :elio)

"Settembre indietro di 15 anni per vendite e ordini"
"Con 146.388 immatricolazioni di autovetture, il mese appena conclusosi, infatti, ha registrato una flessione del 5,7% rispetto al già depresso andamento di un anno fa. Ancora una volta, per trovare volumi più bassi per lo stesso mese bisogna tornare indietro di ben 15 anni, al lontano 1996. Nei primi 9 mesi dell’anno la flessione è dell’11,3%, con 1.369.545 vetture vendute rispetto alle 1.543.775 di un anno fa."

Fiat si difende con uno -4,1% e Jeep va alla grande.


Ecco la Top 10:

10.426 - Fiat Panda - 01
10.183 - Fiat Punto - 02
05.577 - Lancia Ypsilon - 03
05.466 - Ford Fiesta - 04
04.101 - Fiat 500 - 05
04.085 - Opel Corsa - 06
03.670 - Citroen C3 - 07 però con la Picasso
03.601 - VW Polo - 08
03.381 - VW Golf -09 però con plus e c.
02.590 - AR Giulietta -10 ... :elio) :lol:


Le Diesel:

4.566 - Fiat Punto - 01
2.823 - Ford Fiesta - 02
2.401 - VW Golf - 03
2.304 - Nissan Qashqai - 04
1.986 - Ford Focus - 05
1.960 - Opel Astra - 06
1.941 - Fiat Freemont - 07
1.909 - AR Giulietta - 08
1.761 - Lancia Ypsilon - 09
1.718 - VW Polo - 10

A più tardi con la scheda. :OK)

Ps:
se Giuly vende pochi benzina... :ka)
Astra Focus e Qashqai ne vendon ancora meno visto che gli stan davanti nei diesel ma dietro nella Top. :matto)
 
ADAN":1ot0sjwf ha detto:
Ecco la tabella con tutte le immatricolazioni del segmento di Giulietta da marzo a dicembre 2010. :spin)
http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ycza6r.jpg
Schedonaaa ;) con i dati di (Quattroruote settembre completi) . :OK)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... 5wxr6g.jpg

Il mercato è in calo ma Giuly tiene aumentando le vendite di 400 unità. :clap)
L'anno scorso era 4° dietro a Astra e Focus... :baby) ma quest'anno le ha passate tornando seconda. :clap)
La Golf (solo quella standard) perde 900 pezzi dei 4000 fatti l'anno passato. :eek13)
Tengono anche Astra (-43) e Focus (-2) uscite da poco che però beneficiano delle sw, e aumenta anche classe A (+248). ;)
La MiTo però frena di brutto... :baby) da 1689 ai 1096 di quest'anno. :muaha) Facendo scendere in passivo le vendite. :ka)
La 159, :?: ha immatricolato 480 pz contro i 377 dell'anno scorso. :?: :?: :?:

Poi per fortuna che Fiat vende le Freemont. :lol:

Ciao. :p :ciao)



Ps:
Articolone su Quattroruote che parla di tutti...ma non cita l'Alfa Romeo. :ka)
http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... -settembre
 
Settembre...Vendite in Europa Gruppo Fiat...

Fiat a settembre ha ceduto in Europa il 12,7% a 58.928 unità.

Lancia/Chrysler ha venduto a settembre 9.029 unità, segnando un incremento del 16,9%.

Alfa Romeo ha ceduto a settembre in Europa il 2,6% attestandosi a 10.792 unità.

Continua il boom del marchio Jeep che a settembre ha registrato un incremento del 132,5% a 2.730 unità.
 
cicero":21sxry71 ha detto:
mercato ancora drogato.

Negli ultimi tre giorni Alfa romeo ha venduto i il 36,42 % della quota di settembre 2011

peraltro in linea col dato complessivo del mercato, che dalla stessa tabella ha visto circa il 38% del venduto negli ultimi tre giorni... :splat)
 
Quattroruote scrive che.... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

Giulietta ha raggiunto le 100.000 unità vendute. :matto)

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... mila-unita

mmmm... :scratch)
Vendute e non immatricolate, che in Italia son solo 42.893 + ottobre + i contratti firmati dai clienti in attesa. :matto)
Vorrà dire che le altre 50.000 abbondanti son andate all'estero. :ka)


Bheee...dovevan arrivarci in un'anno, :matto) vista la crisi ci han messo un pochino di più. :D

Daiiii...che in fondo non è andata male... :nod)
Forza Giulietta. :Ball) :Ball) :Ball)
 
Di certo non le è d'aiuto la pubblicità..
Qualche giorno fa ero in macchina con la mia ragazza ed è passata lo spot della giulietta,quello che alla fine dice "provami prima di parlare di me"..
Il commento della mia ragazza (non è interessata al mondo auto e non le piace guidare) è stato: "Deve fare proprio schifo per avere questa pubblicità!"

Secondo me non ha tutti i torti...sa proprio di coda di paglia.
 
power147 ct":1jr3mkbq ha detto:
Di certo non le è d'aiuto la pubblicità..
Qualche giorno fa ero in macchina con la mia ragazza ed è passata lo spot della giulietta,quello che alla fine dice "provami prima di parlare di me"..
Il commento della mia ragazza (non è interessata al mondo auto e non le piace guidare) è stato: "Deve fare proprio schifo per avere questa pubblicità!"

Secondo me non ha tutti i torti...sa proprio di coda di paglia.


ahah, in effetti fa anche quell'effetto, anche se non ci avevo mai pensato.

a mio avviso vuol essere una frecciata a pregiudizi e a chi li diffonde. una sorta di "se non mi hai manco mai provata come pene fai a parlare male di me, della mia qualità, delle mie doti?"
 
Secondo me traspare che anche in alfa sono consci che non e tutta sta bellezza,e che per colpa dell esteti anteriore e molte volte a priori bistratata,e quello che rimane e guidarla che forse si cambia un po idea o ti fa perdonare certe pecche ! ...quanto son cativo! :D
 
Irvine156":1670try6 ha detto:
Secondo me traspare che anche in alfa sono consci che non e tutta sta bellezza,e che per colpa dell esteti anteriore e molte volte a priori bistratata,e quello che rimane e guidarla che forse si cambia un po idea o ti fa perdonare certe pecche ! ...quanto son cativo! :D
Mah quello che traspare dalla reclame è studiato di proprosito...ma non perchè sanno che l'auto sia brutta esteticamente..che c'entra. Le voci che vengono diffuse riguardano tutt'altro: materiali,qualità degli assemblaggi, e via dicendo..e proprio perchè la casa da per scontato che questi problemi non siano presenti sulla giulietta(che rappresenterebbe la rinascita del biscione...) invitano a provarla.
 
phanter86":35ng2vvf ha detto:
materiali,qualità degli assemblaggi (...) la casa da per scontato che questi problemi non siano presenti sulla giulietta

I report interni del controllo qualità e della rete assistenza, però, dicono che i problemi ci sono eccome.
 
Top