Vendite Alfa Giulietta

Il FUSI":je7ar9q5 ha detto:
Le Alfa IRI venivano assemblate anche in Brasile e in Sud Africa. Che mi ricordi, solo 156 veniva assemblata in Thailandia.
A proposito... :scratch)
Bellissimo articolo su Ruoteclassiche di gennaio... :elio) protagoniste due Alfette costruite proprio in Brasile. :spin)
Alfa Romeo FNM "Rio 2300 TI" 1978

FINE. :eek:fftopic)
:asd)
 
palple":2vkbu6wq ha detto:
La Giulietta vende nella misura di circa 4000 auto al mese, un portafoglio ordini di 8000 vetture son giusto pari a 2 mesi di attesa.

Ricordati inoltre che Fiat, come azienda quotata (e non solo in Italia) commetterebbe reato nel dare false comunicazioni.

Ecco anche spiegati così i conti tornano bene. E mi permetto di commentare:

- nessuno di noi dice che il dato di 40000 ordini sia falso
- sembra confermato, numeri alla mano, che sia questo dato che quello dell'immatricolato portino a un dato medio mensile di circa 4000 vetture.
- lo stesso dato medio mensile portato sui 12 mesi arriva a 48000 vendite per il 2011. Ipotizzando una crescita delle vendite (tutta da verificare, naturalmente!), l'ingresso a regime della JTD 140 CV, le vendite a regime in tutti i mercati, si può concludere che forse a 60000 ci arrivano.
- 100000, IMHO, sembra solo propaganda
 
thranduil":28718687 ha detto:
"osceno fiasco della Giulietta in Germania: vende meno della 159 a fine carriera"

E' probabile che sia dovuto al forte sconto che in Germania stan facendo (-4.000e) sulle 159... :eek13) che costeranno circa come Giulietta. :sic)
 
ADAN":2jras5cc ha detto:
thranduil":2jras5cc ha detto:
"osceno fiasco della Giulietta in Germania: vende meno della 159 a fine carriera"

E' probabile che sia dovuto al forte sconto che in Germania stan facendo (-4.000e) sulle 159... :eek13) che costeranno circa come Giulietta. :sic)
la 159 OVUNQUE nel mondo costa meno della gliulietta, da un bel po' di tempo......
 
vexator":2hnc667q ha detto:
ADAN":2hnc667q ha detto:
thranduil":2hnc667q ha detto:
"osceno fiasco della Giulietta in Germania: vende meno della 159 a fine carriera"

E' probabile che sia dovuto al forte sconto che in Germania stan facendo (-4.000e) sulle 159... :eek13) che costeranno circa come Giulietta. :sic)
la 159 OVUNQUE nel mondo costa meno della gliulietta, da un bel po' di tempo......
http://www.autoblog.it/post/29966/alfa- ... n-germania
 
vexator":14vqwu5g ha detto:
la 159 OVUNQUE nel mondo costa meno della gliulietta, da un bel po' di tempo......

A parte questioni di ingombri e gusti personali, finché dura questo stato di cose c'è da chiedersi perché pagare di più per avere di meno. Non solo sul piano tecnico ma anche su quello qualitativo 159 è un livello sopra a giulietta.
 
DriftSK":1sdqiuzj ha detto:
palple":1sdqiuzj ha detto:
DriftSK":1sdqiuzj ha detto:
Da dove arrivano questi dati?
Tutti i dati vengono da unrae e carsitaly

UNRAE riporta solo i dati italiani.
Carsitaly non fornisce informazioni su Svizzera, Austria, Grecia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia.

Fatta eccezione per la Svizzera (di cui si è parlato sopra) da dove arrivano questi dati?

tranne quelli di uk, belgio e resto del mondo, di cui ignoro la fonte (ma sono senz'altro verosimili).

Un dato senza fonte non è verosimile.

Se hai una fonte attendibile un dato è quasi sicuramente vero, se non hai la fonte, ma il dato è in linea coi numeri di altri mercati simili, e coi numeri tradizionali del marchio in quei mercati, allora diventa verosimile.

Cmq se ritieni che il dato comunicato da Fiat sia falso, puoi sempre fare un esposto alla consob.
 
Vedo che comunque non pochi han puntato alla versione Quadrifoglio Verde di Giulietta, la più costosa.
Mi chiedo se è stato fatto perchè volevano esattamente quella versione, la più sportiva e completa o perchè configurando comunque un'auto con un altro motore e versione e pacchetto si sono trovati ad avere un costo da pagare simile a quello di una QV...
Pensavo l'avrebbero presa in meno la QV visto il prezzo, lo ammetto..C'è da dire che ora già su qualche sito vedi che te la danno con permuta a 26300€ con zero km.
Forse il prezzo di partenza della QV di 29.151€ è facilmente scontabile boh..vabbè, scusate la riflessione.

Devo dire però che in giro di QV non ne ho viste, leggo solo su forum e in rete che un bel po' di gente l'ha ordinata.
 
AlfaMatte":3gohl3gt ha detto:
Devo dire però che in giro di QV non ne ho viste, leggo solo su forum e in rete che un bel po' di gente l'ha ordinata.
Anche io, a parte in concessionaria, in giro non ho visto QV. Tutte quelle che ho visto sono altre versioni di Giulietta.
Questo ovviamente non vuol dire nulla, semplicemente non mi è capitato di vederne in giro. :)
 
mah io milano viggio da nord a sud e vedo tre qv tutti i giorni.

poi quando sono a torino ne vedo un sacco di 'io guido' (servizio di car sharing)

:ka)

in giro comunque ce ne sono, tuttavia penso che chi abbia una q.v. abbia anche un box e ce la tenga dentro (e che magari ci faccia pure pochi km)
il numero di vendute e il numero 'in strada' varia di brutto da modello a modello.
 
Dani_22":3mr8fe6x ha detto:
Thedragon":3mr8fe6x ha detto:
Se avessi una sicumera meno accentuata magari si potrebbe anche discutere ma se ti poni in certi termini allora ti dico che io non faccio lo shampoo a nessuno, possiamo tranquillamente stare su posizioni contrapposte non c'e' problema....
Se leggi bene il post di huntor be io mi trovo pienamente d' accordo con quanto ha scritto.

parli di sicumera TU ?!
TU che dici "... le critiche se vengono da chi, e mi riferisco in generale, possiede un mezzo palesemente inferiore le considero nella maniera che meritano"

confondere, in malafede per giunta, il possedere con il sapere/capire/conoscere degrada a sotto zero il valore di qualunque tua affermazione.
per cui contentati del fatto che ancora qualcuno ti risponda e non ti abbiamo ancora messo tutti in ignore-list.

Avresti sicuramente fatto meglio invece di mandarmi pm con cose come " non ti dico neanche che macchina ha mio padre " poi con insulti ed epiteti vari,
Tralaltro sono curioso se i moderatori hanno accesso ai pm perche' se avessero letto mi pare strano non aver preso provvedimenti.....
Come ho fatto con i tuoi pm non daro' seguito alle tue provocazioni e vedi di finirla pure tu.
Fatta tale precisazione mi chiedo se chi mette in dubbio i numeri di vendita diramati da fiat abbia qualcosa di piu' della sua parola perche' senza prove valide al seguito non vedo perche' si debba dare piu' credibilita' a un qualsiasi utente dietro una tastiera :ka)
 
Thedragon":1z3k11xe ha detto:
Fatta tale precisazione mi chiedo se chi mette in dubbio i numeri di vendita diramati da fiat abbia qualcosa di piu' della sua parola perche' senza prove valide al seguito non vedo perche' si debba dare piu' credibilita' a un qualsiasi utente dietro una tastiera :ka)

Per gli altri non so, ma io invece delle "parole che dirama" Fiat ho i "dati composti da Fiat".
E lo dico senza alcuna polemica, se mi si crede, bene, se non mi si crede, amen.
 
Thedragon":sfpa1ngv ha detto:
Tralaltro sono curioso se i moderatori hanno accesso ai pm perche' se avessero letto mi pare strano non aver preso provvedimenti.....

non abbiamo modo di visionare i messaggi privati altrui.
 
Come ho fatto con i tuoi pm non daro' seguito alle tue provocazioni e vedi di finirla pure tu.

elementary-school-sign-generator.php
 
DriftSK":33rw6xd8 ha detto:
vexator":33rw6xd8 ha detto:
la 159 OVUNQUE nel mondo costa meno della gliulietta, da un bel po' di tempo......

A parte questioni di ingombri e gusti personali, finché dura questo stato di cose c'è da chiedersi perché pagare di più per avere di meno. Non solo sul piano tecnico ma anche su quello qualitativo 159 è un livello sopra a giulietta.

senza pensarci troppo, è evidente che la 159 è più comoda e qualitativamente superiore alla Giulietta, anche se entrambe sembrano due macchine FIAT, non Alfa Romeo: della 159 è Alfa Romeo il disegno del frontale, bellissimo, e della coda, il resto è puramente FIAT, è in ogni caso la 159 è visibilmente più solida e vale intrinsecamente molto di più della bravetta.
 
nikolas0071":r30o4906 ha detto:
DriftSK":r30o4906 ha detto:
vexator":r30o4906 ha detto:
la 159 OVUNQUE nel mondo costa meno della gliulietta, da un bel po' di tempo......

A parte questioni di ingombri e gusti personali, finché dura questo stato di cose c'è da chiedersi perché pagare di più per avere di meno. Non solo sul piano tecnico ma anche su quello qualitativo 159 è un livello sopra a giulietta.

senza pensarci troppo, è evidente che la 159 è più comoda e qualitativamente superiore alla Giulietta, anche se entrambe sembrano due macchine FIAT, non Alfa Romeo: della 159 è Alfa Romeo il disegno del frontale, bellissimo, e della coda, il resto è puramente FIAT, è in ogni caso la 159 è visibilmente più solida e vale intrinsecamente molto di più della bravetta.
...e costa anche 10K in più....mamma mia che noia sti discorsi..... ma basta per favore!!!! :(
 
Se vogliamo essere precisi le 2 auto non si possono confrontare ( 2 segmenti diversi target completamente diversi una a inizio carriera l'altra quasi alla fine) però la differenza di prezzo non è così marcata, anzi a conti fatti spesso costa meno una 159 di una giulietta, visti gli sconti che applicano(fino al 20%), non ci sono certo 10mila euro di differenza. Anche se ripeto sono 2 auto che non si possono confrontare :nod)
 
Possiamo magari ogni tanto chiamare la Giulietta anche con il suo nome?

Tra l'altro vi chiedo di ritornare IT, perchè in questo 3d si analizzano i dati di vendita della Giulietta e non i dati di vendita e i prezzi della 159.

Grazie. :)
 
Top