vendere 147 la uso troppo poco,problemi economici

A

autoren

Guest
ciao :( da due mesi sono rimasto senza lavoro...questo mese devo pagare 800 euro tra bollo e rca :sadomaso),li ho già da parte però ho già deciso che il bollo al momento non lo pago.Sto pensando se vale la pena di vendere la 147 :scratch) (non so cosa posso ricavarci?) :sadomaso) mi sa che non posso più mantenere un 1.9 :specchio)..
 
occhio che se nn paghi il bollo, anche vendendo successivamente l'auto, il prossimo proprietario nn sarà tenuto a pagare fino alla prossima scadenza.
di conseguenza sarai cmq soggetto a future sanzioni per l'omesso pagamento....
ti consiglio quindi di vendere l'auto prima della scadenza del bollo, se proprio dovrai farlo.
 
penso che non riesco a venderla (se la vendo) prima che scada...purtroppo se decido devo venderla col bollo pagato :sadomaso)
 
Ciao, capisco come ti senti perchè ci sono passato pure io un sacco di volte e ogni volte era come una coltellata dietro la schiena (se penso ai 15 anni di precariato e alle decine e decine di contratti a progetto che ho firmato mi viene la pelle d'oca, del resto siamo in italia il paese delle barzellette).

L'unica cosa che posso dirti è di tenere duro e andare avanti e vedrai che un nuovo lavoro salterà fuori e che non dovrai vendere l'auto.

Intanto paga il bollo perchè altrimenti quei bastardi del fisco il prossimo anno ti mandano da pagare la cifra raddoppiata.
 
speriamo bene..per il bollo pensavo di ritardarlo fino a quando avrò più soldi,qualche mese spero :ka)
 
autoren":1hsmjj8f ha detto:
speriamo bene..per il bollo pensavo di ritardarlo fino a quando avrò più soldi,qualche mese spero :ka)

è un problema relativo, anche pagandolo con 10 mesi di ritardo la mora è tipo del 5% o simile.
l'importante è non superare i 12 mesi di ritardo perchè poi subentrano altri problemi (me lo spiegò un tipo che conoscevo ma nn ricordo i dettagli :D )
 
autoren":4nfhrdd4 ha detto:
speriamo bene..per il bollo pensavo di ritardarlo fino a quando avrò più soldi,qualche mese spero :ka)


Capisco benissimo la situazione. ;)

Puoi tranquillamente pagare il bollo tra 6 o più mesi, la mora è bassa. :OK)
Prima di vendere la 147 aspetta un mesetto, trovar lavoro ora non è semplice ma dopo la prima settimana di settembre probabilmente avrai più opportunità.

P.S. : io ora sono con un'iterinale. Quì in fvg buona parte delle scremature dei candidati le fanno loro. Girale un pò tutte e distribuisci cv. :OK)
 
purtroppo ho perso anche il libretto dell'auto quindi non posso venndere nulla
 
redtides":14cyd1t9 ha detto:
autoren":14cyd1t9 ha detto:
speriamo bene..per il bollo pensavo di ritardarlo fino a quando avrò più soldi,qualche mese spero :ka)

è un problema relativo, anche pagandolo con 10 mesi di ritardo la mora è tipo del 5% o simile.
l'importante è non superare i 12 mesi di ritardo perchè poi subentrano altri problemi (me lo spiegò un tipo che conoscevo ma nn ricordo i dettagli :D )

se la porti troppo per le lunghe si innesca il meccanismo del recupero crediti attraverso Equitalia e li sono dolori perché ti caricano un pacco di spese aggiuntive

tariffe di mora http://www.centroconsumatori.it/48v831d266.html
calcolo del bollo (risulta anche se già pagato o devi ancora pagare l'anno corrente) http://online.aci.it/acinet/calcoloboll ... zio-pagina
 
ti conviene pagare il bollo e prima che scada l'rca ti metti d'accordo con un concessionario di zona per una vendita appunto in contovendita che ti permette di non pagare la rca ma al tempo stesso vendere l'auto. questa è una possibile soluzione.
 
l'rca mi è scaduta il 19 agosto,difatti in settimana vado a pagarla..ormai devo pagare tutto,in più anche la nuova copia del libretto smarrito,per fortuna ho tenuto da parte i soldi per tempo,altrimenti.. :specchio)
 
per la RCA non ci sono problemi, paga per tre mesi e sospendi subito, poi se e quando venderai puoi trasportare la polizza su un altro mezzo senza perderci nulla, devis olo anticipare ora i tre mesi si pagamento che però non sfrutterai

la spospensione della polizza non è possibile se non hai almeno tre mesi di premio pagato, ma le compagnie ti permettono di fare questo giochino in modo da non perdere la polizza
 
autoren":35tpltzx ha detto:
ciao :( da due mesi sono rimasto senza lavoro...questo mese devo pagare 800 euro tra bollo e rca :sadomaso),li ho già da parte però ho già deciso che il bollo al momento non lo pago.Sto pensando se vale la pena di vendere la 147 :scratch) (non so cosa posso ricavarci?) :sadomaso) mi sa che non posso più mantenere un 1.9 :specchio)..
A settembre vedrai che il lavoro lo trovi e non dovrai vendere la tua nasona,datti da fare e per il bollo quoto cio'che gli altri dicono :)
 
il bollo non posso pagarlo visto che ho solo 170 euro..un inconveniente del trattore mi ha spiazzato..42 litri di olio..per colpa di una stupidata
 
e si 12 motore e 30 sollevamento-cambio purtroppo la pompa idraulica ha trafilato tutto l'olio nel motore per colpa di un OR,spero sia a posto ora,altrimenti pompa nuova 400 euro...ho un periodo di sfortuna immensa, :specchio) :sadomaso)
 
e ci lamentiamo dei costi di manutenzione delle nostre 147 :asd)
in fondo io ho un diesel quindi sempre trattore è :muaha)
 
Top