Velocita del 150 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alucard":8d49c026 ha detto:
Fonzie444":8d49c026 ha detto:
Alucard":8d49c026 ha detto:
la 115 cv è data per 190 km/h a 4000 giri..
io so 200 a 4000giri ;)

ma la mia è l'unica che arriva a 260? strano.. :scratch)

200? boh può anche essere.. io ricordavo 190... ma sinceramente non ho mai provato. al max son arrivato ai 150 in un sorpasso e già pareva che si smontasse :rotolo) :lol:

addirittura sicuro di avere una 147? :asd)

alk147":4ys2m2mx ha detto:
Ma non vi siete chiesti come mai in tanti han cercato di sviare il discorso?
Pur rispettando il regolamento io non ho mai capito perchè non si può parlare di velocità :ka)
E' la stessa casa che te lo dichiara orgogliosamente, le stesse riviste ti fasciano la testa....................................
Io non dico che un topic che invita alla velocità è giusto, ma un topic in cui si parli di velocità non mi sembra la fine del mondo :p
Senza contare i topic in cui si parla di rimappa, di xenon ecc ecc in cui si infrange davvero le regole, però li è consentito :ka)

M-jetnasona2":3ic35fp0 ha detto:
alk147":3ic35fp0 ha detto:
Pur rispettando il regolamento io non ho mai capito perchè non si può parlare di velocità :ka)
E' la stessa casa che te lo dichiara orgogliosamente, le stesse riviste ti fasciano la testa....................................
Io non dico che un topic che invita alla velocità è giusto, ma un topic in cui si parli di velocità non mi sembra la fine del mondo :p
Senza contare i topic in cui si parla di rimappa, di xenon ecc ecc in cui si infrange davvero le regole, però li è consentito :ka)

perchè parlare di velocità massime potrebbe essere interpretato da qualcuno come un invito a testare la propria auto per vedere se fa di più o di meno e non credo che lo staff del forum voglia prendersi queste responsabilità...

Fonzie444":c18s1hod ha detto:
perchè parlare di velocità massime potrebbe essere interpretato da qualcuno come un invito a testare la propria auto per vedere se fa di più o di meno e non credo che lo staff del forum voglia prendersi queste responsabilità...
E secondo te uno che vuole testare l'auto non lo fa? ;)
Io ritengo invece utile informazione istruire la gente che vuole correre a farlo nei luoghi adatti alla corsa.
L'ironia delle prime pagine non scoraggia la gente a correre, anzi la provoca ;)
Uno vuole correre? E che lo faccia, ne ha tutto il diritto. L'importante è che lo faccia nel rispetto di tutti e quindi nei luoghi che lo prevedono.
Ps acciecare la gente con xenon after, girare con auto rimappate non mi sembra che siano cose cui lo staff possa stare tranquillo eh :OK)

M-jetnasona2":17ra07o5 ha detto:
alk147":17ra07o5 ha detto:

Quoto e appoggio

Di sicuro il tachimetro nn fa testo,anche se quando in strada normale incrocio i rilevatori di velocità sembra sia molto preciso sui 90kmh, però con la mia 105cavalli sono arrivato a 220 coon i 15, su una discesona li avrei anche superati (ora con i 17 solo 200 scarsi), il 150cavalli 220 li dovrebbe superare..

il problema è che le piste nn hanno rettilinei abbastanza lunghi :mecry2)
o forse io nn ho il motore :culo)

M-jetnasona2":3q61527p ha detto:
L'ironia delle prime pagine non scoraggia la gente a correre, anzi la provoca ;)
Ma dai, leggere quei post fa venire ad uno la voglia di prendere l'auto e lanciarsi alla massima velocità? Ma allora uno che fa così non è posto di testa.

Se uno lo vuol fare lo fa comunque, a noi interessa che non venga a raccontarcelo per verificare se altri han fatto meglio o peggio.

Ps acciecare la gente con xenon after, girare con auto rimappate non mi sembra che siano cose cui lo staff possa stare tranquillo eh :OK)
Quelli sono proprio affari del singolo che decide di far uscire dall'omologazione l'auto, sono cose su un piano ben diverso, nessuno incoraggia a rimappare o a cambiare le lampadine, lo si fa a rischio e pericolo del proprio libretto e della propria garanzia, correre per strada, anche con un'auto perfetta secondo le omologazioni, è un comportamento pericoloso, e cassare certe discussioni serve a non farle diventare una specie di ritrovo per test improvvisati.

P.S.
Le Case non credo giochino a chi ce l'ha più lungo, dichiarando "orgogliosamente" la velocità massima.

E in questo caso invece di provare per strada si potrebbe proprio prendere per vero quel dato.

piggyvigne":1trslltm ha detto:
Di sicuro il tachimetro nn fa testo,anche se quando in strada normale incrocio i rilevatori di velocità sembra sia molto preciso sui 90kmh, però con la mia 105cavalli sono arrivato a 220 coon i 15, su una discesona li avrei anche superati (ora con i 17 solo 200 scarsi), il 150cavalli 220 li dovrebbe superare..

il problema è che le piste nn hanno rettilinei abbastanza lunghi :mecry2)
o forse io nn ho il motore :culo)
E' una presa in giro o che altro?

zuc":275gwp3y ha detto:
InterNik":275gwp3y ha detto:
peccato che per i 230 già servirebbero circa 220 cavalli...

:eek13) :eek13)
il 120D fa i 228 km/h con il 2.0 Turbodiesel da 177cv... :scratch)
la 120d non è una 147.

la 123d con 204cv 238km/h

l'A3 TFSI con 200cv 236 :shrug03)

sono a casa e non ho una gran voglia di iniziare qualche schizzo su potenza e velocità dei veicoli :asd)

velocita max 150 cv

ciao te lo dico io a quanto arriva un 150 cv...ho un q2...dunque 215 di norma 220 quando e ben calda su un bel rettilineo fino a 235 tirata da me con una discesa ben decisa a circa 4000 giri!ciao e mi raccomando...diciamo ke si parla di pista...

zuc":1it32zuc ha detto:
:eek13) :eek13)
il 120D fa i 228 km/h con il 2.0 Turbodiesel da 177cv... :scratch)
Ma noi stiamo parlando di una 147.

La GTA sta intorno ai 240 Km/h, dalle prove di Quatroruote la più veloce tra le "normali" è stata la Selespeed, 211 Km/h con 150 CV dichiarati, per guadagnare altri 20 Km/h minimo minimo ci vogliono altri 50 CV.

Considerando che le M-Jet non sono nemmeno arrivate a 210 Km/h la stima è presto fatta, a 230 non ci arrivano di certo se non dopo una sostanziosa iniezione di potenza.

P.S.
Non ho voglia di chiudere la discussione, se la tenessimo su queste considerazioni sarebbe meglio, se dovessi leggere altri post con prestazioni personali o dovessi dedicarmi ancora al dover spiegare perchè non vogliamo trattare l'argomento velocità a confronto con altri farei prima a bloccarla, perchè l'argomento non è nuovo, e perdere tempo ogni volta è noioso e stressante.

Se proprio non capite il motivo o comunque non siete d'accordo, prendetelo per buono, non viene toccata nessuna libertà, è una scelta dei responsabili del Forum, rispettatela.

@alk
Dimmi cosa trovi di diverso tra uno che scrive un topic di rimappa e uno che parla di velocità?
Intanto una rimappa non la si fà x risparmiare sul carburante, guidi un'auto fuori norma e pericolosa x te e x gli altri. Uno che corre nelle strade di tutti i giorni mette in pericolo se stesso e gli altri.
Il mio invito è quello che uno che vuole correre lo fa, non è un topic che lo ferma. Pertanto è giusto far sgasare la gente, ma purchè capiscano dove vanno fatte certe cose :OK)
E poi mi pare giusta la curiosità di conoscere la propria auto.
Cmq il mio è un mess puramente personale, il regolamento lo rispetto :OK) Solo che una leggera modifica a mio parere sarebbe utile ;)

Re: velocita max 150 cv

€NZO Q2ISTA":1kbhwsbl ha detto:
ciao te lo dico io a quanto arriva un 150 cv...ho un q2...dunque 215 di norma 220 quando e ben calda su un bel rettilineo fino a 235 tirata da me con una discesa ben decisa a circa 4000 giri!ciao e mi raccomando...diciamo ke si parla di pista...
diciamo pure che quelle velocità effettive non le raggiunge neppure in sogno, ma visto che fa "fico" guardare il tachimetro (starato) diciamo che raggiunge anche warp-1.

In discesa anche la "velocità smodata" :asd)

Re: velocita max 150 cv

€NZO Q2ISTA":1j4dgwwc ha detto:
Questo è l'ultimo post che tollero, visto che è stato scritto prima dell'ultimatum.

Enzo, come esordio non è dei migliori, prima di rispondere alle discussioni è sempre meglio leggerle per intero, avresti così evitato di scrivere quanto hai fatto. ;)

M-jetnasona2":wkubctbp ha detto:
@alk
Dimmi cosa trovi di diverso tra uno che scrive un topic di rimappa e uno che parla di velocità?
Intanto una rimappa non la si fà x risparmiare sul carburante, guidi un'auto fuori norma e pericolosa x te e x gli altri. Uno che corre nelle strade di tutti i giorni mette in pericolo se stesso e gli altri.
Il mio invito è quello che uno che vuole correre lo fa, non è un topic che lo ferma. Pertanto è giusto far sgasare la gente, ma purchè capiscano dove vanno fatte certe cose :OK)
Cmq il mio è un mess puramente personale, il regolamento lo rispetto :OK) Solo che una leggera modifica a mio parere sarebbe utile ;)
anche io suggerirei una modifica al regolamento:
fuori i moderatori milanisti ed i cupiu fascistoni :lol:

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NeGBiDMot7A&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

In pista, a Monza, con una GTA si vedono tra i 225 e i 230 indicati

Ed è a memoria la pista più veloce dove poter fare un track day qui in Italia.

Il JTDm 140cv invece (che va praticamente come il JTDm 150cv) a Monza, sempre indicati, è attorno ai 200 km/h.

Parlando invece in linea teorica, di velocità massima, ove possibile, quindi non qui in Italia, il JTDm 150cv è capace di circa 202 - 203 km/h EFFETTIVI in condizioni normali. Figuratevi che a Balocco le 147 Ducati, con il JTDm portato a ben 170cv, sono sono mai riuscite ad andare oltre i 206 - 208 km/h reali nonostante i 18" e nonostante siano dichiarate, da cartella stampa, per ben 215 km/h.

Prendendo come esempio una 147 rimappata, sempre di tachimetro stiamo parlando, è possibile con un elaborazione particolarmente spinta, vedere velocità anche oltre il fondoscala. Se si cerca [editato da alk]

M-jetnasona2":3man2g6q ha detto:
@alk

leggi questo topic :OK)

Fonzie444":2q84wt50 ha detto:
leggi questo topic :OK)
non ho molto da leggere, io ho la mia opinione :OK) Poi nel rispetto del forum accetto il regolamento.
Ho solo detto la mia e se ci pensate un attimo non ho detto delle fesserie :p
Detta tra noi 2, leggendo il forum e varie discussioni(comprese quelle sulla velocità)più che mettermi a tirare l'auto per vedere la velocità mi è venuta voglia di mapparla. Dunque ce ne sono di topic che invitano a cose da NON fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.