velocità max in V....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho provata oggi dopo qualche mese che non la tiravo +.....
delusione + totale oltre i 21o di tachimentro non andava...
a luglio mi faceva + di 220 indicati...
sto m-jet a me fa proprio :vomito)
 
Questo sta ad indicare che il tachimetro non è affidabile, la tua car andava sempre alla stessa velocità (più o meno), ma il tachimetro che non è per niente affidabile, te ne segna diverse. Senza contare che col caldo le auto (diesel in particolere) perdono prestazioni, quindi probabilmente andavi più l'ultima volta che a luglio!
 
Il tachimetro è tarato in un certo modo, calcola la velocità in base al numero di giri della ruota.
La velocità può variare a causa della temperatura, dell'umidità ecc, non è il tachimetro che segna più o meno a seconda dei giorni, basta vedere se ad un certo regime la velocità segnata cambia, e questo non succede.

Lo scarto tra velocità reale e tachimetrica può variare montando gomme diverse o a causa dell'usura di queste, ma non ce ne accorgiamo perchè la segnalazione resta la stessa.
 
il matto":28l5x12j ha detto:
147nos":28l5x12j ha detto:
geoanton":28l5x12j ha detto:
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
220 non a fondooo??? :?:
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)

Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.

L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.

Ti sei già informato su come fare a farti aggiungere qc Km/h sul fondoscala x quando rimapperai? :sarcastic) :sarcastic)
Perchè da rimappata poco poco ti farà i 250! :asd)
 
GT JTS Selespeed:


e6lalfa90.jpg
 
Bella foto, peccato non sia vera, il 240 è sull'orizzontale, quindi la lancetta prima dei 240 dovrebbe essere inclinata verso l'alto. :asd)
 
alk147":14qy9ze5 ha detto:
Bella foto, peccato non sia vera, il 240 è sull'orizzontale, quindi la lancetta prima dei 240 dovrebbe essere inclinata verso l'alto. :asd)

:bravo) ...chissà chi è il volpone che ha fatto il fotomontaggio :sarcastic)
 
Simo140cv":1p4oe0vt ha detto:
alk147":1p4oe0vt ha detto:
Bella foto, peccato non sia vera, il 240 è sull'orizzontale, quindi la lancetta prima dei 240 dovrebbe essere inclinata verso l'alto. :asd)

:bravo) ...chissà chi è il volpone che ha fatto il fotomontaggio :sarcastic)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Simo140cv":9a73h7re ha detto:
il matto":9a73h7re ha detto:
147nos":9a73h7re ha detto:
geoanton":9a73h7re ha detto:
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
220 non a fondooo??? :?:
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)

Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.

L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.

Ti sei già informato su come fare a farti aggiungere qc Km/h sul fondoscala x quando rimapperai? :sarcastic) :sarcastic)
Perchè da rimappata poco poco ti farà i 250! :asd)

Ce l'hai sempre con me eh. :mad2)

Hai MSN? Ti faccio vedere un filmato che ho fatto dove si vede CHIARAMENTE che sale fino a 225 indicati. Più di questo non posso fare....

Da rimappata credo che più dei 230 massimo 235 indicati non faccia. Quindi mi basterà il tachimetro originale.
 
il matto":1ocrtjnm ha detto:
Simo140cv":1ocrtjnm ha detto:
il matto":1ocrtjnm ha detto:
147nos":1ocrtjnm ha detto:
geoanton":1ocrtjnm ha detto:
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
220 non a fondooo??? :?:
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)

Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.

L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.

Ti sei già informato su come fare a farti aggiungere qc Km/h sul fondoscala x quando rimapperai? :sarcastic) :sarcastic)
Perchè da rimappata poco poco ti farà i 250! :asd)

Ce l'hai sempre con me eh. :mad2)

Hai MSN? Ti faccio vedere un filmato che ho fatto dove si vede CHIARAMENTE che sale fino a 225 indicati. Più di questo non posso fare....

Da rimappata credo che più dei 230 massimo 235 indicati non faccia. Quindi mi basterà il tachimetro originale.

Calmino...non hai visto gli smile che ridono? ;)
MSN ero quasi riuscito a capire come funziona poi mi son perso :bonk) ...mi spiace :(
 
[/quote]

Calmino...non hai visto gli smile che ridono? ;)
MSN ero quasi riuscito a capire come funziona poi mi son perso :bonk) ...mi spiace :([/quote]
Seeheeee ti sei perso dopo che hai iniziato a bere cuba libre con me :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 

Calmino...non hai visto gli smile che ridono? ;)
MSN ero quasi riuscito a capire come funziona poi mi son perso :bonk) ...mi spiace :([/quote]
Seeheeee ti sei perso dopo che hai iniziato a bere cuba libre con me :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)[/quote]

Giudice questa è un'accusa infondata... :asd) :asd) :culo)
 
v6Boss":vpx2qwt0 ha detto:
Può darsi, ma 30 Km/h in più della vera velocità max non mi sembrano normali. Più di 210 Km/h non fa il diesel, non ci sono cazzi!!!!!!!!!!!!!!
Li fa, li fa. Una volta ho provato con un amico di mio fratello che ha il Gt m-jet e io gli sono stato dietro col CBR. Stando ad una buona distanza ho visto che col tachimetro a 222/4 km/h il mio CBR non si avvicinava e ne si staccava. Credo che il tachimetro digitale del CBR non sia sbagliato di tanto a quelle velocità :nod)
:ciao)
 
su AUTO c'è la prova...con i 17"
takimetro ---> 214
effettivi ---> 205.2 a 3830 gmin

scarto medio 5.8%
:shrug03)

"220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati"

cmq mi sembra strano che scenda intorno ai 220-230... :ka)
ma normalmente?
 
il tachimetro digitale del CBR, come quelli di tutte le moto Giapponesi, ha uno scarto piuttosto elevato.
I miei amici utilizzano la mia Aprilia RSV (vecchio modello, che notoriamente ha il più preciso tachimetro in commercio, con scarto praticamente nullo) come termine di confronto x i loro tachimetri, e ti posso giurare che quando la mia indica 250 loro indicano da 270 a 280! Loro hanno tutte moto Jap: R1, R6 (la + sballata di tutte), CBR600, CBR900 ecc..
Gli errori alle altre velocità (oltre 250) vanno sempre da 20 a 30km/h. sulle moto Jap (attenzione, non sto dicendo che i Jap non sanno fare i tachimetri, solo che li tarano abbondantemente ottimisti!).

Io ho anche una Honda Pan European 1300 e anche quella sbaglia i suoi 20 km/h alla max. velocità (dovrebbe fare quasi 230, indica quasi 250)

Se con il CBR indicavi 222, eri verosimilmente a 207-208 effettivi.
 
FraGT":1z41fpwd ha detto:
su AUTO c'è la prova...con i 17"
takimetro ---> 214
effettivi ---> 205.2 a 3830 gmin

scarto medio 5.8%
:shrug03)

"220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati"

cmq mi sembra strano che scenda intorno ai 220-230... :ka)
ma normalmente?

Bene...guarda il regime. 3830 giri al minuto. Io prendo i 4050 giri di sesta in piano.....e fatti due calcoli con quanto ho detto poco sopra.

Le riviste oltre a mettere un valore medio, le provano secondo uno spazio standard e il loro risultato è sicuramente piu attendibile del nostro, non lo metto in dubbio. Magari io sono dentro la mia 147 con vento a favore, in impercettibile discesa, e vedo i 220 indicati......non ho strumenti da capire se sono avvantaggiato oppure è la prestazione propria della vettura.

Ma ho visto personalmente un'Alfa GT Mjet, in apparente piano almeno, salire fino a 230 indicati. E avendo visto i 225 indicati sulla mia, non mi stupisco.

Per quanto riguarda gli scarti tachimetro delle moto giapponesi, quoto in toto quanto detto da kkkfrankie. Tra l'altro basta guardare gli oltre 340 indicati della Suzuki GSX R 1300 (315 effettivi), oppure i 330 indicati della Kawazaki ZX-12R (305).
 
kkkfrankie":2ggmaxpe ha detto:
il tachimetro digitale del CBR, come quelli di tutte le moto Giapponesi, ha uno scarto piuttosto elevato.
I miei amici utilizzano la mia Aprilia RSV (vecchio modello, che notoriamente ha il più preciso tachimetro in commercio, con scarto praticamente nullo) come termine di confronto x i loro tachimetri, e ti posso giurare che quando la mia indica 250 loro indicano da 270 a 280! Loro hanno tutte moto Jap: R1, R6 (la + sballata di tutte), CBR600, CBR900 ecc..
Gli errori alle altre velocità (oltre 250) vanno sempre da 20 a 30km/h. sulle moto Jap (attenzione, non sto dicendo che i Jap non sanno fare i tachimetri, solo che li tarano abbondantemente ottimisti!).

Io ho anche una Honda Pan European 1300 e anche quella sbaglia i suoi 20 km/h alla max. velocità (dovrebbe fare quasi 230, indica quasi 250)

Se con il CBR indicavi 222, eri verosimilmente a 207-208 effettivi.

Non è che magari lo fanno per "spaventare" i ragazzi con l'animo corsaiolo???? Li fanno credere di andare a 280, mentre in realtà vanno più "piano"... Potrebbe essere una motivazione????
 
secondo me lo fanno x motivi di 'marketing'. vuoi mettere il ragazzo che arriva al bar e dice: la mia fa i 300.
Oppure quando si gira al mugello che quelli con la Jap vedono i 290, mentre io a 260 gli sto appaiato? Però quello con la Jap è contento perchè ha visto i 290, mentre quello con l'RSV è avvilito perchè convinto di non andare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...è tutta una questione psicologica.
 
kkkfrankie":1csgg8z7 ha detto:
secondo me lo fanno x motivi di 'marketing'. vuoi mettere il ragazzo che arriva al bar e dice: la mia fa i 300.
Oppure quando si gira al mugello che quelli con la Jap vedono i 290, mentre io a 260 gli sto appaiato? Però quello con la Jap è contento perchè ha visto i 290, mentre quello con l'RSV è avvilito perchè convinto di non andare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...è tutta una questione psicologica.

Mizzega frankie. 3.2 come macchina, RSV come moto.. hai un F16 in garage?
:crepap) Comunque non male come gusti!! :OK)
 
M acome cristoforo Colombo fai a scattare una foto a quella velocità :eek:hmamma)
non avete paura ad andare veloce?
Io da quando ho avuto un incidente bruttissimo ho una fifa addosso :tiè)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top