velocità max in V....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GT3200":1nr3tokg ha detto:
Mizzega frankie. 3.2 come macchina, RSV come moto.. hai un F16 in garage?
:crepap) Comunque non male come gusti!! :OK)

Beh....a dire il vero sono un pochino 'malato' di moto. X l'esattezza nel mio garage ci sono i seguenti mezzi a 2 ruote:

- Aprilia RSV-R ad esclusivo uso pista
- Aprilia Tuono ad uso montagna
- Honda Pan European 1300 ad uso turismo
- Parilla 125 Sport del 1955 come moto d'epoca (ad uso passeggio)
- motorini e vespe varie truccate (a NON uso perchè sennò mi arrestano)

Tutte moto comprate usate o incidentate e risistemate dal sottoscritto, con poca spesa e tante serate passate in garage.

Che ci volete fare...ognuno ha le sue manie!
 
kkkfrankie":1agk2112 ha detto:
GT3200":1agk2112 ha detto:
Mizzega frankie. 3.2 come macchina, RSV come moto.. hai un F16 in garage?
:crepap) Comunque non male come gusti!! :OK)

Beh....a dire il vero sono un pochino 'malato' di moto. X l'esattezza nel mio garage ci sono i seguenti mezzi a 2 ruote:

- Aprilia RSV-R ad esclusivo uso pista
- Aprilia Tuono ad uso montagna
- Honda Pan European 1300 ad uso turismo
- Parilla 125 Sport del 1955 come moto d'epoca (ad uso passeggio)
- motorini e vespe varie truccate (a NON uso perchè sennò mi arrestano)

Tutte moto comprate usate o incidentate e risistemate dal sottoscritto, con poca spesa e tante serate passate in garage.

Che ci volete fare...ognuno ha le sue manie!

Complimenti veramente!! Se la parilla fosse del 54 sarebbe della prima serie.. 46 al 54 (ne rimangono un 50ina al mondo). Per la serie successiva penso siano molto più numerose ma cmq sempre un classico mica da ridere

E' come questa?

467098_parilla.jpg
 
kkkfrankie":282sdmlx ha detto:
Che ci volete fare...ognuno ha le sue manie!

ps si chiamano malattie!! :asd) Io sfrutto la daimler sp250 del 61 di mio padre.. bellissima!! Un 2.5 con 8 cilindri a V. Era una macchina della polizia inglese e gli hanno addirittura messo l'overboost siccome era automatica (ogni volta che dovevano inseguire qual'cuno tiravano la leva e cosi tira di più le marcie). Ha un rombo impressioante...poi verde da corsa inglese con cerchi a raggi (veri).
 
complimenti, direi di non averne mai vista una.

La mia Parilla non è come quella della foto..è una modestissima 2 tempi e non vale niente, ma ha un enorme valore affettivo perchè l'aveva comprata mio padre quando aveva 17 anni.
 
enzoalfa":3dbfz2hf ha detto:
M acome cristoforo Colombo fai a scattare una foto a quella velocità :eek:hmamma)
non avete paura ad andare veloce?
Io da quando ho avuto un incidente bruttissimo ho una fifa addosso :tiè)
Magari era fermo, è ritoccata. :OK)
 
kkkfrankie":3lpdswwo ha detto:
complimenti, direi di non averne mai vista una.

La mia Parilla non è come quella della foto..è una modestissima 2 tempi e non vale niente, ma ha un enorme valore affettivo perchè l'aveva comprata mio padre quando aveva 17 anni.

Chiedo scusa se inquino una discussione con altre info.. ho trovato un paio di foto (non è la nostra):


467098_daimler-sp250dart01.jpg


467098_daimlerv8.jpg


Per il valore affettivo ti capisco... questa l'abbiamo presa nel 78. L'abbiamo portata giù dall'inghilterra... un viaggio luuuuunghissimo. :sleep2) A l'età di diec'anni gli pulivo i carburatori.. era semplicissimo smontare/montare il tutto. Adesso la riportata in inghilterra e la vuole vendere perchè dice che i meccanici inglesi non riescono mai a sistemarla correttamente. :sgrat) ... dice che vuole sostituirla con una vecchia aston martin.. però.. mi mancherà lo stesso.
Un po' di anni fa l'avevo portata alla mostra della jaguar in piazza duomo a milano, eravamo in seconda posizione perchè era la seconda più vecchia.. magari qualcuno la vista. :OK)
 
Purtroppo non vale molto, penso intorno ai 10.000 euro. Il valore affettivo è sicuramente maggiore per me che ci sono cresciuto insieme (1 volta mio padre mi ha chiuso fuori di casa e ho dovuto dormirci dentro!! :jaw) :jaw) Non molto comodo... :sadomaso)
Mio padre, invece, ha sempre sognato un aston e adesso ne ha trovato una: DB4. Poi questa negl'ultimi anni lo ha fatto impazzire, non riescono mai a sistemarla a allora se ne sbarazza per il nervoso... :motz) :mecry)
 
confermo...

la mia gt mjet con i 17 in v° marcia a 4500giri è a poco + di 200kmh...

di sesta riesce a spingere oltre i 4000 giri....

e se non ricordo male a 4000 giri si dovrebbe essere a 220kmh..

ho notato che basta poco che questa auto non cammina...
vi faccio un esempio di recente ho avuto problemi con la valvola egr e i vari condotti erano intasati...dopo averli puliti per bene sotto il culo mi ritrovo un altra auto...adesso si che cammina...
 
il matto":25hms5j0 ha detto:
147nos":25hms5j0 ha detto:
geoanton":25hms5j0 ha detto:
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
220 non a fondooo??? :?:
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)

Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.

L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.
in scia ai 230?? eri in scia di un missile? :p
 
il matto":2g14gxf8 ha detto:
FraGT":2g14gxf8 ha detto:
su AUTO c'è la prova...con i 17"
takimetro ---> 214
effettivi ---> 205.2 a 3830 gmin

scarto medio 5.8%
:shrug03)

"220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati"

cmq mi sembra strano che scenda intorno ai 220-230... :ka)
ma normalmente?

Bene...guarda il regime. 3830 giri al minuto. Io prendo i 4050 giri di sesta in piano.....e fatti due calcoli con quanto ho detto poco sopra.

Le riviste oltre a mettere un valore medio, le provano secondo uno spazio standard e il loro risultato è sicuramente piu attendibile del nostro, non lo metto in dubbio. Magari io sono dentro la mia 147 con vento a favore, in impercettibile discesa, e vedo i 220 indicati......non ho strumenti da capire se sono avvantaggiato oppure è la prestazione propria della vettura.

Ma ho visto personalmente un'Alfa GT Mjet, in apparente piano almeno, salire fino a 230 indicati. E avendo visto i 225 indicati sulla mia, non mi stupisco.

Per quanto riguarda gli scarti tachimetro delle moto giapponesi, quoto in toto quanto detto da kkkfrankie. Tra l'altro basta guardare gli oltre 340 indicati della Suzuki GSX R 1300 (315 effettivi), oppure i 330 indicati della Kawazaki ZX-12R (305).

A 4050 giri in VI coi cerchi da 17" pollici corrisponde una velocità reale di circa 212 Km/h che confrontata con i 225 indicati mi sembra molto plausibile, in fondo lo scarto del tachimetro sarebbe del 5,98%.
E' anche particolarmente interessante il regime di rotazione raggiunto, pari a 4050 giri, perfettamente in linea con le rilevazioni di "Automobilismo" che hanno rilevato al banco per il 1,9 jtdm la potenza di 150,5 Cv a 4040 giri.
 
perchè è stato riesumato questo topic? per dire quanto si è fatto di velocità massima? :evil:

faccio che chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top