enzoalfa":vlpum3re ha detto:Ovviamente mi riferivo a GusGT :nod)
GT3200":1nr3tokg ha detto:Mizzega frankie. 3.2 come macchina, RSV come moto.. hai un F16 in garage?
:crepap) Comunque non male come gusti!! :OK)
kkkfrankie":1agk2112 ha detto:GT3200":1agk2112 ha detto:Mizzega frankie. 3.2 come macchina, RSV come moto.. hai un F16 in garage?
:crepap) Comunque non male come gusti!! :OK)
Beh....a dire il vero sono un pochino 'malato' di moto. X l'esattezza nel mio garage ci sono i seguenti mezzi a 2 ruote:
- Aprilia RSV-R ad esclusivo uso pista
- Aprilia Tuono ad uso montagna
- Honda Pan European 1300 ad uso turismo
- Parilla 125 Sport del 1955 come moto d'epoca (ad uso passeggio)
- motorini e vespe varie truccate (a NON uso perchè sennò mi arrestano)
Tutte moto comprate usate o incidentate e risistemate dal sottoscritto, con poca spesa e tante serate passate in garage.
Che ci volete fare...ognuno ha le sue manie!
kkkfrankie":282sdmlx ha detto:Che ci volete fare...ognuno ha le sue manie!
Magari era fermo, è ritoccata. :OK)enzoalfa":3dbfz2hf ha detto:M acome cristoforo Colombo fai a scattare una foto a quella velocità hmamma)
non avete paura ad andare veloce?
Io da quando ho avuto un incidente bruttissimo ho una fifa addosso :tiè)
kkkfrankie":3lpdswwo ha detto:complimenti, direi di non averne mai vista una.
La mia Parilla non è come quella della foto..è una modestissima 2 tempi e non vale niente, ma ha un enorme valore affettivo perchè l'aveva comprata mio padre quando aveva 17 anni.
in scia ai 230?? eri in scia di un missile?il matto":25hms5j0 ha detto:147nos":25hms5j0 ha detto:220 non a fondooo??? :?:geoanton":25hms5j0 ha detto:220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)
Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.
L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.
il matto":2g14gxf8 ha detto:FraGT":2g14gxf8 ha detto:su AUTO c'è la prova...con i 17"
takimetro ---> 214
effettivi ---> 205.2 a 3830 gmin
scarto medio 5.8%
:shrug03)
"220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati"
cmq mi sembra strano che scenda intorno ai 220-230... :ka)
ma normalmente?
Bene...guarda il regime. 3830 giri al minuto. Io prendo i 4050 giri di sesta in piano.....e fatti due calcoli con quanto ho detto poco sopra.
Le riviste oltre a mettere un valore medio, le provano secondo uno spazio standard e il loro risultato è sicuramente piu attendibile del nostro, non lo metto in dubbio. Magari io sono dentro la mia 147 con vento a favore, in impercettibile discesa, e vedo i 220 indicati......non ho strumenti da capire se sono avvantaggiato oppure è la prestazione propria della vettura.
Ma ho visto personalmente un'Alfa GT Mjet, in apparente piano almeno, salire fino a 230 indicati. E avendo visto i 225 indicati sulla mia, non mi stupisco.
Per quanto riguarda gli scarti tachimetro delle moto giapponesi, quoto in toto quanto detto da kkkfrankie. Tra l'altro basta guardare gli oltre 340 indicati della Suzuki GSX R 1300 (315 effettivi), oppure i 330 indicati della Kawazaki ZX-12R (305).