velocità max in V....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
con i cerchi da 17 in piano a circa 7 gradi stasera ho preso circa 197/198
km/h a circa 4400/4450 giri.. ... , dimenticavo ho 7000km all'attivo e questa è la prima tirata
che ne dite... pensavo superasse un po' i 200km/h!!!!
:mecry)
 
ma ti hanno fregato una marcia scusa?

la velocita' max la fai in 6^!!!!
io ho toccato i 230 in piano assoluto e senza vento.....ovvio in Germany...tra Monaco e Norimberga di notte...
Certo ke aver tirato la poveraccia a quelle velocita' in V.......METTI LA SESTAAAA!!!! :mecry2)
 
Ma insomma, basta, ora non vedo perchè ogni discussione che parli della velocità massima debba essere motivo di cazziamento, altrimenti il forum della Porsche che dovrebbe fare? :confusbig)
E poi "in Gemania" :asd) si può (nei tratti che lo consentono) :asd) :sarcastic)
 
kkkfrankie":1hc78umh ha detto:
embè, dove sta il problema? Se parliamo delle nostre auto che male c'è a dire la vel. massima?
beh ci sono vari modi per farlo...
questo mi sembra solo una discussione tecnica, ma si è visto ben altro in giro con simili topic :ka)
 
Infatti!
io penso ke tutti l'abbiano provato...cmq in "piena sicurezza"!

io nn ancora xò...mi mancavano un 1000-2000 giri...

cmq 210 di takimetro!

e cmq letto questo post ora nn scendo di certo giù a provare la mia auto a quanto arriva nella prima strada ke mi passa sotto solo x mettere una riposta qui!

siamo tutte persone intelligenti!
 
certo.....

ho chiesto in V perchè la sesta non sono riuscito a tirarla per mancanza di spazio... + d'una volta allora ho provato a misurare la V comunque eravamo pure in tre: 65kg+65kg+80kg
che ne dite? :D
 
A quella velocità hai meno coppia alla ruota in V che in VI, quindi è controproducente tirare a fondo la V.

Comunque la velocità massima con i turbodiesel si raggiunge attorno ai 4000 giri solitamente, anche se ci sono altri 700 giri prima del limitatore non vuol dire che si possano sfruttare tutti, la curva di coppia cala bruscamente.
 
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
 
Probabilmente la Gt sarà 2-3 Km/h più veloce della 147 visto l'aereodinamicità superiore.
Toglietemi una curiosità, come fate ad andare a 240 Km/h quando la velocità massima è 210 Km/h?! Non avete contato lo scarto del tachimetro vero?! Perchè oltre i 200, 30 Km/h di scarto a sono normali!!!!!
 
v6Boss":1d4g1zrv ha detto:
Perchè oltre i 200, 30 Km/h di scarto a sono normali!!!!!

Uno scarto del 15% mi pare folle.
Con l'ausilio del navigatore gps ho visto che la mia ha uno scarto che va dal 3% al 5% a seconda della velocità.
 
Può darsi, ma 30 Km/h in più della vera velocità max non mi sembrano normali. Più di 210 Km/h non fa il diesel, non ci sono cazzi!!!!!!!!!!!!!!
 
147nos":10ffp7ze ha detto:
geoanton":10ffp7ze ha detto:
220 a takim con pedale non a fondo.
Cmq conviene non tirare la V honotato che già dai 130 circa tira meglio la VI
220 non a fondooo??? :?:
Azzz...a fondo quanto ti fa..240???? :elio)

Ti posso assicurare, se vuoi te la faccio provare, che se tu non hai voglia di arrivarci in fretta, i 220 indicati li prendi anche con pedale premuto a 3/4.....il GT arriva a circa 230 indicati.

L'Alfa Romeo dichiara 206 per la 147 e 209 per il GT, in realtà, sono velocità dichiarate secondo tempi e spazi standard. Ma se hai la possibilit di lasciarle "andare" per lungo tempo, vedi che sulla 147 la lancetta sale fino a 225 indicati, che sono 4050 giri di sesta, o 219 effettivi secondo la tabella delle velocità, e la GT fino a 230 indicati, 4100 giri di sesta, a cui corrispondono 222 all'ora effettivi. Tra l'altro, anche la mia 147, leggermente in discesa, o in scia, prende i 230 indicati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top