Valvole Swirl collettore in plastica

Scusate se riuppo la discussione... ma è esattamente quello che è capitato a me con la mia Q2 del 2008!
Accendo il motore una sera e va a 3... Spengo immediatamente e l'indomani la porto in officina col carro attrezzi.
Premetto che ho l'EGR chiusa da una lamiera ed esclusa in centralina e non ho il DPF.
Il meccanico la accende per sentire il problema e dopo 3 secondi netti spegne subito.. motore che gira a 3 e va veramente male.
Lo sento oggi dopo 3 giorni e mi dice che il test di compressione è buono e il motore adesso ha ricominciato a girare bene. Lo smonterà nei prossimi giorni perchè sicuramente una swirl è a zonzo... Io avendo il collettore in plastica ho le swirl di metallo... ma le swirl di metallo ci passano dalle valvole di aspirazione?? Potrebbe davvero essere finita davvero nel cilindro?

@Volumexit: la tua swirl mancante alla fine l'hai più trovata??? :)
 
confermo ragazzi anche io un po' di tempo che la macchina si metteva in moto a fatica con accensione avaria motore.tolgo il coperchio sopra il motore e guarda un po' l astina delle valvole staccata,la rimonto e la macchina è tornata perfetta come un orologio.dovrò cambiarlo pure io mi sa
 
un casino

Buongiorno, il mio meccanico dopo aver constatato nche el mio collettore di plastica ci fosse un buco :?: mi diceva che non trovava più le farfalle e che probabilmente saranno finite nella testata :mad2) Dice che non può sapere da quanto tempo ci sto camminando. Ora dite di cambiare anche la testata o di continuare a camminarci così?
 
Le testata non subisce danni salvo tu noi sia talmente sfortunato che la paletta ti si incastra nella valvola per il resto danni alla testa non ne fai, il vero problena è che ti finiscono in camera di combustione ed è li che fai danni a cilindro e pistone
 
anche io ho avuto problemi simili.

ho risolto lasciando l asta con il resto delle swirl eliminate (praticamente era rimasta l'astina nuda e cruda)



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