Scusate se riuppo la discussione... ma è esattamente quello che è capitato a me con la mia Q2 del 2008!
Accendo il motore una sera e va a 3... Spengo immediatamente e l'indomani la porto in officina col carro attrezzi.
Premetto che ho l'EGR chiusa da una lamiera ed esclusa in centralina e non ho il DPF.
Il meccanico la accende per sentire il problema e dopo 3 secondi netti spegne subito.. motore che gira a 3 e va veramente male.
Lo sento oggi dopo 3 giorni e mi dice che il test di compressione è buono e il motore adesso ha ricominciato a girare bene. Lo smonterà nei prossimi giorni perchè sicuramente una swirl è a zonzo... Io avendo il collettore in plastica ho le swirl di metallo... ma le swirl di metallo ci passano dalle valvole di aspirazione?? Potrebbe davvero essere finita davvero nel cilindro?
@Volumexit: la tua swirl mancante alla fine l'hai più trovata???
Accendo il motore una sera e va a 3... Spengo immediatamente e l'indomani la porto in officina col carro attrezzi.
Premetto che ho l'EGR chiusa da una lamiera ed esclusa in centralina e non ho il DPF.
Il meccanico la accende per sentire il problema e dopo 3 secondi netti spegne subito.. motore che gira a 3 e va veramente male.
Lo sento oggi dopo 3 giorni e mi dice che il test di compressione è buono e il motore adesso ha ricominciato a girare bene. Lo smonterà nei prossimi giorni perchè sicuramente una swirl è a zonzo... Io avendo il collettore in plastica ho le swirl di metallo... ma le swirl di metallo ci passano dalle valvole di aspirazione?? Potrebbe davvero essere finita davvero nel cilindro?
@Volumexit: la tua swirl mancante alla fine l'hai più trovata???