valvola egr già tappata?? (jtdm 150cv)

we ragà! oggi avendo un po di tempo libero avevo deciso di tappare la mia valvola egr, ma ho scoperto che il famoso collettore in metallo, sulla mia nn c'è!

ecco 2 foto:


questo è il collettore rivestito con a benda...


sapete dirmi dove dovrei tappare questa valvola ??


Grazie :)
 
nella seconda fotodi vede benissimo dove tappare!
la flangia che ci sta sopra al tubo fasciato!

pero ti dara anomalia... non ti interessa?
 
CheccoSR":221dwbx5 ha detto:
ahh quindi è qui che va tappato?


per il fatto che mi darà anomalia nn c'è problema, il mio rimappatore di fiducia sa cosa fare :D

ESATTO PROPRIO LI!
MA ti prego voglio sapere cosa fara il tuo rimappatore perche lo sto cercando anche io il metodo per nn dare anomalia!!! Il mio rimappatore per quanto dice e dicono esser bravo dice che nn si puo escludere l'anomalia!

QUANTI KM hai ????
 
smemail74":1tqrfy8d ha detto:
CheccoSR":1tqrfy8d ha detto:
ahh quindi è qui che va tappato?


per il fatto che mi darà anomalia nn c'è problema, il mio rimappatore di fiducia sa cosa fare :D

ESATTO PROPRIO LI!
MA ti prego voglio sapere cosa fara il tuo rimappatore perche lo sto cercando anche io il metodo per nn dare anomalia!!! Il mio rimappatore per quanto dice e dicono esser bravo dice che nn si puo escludere l'anomalia!

QUANTI KM hai ????
il mio "mappatore" mi imposterà il valore della valvola egr a 0, tutto qui.

io ho 76000km circa.

tu hai un mjet? quanti cv? mappata?





riguardo alla TAPPATURA della egr... ho visto (solo dalla foto perche adesso nn ho la macchina sotto mano) che nel punto del collettore, dove va tappata, nn ci sono viti ne altro.. ma come si smonta?
 
CheccoSR":1gy5ppel ha detto:
Qix":1gy5ppel ha detto:
Se si tappa la valvola si hanno problemi in sede di "bollino blu"?
non lo so ma in teoria NO. ma nn penso che se ti fermano ti controllano la valvola EGR...

ma farseda disattivare con la mappa ?? altrimenti spegni la macchina e stacchi il connetore che la pilota.. e rimane chiusa..
 
lelesch81":1z9w7s5b ha detto:
CheccoSR":1z9w7s5b ha detto:
Qix":1z9w7s5b ha detto:
Se si tappa la valvola si hanno problemi in sede di "bollino blu"?
non lo so ma in teoria NO. ma nn penso che se ti fermano ti controllano la valvola EGR...

ma farseda disattivare con la mappa ?? altrimenti spegni la macchina e stacchi il connetore che la pilota.. e rimane chiusa..
nella mia mjet colnnettori nn ne vedo, ma sicuramente la soluzuione manuale è la migliore ;)
 
CheccoSR":3j3tkryx ha detto:
lelesch81":3j3tkryx ha detto:
CheccoSR":3j3tkryx ha detto:
Qix":3j3tkryx ha detto:
Se si tappa la valvola si hanno problemi in sede di "bollino blu"?
non lo so ma in teoria NO. ma nn penso che se ti fermano ti controllano la valvola EGR...

ma farseda disattivare con la mappa ?? altrimenti spegni la macchina e stacchi il connetore che la pilota.. e rimane chiusa..
nella mia mjet colnnettori nn ne vedo, ma sicuramente la soluzuione manuale è la migliore ;)

sul 120 è in bella vista.. :asd)
 
CheccoSR":1p7575vk ha detto:
il mio "mappatore" mi imposterà il valore della valvola egr a 0, tutto qui.

io ho 76000km circa.

tu hai un mjet? quanti cv? mappata?

riguardo alla TAPPATURA della egr... ho visto (solo dalla foto perche adesso nn ho la macchina sotto mano) che nel punto del collettore, dove va tappata, nn ci sono viti ne altro.. ma come si smonta?

il mio mappatore mi fa sapere ma dalle prime impressioni sembra che si puo fsar escludere elettricamente tramite mappa al 50%.
Io ho lo stesso tuo motore con mappa e modulo.....

per la tappatura è una cavolata, ci sono solo 4 viti da smontare e mettere una flangia che chiude (la flangia puoi farla anche con una lattina ci coca).

A me rode far accendere anomalia motore ma appena farai l'intervento elettronico ti pregherei di farmi sapere se tutto ok che so curioso anche io.
 
CheccoSR":23acyhq7 ha detto:
Qix":23acyhq7 ha detto:
Se si tappa la valvola si hanno problemi in sede di "bollino blu"?
non lo so ma in teoria NO. ma nn penso che se ti fermano ti controllano la valvola EGR...

Per bollino blu intendo controllo emissioni gas di scarico, li è una macchina che misura, mica un poliziotto che controlla nel motore!
 
smemail74":2waqqngv ha detto:
CheccoSR":2waqqngv ha detto:
il mio "mappatore" mi imposterà il valore della valvola egr a 0, tutto qui.

io ho 76000km circa.

tu hai un mjet? quanti cv? mappata?

riguardo alla TAPPATURA della egr... ho visto (solo dalla foto perche adesso nn ho la macchina sotto mano) che nel punto del collettore, dove va tappata, nn ci sono viti ne altro.. ma come si smonta?

il mio mappatore mi fa sapere ma dalle prime impressioni sembra che si puo fsar escludere elettricamente tramite mappa al 50%.
Io ho lo stesso tuo motore con mappa e modulo.....

per la tappatura è una cavolata, ci sono solo 4 viti da smontare e mettere una flangia che chiude (la flangia puoi farla anche con una lattina ci coca).

A me rode far accendere anomalia motore ma appena farai l'intervento elettronico ti pregherei di farmi sapere se tutto ok che so curioso anche io.
sisi, ti faccio sapere ;) aggiornerò questo topic


PS: che mappa hai fatto? anche il modulo?! addirittura?
quali altri interventi hai fatto al motore?
 
CheccoSR":1mbno844 ha detto:
sisi, ti faccio sapere ;) aggiornerò questo topic


PS: che mappa hai fatto? anche il modulo?! addirittura?
quali altri interventi hai fatto al motore?

guarda te ne sarei veramente grato!
come interventi al motore solo filtro aria a pannello, piu in la tubi intercooler e poi frizione (tanto prima o poi cedera!).
Piu che modulo ho la resistenza fissa con l'interruttore per staccarla, tanto i moduli sono soldi buttati, la resistenza basta e avanza.
Tiassicuro che la macchina va na meraviglia.
Solo che l'egr sporca i collettori di aspirazione e x questo vorrei tapparla!
Terrò sotto controllo il topic :OK)
 
smemail74":3ppn296r ha detto:
CheccoSR":3ppn296r ha detto:
sisi, ti faccio sapere ;) aggiornerò questo topic


PS: che mappa hai fatto? anche il modulo?! addirittura?
quali altri interventi hai fatto al motore?

guarda te ne sarei veramente grato!
come interventi al motore solo filtro aria a pannello, piu in la tubi intercooler e poi frizione (tanto prima o poi cedera!).
Piu che modulo ho la resistenza fissa con l'interruttore per staccarla, tanto i moduli sono soldi buttati, la resistenza basta e avanza.
Tiassicuro che la macchina va na meraviglia.
Solo che l'egr sporca i collettori di aspirazione e x questo vorrei tapparla!
Terrò sotto controllo il topic :OK)

mmm interessante! quanti cv è la rimappa?

che resistenza hai messo? quasi quasi la metto anche io... ma a minimo singhiozza?
 
Top