Valutazione notebook

gigiuz":4nebdin4 ha detto:
scusate l'ignoranza.. come si fa a vedere se un processore è stato overclockato?
E' semplice: se è un portatile NON è stato overcloccato :asd)
Il modo "vero" è verificare i dati di targa (bus, moltiplicatore) con quelli effettivi.
a me la ventola lavora sempre pesantemente da quando l'ho comprato (dic. 2005) e solo pochi giorni fa, per la pace familiare, ho attivato il q-fan.

poco fa nell'accenderlo, nella schermata iniziale mi ha dato errore cpu fan e mi ha detto di premere F1 per continuare e poi s'è avviato normalmente.

P4 3,2 ghz
E' un processore desktop, è ovvio che non sia adatto ad un portatile.
Veloce è veloce, ma scalda tantissimissimo :shrug03)

PS la batteria quanto dura, 30 minuti?

mi aggancio al 3d per chiedervi un consiglio su acquisto pc portatile USATO (appena arrivato sms da un amico):

il mio friend vorrebbe comprare un "Acer Aspire 9500" con un anno sulle spalle, ottime condizioni, da un suo conoscente 30 enne. Il prezzo richiesto è di 500€...secondo voi è troppo? :scratch)

Ste81To":15kk42v5 ha detto:
mi aggancio al 3d per chiedervi un consiglio su acquisto pc portatile USATO (appena arrivato sms da un amico):

il mio friend vorrebbe comprare un "Acer Aspire 9500" con un anno sulle spalle, ottime condizioni, da un suo conoscente 30 enne. Il prezzo richiesto è di 500€...secondo voi è troppo? :scratch)
Se non sbaglio ha un processore monocore, quindi non vale più di 300

esatto ha un banale centrino...è vero, 500€ non li vale e devo riferirglielo subito :X)

p.s. secondo me la marca di notebook più affidabile è Asus....ne ho uno anch'io, come altri 2 miei conoscenti, e mai un problemino, malgrado un uso più che intensivo soprattutto in estate.

Sulla fascia oltre 1500€ invece penso sia Toshiba la marca leader :scratch)