Valutazione notebook

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
N.B.
QUESTO NON VUOLE ESSERE UN ANNUNCIO DI VENDITA

Ragazzi,mi sta balenando l'idea di vendere il mio notebook toshiba satellite p100-211 così configurato:

Intel core duo t2300 (2X1,66 ghz)
ram 1024 mb ddr2
scheda video nvidia gefroce go 7600 256mb
schermo 17" 16/9 Widescreen
sistema audio Harman Kardon
tastiera estesa
...altro non mi viene in mente,cmq questa e la scheda tecnica:
Marca: Toshiba

EAN: 4026203411333

Bluetooth: Si

Capacità HD: 160 MB

Dimensioni schermo (pollici): 17 Pollici

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Formato schermo: 16:10

Hyper Threading: No

Marca Chipset: Intel

Marca del processore: Intel

Marche di GPU: nVidia

Media center edition: No

Modello GPU: GeForce Go 7600

Numero di processore: T2300

Numero di processori: 2

Peso (Kg): 3.2

Piattaforma: No

Processori Intel: CORE DUO

RAM (Mb): 1024 MB

Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)

Telecomando: Si

Tipo di Chipset: 945PM

Tipologia: Portatile

True resolution / risoluzione finale: WXGA+

TV card: No

TV out: Si

Velocità della clock (MHz): 1660 MHz

Video editing card: No

Wireless LAN: Si

a corredo fornitei logicamente tutti i manuali e i cd vari,ha appena compiuto un anno e ha un ulteriore anno di garanzia pagato a parte.
In tutto mi è venuto,un anno fa,1836 euro (con estensione garanzia)
Secondo voi a quanto lo potrei rivendere oggi ?!?

Tengo a precisare che non ha un graffio,il retro del monitor ha ancora il cellophane addirittura.....grazie se mi consigliate,ciao!!!

La scheda video ha un po' poca memoria, per un pc che oggi ha il valore per cui tu l'hai pagato.
Oggi potresti ricavarci circa la metà, sui 900/1000 euro.
Al massimo.

beh per un notebook non sono proprio pochi 256mb,consderando che cmq sono dedicati,e non condivisi.
Tu quindi dici che sui 1200,1300 me lo scordo di venderlo ?!?

Devi porti nell'ottica di cosa offre oggi il mercato.
Per 1200 euro, oggi, si vendono portatili con potenze maggiori e più prestazionali (Mac esclusi, hanno un metro di valutazione a parte).

Prova a controllare nella tua zona a quanto vendono i portatili, e che caratteristiche hanno. Tieni conto di una svalutazione, in quanto il tuo è un portatile usato, e il prezzo ti verrà in automatico.

beh no...per quel prezzo me lo tengo.
Lo so che purtroppo e un mercato maledetto,oggi compri e paghi 10,domani gia vale 5....peggio delle macchine!
però per 600 euro me lo tengo...dovrei aggiungere troppo per comprarmene uno nuovo.

A proposito,sapreste darmi qualche consiglio nel caso volessi fare la pazzia di comprarmene uno nuovo? Lo vorrei piu o meno cosi:

Processore intel core duo almeno 2,0 ghz
Ram 2 gb
scheda video 512 (o magari superiore)
per l'hard disk non ho grandi esigenze di capienza,basta che sia veloce,quindi o 5400 o 7200.
Schermo da 15,4 i 17 mi hanno stufato,son belli ma son poco portatili.

mi sa che un portatile "vale di più" se te lo tieni
se lo tieni lo usi ancora per molto tempo, certo magari non ci giochi più ma per internet e altro andrà avanti per "anni"

se devi rivenderlo ti scontri contro il mercato che in un attimo raddoppia i contenuti e ne dimezza il valore, e ci smeni immediatamente soldi

sarebbe come comprare un'auto nuova con molti optionals e rivenderla dopo 15 giorni, di botto ci smeni una quantità di soldi elevata, più di quanto sarebbe logico pensare

Borghese":d86tjjse ha detto:
beh no...per quel prezzo me lo tengo.
Lo so che purtroppo e un mercato maledetto,oggi compri e paghi 10,domani gia vale 5....peggio delle macchine!
però per 600 euro me lo tengo...dovrei aggiungere troppo per comprarmene uno nuovo.
Con un 300 euro te la cavi.

e cosa mi consiglieresti ?!? Calcola che voglio un signor processore e una signora scheda video,ram adeguata al sistema etc etc
Per lo schermo,mi sa che dopo aver avuto due 17" di seguito,scendo a un 15,4"....proponimi pure....

Borghese":35c1fjea ha detto:
e cosa mi consiglieresti ?!? Calcola che voglio un signor processore e una signora scheda video,ram adeguata al sistema etc etc
Per lo schermo,mi sa che dopo aver avuto due 17" di seguito,scendo a un 15,4"....proponimi pure....
"signora" scheda video, per portatili, non esiste.

analogamente "signor" processore.

bisogna vedere se ti interessa la durata batteria ed il peso

ah per non stare ad aprire un nuovo thread, visto che per ora l'idea è solo abbozzata, cercando un port. usato che caratteristiche / tipo devo cercare per stare sui 300 400 euro?
ovvero indicazioni di massima per orientarmi tra processori componenti ecc, prima di imbroccare il classico processore ben presto abbandonato per errori di percorso :p (giusto per dire)
è un pezzo che non seguo l'evoluzione pc e non mi raccapezzo

(da usarsi quasi sempre a casa quindi batteria-peso poco cala, meglio un buon monitor)

lope":299t73z9 ha detto:
ah per non stare ad aprire un nuovo thread, visto che per ora l'idea è solo abbozzata, cercando un port. usato che caratteristiche / tipo devo cercare per stare sui 300 400 euro?
Core2duo ed un buon display

guarda internick ti spiego brevemente:
Voglio un portatile che mi consenta di usare anche programmoni pesanti senza intoppi,e anche videogiochi ad un livello accettbile,quindi una buona scheda video.
Il peso e la batteria non mi interessano,lo userei sempre a corrente,però faccio un lavoro che mi comporta molta mobilita,quindi nn posso prendermi un dekstop...
Spero di aver chiarito le idee e l'uso che andrei a farne....

Borghese":lsc7g9uv ha detto:
guarda internick ti spiego brevemente:
Voglio un portatile che mi consenta di usare anche programmoni pesanti senza intoppi,
Allora la risposta è semplice: non esistono

temevo mi avresti risposto in questo modo,allora mettiamola cosi:
Oggi come è oggi,quale sarebbe un buon processore in termini di potenza da adottare su un portatile?
Innanzitutto meglio amd o intel ? E poi a che frequenza sono arrivati al max?
Un intel core duo 2,0 ghz dovrebbe equivalere piu o meno a un pentium 4 ghz?
per farla breve...il processore piu potente adottato oggi su un portatile qual'è?

InterNik":j82041xe ha detto:
Allora la risposta è semplice: non esistono

Beh, oddio.
I desktop replacement sono portatili con si grosse dimensioni e notevole peso, ma hanno anche prestazioni quasi simili ad un buon pc fisso.
Ovviamente non sono portatili da 900/1000 euro.

Io sul mio ci faccio, tra l'altro, rendering video per creare cortometraggi senza problemi.

secondo me sei fortunato se lo vendi sui 7-800 euro...ma devi trovare proprio un amico che lo vuole etc....

ormai costano poco o niente sti portatili...