Utilizzare la 147 GTA come prima auto..

NickBari":2ptmx2wx ha detto:
Marco147 2.0":2ptmx2wx ha detto:
Ah se non s'era capito dal mio lungo post, la morale è COMPRALA!!!! :A) :A) :A)

Se poi dovessi vedere che proprio ti pesa troppo sul bilancio la puoi sempre rivendere!!! Lo tiene bene il valore sul mercato (dopo averne perso la metà nei primi due anni di vita! :asd) )

In effetti chi ci ha perso molto è chi l'ha acquistata NUOVA. :splat)

Nick

Prendi la GTA e divertiti. Io ho fatto una scelta diversa dalla Gta (ma solo perchè non la trovavo come piaceva a me), ma mi sto comunque divertendo.
I consumi dipendono dal piede e comunque mantenere una prima auto e una seconda costa il doppio!
 
NickBari":3ngdyfg7 ha detto:
Tieni conto che una macchina con pochi km ha probabilmente molti lavori da fare, come distribuzione, braccetti all'anteriore, ecc.
Su una macchina con tanti km tutti questi lavori sono stati effettuati, ed eventuali problemi o difetti sono stati già risolti.
Vale la regola che ogni macchina ha la sua storia...indaga bene prima di comprarla.
Non ti fidare di chilometraggi bassi perchè le ultime GTA sono state prodotte nel 2005 e se hanno meno di 40.000 km vuol dire che non sono state usate... che per una macchina non è il massimo.

Quindi che kilometraggio consigli? Tra i 50 ed i 70.000 va bene?

Marco147 2.0":3ngdyfg7 ha detto:
Per cui, i consumi te li gestisci, basta non andare sempre come se avessi dei foratini come calzature!! :asd)

eheheheheheheh

fabry236":3ngdyfg7 ha detto:
Da quel che leggo, a me sembra che tu abbia gia deciso, è che aspetti un input per fare il salto di qualità che per certi aspetti sembra un pò azzardato.

:asd)

Beh grassi a tutti per i consigli!
Ora devo solo capire come trovarla e magari cosa far controllare...kilometraggio, interventi fatti ecc....

Consigli?
 
Il chilometraggio non conta, devi solo capire se è un'auto che ha dei problemi.

Io ne ho viste tante, e molte sono state maltrattate; quindi prima di tutto devi conoscere il proprietario.
Questo perchè è un'auto particolare se la compri come prima auto deve essere in perfette condizioni altrimenti ti dissangua.
Il mio consiglio è di prenderla con più di 100.000 km (1 al massimo 2 proprietari), perchè chi è arrivato a quel chilometraggio ci ha fatto di tutto.
Se invece la prendi a 60.000 per esempio, potrebbe non aver sistemato i braccetti delle sospensioni, sicuramente non ha fatto la distribuzione e le candele.

Certo rischi di trovarla con i sedili un pò consumati ma almeno la meccanica è in regola, e poi con quei km dovresti spuntare anche un buon prezzo.

Nick
 
Ho capito...

Non ho controllato se in faq c'è la lista delle manutenzioni programmate GTA per rendermi meglio conto..

Comunque credo che in campania non sia facile trovare delle GTA, quindi dubito di poter conoscere il proprietario...
forse dovrò rivolgermi ad autoscout24...

che casino! :(
 
Io assieme ad un amico abbiamo rinuciato a cercare GTA qui a Roma,quelle che trovavi erano sderenate perchè maltrattate due che apparentemente stavano bene i proprietari non volevano farla portare a controllare dal carrozziere(chissà perchè) dopo sei mesi di ricerca una GTA buona con 40.000/50.000km non è stata trovata e abbiamo rinunciato,alla fine ha trovato una 156 GTA veramente buona e si è accontentato :OK) .Ti auguro buona fortuna :OK)
 
beh le spese te le hanno elencate molto bene nei post precedenti

ti consiglio anche io di andare con calma e di controllare bene l'auto

forse al nord ce ne sono di più ma di macchine messe bene ne avevo trovate più di una solo che non erano come la volevo.
ci ho messo più di un anno per trovarla come la volevo ma ne è valsa la pena :OK)
 
NickBari":1l0vklnr ha detto:
Il chilometraggio non conta, devi solo capire se è un'auto che ha dei problemi.

Io ne ho viste tante, e molte sono state maltrattate; quindi prima di tutto devi conoscere il proprietario.
Questo perchè è un'auto particolare se la compri come prima auto deve essere in perfette condizioni altrimenti ti dissangua.
Il mio consiglio è di prenderla con più di 100.000 km (1 al massimo 2 proprietari), perchè chi è arrivato a quel chilometraggio ci ha fatto di tutto.
Se invece la prendi a 60.000 per esempio, potrebbe non aver sistemato i braccetti delle sospensioni, sicuramente non ha fatto la distribuzione e le candele.

Certo rischi di trovarla con i sedili un pò consumati ma almeno la meccanica è in regola, e poi con quei km dovresti spuntare anche un buon prezzo.

Nick
Dipende da chi è l'ex proprietario! I miei sedili anche se con 85k km sono perfetti!! :elio) Certo, grazie alle mie cure maniacali, pulizia, incremaggio ecc... :D
Poi i sedili alfa mostrano usura anche a soli 50k km se non curati!!

La mia infatti è un affare! Ho fatto tutto ed è tenuta da dio (carrozzeria a parte)!!! :D :D :D Peccato che sia già prenotata dal sor Presta!! :asd)
 
uffa!

io contavo di cercarla fino a roma, ma mi sa che devo salire...
il problema è che una ricerca simile non credo porti a buoni risultati!
non conoscendo il proprietario, difficilmente saprò come sta...

:mecry) :mecry) :mecry)
 
@Zeno se vuoi io un occhio intanto qui a Roma provo a buttarcelo magari è migliorato da quando la cercava il mio amico,se mi dai qualche caratteristica che ti interessa comincio la ricerca :OK)
 
z3n0":2m33cdwx ha detto:
uffa!

io contavo di cercarla fino a roma, ma mi sa che devo salire...
il problema è che una ricerca simile non credo porti a buoni risultati!
non conoscendo il proprietario, difficilmente saprò come sta...

:mecry) :mecry) :mecry)

dovrai vederla di persona.. sarà faticoso .. però almento il rischio di prendere :backb) è molto minore..
 
Marco147 2.0":2n1iym1n ha detto:
NickBari":2n1iym1n ha detto:
Il chilometraggio non conta, devi solo capire se è un'auto che ha dei problemi.

Io ne ho viste tante, e molte sono state maltrattate; quindi prima di tutto devi conoscere il proprietario.
Questo perchè è un'auto particolare se la compri come prima auto deve essere in perfette condizioni altrimenti ti dissangua.
Il mio consiglio è di prenderla con più di 100.000 km (1 al massimo 2 proprietari), perchè chi è arrivato a quel chilometraggio ci ha fatto di tutto.
Se invece la prendi a 60.000 per esempio, potrebbe non aver sistemato i braccetti delle sospensioni, sicuramente non ha fatto la distribuzione e le candele.

Certo rischi di trovarla con i sedili un pò consumati ma almeno la meccanica è in regola, e poi con quei km dovresti spuntare anche un buon prezzo.

Nick
Dipende da chi è l'ex proprietario! I miei sedili anche se con 85k km sono perfetti!! :elio) Certo, grazie alle mie cure maniacali, pulizia, incremaggio ecc... :D
Poi i sedili alfa mostrano usura anche a soli 50k km se non curati!!

La mia infatti è un affare! Ho fatto tutto ed è tenuta da dio (carrozzeria a parte)!!! :D :D :D Peccato che sia già prenotata dal sor Presta!! :asd)

Vabbè tu hai i sedili in ottimo stato ed io la carrozzeria... riverniciata da poco :fluffle)
 
io ti consiglio di chiedere info anche al RIAR e magari qualche assicurazione affiliata (tipo SARA).
se non sbaglio la 147 gta può essere iscritta al RIAR e così facendo puoi giovare di una tariffa assicurativa molto vantaggiosa, che costa moooooolto meno della jtd. :nod)
poi calcola che i tagliandi, costeranno praticamente uguali, un filtro è un filtro, l'olio è olio diciamo che magari in + dovrai pagare le candele, ma non le cambi spesso.
a meno che nel jtd non metti olio di semi e nella gta un olio da competizione, vedrai che i tagliandi avranno prezzi simili.
il grosso della differenza la faranno bollo e benzina. :?:
inoltre, una gta iscritta RIAR credo che in futuro possa valere + di una jtd, e se propio hai paura dei consumi per i brevi tratti prendi uno scooterino usato da poche centinaia di €, così risparmi sulla benzina (e su gomme e tagliandi :asd) )
 
NickBari":isbl6uub ha detto:
Vabbè tu hai i sedili in ottimo stato ed io la carrozzeria... riverniciata da poco :fluffle)

Dovrei riverniciare parecchie parti pure io... per colpa dei cafoni che ti strusciano, ti tamponano, di danno sportellate... I para sono orrendi, gli sportelli pieni di segni.. Povera piccola... :cry:

Cmq per la cronaca, io la mia l'ho presa a Torino, pur essendo di Roma! Quindi devi essere pronto a girare se ne vuoi trovare una in buono stato!!!
 
Marco147 2.0":ibkvli17 ha detto:
NickBari":ibkvli17 ha detto:
Vabbè tu hai i sedili in ottimo stato ed io la carrozzeria... riverniciata da poco :fluffle)

Dovrei riverniciare parecchie parti pure io... per colpa dei cafoni che ti strusciano, ti tamponano, di danno sportellate... I para sono orrendi, gli sportelli pieni di segni.. Povera piccola... :cry:

Cmq per la cronaca, io la mia l'ho presa a Torino, pur essendo di Roma! Quindi devi essere pronto a girare se ne vuoi trovare una in buono stato!!!

Io pur essendo di Pavia ne avevo trovata una a Torino ed una a Venezia, ho preso quella di Venezia, dopo averle viste entambi.
In fase di acquisto fai prevalere la "ragione" al cuore, altrimenti rischi di pagarne le conseguenze.

Nick
 
Dimenticavo... ma quanto vuoi spendere e cosa cerchi di preciso, magari si trova qualcosa.
Sai il forum è una potenza. :A)
 
Ciaoa a tutti il mio consiglio è di montare un impianto a gas dove abito in Piemonte c'è l'esenzione bollo di 5 anni in media un impianto di costa sui 1900 euri - 500 contributo statale = 1400 per 5 anni non paghi il bollo di 700 euro (700 x 5 = 3500 euro di risparmio) quando vuoi darci secco vai a benzina ( anche se oggi ci sono impianti che rendono quasi se non di più che la benzina) io ho fatto gasare la C3 1.4 della ragazza va che una favola e consuma quasi la metà rispetto a prima girando un pò sui forum di gpl sono intenzionato alla prossima auto di prendermi un bel benzian pompato di cavalli e metterci sopra un impianto a gas, ti porta vioa un pò di baule ma è un idea da prendere in considerazione.

Ciao.
 
Io venderei la mia per esempio, ma invece di salire per lo stivale italiano ci sta da scendere :asd)

Prima di prender la mia ne avevo viste altre 3:
- una era visibilmente maltrattata, era intestata ad un calciatore juventino, praticamente un'auto aziendale trattata alla c@xx di cane...
- una rossa apparentemente messa bene, ma i chilometri erano al 90% scalati e vi erano alcuni particolari "strani"... ho lasciato perdere...
- una era invece messa benissimo ma volevano parecchi soldi.

Tutte a Torino, dove abitavo.

Alla fine ho preso questa che ancora possiedo, in prov di Milano :OK)
 
andrea5887":j188x17n ha detto:
@Zeno se vuoi io un occhio intanto qui a Roma provo a buttarcelo magari è migliorato da quando la cercava il mio amico,se mi dai qualche caratteristica che ti interessa comincio la ricerca :OK)

saresti molto gentile, anche se non vorrei disturbare..

PaoloBitta87":j188x17n ha detto:
dovrai vederla di persona.. sarà faticoso .. però almento il rischio di prendere :backb) è molto minore..

hai ragione!

reo85":j188x17n ha detto:
io ti consiglio di chiedere info anche al RIAR e magari qualche assicurazione affiliata (tipo SARA).
se non sbaglio la 147 gta può essere iscritta al RIAR e così facendo puoi giovare di una tariffa assicurativa molto vantaggiosa, che costa moooooolto meno della jtd. :nod)
poi calcola che i tagliandi, costeranno praticamente uguali, un filtro è un filtro, l'olio è olio diciamo che magari in + dovrai pagare le candele, ma non le cambi spesso.
a meno che nel jtd non metti olio di semi e nella gta un olio da competizione, vedrai che i tagliandi avranno prezzi simili.
il grosso della differenza la faranno bollo e benzina. :?:
inoltre, una gta iscritta RIAR credo che in futuro possa valere + di una jtd, e se propio hai paura dei consumi per i brevi tratti prendi uno scooterino usato da poche centinaia di €, così risparmi sulla benzina (e su gomme e tagliandi :asd) )

ottimo consiglio, grazie!

Marco147 2.0":j188x17n ha detto:
Cmq per la cronaca, io la mia l'ho presa a Torino, pur essendo di Roma! Quindi devi essere pronto a girare se ne vuoi trovare una in buono stato!!!

mi sa che hai proprio ragione :(

NickBari":j188x17n ha detto:
In fase di acquisto fai prevalere la "ragione" al cuore, altrimenti rischi di pagarne le conseguenze.

Sarà dura ma devo! non mi va di buttare soldi ;)

NickBari":j188x17n ha detto:
Dimenticavo... ma quanto vuoi spendere e cosa cerchi di preciso, magari si trova qualcosa.

Beh davvero non so! ce ne sono a 19 mila euro, ma di certo non voglio spendere sta cifra...forse attorno i 10-12 è piu che onesto? o sbaglio?

Bakko":j188x17n ha detto:
Ciaoa a tutti il mio consiglio è di montare un impianto a gas dove abito in Piemonte c'è l'esenzione bollo di 5 anni in media un impianto di costa sui 1900 euri - 500 contributo statale = 1400 per 5 anni non paghi il bollo di 700 euro (700 x 5 = 3500 euro di risparmio)

Beh l'idea è buona e la voglia di rispariare è tanta, ma credo che sia un po un'offesa per il busso :p

SoloUnNick":j188x17n ha detto:
Io venderei la mia per esempio, ma invece di salire per lo stivale italiano ci sta da scendere :asd)

Guarda che scendo spesso eh ;)
Se vuoi vendere veramente informami ;)

Qualche consiglio particolare su quell oche devo controllare quando la trovo?
 
Fatture dei lavori effettuati, stato usura in generale (interni, dischi freno), vibrazioni anomale sullo sterzo all'accensione...

Molti diranno che non è vero, ma il differenziale è un punto... diciamo non debole... ma delicato. Se è stato cambiato è meglio (dipende ovviamente dai chilometri).

Altro punto debole mi sa che è il motorino d'avviamento, già in più utenti l'abbiamo cambiato per stridii dello stesso quando si avvia la vettura "a freddo".. cioè di mattina o dopo lunghe soste.

Io ho alcune modifiche (in primis scarico completo, assetto, cerchi OZ alleggerita)... se la cerchi originale al 100% forse la mia non fa per te, ma se cerchi un'auto tenuta ottimamente con distribuzione, candele, motorino avviamento, differenziale, etc cambiati.. e vuoi solo metter benzina senza altri pensieri vai sul sicuro ;)
 
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