Utilizzare la 147 GTA come prima auto..

Guarda, per farti un esempio.
La mia dell'Aprile 2004 con 120.000 km ha un valore su 4ruote di 16.400 Euro, ed avendo fatto tutti i tagliandi e tutti i lavori necessari non credo valga meno.
E' una di quelle macchine che ci fai benzina e vai per un bel pò.
Se poi trovi una macchina, anche con meno km a 14.000 Euro, ma che non ha fatto nulla a livello meccanico lasciala stare che non ti conviene.
Io per esempio, meno di un anno fa, l'ho riverniciata completamente; questo ti fa capire se il proprietario ci tiene o no ad una macchina.
Avevo preso la grandine sul cofano e l'ho cambiato, anche questo è importante.

Insomma devi vedere tutto per farti un'idea di ciò che hai di fronte, e stai attento che ci sono dei rottami in giro...

Nick

p.s. se aspetti l'uscita della MILANO ti posso vendere la mia. :asd)
 
reo85":1ptyrfly ha detto:
io ti consiglio di chiedere info anche al RIAR e magari qualche assicurazione affiliata (tipo SARA).
se non sbaglio la 147 gta può essere iscritta al RIAR e così facendo puoi giovare di una tariffa assicurativa molto vantaggiosa, che costa moooooolto meno della jtd. :nod)
poi calcola che i tagliandi, costeranno praticamente uguali, un filtro è un filtro, l'olio è olio diciamo che magari in + dovrai pagare le candele, ma non le cambi spesso.
a meno che nel jtd non metti olio di semi e nella gta un olio da competizione, vedrai che i tagliandi avranno prezzi simili.
il grosso della differenza la faranno bollo e benzina. :?:
inoltre, una gta iscritta RIAR credo che in futuro possa valere + di una jtd, e se propio hai paura dei consumi per i brevi tratti prendi uno scooterino usato da poche centinaia di €, così risparmi sulla benzina (e su gomme e tagliandi :asd) )

Tra l'altro, attraverso il RIAR si può ottenre l'esenzione bollo. :A) ;) Infatti ci avevo pensato anche io alla GTA ... poi ci ho ripensato, ma il pensiero mi viene sempre.
 
madbob":1i7o1bgw ha detto:
Tra l'altro, attraverso il RIAR si può ottenre l'esenzione bollo. :A) ;) Infatti ci avevo pensato anche io alla GTA ... poi ci ho ripensato, ma il pensiero mi viene sempre.

L'esenzione bollo è richiedibile solo dai residenti in Lombardia.
 
SoloUnNick":2izk0gfd ha detto:
madbob":2izk0gfd ha detto:
Tra l'altro, attraverso il RIAR si può ottenre l'esenzione bollo. :A) ;) Infatti ci avevo pensato anche io alla GTA ... poi ci ho ripensato, ma il pensiero mi viene sempre.

L'esenzione bollo è richiedibile solo dai residenti in Lombardia.

Di questo non ne sono sicuro, forse la Regione Lombardia da un'agevolazione.
Inoltre non dimentichiamoci i costi annuali di iscrizione di 150 Euro il primo anno e 161,32 per gli anni seguenti.
Va anche ricordato che una volta iscritta la 147 GTA diventa un veicolo atipico ed è soggetto a revisione tutti gli anni.
Ovviamente alla base di tutto questo sta il presupposto che il mezzo sia completamente "originale".
Alla fine non lo vedo questo guadagno.

Invece l'scrizione al RIAR serve al socio per:
cominciare a frequentare l'ambiente degli appassionati, vivendone la passione, e ad avvicinarsi a modelli a volte sconosciuti, nonché a perfezionare le proprie conoscenze sulla stessa auto di proprietà.

Nick
 
NickBari":luy79x6y ha detto:
Di questo non ne sono sicuro, forse la Regione Lombardia da un'agevolazione.
Viene equiparata ai veicoli ultraventennali, mi pare sia 36,00 €uro. Appena finisco le pratiche per la mia vi saprò dire bene.
NickBari":luy79x6y ha detto:
Inoltre non dimentichiamoci i costi annuali di iscrizione di 150 Euro il primo anno e 161,32 per gli anni seguenti.
Falso, il primo anno 150,00€ (per i candidati soci di età inferiore ai 30 anni 100,00) + 80,00€ per l'eventuale visita di omologazione (non é direttamente correlata all'iscrizione, x es. si può avere un veicolo iscrivibile e non necessariamente volerlo omologare); gli anni seguenti 100,00€.
NickBari":luy79x6y ha detto:
Va anche ricordato che una volta iscritta la 147 GTA diventa un veicolo atipico ed è soggetto a revisione tutti gli anni.
Vero, come tutti i veicoli iscritti nei registri storici, ma una revisione se la vettura é in ordine costa 64,00€
NickBari":luy79x6y ha detto:
Ovviamente alla base di tutto questo sta il presupposto che il mezzo sia completamente "originale".
Verissimo, e fondamentale!
NickBari":luy79x6y ha detto:
Alla fine non lo vedo questo guadagno.
Ogniuno farà i conti nelle proprie tasche... io ne vedo abbastanza se di termini economici vogliamo parlare.
(Essendo iscritti al RIAR si possono stipulare varie polizze per veicoli storici sulle vetture omologate, x es. la Sara Vintage)
NickBari":luy79x6y ha detto:
Invece l'scrizione al RIAR serve al socio per:
cominciare a frequentare l'ambiente degli appassionati, vivendone la passione, e ad avvicinarsi a modelli a volte sconosciuti, nonché a perfezionare le proprie conoscenze sulla stessa auto di proprietà.
Assolutamente, ed é quello che anche io continuo a sostenere. E' una possibilità per l'appassionato di preservare e godere a pieno della propria vettura
 
Ok, grazie per averci aggiornato sui costi reali.

Però attenzione il risparmio assicurativo è solo sulla R.C.A. perchè se la voglio assicurare per il Furto e Incendio o gli Eventi atmosferici il costo è comunque parametrato al valore del veicolo.

Ciao

Nick
 
Top